MERCEDES BRESSO

































Mercedes Bresso - Bacheca delle idee
8 gennaio 2007 Il bilancio del 2006 e gli obiettivi del 2007 Mercedes Bresso .
> Con Bresso le Regioni europee al centro del dibattito sul futuro dell’Europa .
> Continua a salire il consenso dei Piemontesi nei confronti di Mercedes Bresso .
di BRESSO Mercedes, Presidente della Giunta regionale.

UAAR Ultimissime » Archivio » Mercedes Bresso: no al PD. Anche per la laicità
Notizie scelte dall’UAAR - a cura di Barbara Monea e Raffaele Carcano « » La presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, ha annunciato che non entrerà nel costituendo Partito Democratico.
5 Commenti a “Mercedes Bresso: no al PD.
Sono totalmente in sintonia con la mia presidente di regione Mercedes Bresso che naturalmente ho votato: sintesi tra mondi incociliabili non sono possibili.
La Bresso mi è piaciuta sempre molto, da quando difese a spada tratta la pillola abortiva a quando dichiarò, in assoluta controtendenza, che è atea, e che non prevedeva di avere ripensamenti.

UAAR Ultimissime » Archivio » Mercedes Bresso: «Se dovessi convertirmi non diventerei cattolica»
Mercedes Bresso: «Se dovessi convertirmi non diventerei cattolica» Il presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso reagisce a un attacco della «Voce del Popolo», il periodico della diocesi di Torino, respinge le critiche e replica: «Non sono credente, se mai decidessi di convertirmi, ma lo escludo, non abbraccerei certo la religione cattolica.
Il giornale cattolico aveva rimproverato alla Bresso un atteggiamento pannelliano per la politica su procreazione assistita, unioni di fatto e pillola abortiva.
Nelle parole della Bresso anche un attacco a chi come Fassino e Bertinotti fa dichiarazioni per conquistare l’elettorato cattolico: io a questa corsa non partecipo..
Mercedes Bresso: «Si vada avanti» Mercedes Bresso: no al PD.

Provincia di Torino - La Giunta Bresso al giro di boa
Questo, secondo la Presidente Mercedes Bresso , il risultato più prezioso della prima metà del mandato amministrativo, che ha preso il via nel luglio del 1999 e che si concluderà nella primavera del 2004.
Un risultato che da un lato si ricollega strettamente al primo mandato di Mercedes Bresso (1995-999) e che dall'altro deve essere consolidato pienamente nei prossimi due anni abbondanti di lavoro.
'La nostra ottica - ha chiarito la Presidente Bresso - è quella di dare alla Provincia un ruolo efficace nella promozione e nello sviluppo della comunità, sviluppando la qualità delle persone e del territorio e riposizionandoci in campo nazionale e internazionale.' .
L'obbiettivo degli Indirizzi generali di governo, presentati nel 1999, era ambizioso: 'riportare a ovest il perno dello sviluppo.' 'Per questo risultato abbiamo lavorato con buoni risultati - commenta Bresso - e per questo lavoreremo ancora.' .
Quanto agli aspetti strettamente politici, Bresso ha constatato con soddisfazione 'la tenuta della maggioranza, che non ha mai fatto mancare la fiducia alla Presidente.

Provincia di Torino - Speciale Il Presidente - Incontro Bresso Saitta
Questa mattina a Palazzo Cisterna la presidente uscente della Provincia Mercedes Bresso ha incontrato il neo eletto Antonio Saitta .
"Al nuovo presidente vanno i miei più cari auguri di buon lavoro - ha detto Mercedes Bresso - A lui lascio un Ente forte e in buona salute che in questi anni è stato capace di affrontare bene la valanga di nuove competenze che le sono state assegnate.
Così Antonio Saitta ha ricevuto gli auguri della presidente uscente Mercedes Bresso aggiungendo "eredito un Ente sano e autorevole che ci consentirà di cominciare da subito a mettere in pratica il nostro programma ".
Momento dell'incontro tra la Bresso e Saitta .

Guide of MERCEDES BRESSO



info: MERCEDES BRESSO


Photo by www.portfolioitalia.com
Bresso su i caprioli - La Stampa Web
Mercedes Bresso «La gente assiste indifferente alla morte dei bambini in Libano e poi si scatena il putiferio per i caprioli».
E’ il giorno di Mercedes Bresso, presidente del Piemonte, perché ormai la «strage dei Bambi» è diventata un caso diplomatico Europeo.

Mercedes Bresso - DS - Partiti politici - Politica - Attualità
ad alta tecnologia, segue le attività di Torino Wireless, il presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso , quello della Provincia di Torino Antonio Saitta , il sindaco del capoluogo piemontese Sergio Chiamparino e il presidente della Camera di commercio Alessandro Barberis .
La Governatrice del Piemonte ha fatto sentire il ruggito del motore, ma più che ad una Mercedes ....
Mercedes Bresso ), Valle d'Aosta, Veneto, Province autonome di Trento e Bolzano, oltre che dal Canton Ticino (che non effettuerà il blocco del 25).
Intervengono, fra gli altri: Antonio Bassolino (Presidente della Regione Campania), Mercedes Bresso (Presidente Regione Piemonte), Filippo Bubbico (sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico), Ugo Intini (viceministro degli Esteri), Luigi Nicolais (Ministro per le riforme e l'innovazione nella pubblica amministrazione), Emma Bonino (Ministro....
Passera: il grattacielo si farà Bresso : a Draghi ho spiegato i vantaggi delle integrazioni con Milano Chiamparino: 'Basta con le geremiadi.
a Firenze con Leonardo Domenici , a Bologna con Sergio Cofferati , a Torino con Sergio Chiamparino e Mercedes Bresso , a Napoli con Antonio Bassolino e via sdi questo passo fino al congresso nazionale di Firenze.Una mozione che è già stata firmata dai ministri Bersani, Chiti, Damiano, Melandri, Nicolais, Pollastrini, e Turco e che dovrebbe dare il via libera al Pd in tempo utile per....

Repubblica.it » cronaca » Tav, minacce a Mercedes Bresso Tre bossoli nella buca delle lettere
di Repubblica.it Ciampi sulla Tav: 'Non possiamo restare isolati dall'Europa' Tav, barricate contro il cantiere In 15 mila per bloccare i lavori Tav, la Polizia presidia il cantiere Agnoletto ferito: 'La valle è militarizzata' Tav, un altro ordigno sotto un'auto a Susa La Val di Susa si è fermata cinquantamila alla marcia anti Tav Tav, tra le polemiche via agli scavi oggi i primi test di sondaggio Nei tunnel dove il treno correrà a trecento all'ora Tav, minacce a Mercedes Bresso Tre bossoli nella buca delle lettere 'Vogliamo più Tav e meno Tir ma se c'è l'amianto ci fermeremo' Ambientali, storiche, economiche ecco le ragioni dei 'No-Tav' Gesto intimidatorio contro la presidente del Piemonte.
"Abbassiamo i toni, c'è chi vuole sfruttare la tensione" Tav, minacce a Mercedes Bresso.
Tre bossoli nella buca delle lettere Rovesciati bidoni della spazzatura davanti all'ingresso di casa Mercedes Bresso CUNEO - "Questo avvertimento è legato alla situazione di tensione relativa alla vicenda Tav.
La presidente della Regione, Mercedes Bresso, commenta così il ritrovamento di tre bossoli nella buca delle lettere di casa e chiede che si "abbassino i toni del confronto" intorno al progetto dell'Alta velocità.

Piemontefeel - Mercedes Bresso in Rettorato
Percorso di navigazione home : Mercedes Bresso in Rettorato .

Benefits


Photo by www.zeronove.com
Fulvio Colangelo - EVENTI / EVENTS - 2005 - Asta x Mercedes BRESSO
Murazzi del PO Ecco il pezzo che ho dato all'asta per la Bresso e la sinistra...

Comitato delle Regioni - Stampa - Comunicati Stampa
Il Comitato delle regioni, l'organo con sede a Bruxelles attraverso il quale i politici regionali in esso riuniti si esprimono sulle proposte legislative e strategiche dell'UE, ha adottato oggi un parere elaborato da Mercedes Bresso , presidente della regione Piemonte, in cui si invoca un nuovo approccio per la politica di comunicazione dell'UE..
Mercedes Bresso, leader del gruppo socialista (PSE) al CdR, afferma che è assolutamente indispensabile che l'Europa colleghi la sua politica di comunicazione alla 'cittadinanza attiva', attraverso piattaforme di dialogo e concentrandosi sugli argomenti che stanno a cuore ai cittadini, come ad esempio l'occupazione, lo sviluppo urbano e rurale, l'ambiente, l'energia, la sicurezza e l'immigrazione, per i quali, sottolinea la Sig.ra Bresso, l'azione comunitaria presenta un valore aggiunto indiscutibile..
Mercedes Bresso mette inoltre in rilievo la necessità di inserire nel Piano D il decentramento, che ne deve costituire la quarta dimensione accanto alla democrazia, al dialogo e al dibattito, e invita gli enti locali e regionali a partecipare più intensamente allo sviluppo e all'attuazione della politica di comunicazione dell'UE..

Comitato delle Regioni - Stampa - Comunicati Stampa
Il 12 dicembre i membri della commissione CONST (Affari costituzionali e governance europea) hanno nominato relatrice del Piano D per la democrazia, il dialogo e il dibattito e del Libro bianco sulla strategia di informazione e di comunicazione l'ex eurodeputata Mercedes Bresso , presidente della Regione Piemonte nonché presidente del gruppo PSE del Comitato delle regioni, la cui designazione sarà confermata dal nuovo gruppo nella sua prima riunione, in programma il 3 febbraio 2006.
"Siamo in una fase d'ascolto", ha dichiarato Mercedes Bresso.
Il parere di Mercedes Bresso sarà esaminato nel corso della sessione plenaria di giugno prossimo, alla vigilia del Consiglio europeo del 16 e 17 giugno 2006.

MERCEDES BRESSO ?

Lettera aperta a Mercedes Bresso, Presidente della Regione Piemonte
Cara Mercedes io credo che tutta la nostra coalizione debba approfittare di questa occasione non solo per rilanciare il dibattito su quali sono le grandi opere davvero utili per il nostro paese, ma anche per confrontarsi su quale infrastrutture possa e debba contribuire a finanziare Bruxelles tra Lione e Torino.
scatTO - il fotoblog della Città di Torino
All'inaugurazione intervengono anche la presidente della Giunta regionale Mercedes Bresso e il presidente della Fondazione della Camera dei deputati Pier Ferdinando Casini..
immagine 15 Mercedes Bresso, Pier Ferdinando Casini e Davide Gariglio visitano la mostra.
immagine 16 Mercedes Bresso, Pier Ferdinando Casini e Davide Gariglio visitano la mostra.


Home @CallCenter