AUTOMOBILI TEDESCHE

































Auto Tedesche Bmw Audi Volkswagen Autovetture Francesi Citroen Peugeot Renault Volvo Saab
Una panoramica sull'auto europea dalle tedesche Bmw, Audi, Volkswagen Porsche Opel, Mercedes, alle svedesi Volvo Saab, alle francesi Citroen, Peugeot e Renault Costruttore tedesco parte del gruppo Volkswagen, di cui rappresenta il marchio di lusso con autovetture di classe non certo per tutte le tasche.
Casa automobilistica tedesca specializzata nella produzione di auto sportive e naturale antagonista dell'italianissima Ferrari.
Azienda automobilistica svedese che produce anche camion e autobus, molto nota in passato per station wagon e solo recentemente allroads e SUV.
Casa automobilistica francese tra le più amate in Italia, ora alleata con la giapponese Nissan Motor nella realizzazione di componenti comuni.
Casa automobilistica spagnola fondata nel 1950 dalla FIAT con la partecipazione del Governo Spagnolo.
Famosa casa automobilistica inglese specializzata nel settore delle auto di lusso e sportive, parte del gruppo Ford dal 1990.
Marchio storico di automobili inglesi sportive, molto noto per un passato glorioso sui circuiti di F1 .
Marchio inglese fallito nel 2005 ed acquistato nel 2005 dal gruppo cinese Nanjing Automobile che ha in programma di iniziare la produzione di automobili con il marchio Rover in Cina ed eventualmente in Inghilterra .

Marche Automobili Auto Straniere Italiane Tedesche Americane Francesi Giapponesi Coreane
Tutte l e marche di automobili con le case automobilistiche italiane, le auto tedesche e francesi, le macchine inglesi e i modelli di auto americane, giapponesi e coreane I siti delle case automobilistiche italiane per scoprire i modelli e le caratteristiche delle automobili utilitarie, dalla Fiat Punto alle super sportive Alfa Romeo e Ferrari.

Speciale Salone di Francoforte 2003 | MotorBox | Auto | Magazine | Speciali
Le auto tedesche sono molto apprezzabili su piano costruttivo e di assemblaggio ma........
Molte riviste del settore, spingono molto sulle marche tedesche e spesso quasi disprezzano il confronto sui 'confronti tra auto e auto dello stesso segmento' le nostre automobili italianissime nelle linee e nelle prestazioni.
Modelli d'auto esclusivi e molto diversi dalla austerità delle auto tedesche.

Alfa Romeo 147 Selespeed | MotorBox | Auto | Viste&Provate
Oltre alle Alfa Romeo degli ultimi otto anni e quelle degli anni settanta mi piacciono anche altre automobili, e comunque non mi piacciono quei cessi di auto tedesche che su strada hanno grossi limiti e grosse carenze tecniche, come ho potuto facilmente dimostrare in questi mesi su questi forum.

l'altra voce :: Berlusconi e il DAP collezionisti di auto tedesche
collezionare auto tedesche (e blindate) Chi è presidente ha i suoi privilegi.
Delle sedici auto del berlusconiano corteo, ben tredici sono tedesche: probabilmente le stesse dalle quali i vari Fini, Calderoli e compagnia entravano e uscivano rombando a favore delle telecamere fino a pochi mesi fa.
La fissa per le tedesche non ce l'hanno solo alla Presidenza del Consiglio.
Spese, ovviamente a carico della collettività, che negli anni 2001-2005 sono lievitate da 940mila a 2 milioni e 152mila euro (cioè un incremento del 128, 9%), solo per quanto riguarda "acquisto, manutenzione, esercizio" delle 115 automobili utilizzate dal Governo.

Inizia la commercializzazione della Nuova Fiat Croma
[ Torna all'inzio dei commenti ] Fiat Croma 200 cavalli da Cristian , il : 18 febbraio 2006 ma quale audi ma quale tedesche, a noi piacciono le italiane ALFA ROMEO, FIAT, MASERATI, FERRARI.
Infatti un brasiliano e un cinese ahime come faranno a comprare tedesche???.
[ Torna all'inzio dei commenti ] Nuova Fiat Croma il : 16 febbraio 2006 ma quale audi ma quale tedesche, a noi piacciono le italiane ALFA ROMEO E FIAT E MASERATI.
Se si guardano bene i dati sotto riportati ci si amareggia un po’ pensando che la FIAT si propone una casa automobilistica 'made in Italy'.
Giudicate voi! (un altro motivo per il quale io da grandissimo difensore dell’auto italiana, sono passato alle auto tedesche).
E’ veramente da ciechi pronunciare il nome Fiat o Alfa insieme alle grandi auto tedesche.
> Inizia la commercializzazione della Nuova Fiat Croma il : 21 febbraio 2006 Scusami Piero, ma anche le 'Grandi tedesche' Audi A6 e BMW 5 hanno le maniglie in plastica....
sicuramente dimostrereste una cultura automobilistica di altro livello .
Intanto la mia Lancia k ha 280000 km e quando l’ho presa di tedesche dello stesso costo non ne vedevo tante e poi è una gran bella soddisfazione umiliarne ancora tante...che alzando come loro abitudine i fari in autostrada...

Nuove foto della Fiat Punto 199
Per i motori si sà che sono i migliori (soprattutto quelli diesel), gli interni sono di buona qualità da fare invidia alle tedesche..
Bravi però spero che non siano vere le notizie che sento da un pò, grazie agli stampisti delle scocche che, dopo la punto e la nuova stilo la fiat non produrrà più automobili.
Commenti di uno che non ha mai comprato Fiat ma auto tedesche.
CORDIALI SALUTI E TANTI AUGURI A TUTTI Inserito giovedì 15 settembre 2005 alle 19:34:21 CEST da glo a quello dell aborto vorrei dire che forse sta parlando di se stesso!e basta con queste tedesche! Inserito martedì 20 settembre 2005 alle 23:11:10 CEST da TRIPODI PASQUALE dino non soltanto sei spasciato di capoccia per comprare auto tedesche ma che cazzzz aspetti per andar a leccarli il cul tu e tutti quelli che la pensano come te andate a lavorar in Germania e smttetela di criticare la nostra industria poveri incoscienteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Inserito mercoledì 28 settembre 2005 alle 13:22:28 CEST da maty ciao a tutti io ho la sporting del 2004 mi tovo da dio ma quando ho visto la nuova punto ancora per una volta mi sono innamorata e fantastica poi mi piace tantissimo sentire 130 cavalli stupendo, le auto tedesche a me non piacciono per niente hanno tantissimi difetti forza fiat sempre un bacio a tutti Inserito venerdì 07 ottobre 2005 alle 16:59:25 CEST da Vinz Provata.Su strada Sembra una piccola 147…..o una A3….solo che costa come una vecchia Punto(io ho bravo TD100 e punto sporting….pressoche' perfette negli anni….).

Richiamo per 21.000 Grande Punto in Inghilterra
cose che capitano anche ALLE TEDESCHE intoccabili… w la fiat sei grande Inserito mercoledì 22 novembre 2006 alle 10:52:12 CET da siamo giunti alla fine capita anche ai migliori Inserito mercoledì 22 novembre 2006 alle 10:53:58 CET da Beppe Attenzione, non ci facciamo distrarre dal successo, occorre mantenere alta la guardia.
ridicoli sono chi compre auto estere Inserito mercoledì 22 novembre 2006 alle 11:04:14 CET da Grissino Ma scusate una domanda forse stupida, ma come mai se la FIAT fa un richiamo (per una evidente dimenticanza progettuale e/o costruttiva) è una grande, se lo fanno delle tedesche sono delle incompetenti? Curioso…..
Inserito mercoledì 22 novembre 2006 alle 11:05:26 CET da alfista perche sembra che le tedesche e C.
Inserito mercoledì 22 novembre 2006 alle 11:05:31 CET da tano @14 a parte che è ridicolo ki kompra auto in base a mode varie o preconcetti (su autoblog ce ne sono molti), ma elogiare una casa automobilistica in un post ke parla di difetti ti sembra normale? che ci sarà da elogiare non lo so.boh Inserito mercoledì 22 novembre 2006 alle 11:06:26 CET da Ma che palle voi -.-”' la Mercedes ha richiamato più di 1 milione di automobili… I richiami altro non sono che correzioni di errori progettuali che non implicano nessun difetto importante.

ECOINCENTIVI
Molte case automobilistiche aggiungono inoltre uno sconto di qualche milione.
Le automobili sono sempre più dotate di servizi e congegni sofisticati che ci offrono nuove comodità ma soprattutto ci danno l'apparenza di una modernità futuristica e in continuo progresso.
Mentre i pubblicitari e molti giornalisti ci descrivono l'auto intelligente con i fari allo xeno che si adattano alla forma della strada, il navigatore satellitare e il video con internet, nessuno mette in luce un anacronismo unico nella storia industriale: il consumo energetico delle automobili è fermo ancora oggi ai livelli di quando Modugno componeva ' Volare ' e la tv aveva un unico canale in bianco e nero.
Rispetto a 30 anni fa le automobili sono molto più potenti, veloci e ricche di accessori.
Del grande aumento di potenza delle automobili percepiamo in genere solo alcuni aspetti positivi.
Sotto i 50 milioni di cofani delle automobili tedesche dormono in silenzio per 23 ore al giorno 5 miliardi di cavalli, una potenza venti volte superiore a quella installata in tutte le centrali elettriche del paese.
Ma i cavalli delle automobili non producono sterco bensì miliardi di tonnellate di invisibili gas di sca rico e miliardi di dollari di profitti.

Vita di Tazio Nuvolari (biografia cronologica)
2000 alla Mille Miglia e si comporta bene in numerose altre gare automobilistiche (pur senza ottenere successi) e viene ormai considerato un grande talento anche dell'automobilismo; è chiaro a questo punto che Tazio propende per le quattro ruote, alla ricerca di grandi risultati che inizierà a raccogliere già dall'anno successivo.
Nuvolari tra i grandi dell'automobilismo .
La prima grandissima affermazione che proietta Nuvolari alla ribalta e lo fa entrare definitivamente tra i grandi nomi dell'automobilismo è la vittoria nel 1930 alla Mille Miglia su un'Alfa Romeo 1750 (in coppia con Guidotti), primo pilota a vincere la mitica gara Italiana abbattendo il muro dei 100 km/h di media (primato che sarà migliorato solo dopo molte edizioni).
E dispone di una grande squadra di cui fa parte dal 1929 anche Achille Varzi, vecchio antagonista di Nuvolari sulle moto: la rivalità si andrà ingigantendo sempre più e accenderà l'entusiasmo degli sportivi che si esalteranno nel vedere confrontarsi i due più grandi talenti dell'automobilismo, in totale antitesi sia nello stile di guida che nella vita..

Guide of AUTOMOBILI TEDESCHE



info: AUTOMOBILI TEDESCHE


Photo by www.korazym.org
Per SILVIO vi dico questo :: NNSeek
>> automobili tedesche??? > AMBECILLE quello è il tuo "demone" non il mio dio, scemotto comunista Razza di destronzo! Sei tu che osanni il mafioso, mica IO! REsta comunque il .
>>>> adopera automobili tedesche??? >>> AMBECILLE quello è il tuo "demone" non il mio dio, scemotto.
>>>> adopera automobili tedesche??? >>> AMBECILLE quello è il tuo "demone" non il mio dio, scemotto comunista >> Razza di destronzo! Sei tu che osanni il mafioso, mica IO! REsta comunque .
>>> adopera automobili tedesche??? >> AMBECILLE quello è il tuo "demone" non il mio dio, scemotto comunista > Razza di destronzo! Sei tu che osanni il mafioso, mica IO! REsta comunque .

Il blog sui motori ufficiale di MSN.it: Arriva la Mercedes C-Class
Come sempre, e come anche altre case tedesche, la mercedes ha dimostrato di essere all'avanguardia sotto molti aspetti, e questa auto ne è l'ennesima dimostrazione January 23 11:48 PM.
anonimo Uccidetevi voi, la 159, la classe c e tutte le auto tedesche, invece di scrivere stronzate, uscite x strada e andate a farvi una pella ke è meglio.

Audi A5, avvicinatevi...
o.k., le audi sono belle, affidabili e appetibili ai ladri, ma si potranno mai paragonare al fascino, allo stile, all'emozione che trasmette ancora l'alfa romeo?daccordo, la qualità è scesa negli ultimi anni anche perchè gli italiani hanno scelto sempre più tedesche consolandosi della loro affidabilità, e pagandole in realtà quasi mediamente il 20-30% in più di una italiana, con tagliandi da capogiro, e se capita la vettura sfortunata, o parli tedesco o preghi qualcuno lassù...risultato?tedeschi ricchi e settore auto italiano in crisi, bravi!.
è molto chiaro che il tuo è un amore molto forte verso le alfa e molto probabilmente non ti porta a vedere (oppure sei tu a non volerlo vedere) in faccia alla realtà, io ti posso dire che della mia audi sono soddisfattissimo d'altronde come lo sono tutte le persone che conosco e che ne posseggono una, credimi c'è differenza tra il tuo amore cioè l' lalfa e l'imparegiabbile qualità e tecnologia tedesca, queste sono le parole non di una ma delle tante riviste di automobili 'per poter ritrovare la qualità degli assemblaggi e l'ottima scelta dei materiali delle auto tedesche parlando di auto italiane si possono trovare solo in auto come maserati e ferrari!' se dicono questo un motivo ci dovrà pur essere!.

Hobby car Querceta. Autosalone plurimarche. Vendita auto nuove, auto usate, auto aziendali, auto d'importazione, auto km 0 di tutte le marche. Vendita auto Toscana, vendita auto Versilia. Vendita auto
Vendiamo infatti automobili in tutta Italia sia a privati che a rivenditori.
Riusciamo a trovare automobili con gli accessori che più desideri anche sulle auto d'importazione, quelle aziendali e su quelle usate senza farti aspettare.
Da Hobby Car trovi tutte le prestigiose auto tedesche Vieni a scoprire la qualità dei dettagli dei marchi tedeschi.
Da Hobby Car trovi le prestigiose automobili tedesche , ma non solo: infatti da noi puoi trovare le automobili di qualsiasi marca e puoi scegliere la tua auto sia nel nostro salone sia attraverso questo sito alla sezione .
Automobili di serie e macchine fuoriserie.
La nostra passione per le automobili è infinita...

Volkswagen Maggiolino Cabriolet 1200
è Breve storia dell'auto La Volkswagen Maggiolino, oltre ad essere una delle automobili più amate del mondo, detiene il record di vettura prodotta nella più elevata quantità: infatti essa è stata realizzata in oltre 20 milioni di esemplari dall'epoca della 2a guerra mondiale fino al 1997.
Qui c'è un elenco di articoli di riviste automobilistiche che riguardano il Maggiolino.
Confronto tra la Volkswagen 303 e altre auto tedesche degli anni '30.

... - Fiat Bravo unofficial web site: nuova Fiat Bravo, nuova Fiat Stilo, Alfa 149, nuova Lancia Delta... e tutte le italiane del segmento C.
bella come la jetta e le altre merdate tedesche!!! Di giorg10ne inviato il 26/07/2006 @ 16:46:28 # 4 E' bella e basta! non so se la nuova ricalcherà le sue orme..spero per Fiat di si..
W l'Italia e il made in Italy Di inviato il 01/08/2006 @ 12:34:24 # 8 Sicuramente problemi di motori come hanno le auto tedesche non li abbiamo, poi se volete scegliere le plastichine morbide dei loro interni fate pure..
W il made in Italy! Di JTD 105 inviato il 25/08/2006 @ 20:28:03 # 9 fantastico colore poi...niente a che vedere con l'anonimo grigio che accomuna il 90% delle tedesche....
W l'italia e le auto colorate Di m4rc8 inviato il 25/08/2006 @ 21:57:09 # 10 sul W l'Italia (e sul W il Made in Italy) sono daccordo, pero' per le tedesche colorate ricordo che qualche annetto fa era prodotta la Polo multicolor (chiamata Arlechin o qualcosa del genere) e poi anche molte auto italiane sono di colore grigio e ne vedo di tedesche variopinte, non ho capito bene l'appunto sul colore, se l'autore metteva una audi S3 giallo o una tipo antracite o blu.
Scandalosa Di JTD inviato il 07/09/2006 @ 16:30:56 # 12 le tedesche?sono bone!ups intendevate le macchine?saranno pur belle, ma la mia bravo JTD GT 105 non mi ha mai lasciato in mezzo alla strada, non mi ha mai presentato un meccanico..a differenza di molte bmw serie 3 compact e golf IV che ho conosciuto insieme ai loro numerosi problemi di meccanica e UDITE UDITE 'di tappezzeria'! FORZA ITALIANE SEMPRE!!!.

Editoriale
Le nostre sono in ritirata, e coi tempi che corrono possiamo capirle: ogni risorsa deve essere destinata ai nuovi progetti, sui quali si giocano i destini dell'industria automobilistica italiana.
104, abbiamo presentato la collezione di Gigi Sala, imprenditore milanese di successo, un intenditore di automobili: nel suo garage ci sono una decina di Lancia del passato, alcune di grande valore.
Poco importa se poi è un'Alfa (nel caso specifico, la 147) a stravincere la '24 Ore' di AUTO, sbaragliando tutte le avversarie di pari segmento (giapponesi, tedesche, francesi, ecc.) e lasciando letteralmente il vuoto dietro di sé, con la seconda classificata a 4 giri di distacco.
RUOTECLASSICHE, una volta tanto, ha avuto almeno il coraggio di invertire la tendenza e di parlare anche delle nostre responsabilità, di noi italiani: è regola imprescindibile quella che vuole che nessuna industria automobilistica può sopravvivere senza il proprio mercato interno.
Tra i paesi dotati di una propria industria automobilistica nazionale, l'Italia è l'unico al mondo in cui buona parte di politici e amministratori (primo ministro compreso) viaggia su auto straniere.

Benefits


Photo by www.korazym.org
vendita automobili di importazione
E' noto che, anche se il prezzo delle auto nuove in Germania è mediamente più alto, le auto usate tedesche si trovano a prezzi più convenienti.
Le auto di importazione tedesche hanno in genere un basso chilometraggio, sono sempre tagliandate ed in ottime condizioni.

www.audiclassiche.net
Horch diventerà uno degli uomini più importanti nella storia europea dell'automobile - egli fondò e nominò le società automobilistiche HORCH (1899) e AUDI (1909)..
Dall'inizio l'Auto Union AG fu il secondo più grande fabbricante di automobili.
Egli emigrò in Sud Africa nel 1935, e fu il primo a commerciare auto tedesche su 3 continenti - Asia, Africa e Australia..

Re: Furio Colombo da Fabio Fazio...
>> altre case automobilistiche da anni pubblicizzano i loro prodotti .
FIAT ha il monopolio della produzione di automobili in Italia.
che finora ha fatto la fortuna delle auto tedesche.
e la concorrenza era fatta su altre classi di automobili.
>> Credi che in Italia nessuno sia in grado di produrre automobili del .
Tutte le auto tedesche individuano un preciso acquirente e non risultano, .
>> Non era più vantaggioso produrre automobili in Polonia? .

Tutte le targhe automobilistiche della Germania (1)
Per vedere un elenco di tutte le 400 sigle delle città e province che si possono trovare sulle targhe tedesche andate alla .
Queste lettere e cifre non hanno nessun significato, servono solo a distinguere gli automobili registrati in una città o provincia, possono quindi benissimo ripetersi in un'altra città.
Le targhe verdi che, a parte il colore, sono in tutto uguali alle targhe standard, indicano una macchina che non è soggetto alla tassazione (al "bollo"): macchine agricole, certe macchine ad uso industriale, automobili di proprietà di associazioni non a scopo di lucro etc.
che si possono trovare nelle targhe tedesche .

Audi A4 1.9 TDI 130cv - Leggi le Opinioni
La qualità delle auto tedesche è e resterà sempre la migliore, è quello che ho sempre pensato, prima e dopo l'acquisto di questa vettura, e ha dato molto di più di quello che mi aspettavo...
Ragazzi che spettacolo, è veramente un mostro di tecnologia e di potenza.L'ha acquistata un mio zio e sono rimasto entusiasmato;me ne intendo di automobili e devo dire che le sensazioni provate con quest'audi sono indescrivibili.Grazie al turbocompressore e turbina riesce ad aumentare la potenza vertiginosamente ed il resto lo capirete da soli.Non parliamo ppi degli interni e di tutti i sistemi elettronici adottati.In definitiva sono cinquanta milioni ...

Bmw E92 M3 Coupé - Opinione - 343 cavalli in libertà
Le auto tedesche sono al top da diverso tempo nel settore medio alto delle automobili...........e la bmw si contende la piazza con altre grandi..

Lo Spazio di E-Star
tra le mie tante attività sono anche un appassionato di automobili.
dando risalto alle tanto adorate "tedesche".
E' vero, le tedesche sono ottime auto.
Quindi deduciamo che per costare di + qualcosa di meglio la devono pur avere!!! Fin che si parla di Auto Tedesche ok.

Ricambi Auto, originali
Auto tedesche, francesi e giapponesi negli ultimi anni hanno goduto di un servizio di assistenza post-vendita qualitativamente migliore rispetto ad un decennio fa, si moltiplicano le officine specializzate che offrono 'tagliandi' con un numero di controlli di corretto funzionamento del veicolo a prezzi contenuti..

La Repubblica/Auto: il supplemento
Il prestigio è inoltre più figlio della qualità percepita che di quella funzionale: le auto tedesche sono ad esempio meno affidabili di quelle giapponesi, e tuttavia queste ultime non riescono a competere in prestigio con le prime.
Il solo marchio automobilistico italiano, noto universalmente, ha una forza suggestiva più assimilabile a quella di una squadra di calcio che non ad un marchio di automobili.
Curiosamente quello, che ancora oggi, è il più grande gruppo automobilistico del mondo, non si chiama con un marchio automobilistico.

AUTOMOBILI TEDESCHE ?

Come produrre un BioDiesel in casa o in fattoria
Crosky spiega che costruire auto, compreso il suo guscio esterno, usando piante come la canapa, riduce il numero delle carcasse arrugginite e delle parti meccaniche che giacciono nei cimiteri di automobili.
Le case automobilistiche tedesche, che includono la Mercedes (Daimler / Chrysler), la BMW e l'Audi Volkswagen, hanno intrapreso la strada di incorporare fibre vegetali nei loro modelli.
Dall'introduzione dei pannelli di juta nelle porte della mercedes di Classe E cinque anni fa, le case automobilistiche tedesche hanno più che triplicato l'uso di fibre naturali fino a circa 15.500 tonnellate nel 1999.
Negli Stati uniti le compagnie automobilistiche hanno accolto l'idea con prudenza.
Il cofano, come viene riportato, resistette al colpo, ed ora, 70 anni dopo, le case automobilistiche, inclusa la stessa Ford, sono finalmente entrate nell'idea di usarle.
RICAMBIO MOTORE AUTO SMART:
Motore Impianto elettrico Telaio, Carene e Su eBay.it si vende un auto ogni 20 minuti e un ricambio ogni 2 O preferisci le auto tedesche come BMW, Audi e Smart .
Automobili: occhio ai difetti di gioventù
Automobili: occhio ai difetti di gioventù .
Gli alzacristalli elettrici capricciosi, le noie all'impianto d'iniezione del combustibile e l'accensione immotivata di spie di segnalazione guasti: sono questi i difetti più ricorrenti nelle automobili che circolano oggi in Italia.
Tra i 100 modelli esaminati, 'Quattroruote' segnala una netta tendenza al miglioramento delle automobili tedesche, dopo anni di appannamento dovuti perlopiù a guai elettronici, e una conferma al vertice delle giapponesi e coreane, semplici e affidabili.
Deep Action
Senza arrivare quindi alle formule matematiche, non si puó non notare che l'estetica delle automobili somiglia sempre piú all'estetica delle macchine degl'anni 20 e 30, non si puó non notare che la Storia quella con la S maiuscola ha rimosso tutti i matti dalla storia, rinvigorendo cosi l'umus sulla quale erano nati quei pazzi ..
La tv non passa solo immagini di automobili somiglianti, ricalcanti le forme delle automobili tedesche della germania degl'anni pre e nazisti, ma tutto segna un ritorno a valori, ad un'umus che appunto e' generatore di terrore, terrore che maturó grazie a quei valori che resero la germania pre guerra la super potenza economica Europea ..
GP-MOTORS - auto Arezzo - automobili Arezzo - auto nuove Arezzo - auto usate Arezzo
di auto nuove e usate, tedesche e americane.
f1box.it il portale della Formula UNO
La decisione di varare questo Campionato con una regolamentazione diversa da quella vigente per le corse automobilistiche ante guerra era stata già adottata alla fine del 1946 dalla Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) e nel 1947 tale regolamentazione, che prescriveva cilindrata massima di 1.500 cc per motori sovralimentati e 4.500 cc per motori aspirati (Formula 1, 5 litri con compressore), entrò in vigore per la prima volta nella storia delle competizioni automobilistiche con la denominazione di Formula 1.
Sino ad allora le automobili destinate a disputare le gare della maggiore categoria erano state chiamate Grand Prix.
I tecnici delle due case tedesche (Hans Nibel e Max Wagner per la Mercedes; Ferdinand Porsche per l'Auto Union) studiarono una struttura tubolare del telaio di nuova concezione, conseguendo una rigidità e una leggerezza fino ad allora sconosciute; adottarono sospensioni a quattro ruote indipendenti con un molleggio soffice (barre di torsione, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici), riducendo le masse non sospese ed ottenendo una maggiore aderenza delle ruote al suolo; impiegarono il differenziale autobloccante per una migliore motricità, nonché pneumatici di misura e profilo diversi all'avantreno e al retrotreno.
Auto in Rete
Se i motori, in particolare le automobili, sono la tua passione, iscriviti e posta .
Presseportal.ch: comparis.ch sul valore delle diverse marche automobilistiche - Marche tedesche prime in classifica
comparis.ch sul valore delle diverse marche automobilistiche - Marche tedesche prime in classifica .
Quale base d'analisi è stato utilizzato il deprezzamento delle automobili di differenti marche dopo i primi due anni.
marzo 2006 - All'Autosalone di Ginevra le automobili sono ancora nuove e luccicanti.
Ogni marca automobilistica mostra le sue novità e le sue offerte.
Il servizio di confronto internet comparis.ch desiderava conoscere il deprezzamento delle automobili delle 30 marche più vendute in Svizzera, dopo i primi due anni.
In testa alla classifica sono presenti le marche europee, soprattutto quelle tedesche.
Se è alla ricerca di un'occasione a buon prezzo, scelga Kia, Daewoo (Chevrolet), Subaru o Mitsubishi: è possibile ottenere automobili di queste marche con due anni di vita alla metà del prezzo d'acquisto (ulteriori marche: consultare la tabella 'deprezzamento').
In Carfinder sono raccolte, analizzate e valutate le inserzioni provenienti dai maggiori mercati automobilistici online.


Home @CallCenter