ALFA ROMEO 155

































Auto Alfa Romeo : Leggi le Opinioni e compara i prezzi - Pagina 3
eccola la mia macchina:la 155 2.0, la mia è verde metalizzata.Ci vado dappertutto, a portare mio figlio a scuola, a fare la spesa, a fare commissioni, ecc ecc.è davvero silenziosa, siamo andati parecchie volte in Valtellina e al mare, sembra di stare sul divano di casa, comosa e ripeto, silenziosa.Unico difetto, essendo un 2000, consuma una cifra.se ci metto 30 euro di benzina e vado a fare 2 commissioni, mi entra in riserva.Noi l'abbiamo co mprata usata in ottime ...

Auto Alfa Romeo : Leggi le Opinioni e compara i prezzi - Pagina 6
Altra differenza importante dalla versione meno elaborata, la progression sono i sedili che sulla distinctive sono in alfatex, materiale brevettato ...
Al volante, la Alfa Brera 3.2 6 valvole è davvero estremamente silenziosa e ha una regolazione del 4x4 che la rende veramente divertente: è facile prendere le curve in 'sbandata' controllata.

collezioni modellini auto - ALFA ROMEO
Gli anni Novanta sono caratterizzati dalla produzione della 155, la prima Alfa Romo a trazione anteriore che sostituisce la 75, totalmente progettata dalla nuova gestione tecnica del Gruppo Fiat.
Le Alfa 156 STW in gara al volante di Modena nei Campionati 1998 e 1999, realizzate da SC Model in resina.
La 155 Prototipo di SC Model in resina, sviluppata per le prime prove nell'inverno '92 e destinata alle competizioni Turismo.
La 155 GTA Presentazione e la 155 GTA in versione Campione Italiano Superturismo 1992, prodotte da SC Model e ABC in resina.
La 155 DTM giunta al primo posto assoluto del Campionato Tedesco DTM 1993 alla guida di Nicola Larini.
Le 155 del CIVT SuperTurismo disputatosi nel 1993, entrambe realizzate in resina da BBR e SC Model (a destra).
Le 155 DTM del 1994, pilotate da Larini (a sinistra) e da Modena.
La 155 che ha gareggiato nel Campionato Francese Turismo 1993, condotta da Jean Alesi.
Ancora due 155 DTM, entrambe in gara nel Campionato Tedesco nel 1994.
Le Alfa 155 DTM del Campionato disputatosi nel 1994.
Appariscente modello della 155 ITC, in gara nel 1996 al volante di Larini.
Le 155 che hanno disputato il campionato SuperTurismo Italiano 1994 con Tamburini (a destra, riprodotto da Minichamps) e il Campionato Inglese BTCC 1994 alla guida di Tarquini (a sinistra, miniato da SC Model).

Guide of ALFA ROMEO 155



info: ALFA ROMEO 155


Photo by www.mashina.info
Alfa Romeo: vendita articoli di modellismo statico e dinamico
Alfa Romeo: vendita articoli di modellismo statico e dinamico...
Riproduzione della ALFA ROMEO 155 TS ALFA CORSE, partecipa alla Coppa FIA nel 1995.
L'Alfa Romeo 164 è stata disegnata da Pininfarina, venne svil...
Modello in scala della ALFA ROMEO 1750, presente alla 24 ore di SPA con il numero 15, nel 1968.
Modello in scala della ALFA ROMEO 1750, presente alla COPPA DELLE ALPI del 1968..
Modellino in scala della ALFA ROMEO 2000 Berlina..
La famosa berlina dell’Alfa Romeo nella inusuale livrea della polizia stradale, usata in pochi esemplari sui tratti autostradali della Roma-Aquila..
Riproduzione della Alfa Romeo 2500 S 5 posti del 1951..
Riproduzione della ALFA-ROMEO 2500 SS Villa d'este coupe' del 1951.
Riproduzione della ALFA-ROMEO 2500 SS Villa d'este spyder del 1951..
Modellismo statico e dinamico: Alfa Romeo: vendita articoli di modellismo statico e dinamico.

BENZ mod
Il modello “P2” è considerato il capostipite di tutte le celebri Alfa Romeo da corsa.
Potente e velocissima vettura, questa celebre Alfa ha avuto la particolarità di poter essere utilizzata sia come auto da gran turismo sia in versione da competizione.
In base a questo prototipo sperimentale, l’Alfa Romeo realizzò più tardi una decina di esemplari da competizione con motori da due, tre e tre litri e mezzo.
Velocità: 300 km/h Vettura monoposto derivata dalla “ 177” con la quale l’Alfa Romeo ritornò nel mondo della Formula 1.
Il titolo è sfuggito all’Alfa per soli 9 punti, dopo un testa a testa con Opel che si è concluso soltanto all’ultima gara.
La squadra Alfa Romeo ha collezionato dieci vittorie complessive, contro le nove della Opel.

Benefits


Photo by www.autoteile-34.de
Provincia di Milano
Inaugurato il 18 dicembre del 1976, il Museo Alfa Romeo viene considerato uno dei più completi ed importanti musei monomarca –A conferma, una indagine svolta dalla rivista inglese “AUTO EXPRESS”dalla quale risulta che il Museo Alfa Romeo è al quarto posto assoluto fra le cosa da visitare al mondo-Entrando nel Museo si prova la sensazione di entrare in una moderna galleria d’arte.
In realtà si tratta di sculture meccaniche .I visitatori possono girare intorno alla vetture esposte e ammirare sia la linea della carrozzeria che i segreti meccanici – Le automobili esposte sono oltre 110 che coprono quasi l’intera produzione dal 1910 ai giorni nostri –Nel Museo Alfa Romeo si trovano pezzi unici al mondo come la Torpedo 24 HP del 1910, prima vettura ALFA(Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), .vetture come le 1500, 1750 e 2300 legate alle leggendarie corse degli anni venti /trenta e alle grande vittorie dell’Alfa come la Mille Miglia, undici vittorie assolute, record imbattuto, la Targa Florio, dieci vittorie, la 24 ore di Le Mans, quattro primi posti assoluti .
Al volante mitici piloti : Nuvolari, Campari, Varzi , Sivocci .Fu alla Targa Florio del 1923, vinta da Ugo Sivocci su RL, che appare per la prima volta sul cofano di una Alfa il simbolo del Quadrifoglio che da allora sarà il segno inconfondibile delle vetture sportive della Casa del Biscione- la Monoposto 159, con la quale Juan Manuel Fangio si aggiudicò nel 1951 il Campionato Mondiale Piloti F.1, La rassegna continua con le vetture prodotte in linea di montaggio agli inizi degli anni cinquanta:la 1900 e la Giulietta nelle varie versioni –e con le vetture nate nello stabilimento di Arese : La Giulia in tutte le sue versioni, l’Alfetta, la Montreal -Non mancano le vetture dell’Autodelta il reparto corse Alfa Romeo, come le TZ le GTA, le “33” Campioni del Mondo Marche nel 1975 e Sport Prototipi del 1977- Ed in fine le più recenti 155 GTA, che nel 1993 ha conquistato il difficilissimo Campionato Turismo Tedesco e la 156 vincitrice del Campionati Fia European Touring Car Championship 2002..

Progetto Fiat Tipo
In realtà la Tipo è stata la primogenita di un ambizioso progetto che ha dato i natali a tutte le medie - Fiat, Alfa Romeo e Lancia - degli anni ’90.
Conferma dell’enorme duttilità del progetto TIPO4 è stato il successivo sviluppo dell’Alfa 164, modello realizzato autonomamente dall’Alfa Romeo e da Pininfarina, utilizzando le parti già sviluppate per Croma, Thema e Saab 9000, accoppiate ai propulsori Alfa e ad una scocca che mostrava un padiglione profondamente ridisegnato..
Gli ottimi risultati della TIPO4, incoraggiarono la Fiat a perseverare, proseguendo lo sviluppo di un progetto ancora più ambizioso: realizzare un’intera famiglia di vetture di classe media, con carrozzeria a due e tre volumi, e con caratteristiche specifiche per i marchi Fiat, Lancia ed Alfa Romeo.
Le Alfa Romeo 145/146 presentavano un cruscotto concavo sul lato destro (privo di ripiano porta oggetti) e le bocchette d’aerazione, destra e sinistra, poste sui pannelli porta anziché alle estremità della plancia stessa..
Le levette multifunzione non furono utilizzate per la Fiat Coupè, le Alfa Spider/Gtv e le Fiat Bravo, Brava e Marea..
È bene ribadire che, a parte l’ultima famiglia di motori Alfa “Twin Spark”, realizzata su base Fiat, tutte le restanti gamme di propulsori Fiat ed Alfa Romeo non erano assolutamente imparentate tra loro ed erano state sviluppate in tempi in cui le due aziende erano indipendenti.

ALFA ROMEO 155 ?

AlfaSport Club
qualche gara nel campionato super turismo spagnolo (Alfa Romeo 155 Ts), 1 gara vinta .


Home @CallCenter