AUTOVELOX IN AUTOSTRADA

































Autovelox
DADINO - SANDRINA è un piccolo portale che cresce ogni giorno grazie al Vs.contributo.
Fai di DADINOSANDRINA la tua pagina iniziale .
definisci dove cercare ¬ i risultati devono contenere¬ Tutte le parole Almeno una parola .
I dati che trovate indicati sono forniti dai visitatori stessi che ci aiutano e ci tengono aggiornati quotidianamente con nuove segnalazioni.
RADIO Ascolta un po' di musica on line mentre navighi.

CRAAV - Consorzio Regionale Autotrasportatori Artigiani Veneti
Ecco su quali tratte autostradali sono stati collocati i temuti rilevatori automatici della velocità.
Le sanzioni per chi non rispetta i limiti arrivano fino a 1.433 euro di multa (euro 357 per il pagamento entro 60 giorni), alla perdita di un massimo di 10 punti sulla patente e alla sospensione della licenza di guida per un periodo da uno a tre mesi (il tutto raddoppiato nel caso di neopatentati).

Speciale Autovelox
Km 58.5 , 3 Km dopo il casello di Seriate in direzione Venezia.
· Tratto Milano-Binasco in entrambi i sensi ma soprattutto in direzione Milano.
Lo tengono sia in macchina sia sul treppiedi all'interno dell' aiuola.
All'uscita del parcheggio ROVIANO, tra l'uscita diCarsoli - Oricola e quella di Vicovaro - Mandela, in direzione Roma.
· Tratto Arona - Gravellona Toce in entrambe le direzioni, soprattutto al mattino h.
Gravellona Toce) autovelox su auto appena passata l'uscita MEINA (NO), al termine della seconda galleria dopo tale svincolo.
La macchina con autovelox a bordo è invisibile poichè parcheggiata fuori dalla galleria, a ridosso del muro di contenimento nella piazzuolina costruita appunto all'uscita della corta galleria.
La pattuglia difermo è a circa 500 metri, nella piazzola autostradale successiva.
· A26 tra svincolo per TO-AO dopo Alessandria sud e Casale sud dir.
nord subito dopo l'unica galleria di quel tratto in entrambi i sensi di marcia .
Scendendo da Treviso in direzione Venezia.
Non si sa con certezza dove sia la postazione di autovelox, pare 1 o 2 km prima, ma la certezza è che la pattugli aspetta alla barriera di Mogliano! .

notizie - Lunardi - 29/07/2005
Ecco su quali tratte autostradali sono stati collocati i temuti rilevatori automatici della velocità.
Le sanzioni per chi non rispetta i limiti arrivano fino a 1.433 euro di multa (euro 357 per il pagamento entro 60 giorni), alla perdita di un massimo di 10 punti sulla patente e alla sospensione della licenza di guida per un periodo da uno a tre mesi (il tutto raddoppiato nel caso di neopatentati)..
A1 Milano-Napoli km 262 direzione Napoli tra Barberino e Calenzano.
A1 Milano-Napoli km 611 direzione Milano tra Frosinone e Anagni.
A1 Milano-Napoli km 634 direzione Milano tra Frosinone e Ceprano.
A5 Torino-Cormayeur, direzione Aosta, tra i caselli di Pont St.Martin e Verres.
A5 Torino-Cormayeur, tra Aosta e Morgex: area di sosta.
A 32 Torino-Bardonecchia, tra le gallerie di Bruere (dopo il casello di Rivoli).
A6 Torino-Savona, tra i caselli di Carmagnola e Marene.
A6 Savona-Torino, tra i caselli di Ceva e Mondovì.
A6 Torino-Savona, tra Millesimo e Altare: ultima galleria prima del casello di Altare.
Alessandria-Asti vicino allo svincolo di Quattordio al km 48, 5.
A4 Torino-Trieste, tra i caselli di Novara e Galliate.
A9 Como-Milano, prima dell'uscita dello svincolo Como Nord.

Corriere della Sera - In autostrada un nuovo sistema anti-velocità
Non si tratta di un autovelox, nel senso che non si tratta di un sistema di rilevazione della velocità tradizionale.
Si chiama SICVE (Sistema Informativo per il Controllo della Velocità), non avrà bisogno di personale impiegato per il suo funzionamento e sarà sistemato su buona parte della rete autostradale italiana.
Nel mirino di questo sistema finiranno non le auto impegnate in semplici accelerazioni, magari dovute a un sorpasso, ma quelle che si distingueranno dalla normale corrente di traffico per le medie elevate.
Insomma, chi viaggia sempre a 200 orari è oggettivamente un pericolo pubblico, oltre che un sicuro cliente del sistema operativo di controllo.
E quando l’indisciplinato percorrerà tratti di 15/20 chilometri (ma anche meno) a velocità folli sarà prima contrassegnato al passaggio su una coppia di spirali conduttrici annegate sotto l’asfalto, nuovamente segnalato al secondo passaggio e ove il tempo di percorrenza sia superiore a quello prestabilito, immortalato da telecamere, installate sui portali per la messaggistica variabile o sui cavalcavia.
I primi portali entreranno in funzione tra qualche giorno e sembra che per le festività natalizie potrebbero già partire i primi verbali.

Autovelox, la mappa italiana - Corriere della Sera
Ecco la mappa delle postazioni fisse degli autovelox sulla rete autostradale italiana.
Clicca sul nome di un'autostrada (es.

Distanze chilometri città italiane
Autovelox sulle Autostrade d'Italia .

Dalla parte di chi guida - Archivi di categoria Autovelox
SPORTEMOTORI Dalla parte di chi guida notizie utili per automobilisti e motociclisti Categoria : « Autostrade | Autovelox | Bollo » Feb 1 Ricorso contro l'autovelox Pubblicato da Alessandro Merolla alle 00:27 in Autovelox, Ricorsi Scrive un anonimo: “Se l'autovelox rileva la velocità a 600 metri, è chiaro che la polizia ha tutto il tempo per fermare o intimare il veicolo al fermo.
"Quanto alla mancata contestazione immediata (che, sottolineo, è cosa diversa dalla corretta motivazione della mancata contestazione immediata) la legge dice questo.

Guide of AUTOVELOX IN AUTOSTRADA



info: AUTOVELOX IN AUTOSTRADA


Photo by www.hwupgrade.it
Mailgate: italia.reggiocalabria.discussioni: Re: autovelox autostrada
Newsgroups : italia.reggiocalabria.discussioni From : "The Wild Max" <palumbo.m76@virgilio.it > Subject : Re: autovelox autostrada Date : Fri, 5 May 2006 14:35:02 +0200 Organization : TIN.IT (http://www.tin.it) Vi sta bene tanto non è scritto da nessuna parte che dovete andare a 150 e+ che i pulotti si devono mettere le insegne luminose per farsi vedere.
> oggi c'era una pattuglia con l'autovelox subito dopo l'uscita di gallico > nascosti dalla siepe...

Mailgate: italia.reggiocalabria.discussioni: Re: autovelox autostrada
> periodicamente di fatti le varie commissioni sulla sicurezza stradale e le > varie sezioni della polstrada compiono veri e propri test sulle condizioni > del manto stradale e dell'eventuale spazio di frenata percorso ad una > determinata velocità in quelle condizioni.
> Max Non è che ci si lamenta dei limiti (che sono quelli che sono) ma delle strade, strade a scorrimento veloce, superstrade ed autostrade combinate in modo tale che limiti di velocità più alti (consentiti dal codice per la categoria di strada) non si possono avere, come invece si ha in altre parti d'Italia.

Entropy.it - Autovelox
Cliccando sul pallino verde e' possibile ottenere un riquadro con le posizioni particolareggiate della postazione .
Dallo scollinamento fino a Barberino Sono i famosi autovelox "Nascosti" che comunque sono sempre cubi di 1.5m di lato in cemento con un una fasca rifrangente da 20 Cm.
di solito coperti da colonnine SOS, Cartelli o all'uscita delle gallerie .
Dall'uscita di Roncobilaccio fin quasi Pian del Voglio, stessa tecnica usata per la direzione Sud, Caretelli, colonnine SOS e uscita da gallerie .
Telelaser - al termine dello stradone prima dell'nuovo semaforo .
Nell' ingresso dello stadio telelaser con pattuglia di supporto circa 100 metri dopo .
Ingresso Villa Pallavicini anche di notte .
di solito al pomeriggio controllano con telelaser chi viene da Calderino M.S.Pietro, lungo il rettilineo .
Fra il distributore AGIP e l'ingresso in'autostrada, sotto il palo che supporta un grosso cartelo vi e' una piccola area di sosta.
A volte anche dopo l'ingresso del'autostrada in una piccola rientranza.
Autovelox fissi davanti al semaforo del K2 .
prima di entrare in paese in direzione Bologna .

Australia: in aumento i danneggiamenti agli autovelox
autoblog chi siamo contatti sponsored by Alfa Romeo Australia: in aumento i danneggiamenti agli autovelox Australian Car Advice ci informa che anche a Melbourne esistono automobilisti esasperati per l'uso indiscriminato degli autovelox e delle multe inflitte solo come metodo veloce per incassare tributi dai cittadini.
Sembra però che alcuni dei suddetti cittadini e utenti della strada non si limitino a una civile protesta contro le istituzioni colpevoli di vessarli in continuazione, ma comincino a passare alle vie di fatto..
Come già successo in Inghilterra, anche in Australia cominciano a diffondersi episodi di vandalismo contro le postazioni fisse degli autovelox e le fotocamere anti-velocità..
Dopo la terza lettera esplosiva inviata la scorsa settimana all'ufficio britannico che si occupa di decurtare i punti patente, la polizia di Melbourne deve ora affrontare il crescente malcostume delle fotocamere di controllo distrutte a colpi di fucile..
PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Proprio ieri, in pieno giorno, due uomini hanno sparato con una pistola all'obiettivo di un rilevatore elettronico di velocità a Blackburn North..
A questo punto i sospetti degli investigatori si concentrano sulle persone multate di recente in quel punto!.

Australia: in aumento i danneggiamenti agli autovelox
autoblog chi siamo contatti sponsored by Alfa Romeo Australia: in aumento i danneggiamenti agli autovelox Australian Car Advice ci informa che anche a Melbourne esistono automobilisti esasperati per l'uso indiscriminato degli autovelox e delle multe inflitte solo come metodo veloce per incassare tributi dai cittadini.
Sembra però che alcuni dei suddetti cittadini e utenti della strada non si limitino a una civile protesta contro le istituzioni colpevoli di vessarli in continuazione, ma comincino a passare alle vie di fatto..
Come già successo in Inghilterra, anche in Australia cominciano a diffondersi episodi di vandalismo contro le postazioni fisse degli autovelox e le fotocamere anti-velocità..
Dopo la terza lettera esplosiva inviata la scorsa settimana all'ufficio britannico che si occupa di decurtare i punti patente, la polizia di Melbourne deve ora affrontare il crescente malcostume delle fotocamere di controllo distrutte a colpi di fucile..
PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Proprio ieri, in pieno giorno, due uomini hanno sparato con una pistola all'obiettivo di un rilevatore elettronico di velocità a Blackburn North..
A questo punto i sospetti degli investigatori si concentrano sulle persone multate di recente in quel punto!.

Gli Autovelox in Liguria
Provincia di Genova Via Piacenza - altezza civico 14 andando verso Staglieno.pattuglia poco più avanti ti ferma dal cimitero, attenti venerdì e sabato sera.
Rapallo - Immissione casello autostradale di Rapallo direzione La Spezia - la pattuglia con postazione mobile sosta sullo spartitraffico che delimita la corsia di immissione dell'autostrada con quella di marcia, il limite in quel tratto è di 80 KM/H, impossibile da rispettare visto il tratto rettilineo ed in forte pendenza.
Sopraelevata - postazione mobile in direzione sampierdarena in prossimità dell'ingresso da p.zza dante Sul curvone tra Cornigliano e Sestri, in direzione ponente, dopo rampa per ingresso autostrada.
Genova - sottopassaggio Caricamento - in tutte e due le direzioni, verso la foce sul cofano di un camioncino bianco, verso DiNegro davanti ad una macchina semi sfasciata, il tutto sopratutto il Sabato sera e festivi!!!! Genova - corso europa altezza nuovo ac hotel direzione levante e ponente postazione vigili urbani con vecchio ducato bianco o regata blu Cogoleto - Via Aurelia - Postazione mobile tra cogoleto ed arenzano, a circa metà di un rettilio con limite 50 Kh/h, vicino a fermata autobus.

Posti di blocco ed Autovelox vari
A Bobbio (Pc) è in atto una forma di "tolleranza zero" verso i Motociclisti, indipendentemente da età/tipo di moto/stile di guida.
Qui le forze dell'ordine sono sul piede di guerra, ogni pretesto è buono per martellare senza pietà.
Massima attenzione!! posti di blocco: procedendo verso Piacenza: 1-appena prima della galleria della Scoffera, 2- località Sottocolle (Frazione di Davagna) principalmente Guardia di Finanza, 3- appena prima del raccordo per Torriglia, 4 appena prima del bivio per la Strada per Busalla, 5- in località Loco vicino a Rovegno, 5- sulle vecchia statale 45 all'interno di Torriglia davanti al negozio Mr.Me.
Attenzione in corrispondenza di X rosse disegnate su asfalto viene posizionata Punto bianca anonima con montato a bordo autovelox.
A volte dietro i gard rail e quindi non immediatamente individuabile..
Primo Autogrill dopo lo svincolo Arona/Lago maggiore, direzione Genova, quasi perenne presenza di pattuglie della Stradale particolarmente attratte dai Motociclisti.
Occhio! frequenti controlli con puntatore laser tra romagnano sesia e vercelli est in direzione alessandria Autostrada Milano- Genova (Serravalle) .

Benefits


Photo by www.hwupgrade.it
Ricorso multa Autovelox. Come fare | Alla Guida
Come fare Pubblicato da Giuliano in Autovelox .
L’ ennesima diatriba occorsaci con i famigerati autovelox, perché beccati ad una velocità che riteniamo di non aver raggiunto, oppure per via di contestazioni su chi, in quel momento, guidava la nostra vettura, o sugli orari impossibili in cui è stata rilevata l’infrazione, ben sapendo che a quell’ora del giorno, l’auto era regolarmente parcheggiata in garage e, tanti, tanti altri casi e chi più ne ha più ne metta…..
Una cosa è certa, da quando è stato istituito l’autovelox, le aule dei tribunali si sono ingolfate di ricorsi, la calma dei cittadini è stata messa a dura prova e, a complicare il tutto, ci si è messa anche la patente a punti, col rischio di vederseli decurtati rendendo la vita ancor più difficile agli automobilisti..
Ora, se è vero come è vero, che questi dispositivi hanno la loro importanza nel limitare le troppe vittime che, purtroppo, fa la strada, vogliamo negare che troppo spesso servono più a rimpinguare le casse dei Comuni che a regolamentare la circolazione? Possiamo non ammettere che spesso, gli autovelox, sono lasciati incustoditi o alla cura di addetti poco scrupolosi? .
E davanti ad un simile marasma, nel caso in cui ritenessimo di aver ragione, dobbiamo rassegnarci a pagare l’ “iniqua” gabella o possiamo fare ancora qualcosa?.

IL MERCATINO - AUTOVELOX DOVE?
La mappa di autovelox e telelaser in Regione..
A questo proposito la Polstrada ha deciso di rendere pubblica la mappa degli appostamenti (di seguito riportiamo quelli relativi al prossimo weekend), soprattutto per evitare quanto più possibile comportamenti imprudenti, che non sono solo motivo di sanzioni pecuniarie, ma più spesso causa di incidenti anche gravi.
POLSTRADA INFORMA Nella settimana dall’1 al 7 gennaio il Compartimento Polizia Stradale “Friuli Venezia Giulia” segnala di aver rilevato nella nostra Regione un totale di 402 infrazioni all’articolo 147 del codice della strada (limiti di velocità) e di aver ritirato complessivamente 25 patenti di guida.
in località Gorizia, a 129 Km/h sul limite di 50; ad un conducente di Cavasso Nuovo (PN) su Audi A4 sulla SNA 177 in località Tauriano di Spilimbergo (PN), che viaggiava a 152 Km/h su limite di 90; ad un conducente di Tavagnacco (UD) su una Alfa Romeo 156 sull’Autostrada A/23, in località Treppo Grande (UD), che procedeva a 187 Km/h su limite di 130..

IL MERCATINO - AUTOVELOX DOVE?
La mappa di autovelox e telelaser in Regione..
A questo proposito la Polstrada ha deciso di rendere pubblica la mappa degli appostamenti (di seguito riportiamo quelli relativi al prossimo weekend), soprattutto per evitare quanto più possibile comportamenti imprudenti, che non sono solo motivo di sanzioni pecuniarie, ma più spesso causa di incidenti anche gravi.
POLSTRADA INFORMA Nella settimana dall’8 al 14 gennaio il Compartimento Polizia Stradale “Friuli Venezia Giulia” segnala di aver rilevato nella nostra Regione un totale di 374 infrazioni all’articolo 147 del codice della strada (limiti di velocità) e di aver ritirato complessivamente 33 patenti di guida.
Le velocità più elevate sono state contestate: ad un conducente di Tavagnacco su BMW 200D sorpreso a viaggiare sul Raccordo nr 16 a Fiume Veneto (PN), a 184 Km/h sul limite di 90; ad un conducente di Grado su Peugeot sulla Provinciale 35 in località Prosecco (TS), che viaggiava a 116 Km/h su limite di 50; ad un conducente di Gioia Tauro (RC) sull’Autostrada A/23, in località Trasaghis (UD), che procedeva a 188 Km/h su limite di 130..

Il Disinformatico (attivissimo.blog): Antibufala: Autovelox nel guardrail?
Un blog di Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale..
L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.
Numerosi lettori mi hanno inviato due foto misteriose che, secondo un appello che sta circolando in questi giorni, mostrerebbero un Autovelox nascosto in un guardrail.
L'oggetto è davvero un Autovelox? Si tratta di una strada italiana? Non si sa.
Il caso si preannuncia sin da subito impegnativo per via della scarsità di indizi, per cui chiedo subito il vostro aiuto nel tirar fuori da queste foto tutto quello che si può.
Comincio con le informazioni e considerazioni che ho fatto fin qui..
Le foto mi sono arrivate con i nomi autovelox1.jpg e autovelox2.jpg .
Non contengono dati EXIF che diano indizi sulla loro datazione o provenienza.
La presenza di una clessidra di Windows in una delle foto suggerisce che si tratti di catture da schermo.
Il guardrail opposto, infatti, non reca un oggetto corrispondente.
La strada è situata nelle vicinanze di una linea ferroviaria (si vedono i binari e gli impianti aerei nella foto 1).
Forse la forma e la natura degli impianti di alimentazione della ferrovia possono dare qualche suggerimento sul paese dal quale provengono le immagini.

AUTOSCUOLE.
Autovelox: la presenza deve essere segnalata su strade e autostrade .
La funzione dell’apparecchio deve essere quella di prevenire gli incidenti, non quella di far fare cassa ai Comuni.
La posizione del prefetto Luciano Rosini Già nel mese di agosto in prefetto Luciano Rosini, capo della Direzione centrale per gli istituti di istruzione, aveva preannunziato che la presenza dell’autovelox in autostrada sarebbe stato segnalata per aumentare la sua funzione preventiva.
“L’obiettivo dell’autovelox non è quello di fare multe, ma di salvare vite umane”, così aveva dichiarato il prefetto Rosini, sottolineando come in presenza dello strumento elettronico la velocità delle automobili diminuisca aumentando i margini di sicurezza.
Non possiamo non essere d’accordo e complimentarci con il prefetto per le decisioni da lui adottate e ci auguriamo che il provvedimento possa essere esteso anche sulle strade provinciali e statali attraverso la presenza della polizia stradale e dagli agenti della polizia municipale.
Infatti, troppo spesso, gli autovelox nascondono esclusivamente l’intento di penalizzare gli automobilisti per rimpinguare le casse comunali.
Come spesso capita di leggere sui mass-media sono innumerevoli le proteste di cittadini continuamente vessati da infrazioni rilevate da autovelox accuratamente nascosti che, pertanto, perseguono il solo obiettivo di elevare contravvenzioni e non di impedire il verificarsi di incidenti.

Autovelox fissi: che tormento!
motoblog chi siamo contatti sponsored by Ducati Autovelox fissi: che tormento! In italia negli ultimi tempi sono stati installati una miriade di autovelox fissi che funzionano 24h su 24 e in qualsiasi condizione climatica.
Questi oggetti di repressione, rubano ogni giorno nelle tasche degli utilizzatori delle strade e autostrade italiane decine di migliaia di euro.
Macchine infernali probabilmente parenti dei video poker , in quanto altrettanto letali per il nostro portafoglio!.
L' unico modo per non incappare in una multa salata, con conseguente decurtazione di punti, è ovviamente rimanere entro i limiti di velocità imposti dalla legge, ma come tutti noi sappiamo, non è cosa tanto semplice.
Le moto moderne infatti spesso falsano la nostra percezione della velocità, facendoci infrangere i suddetti limiti (imposti da leggi ormai datate!) spesso proprio in corrispondenza di queste postazioni fisse di autovelox , rendendo vani i tentativi di ricorsi conseguenti alle svariate multe.
In questo ci aiutano gli amici del sito www.triumphchepassione.com che hanno redatto una utilissima mappa dettagliata delle zone ' pericolose ' in tutta italia..
Bene, in quell'occasione mi sono guadagnato la bella sorpresa che ho trovato sulla scrivania al rientro dalle vacanze e che potete vedere nella foto successiva..

ANSA Vallée d'Aoste
Si intensificano così i rilevamenti di velocità sulle autostrade valdostane predisposti dalla Polizia Stradale per contrastare gli incidenti causati dal mancato rispetto dei limiti imposti dal codice stradale.
A partire da domani, entrerà in funzione in provincia di Alessandria un nuovo autovelox sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
Il 13 aprile saranno operativi quelli installati sulla A4 Torino-Milano, in provincia di Vercelli.
Ulteriori controlli saranno effettuati anche in prossimità dei cantieri stradali, soprattutto sull'autostrada Torino-Milano.
La Polizia Stradale ricorda che i trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa compresa fra i 35 e i 143 euro, per chi supera i limiti di 10 chilometri orari, mentre chi viaggia ad una velocità superiore a quella consentita tra i 10 e i 40 chilometri orari la multa varia tra i 143 e i 573 euro, a cui si aggiunge una decurtazione di due punti sulla patente.
La multa sale tra i 357 e i 1.433 euro, più decurtazione di 10 punti e sospensione della patente da uno a tre mesi, per chi invece eccede di oltre 40 chilometri orari la velocità consentita.

AUTOVELOX IN AUTOSTRADA ?

Sondaggi Auto e Motori - newstreet.it
Sondaggi Auto Autovelox Quale effetto ha l'autovelox appostato in autostrada?Valido dal 01/08/2003al 31/08/2003 Non superi i limiti solo per quel tratto di strada.
Tra poco su autostrade nuovo tipo di autovelox (velocit? media) [Archivio] - OnlyFocus Tuning Club
ora dico io, se questo dispositivo rileva la velocit? istantanea quale motivo c'? di rilevare anche quella media se gi? ci sono gli estremi per elevare la multa? e in caso il sistema si basi solo sul calcolo della velocit? media che senso ha spendere tutti quei soldi, quando dopo poco tempo tutti sapranno dove sono ubicati questi sitemi, e mi sembra cmq siano anche segnalati, che senso ha? se uno piomba a 200 km/h all'inizio del percorso di rilevazione basta ridurre la velocit? e arrivi al secondo sensore con una velocit? media molto inferiore e non si incorre nella sanzione..
non bastavano i vecchi autovelox? per me ste cose sono soldi buttati che servirebbero a ben altro.
per esempio rinforzare su tutta la rete autostradale le strutture divisorie tra le corsie con sensi di marcia opposti (gli incidenti pi? rovinosi sono quelli dove non necessariamente il tir, ma anche l'autovettura che perde il controllo, con troppa facilit? invade le corsie opposte) a questo nessuno ci pensa.
ammodernamento di autostrade pericolosissime tipo la bologna firenze e in generale tutti gli interventi infrastrutturali.
chiss? perch? in italia si fanno sempre circolare quelle voci dove la causa principale di incidenti ? la velocit?.
Portale dell'Auto
« indietro Il Giornale di Vicenza - - pag.
1 Da lunedì 29 gennaio a domenica 4 febbraio sotto controllo autostrade A4 e A31, Valsugana, statale 11, Marosticana e Postumia Autovelox, ecco tutte le postazioni della polstrada nel Vicentino La Polstrada ha comunicato la consueta tabella delle postazioni di telelaser e autovelox nelle strade del Vicentino per la settimana che va da lunedì 29 gennaio a domenica 4 febbraio a scopo di prevenzione (e repressione) nelle violazioni dei limiti di velocità.
Questo l’elenco: il 29 appostamenti sulla statale 47 Valsugana (da Bassano a Primolano) e sull’autostrada Serenissima nel tratto vicentino dell’A4 da Montebello a Grisignano.
Martedì 30 pattuglie in azione sempre nelle stesse zone, cioè Valsugana e autostrada A4.
Mercoledì una postazione resta sulla statale 47 Valsugana mentre l’altra si sposta sulla statale 11 Padana superiore fra Vicenza e Montebello Il primo di febbraio, giovedì, ancora un autovelox sulla Valsugana e uno sulla statale 53 Postumia (una delle strade più pericolose della provincia).
Il giorno dopo, venerdì 2 febbraio, il servizio di prevenzione torna sull’autostrada A4 e sulla Valsugana.
www.smsvelox.com - faq
» vietato dalla Legge segnalare gli autovelox? .
Se prendo una multa a causa di un autovelox, il vostro servizio offre anche consulenza legale? .
Ho perso la password di accesso alla mia pagina personale, come faccio per averne una nuova? .
Se pago il servizio e non mi informate della presenza di un autovelox posso chiedervi un risarcimento? .
» possibile selezionare un tratto di autostrada o una Statale piuttosto che dover scegliere la Provincia o l'Autostrada? .
SMSvelox è un servizio a pagamento che consente di ricevere messaggi SMS indicanti il luogo pressochè esatto dei controlli di velocità (appostamenti mobili) posti in essere sulle strade e autostrade italiane.
Il sistema è sostanzialmente una piattaforma di scambio di informazioni da parte degli utenti della strada e si basa sul contributo spontaneo degli utenti stessi (abbonati o meno), i quali possono segnalare le postazioni autovelox mobili al Numero Verde 800 90 60 77 in modo anonimo e gratuito.
Le segnalazioni, dopo essere state verificate, vengono inviate agli abbonati al servizio tramite SMS, in funzione della copertura geografica scelta dagli abbonati stessi (impostabile via Web o SMS e modificabile in qualsiasi momento)..
BLOG di fabiolalli.it - I miei articoli e miei pensieri!
Disco orario motorizzato Me ne arriva una segnalazione via email e cercando in rete ecco cosa esce....
Te lo dicono mai ''Beato te...'' (?!) Immagino sia capitato anche a voi, che qualcuno incontrandovi vi abbia detto questa mitica frase che a me fa toccare i nervi...
...e io telefono spesso!! Breve spegazione per capire come cuocere il cervello in 65 minuti..
Ci vuole solo che cominci anche a fumare....
Importante Meeting su WinZip E' in fase di organizzazione un importante meeting su WINZIP dal Titolo 'WINZIP....NUOVE FRONTIERE DELLA COMPRESSIONE'.
Per comodità vi copio il programma del meeting per permettere ad ognuno di voi una corretta organizzazione e quindi una migliore fruizione dei contenuti..
Il sorpasso epocale: Internet oltre la stampa.
E la TV? Internet è un mezzo di conoscenza che in Europa attira più di quanto non facciano i giornali e le riviste cartacee.
Un bel passo avanti per la Società dell'Informazione.
› Lavoro nel campo dell' Informatica e spe on Te lo dicono mai ''Beato te...'' (?!)...
› Mi immagino solo mentre sparavi a raffic on Te lo dicono mai ''Beato te...'' (?!)...
Libero - News - Libero Blog - Politica - Arrivano i nuovi autovelox
Scelti da noi Prima pagina Cronaca Cultura e spettacolo Economia Politica Sport Tecnologia .
la Ventura: Bettarini non vuole più il divorzio.
la Marini: il silicone va fuori commercio.
Tempi duri per chi è abituato a correre in autostrada: il Sicve rivelerà la velocità su lunghi tratti.
Per Natale entreranno in funzione i primi sistemi  .
di Filippo Bassoli Arrivano i nuovi Autovelox Sicve Tremate ! Tremate! in questi giorni entrano in azione i primi autovelox 'Sicve' (Sistema Informativo per il Controllo della Velocità), veri e propri «portali» che monitoreranno la media dei tempi di percorrenza.
Ecco come ci fregheranno: il Sicve entra in funzione e si accende al passaggio di una vettura, quando passa al secondo portale se la velocità è in regola il segnale viene immediatamente scartato dalla macchina stessa; chi invece non è in regola viene selezionato e, poi (sigh!) fotografato.
Nel mirino di questo sistema finiranno quindi non i mezzi impegnati in semplici accelerazioni, magari dovute a un sorpasso, ma quelli che si distingueranno per le medie elevate.
In poche parole, chi viaggia sempre a 200 orari è fregato.
E quando il cattivello percorrerà tratti di qualche chilometro a velocità elevate sarà prima contrassegnato al passaggio su una coppia di spirali conduttrici annegate sotto l’asfalto, nuovamente segnalato al secondo passaggio e ove il tempo di percorrenza sia superiore a quello prestabilito, immortalato da telecamere installate sui portali per la messaggistica variabile o sui cavalcavia.


Home @CallCenter