SOLUZIONE DELLA PRIMA PARTE DEL DISCO 1
Dopo il filmato introduttivo dove assisterete ad un naufragio di una bambina e della sua mamma, vi ritroverete di colpo a far compagnia a quella che sembra essere una principessa in un grande castello. Il castello che vedrete è nel bel mezzo del borgo di Alexandria, la capitale del Regno che porta, appunto, il suo stesso nome. Farà la sua entrata trionfale un idrovolante con a bordo un ragazzo con la coda e il fare sospetto... Vi ritroverete in una stanza buia. Il ragazzo misterioso che ora dovrete comandare accenderà un fiammifero per fare un po' di luce. Esaminate il perimetro della stanza e quando uscirà l'icona "!", premete X per trovare un oggetto o leggere una targa o un'informazione. Leggetevi tutto a riguardo dello Scenalante Primavista (l'idrovolante sul quale vi trovate). Poi cercate i 47 guil e la Pozione. A questo punto accendete le candele sul tavolo al centro della stanza per proseguire. I vostri amici faranno irruzione. Dite loro il vostro nome (Gidan Tribal) per venire riconosciuti. A questo punto dovrete vedervela con un bruttissimo drago che ha tutta l'aria di essere... finto. Questo mostriciattolo possiede tre oggetti: una Pozione, una Fascia ed un Tritamago. Usate il comando Ruba (che tutta la squadra possiede poiché la banda è composta da dei ladri) per sottrarre gli accessori al nemico. I suoi attacchi saranno abbastanza deboli, e la maggior parte di essi non andranno neanche a segno, quindi avrete tutto il tempo per rubare. Non sprecate le Pozioni o le Code Fenix dato che non ce ne sarebbe il bisogno! Maschera ha solamente 200 HP. Attaccatelo senza pietà e in pochissimo tempo lo vedrete schiattare. Il mostro si rivelerà essere il vostro capo con molta voglia di vedere se sapete menare qualcuno. Seguitelo nella stanza adiacente per farvi spiegare il piano criminale che state per portare a termine. Con la scusa di uno spettacolo al castello di Alexandria, dovrete rapire la principessa Garnet Til Alexandros. Rispondete qual è il vostro obiettivo per far partire la seconda parte del filmato iniziale.
Vi ritroverete a fare compagnia al piccolino che stava guardando lo Scenalante Primavista ammaliato. Ora toccherà a voi guidarlo attraverso le vie del Borgo di Alexandria. Entrate nella casetta a destra subito dopo aver preso i comandi e rovistate sotto il letto della signora per trovare 9 guil. Inoltre, in un cassetto della casa potrete trovare una Pozione e una carta Phang. Uscite e proseguite verso nord. Rovistate tra i fiori sulla sinistra per trovare un'altra Pozione. Recatevi alla schermata precedente, quella della piazza. Fate tutto il giro per trovare due carte. Proseguite nuovamente a nrod ed entrate nella locanda. Prendete i 27 guil e la Pozione. Appena all'esterno, sotto l'erba in primo piano, prendete la Carta Goblin. Una volta raccolti tutti gli oggetti, recatevi in piazza a nord ed avvicinatevi al bigliettaio al centro. Sbriciate dentro e parlate con il proprietario del chiosco. Vi dirà che purtroppo i biglietti sono falsi e per consolarvi, vi regalerà tre carte. I moguri Salvate la posizione e seguite il topolino. Il suo piano è quello di raggiungere il castello di Alexandria dai tetti per vedere lo spettacolo dei Tantarus. Dovrete quindi arrampicarvi per i cornicioni di mezza città per giungere infine al castello...
Puck e Vivi si sistemeranno. Lo spettacolo comincerà nel migliore dei modi per tutti, tranne che per la Principessa Garnet che sembra essere triste. Steiner, il comandante della squadra Plutò, vigila su di lei, ma sembra preoccupato nel vederla in questo stato. Il piano è il seguente: Gidan e Blank, quando usciranno di scena, rapiranno la principessa Garnet addormentandola con un sonnifero. Quando quel momento arriverà, toccherà nuovamente a voi. Re Lear impedisce a sua figlia Cornelia di sposarsi con Marcus, un plebeo che non piace per niente al padre. Marcus sfida a duello il re ed i suoi amici vengono a dargli man forte (per l'appunto, Gidan, Blank ed Er Cina). Mentre Re Lear e Marcus si sfidano, però, Blank avrà un ripensamento: perché impedire che Cornelia non sposi Marcus? Si otterrebbe soltanto la guerra. Così, Blank verrà sfidato da Gidan in un duello a spade: questa volta dovrete eseguire alla perfezione i comandi che Blank vi impartirà per far apparire il più realistico possibile il duello. Egli, infatti, vi dirà di premere alcuni tra X, O, triangolo, quadrato, destra, su, giù e sinistra. Se eseguirete tutti i comandi alla perfezione accontenterete il pubblico e la regina (vi tornerà utile tra poco). Se avete soddisfatto un buon numero di spettatori, verrete premiati con un consistente numero di guil che arriva fino a 1.000 se soddisfate l'intero pubblico. Per fare ciò, però, non dovrete accontentarvi di eseguire tutto alla perfezione, ma dovrete anche farlo molto rapidamente. Accontentando la regina, otterrete un premio abbastanza utile tra poco. Vi ritroverete a comandare nuovamente Gidan dentro il castello. Salite le scale per incontrarvi con una certa "Cappuccetto Bianco". Gidan capirà che si tratta della principessa Garnet e comincerà a rincorrerla aiutato dal fedele Blank. Faranno la loro apparizione Son & Zon che andranno ad avvertire la regina della scomparsa di Garnet. Come al solito, toccherà a voi cercarla. Il compito verrà affidato al quarto membro che si unirà al vostro gruppo: Adalberto Steiner. Il vostro compito ora è quello di radunare la squadra Plutò. Andate nella sala dove Gidan ha malmenato i due soldati ed esaminate la lista. Ecco dove troverete gli otto componenti della squadra Plutò. Prima di cominciare la ricerca, però, andate dalla regina Branhe (salite le scale dove avete incontrato Garnet con Gidan e venite verso la telecamera) che vi consegnerà un Elisir se prima non l'avete soddisfatta, ed un Vestito di Seta se prima siete riusciti ad ottenere le sue grazie.
Vi ritroverete a correre dietro a Garnet a bordo dello Scenalante Primavista. Quando si fermerà, ascoltate la sua... richiesta di rapimento! Procedete al sequesto e seguite Er Cina giù per la sala macchina dell'idrovolante.
Arrivati nella stanza seguente, Steiner farà la sua apparizione. A salvarvi, comparirà Blank che si unirà a Gidan, Garnet e Marcus per combatterlo. Steiner ha circa 170 HP e possiede due oggetti da rubare: una Bombetta ed un Vestito di Seta. Finito il veloce filmato, cogliete l'attimo e fuggite. Vi ritroverete in una sala con delle pedane-ascensore. All'arrivo di Er Cina, montate su queste per ritrovarvi in scena! Garnet non verrà riconosciuta dal pubblico grazie al suo cappuccio bianco. Recitate ed assitete alla parte perfetta della principessa. Re Lear sta per uccidere Marcus quando piombano in scena i nostri eroi. Cornelia implorerà al padre di non uccidere il suo amato, ma Marcus si libererà dalla stretta delle due guardie e si avventerà sul re per ucciderlo. Cornelia, però, si metterà in mezzo rimanendo vittima del tentato omicidio. Tutto anrebbe alla perfezione se Vivi piombasse nel bel mezzo della recita inseguito da due soldati Plutò a causa del biglietto falso. Il piccolino, per difendersi, lancerà una magia contro un soldato che per sbaglio colpirà anche Garnet, la quale, col vestito in fiamme, si toglierà il cappuccio rivelando, così, la propria identità al pubblico e a Brahne. Si scatenerà il caos. Steiner vi attaccherà nuovamente. In questo combattimento, potrete comandare Gidan, Vivi, Garnet e Marcus. Avrete contro anche i due Plutò più furbi: Hagen e Weimal. Questi ultimi hanno solamente 30 HP circa quindi li farete scappare con un colpo. Steiner, invece, ha pià o meno 200 HP. Non dovrete rubare nulla alla lattina vivente e ricordatevi di non usare le Magie X che sono solo effetti speciali con nessun potere offensivo. Lo Scenalante Primavista si solleverà da terra e si alzerà in volo. Brahne, però, non molla: Scoperto che Garnet è su quell'idrovolante con il Gioiello Ancestrale di Garnet, comincerà a sparare delle catene-arpioni sull'aeronave. Dato che non conclude niente, Brahne lancerà un'arma "sleale": un Piros pronto ad esplodere! Steiner non molla e vi attaccherà per la terza volta... in qeusto combattimento dovrete togliere 400 HP a Steiner per far esplodere il Piros che di tanto in tanto si gonfierà. Il mostro, all'improvviso, esploderà facendo gioire Brahne: sembra proprio che abbia fermato lo Scenalante. Tuttavia, dalla nuvola di fumo, comparirà nuovamente l'idrovolante che, nella fuga, distruggerà mezza città rompendo uno dei due motori... Il volo non durerà a lungo: presto infatti precipiterà in basso, verso la Foresta del Male.
Bene o male siete atterrati, ma il prezzo da pagare è stato alto: lo Scenalante è distrutto e gran parte dell'equipaggio è ferito. Come se non bastasse, la principessa Garnet e Vivi si sono persi nella foresta. Guardate l'ETR (Evento in Tempo Reale. Serve a vedere quello che accade contemopraneamente in altri luoghi) per vedere che Garnet è appena stata rapita da un mostro. Parlate con Er Cina, salvate dal Moguri ed addentratevi nella Foresta (l'entrata si trova a destra). Dopo un breve tratto di strada percorsa a piedi vi ritroverete di fronte ad un mostro che tiene prigioniera Garnet. Steiner e Vivi che assisotono impotenti alla scena. Comincia il combattimento... Gidan cadrà automaticamente in Trance all'inizio della battaglia in modo che voi potrete usare la sua abilità speciale: "Energetik". Usando questa potente tecnica, potrete infliggere circa 250 HP di danno a questo mostro. Prestate attenzione alla salute di Garnet che comparirà a video nei messaggi. Se i suoi HP dovessero scendere di troppo, non esitate a curarla con una Pozione. Tuttavia, la probabilità che questo accada è piuttosto remota poiché la Trance di Gidan non dovrebbe lasciare scampo al mostro. La Trance Quando un personaggio va in Trance, vuol dire che si trasforma e può usare attacchi fisici e abilità più potenti. Nel caso di Gidan, ad esempio, le abilità della Trance dipenderanno dalle abilità apprese nella voce "Tecnica". Per saperne di più cliccate qui. Perché un personaggio vada in Trance, è necessario che i nemici lo colpiscano. Ogni attacco che si subisce, contribuisce ad aumentare l'ira del personaggio colpito e colorare un pezzettino della barra che si trova sotto quella dell'ATB (Active Time Battle). Alla fine del combattimento, il mostro scapperà rapendo la principessa. Qualche secondo dopo farà nuovamente la sua apparizione questa volta prendendo prigioniero Vivi. Anche in questo combattimento, Vivi non deve morire. Questa volta, però, il prigioniero non sarà passivo, ma si difenderà lanciando delle magie contro il mostro (provocheranno circa 80 HP di danno). Rubare la Brod Sword non avrà senso poiché Steiner possiede già quest'arma. Concentratevi quindi sugli attacchi fisici e state attenti a curare Vivi se ne avesse bisogno. Sconfitto il mostro, Vivi e Steiner sveniranno a causa di una specie di veleno. Tornerete automaticamente sullo Scenalante. Kalò vi proibirà di andare a salvare Garnet nella foresta: la principessa è importante, ma la Banda lo è di più Prendete i Guanti Bronzei sulla destra e scendete. Andate nella camera di Vivi e raccogliete gli oggetti presenti nella sua stanza dopo aver visto gli ETR. Dopodiché parlategli per venire ringraziati dell'eroico salvataggio. Uscite per venire assalite dai dubbi: è giusto non andare a salvare la Principessa? Sembra proprio che possa rappresentare qualcosa di importante nella vita di Gidan. Scegliete se andarla a salvarla o meno: l'esito sarà lo stesso. Blank vi consiglierà di andare a parlare con Kalò che si trova nella stanza dove poche ore prima pianificaste il piano: dal salone principale, andate a sinistra e scendete le scale. Entrate quindi nella porta a destra e parlate al capobanda. Indignato, vi dirà che vi affronterà nell'altra stanza: nessuno può lasciare la banda senza aver sconfitto prima il loro capo. Preparatevi equipaggiandovi con il Tritamago rubato al vostro Boss stesso all'inizio del gioco. Per farlo, entrate nella sezione "Equip" del menù. L'equipaggiamento Entrando nella voce "Equip" del menù, potrete cambiare qualsiasi tipo di abbigliamento al personaggio. Oltre ad avere una funzione estetica, cambiare equipaggiamento serve ad aumentare i parametri (e quindi a rendervi più potenti) o a farvi apprendere le abilità. Capirete meglio più avanti di cosa sto parlando. Quando sarete pronti, uscite nell'altra stanza e preaparatevi a combattere...
All'inizio sarete solo Gidan, Steiner e Vivi a combattere ma entro due minuti arriverà anche Blank a darvi man forte. Con i due ladri rubate gli oggetti che il Re della Foresta possiede: il collirio e l'elmo di Ayan (quest'ultimo oggetto sarà molto difficile da ottenere, provateci più volte). Intanto che tentate di rubare, Vivi dovrà usare il comando Assimila in modo da potenziare le sue magie nere. Steiner avrà il compito di curare con le Pozioni o, se proprio serve, le Megapozioni (che in ogni caso non saranno proprio indispensabili visto che ripristinano 450 HP e nessuno dei vostri personaggi, per il momento, dovrebbe andare oltre questa soglia! Potrete farvi spiegare molte cose, ecco un breve riassunto della parti salienti: Continua, per la seconda parte del [disco 1] Le pagine di Laguna. È vietato copiare i testi, le immagini o i file esposti in questo sito senza essere autorizzati dall'autore. Per qualsiasi informazione, contattatemi all'indirizzo lrn56_lorenzo@yahoo.it. Per la corretta visualizzazione del sito, è consigliabile una risoluzione a 1024*768 pixel. Si consiglia l'utilizzo di Mozilla Firefox 1.0.7 o Internet Explorer 6 o superiore. |
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