HOME     MAIL     BACHECA     LINK
LEZIONI     SCHEDE     MATERIALI     BIBLIO    GLOSSARIO    FAQ

ANALISI DEI BANNER                                                                                             14/15


Ancora eccezioni

Ovviamente possono esserci delle eccezioni. Queste però devono essere limitate e giustificate. L'assenza del topic, per esempio, può essere compensata da vari elementi:

  • la notorietà del brand; in questo caso il prodotto o l'azienda sono talmente noti da non richiedere ulteriori spiegazioni:

                                                         


  • la chiarezza del brand; il nome del prodotto, del servizio o dell'azienda può essere inequivocabilmente ricondotto ad un determinato tipo di prodotto, servizio o azienda (in questo caso un servizio di chat):

           


  • la chiarezza dell'accento; l'accento può svolgere la doppia funzione di richiamare l’attenzione e di spiegare in che cosa consiste il tipo di prodotto reclamizzato. In questo caso, poi, ad un brand già sufficientemente chiaro ("Dove si incontrano lavoro ed edilizia?"e l'immagine dello schermo di un computer) si aggiunge un topic ancora più esplicativo ("Offerte di lavoro - richieste di lavoro - servizi informativi - assistenza"):

                                                     

1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11|12|13|14|15

 
 

LEZIONE 5

Introduzione
Cosa sono i banner
Analisi dei banner
Bibliografia