HOME     MAIL     BACHECA     LINK
LEZIONI     SCHEDE     MATERIALI     BIBLIO    GLOSSARIO    FAQ

ANALISI DEI BANNER                                                                                             10/15


Termini complessi

La struttura ternaria del banner è caratteristica anche di banner che hanno un numero superiore di frame. Come è possibile?
Può accadere che un certo numero di frame siano legati da una certa omogeneità, cioè da un qualche elemento in comune.

Vediamo ad esempio questo banner:



I primi sette frame sono accomunati dalla presenza della barra delle icone e (a parte il primo) dalla struttura grammaticale (troviamo tutti imperativi di seconda persona).

La presenza dello stesso sfondo, invece, non serve ad accomunare i primi sette frame con l'ottavo, quanto piuttosto a distinguerli tutti dall'ultimo frame, che ha una particolare importanza in quanto è quello in cui si trova il marchio da reclamizzare (il sito KwMusica).

In questo caso, quindi, abbiamo un banner a struttura ternaria in cui il primo termine è complesso, perché costituito da sette elementi più semplici.

1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11|12|13|14|15

 
 

LEZIONE 5

Introduzione
Cosa sono i banner
Analisi dei banner
Bibliografia