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Ricapitola le caratteristiche del tuo prodotto o servizio che lo renderanno maggiormente desiderabile rispetto a quelli dell'attuale o potenziale concorrenza.

Identifica grossi clienti che sono disposti ad effettuare commissioni d'acquisto ed indica i limiti di queste commissioni e perché vengono fatte.

Basandoti sulla valutazione dei tuoi prodotti o servizi, dell'ampiezza e la tendenza del mercato di riferimento, dei clienti, della concorrenza e dei loro prodotti, e della tendenza stimata delle vendite nei primi anni di vita, stima la quota di mercato in unità ed in Euro che pensi di acquisire nei prossimi tre anni. Ricorda che l'aumento delle vendite in unità e la quota stimata di mercato dovrebbe essere correlata alla crescita dell'intero settore, dei clienti attuali e potenziali, ed alle caratteristiche di competitività e di debolezza dei tuoi diretti concorrenti.

I dati possono essere presentati attraverso delle tabelle, non dimenticando che le ipotesi adottate per stimare la quota di mercato devono essere chiaramente giustificate ed evidenziate.

Se la tua azienda è presente sul mercato da diverso tempo, indica anche il mercato totale, la tua quota di mercato, e l'ammontare delle vendite attese per i prossimi due anni.

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