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Qual è l'ampiezza totale del mercato di riferimento
del tuo prodotto o servizio? Questa analisi dovrebbe essere
giustificata da fonti di dati di mercato in tuo possesso
e da una profonda conoscenza dell'andamento degli acquisti
di prodotti concorrenti da parte di potenziali clienti nei
maggiori segmenti di mercato.
Per determinare precisamente l'ampiezza e la tendenza del
mercato sarebbero particolarmente utili dei confronti diretti
con i potenziali distributori, rivenditori, rappresentanti
e gli stessi clienti.
Descrivi l'ampiezza del mercato di riferimento sia in termini
unitari che in termini monetari (espressi in Euro) ed indica
le metodologie che hai adottato per individuare la grandezza
del mercato considerato. Sarebbe anche necessario che tu
indicassi le credenziali delle persone che hanno lavorato
nella ricerca e nella successiva analisi dei dati di mercato.
Analizza la crescita potenziale annua del mercato totale
del tuo prodotto o servizio per ogni maggiore gruppo di
clienti, considerando che tali analisi dovrebbe essere svolte
avendo come riferimento un orizzonte temporale di almeno
tre anni.
Descrivi i fattori che influenzano maggiormente la crescita
del mercato (tendenze del settore, tendenze socio-economiche,
politica del governo, ecc) passando in rassegna anche le
tendenze del settore passate e i motivi che le hanno scatenate.
Qualsiasi differenza tra tassi di crescita passati e previsti
per il futuro dovrebbe essere spiegata. Non dimenticare
di indicare sempre le fonti di tutti i dati e descrivi i
metodi che hai usato per formulare le proiezioni di mercato.
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