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Fai una rassegna realistica dei punti di forza e di debolezza dei prodotti o servizi della concorrenza e nomina le aziende che li forniscono, indicando le fonti dei dati che hai usato per analizzare questo scenario.

Compara i prodotti e i servizi della concorrenza sulla base del prezzo, dei risultati, del servizio offerto, delle garanzie, e di tutte le caratteristiche più pertinenti. Potrebbe essere effettivamente utile presentare questi dati attraverso una tabella che sintetizzi i risultati ottenuti da questa analisi.

Discuti brevemente tutte le caratteristiche che generano un vantaggio o uno svantaggio in termini di competitività dei prodotti o servizi della concorrenza, e, nel secondo caso, esplicita le motivazioni per cui tali prodotti o servizi non soddisfano totalmente i bisogni della clientela.

Indica, attraverso l'analisi delle azioni sul mercato della concorrenza, qualsiasi elemento che possa guidarti verso l'introduzione di nuovi o migliori prodotti, per poter ottenere una posizione di vantaggio rispetto ai tuoi diretti concorrenti.

Analizza i punti di forza e di debolezza delle aziende concorrenti, prendendo in considerazione le quote di mercato appartenenti a ciascuno, l'ammontare delle vendite, il sistema di distribuzione e la capacità produttiva. Esamina quindi l'ammontare della profittabilità totale del mercato e la tendenza dei profitti delle singole aziende.

Quale azienda e la price leader? Quale, invece, la quality leader? Discuti anche i motivi che hanno portato, eventualmente, alcune aziende ad entrare o ad uscire dal mercato negli ultimi anni.

Esamina tre o quattro concorrenti e le ragioni che inducono i clienti ad acquistare da loro. Una volta analizzato il sistema di offerta di queste aziende, spiega come pensi di poter catturare una quota del loro business, prendendo in considerazione i fattori che possono facilitare o rendere difficile la competitività della tua azienda rispetto alla concorrenza.

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