Fotografie  Chi sono?  Pagina Iniziale  Posta  MonteMorello  Consigli  Natura  CreArte Fastifesto  ScriptaManent                     Nessi  Il Desueto  VerbaVolant  ElfoFastelli  ScusateilSito  Libri  GrandeSpirito  Il Novosueto

Libri

Il libro è simbolo di libertà, è il veicolo per eccellenza della trasmissione di sapere, conoscenze, informazioni nonché di storie, sogni e speranze. E sono questi gli elementi che rendono l'uomo libero fornendolo degli strumenti di cui ha bisogno per interpretare in maniera autonoma e indipendente la realtà che lo circonda. Per me il libro è qualcosa di simile a un piccolo oracolo che va rispettato ma soprattutto che va ascoltato con attenzione e umiltà per poter essere degni di riceverne il messaggio. Ecco allora il desiderio di condividere con Voi i libri che più ho apprezzato e che mi sento di consigliarVi. Va da sé che Vi sarò grato se farete lo stesso con me!

GlobEconoPolis                                   

Saltatempo - Stefano Benni

Monte Morello guida - Club Alpino Italiano

Storie di ordinaria follia - Charles Bukowski

Zazie nel metrò - Raymond Queneau

Il profumo - Patrick Süskind

Papillon - Henri Charriére

Di cosa parliamo quando parliamo d'amore - Raymond Carver

E perché non citare anche il libro in cui appaio come uno degli autori?! E fatemi fare un pò la primadonna! Me lo merito!!! Il titolo del mio saggio è "Capitalismo, sapere e scarsità artificiale": tanta roba!

 

 

 

Attenzione: tutto il materiale simil-divertente di questo sito è di proprietà della Fastelli&Tonti 2005, società a responsabilità limitatisssima ed è copy-left, e icché vo' di' direte Voi caproni ignorantoni. Vuol dire che ne potete usufruire liberamente godendone a piene (2) mani purché citiate sempre la fonte (cioè Me) e che non ne facciate uso commerciale, cioè che non ci facciate vaìni perché se no vengo lì e Vi riempo di nocchini il capino, chiaro o brodi?!