PACIFICO DOLCI FRUTTI

































Dischi - IBS - Pacifico - Dolci frutti tropicali
Pur realizzando dischi da poco tempo (questo è solo il terzo), Pacifico sembra appartenere per empatia più alla generazione dei suoi colleghi precedenti che a quella dei contemporanei (unica eccezione Samuele Bersani che infatti – non a caso – è presente nel CD per duettare nel brano Da qui ).
Basta solo segnarsi il nome di Pacifico.Giudizio 4/5 .

Pacifico - Dolci frutti tropicali
Il luogo comune più comune della musica non regge nei casi, dove l'artista, in questo caso il cantautore Gino Pacifico, napoletano trapiantato a Milano da sempre, sia di suo, arrivato al grande palcoscenico in 'avanzata' età, tanto da fornire prova di maturità già nella seconda produzione ('Musica Leggera' 2004).
'Dolci Frutti Tropicali' esce col sorgere del 2006, il singolo apri-pista 'Dal giardino Tropicale', entra addirittura in air-play allo scoccare della mezzanotte del 31 Dicembre.
Sembra un paradosso che un album ed un singolo con titoli tipicamente estivi, vedano luce tra Dicembre e Gennaio, ma di fatto non è così, per chi (ancora troppo pochi purtroppo!) conosce la personalità arguta di Pacifico, giocoliere di parole ed architetto di metafore, capace di fare dolci anche sentimenti aspri come la malinconia.
Il mare di Pacifico non è quello ritratto in copertina, già dalle prime note dell'album si capisce subito che la spiaggia presenta barche capovolte, desolazione, nuvole grigie e silenzi , ma il cantautore è da sempre maestro a trovare e sottolineare il bello nel brutto, non nell'accezione di un mero contentino.

Pacifico - Dolci Frutti Tropicali
Un album scritto in completa solitudine in località balneari fuori stagione; riflessioni, pensieri, considerazioni e un sottile velo di malinconia sono le caratteristiche principali di "Dolci Frutti Tropicali" .
La title track "Dolci Frutti Tropicali" è la descrizione per antonomasia dell'atmosfera del disco: una spiaggia, il mare e il cielo; una sottile canzone d'amore perfettamente musicata e cantata.
Complessivamente un'ottimo lavoro degno di essere ascoltato più e più volte, il bravo Pacifico ha colpito ancora con il suo imparagonabile stile; un album che meriterebbe un premio Tenco..
La semplicità fatta musica di Pacifico può ammaliare o farsi detestare allo stesso tempo.
Io non conoscevo pacifico...l'ho ascoltato per la prima volta in questo suo nuovo album...e l'ho trovato davvero molto dolce e riflessivo.
Preciso che io non amo molto la musica leggera tanto meno quella italiana..ma in questa di Pacifico ci ho trovato molto di convincente.
trovo che Pacifico sia la cosa migliore che la musica italiana ci abbia regalato negli ultimi anni, e la sua voce che qualcuno qui ha definito "fessa" a me dà i brividi ed emoziona proprio per la sua fragilità ed intensità, ma evidentemente si tratta di avere sensibiltà diverse, non credo che qualcuno abbia ragion e altri torto.Mi spiace solo sentire toni così sprezzanti, io rispetto comunque e sempre il lavoro altrui, soprattuto quello fatto con umiltà e dedizione come fa Pacifico.(La copertina è di uno dei maggiori illustratori italiani, che ne ha realizzate anche per Frank Zappa) .

ALICE Musica | Pacifico, il "frutto" del mio isolamento
Pacifico, il 'frutto' del mio isolamento Il terzo album del cantautore milanese è nato dopo un lungo periodo di riflessione...
L'elegante e dai bei modi (mai soprannome fu più appropriato...) Pacifico, uno dei cantautori più corteggiati dalla musica italiana 'che conta' (ha collaborato prima con i rocker alternativi Rossomaltese e poi con pezzi da novanta quali Adriano Celentano, Samuele Bersani e il rapper Frankie Hi-Nrg ), torna in questi giorni con il suo album più completo - Dolci Frutti Tropicali - generato da una lunga fuga nel bel mezzo del nulla e nobilitato da una copertina made in Tanino Liberatore (lo storico illustratore di Frigidaire e Frank Zappa )..
Prima inevitabile domanda: da dove spuntano questi tuoi 'Dolci frutti tropicali'?.
L'album è incentrato sul consueto 'minimalismo' che è lecito attendersi da un autore come Pacifico...
Eppure, assonanze a parte, le cose che mi piacciono di più di Dolci Frutti Tropicali restano altre: l'omogeneità delle musiche, in primis.

La Brigata Lolli
Il problema di fondo di Pacifico è un certo qual tono soporifero di fondo.
Due delle canzoni hanno il testo scritto da Pacifico.
Sui testi per la Nannini, Pacifico ha lavorato con più impegno che sui suoi.
Complimenti a Pacifico per la professionalità, ma poteva anche curare un po' di più i propri testi!.

www.radioitalia.it
Da oggi è nei negozi di dischi “Dolci frutti tropicali”, il nuovo atteso album di Pacifico, pubblicato da Radiofandango e distribuito da edel.
Dopo l’omonimo e pluripremiato album d’esordio, uscito nel 2001, e il disco “Musica Leggera”, pubblicato nel 2004, “Dolci frutti tropicali” è il terzo album di inediti di Pacifico (prodotto, come i primi due, da Paolo Iafelice)..
Nell’album hanno collaborato diversi artisti, tra cui Samuele Bersani (duetta con Pacifico nel brano “Da qui”), la cantante-rivelazione Petra Magoni (canta nel brano “Caffè”) e il trombettista Roy Paci (nel brano “L’Altalena”)..
Dolci Frutti Tropicali è un disco scritto e realizzato in un anno esatto, dalla fine di ottobre 2004 allo stesso periodo del 2005.
Mi piaceva pensare che il disco fosse un cesto con dentro 10 frutti tropicali, che mutavano colore e sapore con il passare dei mesi.
06-02-2006 - Pacifico presenta il nuovo album con un concerto .
10-01-2006 - Nuovo album per Pacifico con copertina firmata.
13-12-2004 - Pacifico: questa sera in concerto a Milano conclude il suo tour .
03-09-2004 - Pacifico stasera al Mazdapalace di Milano .
22-04-2004 - Pacifico: iniziano domani da Genova la serie di show-case .

PagineRadio Musical News - PACIFICO - Dolci frutti tropicali
E' in dirittura d'arrivo il nuovo album di Pacifico intitolato 'Dolci frutti tropicali'.
PACIFICO nel soundtrack di 'Ricordati di me' .
Dal suo primo album, il nuovo singolo di Pacifico.
E' stata fissata la data del 5 marzo per la pubblicazione del nuovo album di Pacifico.
Arrivano i primi riconoscimenti per Pacifico, al secolo Gino De Crescenzo.
14/02/2003 PACIFICO - Ricordati di me Carosello .

Pacifico - Dolci Frutti Tropicali
Terzo disco per Pacifico e dopo la parentesi nella lavanderia a gettoni di "Musica Leggera", la copertina torna a mostrare un esterno sul mare.
Si può prendere questo piccolo dato e applicarlo ai dischi: dopo la relativa involuzione del secondo disco, "Dolci Frutti Tropicali" possiede un respiro più ampio.
E anche in questo caso il paragone è calzante; uscendo definitivamente da questo giochino, infatti, va detto che questo lavoro sembra più un disco alla Pacifico che un disco di Pacifico ..
Questo è un buon lavoro di un buon autore; Pacifico, però, è un grande autore.

Pacifico - Roma, studi Rai via Asiago 10, sala A, 13-02-2006
Di tutto: ci siamo ritrovati addirittura a mettere sotto la lente singoli versi delle canzoni del suo nuovo disco, 'Dolci Frutti Tropicali'.
Pacifico - in piena armonia con lo pseudonimo, che più azzeccato non avrebbe potuto sceglierselo - è uno chiaro, pacato, che sa quel che dice e, soprattutto, non dice troppo.
Gino, ti hanno chiesto tutti com’è nato lo splendido “Dolci Frutti Tropicali”, tuo terzo disco.
E infatti l’aspetto crepuscolare – pur imperante – in “Dolci Frutti Tropicali” pare infine lasciar spazio ad una ritrovata serenità, che è il vero tema di fondo.
Chiudo chiedendoti di definirti ad uso e consumo di chi ignora Pacifico.

Guide of PACIFICO DOLCI FRUTTI



info: PACIFICO DOLCI FRUTTI

PACIFICO DOLCI FRUTTI TROPICALI LIVE
Lo fa la Radiofandango (che fa capo a Domenico Procacci ed è diretta da Stefano Senardi) con il brano “ Caffè ”, secondo singolo del cantautore Pacifico estratto dal suo ultimo album “ Dolci Frutti Tropicali ” (pubblicato a fine gennaio).
“Caffè”, brano in cui Pacifico duetta con la cantante Petra Magoni, sarà in radio dal 19 maggio con la sua tripla versione: versione originale, versione re-mixata da Fred Ventura ed Enrico Colombo e versione di Paolo Gozzetti.
Il cantautore milanese presenterà i brani tratti dal suo ultimo album “Dolci frutti tropicali”, oltre ai brani più conosciuti e apprezzati del suo repertorio, tratti da “Pacifico” e “Musica leggera”, i suoi primi due album.
Sul palco Pacifico (voce e chitarra) sarà accompagnato da Silvio Masanotti (alla chitarra) e Diego Baiardi (al pianoforte).
Mercoledì 17 maggio, inoltre, sarà possibile vedere Pacifico in tv, ospite di Fabio Volo durante la sua trasmissione di MTV, “ItaloSpagnolo”, in diretta da Barcellona.
Dopo i concerti in febbraio a Roma e a Milano, l a prossima data per ascoltare Pacifico dal vivo , accompagnato sul palco da Silvio Masanotti (chitarra), Diego Baiardi (pianoforte), Camillo Bellinato (basso) e Johannes Bickler (batteria), sarà sabato 8 aprile a Bergamo all’Auditorium di Piazza Libertà, nell’ambito della rassegna “In Ascolto” (ingresso: 12, 00 euro, ridotto under 25 e over 60, associati Soffia nel vento, Gioventù Musicale, Lab 80, Giovani Card, Arci, NoiClub - L’Eco di Bergamo: 10, 00 euro, per informazioni e prenotazioni: tel.

L'INDISPENSABILE: Pacifico - DOLCI FRUTTI TROPICALI
Senza tanti giri di parole: ci sono voluti quattro ascolti affinché iniziassi a digerire questo nuovo disco di Pacifico.
Ed eccomi a scriverne, perché Pacifico , in arte Gino De Crescenzo ha composto un bel disco leggero, degno di nota.
E’ forse questo il segreto di Pacifico , non schierarsi, non sbilanciarsi verso l’alto né tanto meno verso il basso.

Fandango - Cinema Documentari Libri Musica
Perchè Pacifico da tempo meriterebbe, oltre ai premi, successi in serie..
Dolci Frutti Tropicali è un disco scritto e realizzato in un anno esatto , dalla fine di ottobre 2004 allo stesso periodo del 2005.
Mi piaceva pensare che il disco fosse un cesto con dentro 10 frutti tropicali, che mutavano colore e sapore con il passare dei mesi.

Fandango - Cinema Documentari Libri Musica
Dalla mezzanotte del 31 dicembre sarà in rotazione radiofonica “ Dal giardino tropicale ”, il primo singolo estratto da “ Dolci frutti tropicali ”, il nuovo album di Pacifico, in uscita il 20 gennaio 2006, pubblicato da Radiofandango .
Dopo l’omonimo e pluripremiato album d’esordio, uscito nel 2001, e il disco “ Musica Leggera ”, pubblicato nel 2004, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “ Solo un sogno ” (con cui ha vinto il Premio della Critica per la Miglior Musica), “ Dolci frutti tropicali ”è il terzo album di inediti del cantautore milanese (prodotto, come i primi due, da Paolo Iafelice)..
Gino De Crescenzo, in arte Pacifico , è nato il 5 marzo 1964 a Milano, ma le sue origini sono campane..
La carriera da solista di Pacifico inizia nel 1999 e si concretizza nel 2001 con l’uscita del disco d’esordio intitolato semplicemente “Pacifico”..
L’ascesa di Pacifico nel panorama musicale italiano è testimoniata anche da importanti collaborazioni artistiche..

PACIFICO LA COPERTINA DELL’ALBUM “DOLCI FRUTTI TROPICALI”
La copertina di “Dolci Frutti Tropicali”, il nuovo album di Pacifico in uscita il 27 gennaio, porta la firma di un fumettista illustre: Tanino Liberatore, uno dei fondatori della rivista Frigidaire sulle cui pagine ha raccontato le avventure di Ranxerox..
“Dolci frutti tropicali”, il nuovo album di Pacifico pubblicato da Radiofandango (la casa discografica, diretta da Stefano Senardi, che fa capo alla Fandango di Domenico Procacci) e distribuito da edel, è anticipato dal singolo “Dal giardino tropicale” (in radio da venerdì 6 gennaio)..
Nell’album hanno collaborato gli artisti: Samuele Bersani (duetta con Pacifico nel brano “Da qui”), la cantante-rivelazione Petra Magoni (canta  nel brano “Caffè”) e il trombettista Roy Paci (nel brano “L’Altalena”)..
“Dolci frutti tropicali” è il terzo album di inediti del cantautore milanese (prodotto, come i primi due, da Paolo Iafelice), dopo l’omonimo e pluripremiato album d’esordio, uscito nel 2001, e il disco “Musica Leggera”, pubblicato nel  2004..
Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, è nato il 5 marzo 1964 a Milano, ma le sue origini sono campane..
La carriera da solista di Pacifico inizia nel 2000 e si concretizza nel 2001 con l’uscita del disco d’esordio intitolato semplicemente “Pacifico”..

PACIFICO SABATO 2 SETTEMBRE IN CONCERTO A MILANO
Pacifico sarà in concerto il 2 settembre al Mazda Palace di Milano (Via S.
Il cantautore milanese presenterà i brani tratti dal suo ultimo album “Dolci frutti tropicali”, oltre a quelli più conosciuti e apprezzati del suo repertorio, tratti da “Pacifico” e “Musica leggera”, i suoi primi due album..
Dopo l’omonimo e pluripremiato album d’esordio, uscito nel 2001, e il disco “Musica Leggera”, pubblicato nel 2004, “Dolci frutti tropicali” è il terzo album di inediti di Pacifico (prodotto, come i primi due, da Paolo Iafelice)..
All’album hanno collaborato diversi artisti, tra cui Samuele Bersani (duetta con Pacifico nel brano “Da qui”), la cantante-rivelazione Petra Magoni (canta nel brano “Caffè”) e il trombettista Roy Paci (nel brano “L’Altalena”)..
Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, è nato il 5 marzo 1964 a Milano, ma le sue origini sono campane..
La carriera da solista di Pacifico inizia nel 2000 e si concretizza nel 2001 con l’uscita del disco d’esordio intitolato semplicemente “Pacifico”..
L’ascesa di Pacifico nel panorama musicale italiano è testimoniata anche da importanti collaborazioni artistiche..
Adriano Celentano ha inserito nel suo album “Per sempre” una canzone (“I passi che facciamo”) il cui testo è stato scritto da Pacifico.

MusicbOOm.it - Tutta la musica del web - recensioni - Pacifico - Intima profondità, semplicità leggera
In fondo, anche se si è giunti solo al terzo disco, da uno come Pacifico si sa già cosa aspettarsi: canzoni gentili ma pensose, che non eccedono nei toni ma entrano piano piano in chi ascolta, e una (buona) autorialità mai esibita come vezzo ma fonte di una scrittura quasi architettonica , in cui le parole devono incastrarsi in perfetti sistemi di rime e assonanze che diventano brano dopo brano anche il vero motore della narrazione.
Non è insomma uno dalle mille risorse Pacifico, e il rischio che la sua musica risulti alla fine un po’ troppo monocorde è sempre in agguato.
Ma quando si è di fronte ad un disco piacevole e del tutto centrato come “ Dolci frutti tropicali ” anche la ripetitività di certi passaggi rimane in secondo piano, e ci si lascia trasportare dalle canzoni, piccole perle di pop semiacustico che si concedono qualche lazzo elettronico (la ragaeggiante Da qui , con Samuele Bersani ) – ma giusto per tenere il ritmo, senza le esagerazioni un po’ artificiose del precedente “ Musica leggera ” – e riuscite eleganze orchestrali (qua e là sugli spartiti vi è Piero Milesi ), senza cadere nella banalità deprimente di certi prodotti ad alto consumo dell’etere italiano.

Scienze della Comunicazione .com | il portale italiano di Scienze della Comunicazione
Nuova pagina 1 Come si fa a non amare uno come Pacifico? Uno che, ogni volta che si parla di lui, viene sempre descritto in termini sognanti, grazie alla sua musica raffinata ed elegante.
Uno che è richiestissimo anche come autore; nel 2002 ha firmato per Adriano Celentano una canzone, “I passi che facciamo”, che fu inclusa nell’album del Molleggiato “Per sempre”, mentre più di recente ha collaborato con Simona Bencini (ex Dirotta su Cuba) e persino con Gianna Nannini: c’è lo zampino di Pacifico, infatti, in “Sei nell’anima”, hit che sta tenendo la rockstar senese ai vertici delle classifiche.
Naturale che, con queste premesse, “Dolci frutti tropicali” sia da ritenersi un ottimo disco.
C’è, nella musica di Pacifico, una naturale tendenza a fare le cose con cura, con impegno, puntando sempre al cuore e dando l’impressione di non pensare troppo al mercato e agli obblighi “sonori” che esso impone… a parte la radio edit di “Dal giardino tropicale”, il primo singolo, leggermente più ritmata rispetto alla versione originale.
Non parliamo dei duetti, che impreziosiscono ancora di più questo lavoro: basta sintonizzarsi sul flicorno di Roy Paci in “L’altalena” o sul magico incastro tra le voci di Pacifico e Petra Magoni in “Caffè” per averne conferma.

Benefits

Scienze della Comunicazione .com | il portale italiano di Scienze della Comunicazione
I “Dolci frutti tropicali” di Pacifico si dimostrano buoni e ricchi di classe..

MESCALINA.IT :: Rivista on-line di Musica e Cultura
Dopo aver immerso il suo sperimentalismo ironico nelle caute e poetiche acque cantautorali in “Musica leggera” (2004), ambizioso concept-album sulla caducità, Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, ha aperto il suo 2006 pubblicando per Radiofandango un terzo disco maturo ed elaborato, prodotto ancora una volta da Paolo Iafelice..
In “Dolci frutti tropicali” le sonorità del cantautore milanese hanno acquisito infatti una maggiore profondità, arricchendosi della “tridimensionalità” dell’impianto dei suoi live, che basano i loro meccanismi di fascinazione sulla studiata addizione ma soprattutto sottrazione di strumenti, per un sound efficace e denso.
Il lirismo calligrafico dell’ultimo disco intanto si è mutato in una più immediata capacità di figurazione; la musa di Pacifico resta comunque la malinconia del quotidiano, osservata con attenzione in una marea delicata di piccoli oggetti e piccoli palpiti.
In odore di jazz è la cadenzata ballata “L’altalena”, con il flicorno “emotivo” di Roy Paci, mentre zuccheroso è il pop elegante di “Caffè”, in cui Pacifico e Petra Magoni cantano il lento immergersi nel nuovo giorno e insieme il riemergere degli urgenti interrogativi sul futuro immediato..

Pacifico, tra Bersani e Vanoni
Dopo le date di Bologna, Torino, Cesena, Bergamo e Napoli, Pacifico accompagnera' Bersani anche nella data romana della sua tournee', lunedi' prossimo all'Auditorium Conciliazione.

PACIFICO
' Pacifico lontano, dieci ore d’aeroplano, stanotte ti ho sognato, ruggivi tormentato tra i cuscini sentivo che ansimavi, schiumavi e t’ingrossavi, per terra rovesciato che ringhiavi...
Il Nostro dopo una pausa di riflessione ci regala Dolci Frutti Tropicali .
venerdì, 24 febbraio 2006 Pacifico alla Feltrinelli Stasera, alle ore 18.30, alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, .
Pacifico, in duetto con Masanotti Silvio, presenterà con uno show case il suo nuovo disco " Dolci Frutti Tropicali ".
Un gruppo di giovani fan di Pacifico si organizza prima in un gruppo poi in qualcosa di più concreto per promuovere la musica in tutti i suoi aspetti.
Il collagene è Pacifico e la sua musica.
Il mese di Febbraio troverete un'edizione speciale dedicata all'ultimo lavoro di Gino De Crescenzo, Dolci Frutti Tropicali, in vendita dal 27 gennaio.
Se invece volete unirvi al gruppo ci trovate su l' IsolaPacifico .
Un ricordo insaponato da bolle, festeggiato da stelle e coriandoli e indelebile perché legato a Pacifico e agli Impagabili..
La sera del 6 febbraio è stata attesa da tempo, il ritorno live di Gino con il suo ultimo lavoro: i “Dolci frutti tropicali” dopo essere stati esposti dal 27 gennaio in tutti i negozi di musica, sono stati assaporati da clienti esigenti, eccitati e attenti..

PACIFICO
' Pacifico lontano, dieci ore d’aeroplano, stanotte ti ho sognato, ruggivi tormentato tra i cuscini sentivo che ansimavi, schiumavi e t’ingrossavi, per terra rovesciato che ringhiavi...
Il Nostro dopo una pausa di riflessione ci regala Dolci Frutti Tropicali .
venerdì, 24 febbraio 2006 Pacifico alla Feltrinelli Stasera, alle ore 18.30, alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, .
Pacifico, in duetto con Masanotti Silvio, presenterà con uno show case il suo nuovo disco " Dolci Frutti Tropicali ".
Un gruppo di giovani fan di Pacifico si organizza prima in un gruppo poi in qualcosa di più concreto per promuovere la musica in tutti i suoi aspetti.
Il collagene è Pacifico e la sua musica.
Il mese di Febbraio troverete un'edizione speciale dedicata all'ultimo lavoro di Gino De Crescenzo, Dolci Frutti Tropicali, in vendita dal 27 gennaio.
Se invece volete unirvi al gruppo ci trovate su l' IsolaPacifico .
Un ricordo insaponato da bolle, festeggiato da stelle e coriandoli e indelebile perché legato a Pacifico e agli Impagabili..
La sera del 6 febbraio è stata attesa da tempo, il ritorno live di Gino con il suo ultimo lavoro: i “Dolci frutti tropicali” dopo essere stati esposti dal 27 gennaio in tutti i negozi di musica, sono stati assaporati da clienti esigenti, eccitati e attenti..

Dolci frutti tropicali
A due anni di distanza da "Musica Leggera", Pacifico, all'anagrafe Gino De Crescenzo torna sulla scena musicale con un nuovo album, e lo fa con tutto il suo stile contraddistinto dal perfetto merge musica soft-poesia.
Un album scritto in completa solitudine in località balneari fuori stagione; riflessioni, pensieri, considerazioni e un sottile velo di malinconia sono le caratteristiche principali di "Dolci frutti tropicali".
La title track "Dolci frutti tropicali" è la descrizione per antonomasia dell'atmosfera del disco: una spiaggia, il mare e il cielo; una sottile canzone d'amore perfettamente musicata e cantata.
Complessivamente un'ottimo lavoro degno di essere ascoltato più e più volte, il bravo Pacifico ha colpito ancora con il suo imparagonabile stile; un album che meriterebbe un premio Tenco.

Pacifico, il giocoliere della parola - DelRock.it
Pacifico, il giocoliere della parola Il primo e immediato sentimento con cui ci si avvicina al nuovo album di Pacifico è un sentimento di invidia.
Dolci Frutti Tropicali è un piccolo album di fotografie, un diario in cui si raccontano le «sensazioni a pelle» di chi si lascia attraversare dai luoghi e a sua volta li attraversa.
Ci sono ormai dei punti fermi nella produzione di Pacifico.
Pacifico non è un cantante, è un fine dicitore.
Ci sono tanti dolci frutti in questo cesto musicale.

Dolci frutti tropicali [articolo by MUSICApuntoAMICI]
A due anni di distanza da 'Musica Leggera', Pacifico, all'anagrafe Gino De Crescenzo torna sulla scena musicale con un nuovo album, e lo fa con tutto il suo stile contraddistinto dal perfetto merge musica soft-poesia..
Un album scritto in completa solitudine in localit? balneari fuori stagione; riflessioni, pensieri, considerazioni e un sottile velo di malinconia sono le caratteristiche principali di 'Dolci frutti tropicali'..
La title track 'Dolci frutti tropicali' ? la descrizione per antonomasia dell'atmosfera del disco: una spiaggia, il mare e il cielo; una sottile canzone d'amore perfettamente musicata e cantata..
Complessivamente un'ottimo lavoro degno di essere ascoltato pi? e pi? volte, il bravo Pacifico ha colpito ancora con il suo imparagonabile stile; un album che meriterebbe un premio Tenco.

PACIFICO DOLCI FRUTTI ?

PACIFICO IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 20 GENNAIO 2006
A CAVALLO TRA IL VECCHIO E IL NUOVO ANNO IN RADIO IL BRANO “DAL GIARDINO TROPICALE” CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 20 GENNAIO 2006 “DOLCI FRUTTI TROPICALI” Dalla mezzanotte del 31 dicembre sarà in rotazione radiofonica “Dal giardino tropicale” , il primo singolo estratto da “Dolci frutti tropicali”, il nuovo album di Pacifico, in uscita il 20 gennaio 2006, pubblicato da Radiofandango (la casa discografica, diretta da Stefano Senardi, che fa capo alla Fandango di Domenico Procacci) e distribuito da edel.
Dopo l’omonimo e pluripremiato album d’esordio, uscito nel 2001, e il disco “Musica Leggera”, pubblicato nel 2004, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Solo un sogno” (con cui ha vinto il Premio della Critica per la Miglior Musica), “Dolci frutti tropicali”è il terzo album di inediti del cantautore milanese (prodotto, come i primi due, da Paolo Iafelice).
Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, è nato il 5 marzo 1964 a Milano, ma le sue origini sono campane.
PACIFICO IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 20 GENNAIO 2006
A CAVALLO TRA IL VECCHIO E IL NUOVO ANNO IN RADIO IL BRANO “DAL GIARDINO TROPICALE” CHE ANTICIPA IL NUOVO ALBUM IN USCITA IL 20 GENNAIO 2006 “DOLCI FRUTTI TROPICALI” Dalla mezzanotte del 31 dicembre sarà in rotazione radiofonica “Dal giardino tropicale” , il primo singolo estratto da “Dolci frutti tropicali”, il nuovo album di Pacifico, in uscita il 20 gennaio 2006, pubblicato da Radiofandango (la casa discografica, diretta da Stefano Senardi, che fa capo alla Fandango di Domenico Procacci) e distribuito da edel.
Dopo l’omonimo e pluripremiato album d’esordio, uscito nel 2001, e il disco “Musica Leggera”, pubblicato nel 2004, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Solo un sogno” (con cui ha vinto il Premio della Critica per la Miglior Musica), “Dolci frutti tropicali”è il terzo album di inediti del cantautore milanese (prodotto, come i primi due, da Paolo Iafelice).
Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, è nato il 5 marzo 1964 a Milano, ma le sue origini sono campane.
Pacifico torna con Frutti Tropicali | News | Musicgel Italy
Mp3 Shop Gallery Radio Chart Speciali People Eventi News Home Homepage » News » Pacifico torna con Frutti Tropicali Pacifico torna con Frutti Tropicali La copertina di 'Dolci Frutti Tropicali', il nuovo album di Pacifico in uscita il 27 gennaio, porta la firma di un fumettista illustre: Tanino Liberatore, uno dei fondatori della rivista Frigidaire sulle cui pagine ha raccontato le avventure di Ranxerox.
'Dolci frutti tropicali', il nuovo album di Pacifico pubblicato da Radiofandango (la casa discografica, diretta da Stefano Senardi, che fa capo alla Fandango di Domenico Procacci) e distribuito da edel, è anticipato dal singolo 'Dal giardino tropicale' (in radio da venerdì 6 gennaio).
Nell'album hanno collaborato gli artisti: Samuele Bersani (duetta con Pacifico nel brano 'Da qui'), la cantante-rivelazione Petra Magoni (canta nel brano 'Caffè') e il trombettista Roy Paci (nel brano 'L'Altalena').
ROCKSTAR :: Speciale Pacifico
C'è una tranquillità non solenne nelle canzoni di Pacifico , la tranquillità delle cose comuni e rassicuranti, che si ritrova anche quando si parla con lui.
Poi il gruppo evaporò, e nel giro di qualche tempo Gino De Crescenzo , non ancora Pacifico , dovette decidere che cosa fare della propria vita.
Il terzo, “ Dolci Frutti Tropicali ”, è in fase di decollo proprio ora.
Festival - Stasera Pacifico in concerto a Milano
CULTURAESPETTACOLO Festival Passato, presente e futuro della canzone italiana dentro e fuori Sanremo Post : « Precedente | Home | Successivo » Set 2 Stasera Pacifico in concerto a Milano Pubblicato da Alessandra Carnevali alle 08:00 in Dal Vivo: concerti e tournèe .
Pacifico sarà in concerto stasera al Mazda Palace di Milano (Via S.
Il cantautore milanese presenterà i brani tratti dal suo ultimo album “Dolci frutti tropicali” , oltre a quelli più conosciuti e apprezzati del suo repertorio, tratti da “Pacifico” e “Mu sica leggera” , i suoi primi due album..
Dopo l’omonimo e pluripremiato album d’esordio, uscito nel 2001, e il disco “Musica Leggera” , pubblicato nel 2004, “Dolci frutti tropicali” è il terzo album di inediti di Pacifico (prodotto, come i primi due, da Paolo Iafelice)..
sito internet : http://www.pacificomilano.com/ foto Giovanni Canitano Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, è nato il 5 marzo 1964 a Milano, ma le sue origini sono campane..
La carriera da solista di Pacifico inizia nel 2000 e si concretizza nel 2001 con l’uscita del disco d’esordio intitolato semplicemente “Pacifico”..
Cose di Musica On Line
PACIFICO BIOGRAFIA Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, nasce a Milano il 5 marzo 1964.
Gino De Crescenzo, non ancora Pacifico, nel 1989 fonda i Rossomaltese: a metà degli Anni 90, sull’onda dei due album “Santantonio” e “Mosche libere”, il gruppo diventa una delle realtà più interessanti del circuito alternativo milanese; Gino suona la chitarra ed è autore delle musiche, non interpreta i brani e non scrive i testi.
«La collaborazione con Roberta Torre per il musical “Sud Side Stori” è stata fondamentale per la mia crescita artistica» - spiega oggi Pacifico - «perché assieme alle musiche, che compongo fin dai tempi del liceo, ho iniziato a scrivere anche i testi.
Gino adotta il nome d’arte di Pacifico e nel 2001 pubblica l’omonimo album d’esordio.
“Pacifico” (il disco) si fa subito notare per l’ironia, la profondità e l’intensità delle canzoni, fra le quali spiccano “Il postino”, “Le mie parole”, “Fine fine” e “Il faraone”.
Pacifico (il cantautore) ottiene immediatamente riconoscimenti di grande prestigio: nel 2001 riceve il Premio Grinzane Cavour (all’interno del Premio Recanati) per il testo di “Le mie parole”; si aggiudica la Targa Tenco dell’omonimo Premio Tenco per la miglior opera prima; vince la categoria “Emergente Italiano” nel referendum annuale della rivista “Musica & Dischi”.
Festa Unità
'Il cantautore milanese Pacifico e Tutti i suoi frutti tropicali' .
Il cantautore milanese Pacifico e «Tutti i suoi frutti tropicali» Stasera nella cornice della festa dell’Unità - Mazda Palace via Sant’Elia 33, ingresso libero - sarà la volta del cantante milanese Pacifico.
Il cantautore presenterà i brani tratti dal suo ultimo album 'Dolci frutti tropicali', oltre a quelli più conosciuti e apprezzati del suo repertorio, tratti da 'Pacifico' e 'Musica leggera', i suoi primi album.
Dopo l’omonimo album d’esordio, uscito nel 2001, e il disco 'Musica Leggera', pubblicato nel 2004, 'Dolci frutti tropicali' è il terzo album di inediti di Pacifico (prodotto, come i primi due, da Paolo Iafelice).
All’album hanno collaborato diversi artisti, tra cui Samuele Bersani (che duetta con Pacifico nel brano 'Da qui') e il trombettista Roy Paci (nel brano 'L’Altalena').
Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, nato il 5 marzo 1964 a Milano, ma di origini campane, ha realizzato anche la colonna sonora del film 'Sud Side Stori', di Roberta Torre.


Home @CallCenter