dolci_e_dessert
DOLCI E DESSERT Non poteva mancare la pagina dedicata ai dolci: l'argomento è vastissimo, dal dolce al cucchiaio per chiudere in dolcezza alla merenda sana per i bambini, dalla salsina che si accosta a meraviglia anche al più semplice dei gelati alla ricetta per fare finalmente il gelato in casa, dalla più semplice delle torte allo iogurt a quella speciale per una festa , senza dimenticare specialità regionali , biscotti e ricette di base spiegate per filo e per segno.
Castagnaccio Charlotte di pane e mele Cheese-cake una ricetta con infinite varianti, e senza cottura Cialdona con crema di yogurt e frutti di bosco Crostata di banane Crostata cocco-cioccolato : davvero speciale, una golosità! Crostata di crema e frutta estiva Crostata express al limone : senza cottura , da preparare in 15 minuti.
Dolce di ricotta (cheese-cake): una ricetta con infinite varianti, e senza cottura Dolcetti al cioccolato : perfetti per la merenda o una festicciola Frolla facile alle mele : pasta frolla pronta, uova, panna, mele e in forno! Montagnetta di bigné : strepitoso dessert per le grandi occasioni Pizza dolce alle mele : facilissima e davvero sorprendente Presnitz : dalla tradizione trentina, un delizioso rotolo di sfoglia alle mandorle Sfoglia veloce alle mandorle: un dolce facile da preparare ma assolutamente delizioso Sacher-Torte : il classico dolce viennese Schiaccia briaca (Isola d'Elba) Sfogliata con mele e marmellata .
Indice delle ricette
Mozzarella in carrozza : la ricetta tradizionale spiegata per filo e per segno Panelle siciliane (ricetta senza glutine) Pâté di coniglio Peperoni alla piemontese : facile e gustoso Pesce spada marinato con salsa al basilico Pizzette fritte Polpette di ceci e gamberi Pomodorini farciti con avocado (150 cal) Pomodorini farciti gratinati : uno stuzzichino perfetto per l'estate Pomodori gratinati alla provenzale : perfetti con i perini Quiche lorraine : la classica torta salata a base di uova e latte Salmone marinato alla scandinava (Gravlax) Scampi in olio piccante Sformati di formaggio Spiedini di maiale speziati (tapas) Spiedini di pollo tandoori : deliziosi spiedini saporiti e piccanti Stuzzichini preparati a crudo.
Acras di merluzzo (polpettine di pesce fritte) dalle Antille Frijoles refritos (Messico) Puré di fagioli neri cotto due volte Hummus be tahinni (Libano): crema di ceci e sesamo Maiale in agrodolce (Cina) Moussaka (Grecia) Paelle valenciana (Spagna) Pollo con peperoni e limone (Cina) Riso giallo all'indonesiana - Nasi Kunchi Saté (sud-est asiatico): spiedini di carne con salsa di arachidi Tabuli (Libano): insalata di cuscus freddo con prezzemolo e pomodoro Tajine di agnello e verdure (Tunisia) Uova all'andalusa (Spagna): uova al forno con verdure Dolci e dessert .
Appunti di cucina - Mister Carota
Tipi di alimenti Tipi di cottura 2.3.A) Salse e fritture .
La cottura puo' avvenire anche in altri liquidi ed i condimenti e gli accostamenti sono davvero molti, sia con altre verdure sia con prosciutto, uova, parmigiano....
cattivo odore durante la cottura e piu' questo odore è forte e piu' l'ortaggio non è molto fresco.
Problema comune: l'odore cattivo si puo' attenuare tuffando nell'acqua di cottura del pane bagnato con del succo di limone o con aceto bianco..
La cottura avviene normalmente per frittura, piu' o meno lenta, con eventuale aggiunta di un liquido.
vanno cotte alcune in acqua bollente salata altre, come gli spinaci, senza acqua ma solo con l'acqua che trattengono dopo il lavaggio..
fanno un piatto a se nella mitica parmigiana, o anche la parmigiana senza parmigiano, piu' dietetica e leggera, ed in moltissimi altri modi..
I peperoni rossi verdi e gialli, puliti dai semi e dalle pellicine bianche e fritti in padella, magari con un bel pollo, oppure arrostiti, spellati e conditi con il loro stesso succo, con olio aglio e sale, sono quegli ortaggi che danno il loro particolare sapore ed aroma ad ogni piatto di sole verdure o con abbinamenti a varie carni; senza dimenticare il lungo elenco di ricette di peperoni ripieni in vario modo..
Dolci
300 grammi di farina senza glutine per dolci 250 ml di latte 50 grammi di zucchero 1 pizzico di sale 1 limone non trattato 3 uova 5 mele renette 1 cucchiaio di lievito per dolci ( vedi prontuario) olio per friggere.
Montare a parte le uova con lo zucchero fino a farle diventare spumose, aggiungere la farina senza glutine setacciata, il lievito il sale ed infine molto lentamente il latte.
Montare le uova con lo zucchero, aggiungere poi prima la farina di grano saraceno, mescolare ed aggiungere anche la farina per dolci senza glutine; a parte sciogliere il burro ed aggiungerlo all'impasto.
100 grammi di zucchero 150 grammi di cioccolato fondente ( si può utilizzare anche cioccolato bianco oppure cioccolato al latte) 1 bicchierino di rum - 100 grammi di burro 150 grammi di riso soffiato ( vedi prontuario) oppure 200 grammi di biscotti secchi senza glutine sbriciolati 25 grammi di mandorle tritate .
Aggiungere poi il riso soffiato oppure i biscotti secchi senza glutine sbriciolati, il bicchierino di rum, le mandorle tritate e le noci tritate.
Sbucciare 4 pere e tagliarle a pezzetti, metterle in una casseruola, aggiungere lo zucchero, la cannella, il succo e la scorza di limone e cuocere il tutto a fuoco basso mescolando fino a quando le pere non saranno andate in pappa; a metà cottura circa aggiungere le prugne secche tagliate a pezzetti.
Sugar Company ::
Home Sala Stampa I Commenti Chi Siamo E-commerce Contatto Ricette dolci senza zucchero Nell'alimentazione quotidiana, quasi sempre troppo ricca, è importante limitare l'uso degli zuccheri evitando però quelle privazioni forzose e le diete monotone che non si riescono a rispettare.
È per questo che Sugar Company ha realizzato un ricettario per fare dolci senza zucchero.
Quante volte vi siete chiesti: come posso soddisfare la tentazione di qualcosa di dolce senza però fare poi i conti con le calorie? Con TIC il dolcificante liquido a zero calorie, oggi questo è possibile!.
E' per questo che Sugar Company ha realizzato un ricettario per fare dolci senza zucchero.
Montate a lungo con una frusta elettrica, le uova, lo yogurt, il burro, la scorza di limone, il succo di limone, la lecitina ed il dolcificante Tic , dovrà risultare una crema molto omogenea e spumosa.
Adatto per la colazione del mattino, le calorie in esso contenute saranno assimilate durante la giornata senza dare origine a picchi glicemici.
Montate a lungo con una frusta elettrica, le uova, lo yogurt, il burro, la scorza di limone, il succo di limone, la lecitina ed il dolcificante Tic , dovrà essere una crema molto omogenea e spumosa.
omnicuk - lo chef che cucina per voi
Programmazione del tempo di cottura schiacciando un bottone e dimenticandosene.
OMNICUK lo fa tutto per te, in forma pulita e silenziosa, senza odori, senza fumi e senza grassi.
creare con omnicuk Tutti i piatti dolci e salati e una gran varietà di pane.
Galbusera
La cottura avviene mediante il passaggio in lunghi tunnel in cui il biscotto entra in contatto con aria calda a una temperatura variabile dai 150 ai 250 °C.
Il tempo di cottura è variabile dai 5 ai 10 minuti a seconda della ricetta e della forma del biscotto.
Nel secondo impasto si aggiungono farina, grassi (ad eccezione dei cracker senza grassi Magretti e dei biscotti senza grassi ZeroGì) e sale (ad eccezione dei cracker senza sale ZeroSale); segue il riposo per la lievitazione finale.
Terminata la lievitazione, la pasta subisce un processo di sfogliatura e stampaggio simile a quello dei biscotti secchi; segue poi l’aggiunta del sale in superficie (ad eccezione dei cracker senza sale ZeroSale) e l’entrata in forno.
Nella camera di cottura del forno, costruita in pietra, vengono raggiunte temperature elevate per tempi di cottura di pochi minuti.
A differenza dei biscotti che vengono cotti separati uno dall’altro, i cracker vengono prodotti in fogli interi, incisi prima della cottura, ed infine separati.
dolci senza uova - Mangiar bene - Guida di SuperEva
Senza uova dolci senza uova A cura di Angie .
Dolci senza uova SALAME DI CIOCCOLATO Ingredienti: -100 g di cacao -100 g di zucchero -150 g di burro -250 g di biscotti Oro Saiwa -1 bicchierino di liquore -3 cucchiai di yogurt -2 cucchiai di miele Esecuzione: Sciogliere al fuoco in una casseruola il burro e lo zucchero; unire il cacao e amalgamarlo perfettamente, fino ad ottenere un composto omogeneo.
TORTA DI MELE Ingredienti: - 200 g di farina - 100 g di zucchero - 2 o 3 mele - un bicchiere di olio di semi - un bicchiere di latte - un bicchierino di liquore per dolci - una bustina di lievito Esecuzione: Sbucciare le mele e tagliarle a pezzettini.
STRUDEL DI MELE Ingredienti: - una confezione (250 g) di pasta sfoglia surgelata - 2 o 3 mele - 3 cucchiai di zucchero - una manciata di uvetta - una manciata di pinoli - 3 cucchiai di pane grattuggiato - marmellata di albicocche - zucchero a velo Esecuzione: Sbucciare le mele e tagliarle a fettine molto sottili; farle quindi cuocere in una casseruola con un dito dacqua e lo zucchero, ma senza ridurle a purea.
A cottura ultimata dare qualche minuto di grill per colorare la superficie.
Dolci Ricette
Dolci Ricette Dolci, torte, biscotti e tante altre delizie...
Cucino dolci fin da bimba, passione che mi ha trasmesso mia nonna...questo blog vuol essere un omaggio a lei.
Dolci semplici e genuini alla portata di tutti..
Biscotti al burro, con frutta fresca, senza cottura, per le feste.
Sono oltre 600 le ricette che vi permetteranno di cucinare dolci e biscotti in tutte le loro varietà, rapidamente e senza fatica.
ne ho approfittato per provare questi muffin, anche se alla fine nn hanno proprio la forma tradizionale del muffin, ma questa ricettina meritava proprio di essere provata e poi i bastoncini di crusca in qualche modo dovevo pur usarli...e così detto e fatto pronti questi profumatissimi dolcini...
I dolci portoghesi mi sono piaciuti molto, specialmente questi nella seconda foto...sono dei dolcini alle mandorle...ho avuto modo di assaggiarne anche molti altri...tutti da leccarsi i baffi....
Sette velocità, due tipi di fruste, possibilità di utilizzarlo senza la ciotola.
posted by Dolci Ricette at 11:57 AM ¤ Permalink ¤ 6 comments mercoledì, agosto 02, 2006 Torta rovesciata all'ananas Eccomi di ritorno dopo due giorni passati al mare a Tortoreto con le mie amiche...prima volta in campeggio..nn dico che sarà l'ultima, ma poco ci manca...nn fa molto per me...comunque sono stata bene lo stesso...l'importante è stare in compagnia e divertirsi..
Dolci Ricette
Dolci Ricette Dolci, torte, biscotti e tante altre delizie...
Cucino dolci fin da bimba, passione che mi ha trasmesso mia nonna...questo blog vuol essere un omaggio a lei.
Dolci semplici e genuini alla portata di tutti..
Biscotti al burro, con frutta fresca, senza cottura, per le feste.
Sono oltre 600 le ricette che vi permetteranno di cucinare dolci e biscotti in tutte le loro varietà, rapidamente e senza fatica.
Dopo le tue prime prove facci sapere come ti sei trovata con queste ricettine...i libri, specie quelli sui dolci, a volte non sono molto attendibili.
Io ne ho uno veramente imbattibile; il ricettario dei dolci della 'Gosetti'.
Photo by www.cookaround.com
In evidenza nel Mese di Novembre numero 85 di più DOLCI Matrimonio tra bontà .
Se si sposa alla frutta secca la sciroppata, l’unione sarà dolcissima.
Senza smettere di mescolare, aggiungete i tuorli, uno alla volta, il rum e la scorza grattugiata del limone.
Senza smettere di mescolare, versate a filo il latte.
Riempite il guscio con dei fagioli e ponete in forno a 175° per 15 minuti, poi togliete la carta e i fagioli e proseguite la cottura ancora per 8 minuti.
Aromatizzate con il liquore, poi, senza smettere di mescolare, unite il latte.
Montate i tuorli con lo zucchero e, senza smettere di montare, unite la farina e il latte a filo.
Senza smettere di mescolare, unite il latte a filo..
e-incucina.com Consigli Utili e utilizzo del microonde
E' consigliabile durante la cottura coprire i recipienti per trattenere il vapore e quindi mantenere i cibi piu' morbidi.
Per rendere la cottura piu' uniforme, mescolate i cibi almeno una volta durante la cottura.
Prendere due recipienti di dimensioni diverse e metterli uno dentro l'altro, il piu' grande riempirlo di 2/3 d'acqua e nel piu' piccolo mettere l'alimento, quindi far cuocere lentamente senza far mai bollire l'acqua.
A meta' cottura delle patate spolveratele con un po' di paprika forte Patate al forno: per ottenere un bel colore dorato..
Le macchie di profumo sui tessuti di cotone o di lana possono essere eliminate tamponando, senza strofinare, con un batuffolo imbevuto con qualche goccia di acqua ossigenata a 12 volumi, quindi procedere al lavaggio in acqua fredda con un po' di aceto..
Dolci senza uova
in una casseruola con un dito dacqua e lo zucchero, ma senza ridurle a purea..
A cottura ultimata dare qualche minuto di grill per colorare la .
Dr. Schär, naturalmente senza glutine - Consigli consulenza sulla celiachia
Assolutamente vietato quindi, toccare il cibo con le mani sporche di farina con glutine o con utensili non lavati e che sono stati a contatto con cibi non permessi · utilizzare le stoviglie unicamente per la preparazione priva di glutine, ad esempio non mescolare con lo stesso mestolo la pasta priva di glutine e quella con glutine, non utilizzare lo stesso scolapasta · non utilizzare la stessa acqua di cottura della pasta con glutine e non friggere nello stesso olio utilizzato per alimenti con glutine · ricoprire piastre, griglie, teglie, basi del forno e superfici varie di cottura con fogli di alluminio o carta da forno · non utilizzare la stessa macchina con cui viene preparato il caffé d’orzo Come orientarsi per la scelta degli ingredienti? Bisogna assolutamente scegliere ingredienti che siano sicuramente privi di glutine.
· condimenti a composizione non definita, olio di semi vari Tra gli alimenti permessi vi sono sicuramente i prodotti senza glutine realizzati dalle diverse ditte produttrici.
SCHÄR specializzata da piú di 20 anni nel settore dell’alimentazione senza glutine vanta uno degli assortimenti di prodotti privi di glutine piú vasto sul mercato.
Tabelle Alimentari
Salsiccia di suino fresca cotta saltata in padella senza aggiunta di grassi e di sale.
Wurstel, cotto saltato in padella senza aggiunta di grassi e di sale.
dentro la confezione e scolato dal liquido prodotto con la cottura.
Rene di bovino - Barretta al cocco ricoperta di cioccolato - Faraona coscio senza pelle cotto allo spiedo senza aggiunta di grassi e di sale e scolato dal grasso prodotto con la cottura.
Tacchino sovracoscio senza pelle cotto in forno senza aggiunta di grassi e di sale e scolato dal grasso prodotto con la cottura.
Faraona coscio senza pelle crudo - Pollo sovracoscio con pelle cotto in forno senza aggiunta di grassi e di sale e scolato dal grasso prodotto con la cottura - Pollo ala con pelle cruda - Spinaci crudi.
Pollo intero senza pelle cotto in forno senza aggiunta di grassi e di sale e scolato dal grasso prodotto con la cottura.
Ricotta di pecora - Milza di bovino - Pollo intero senza pelle cotto arrosto di rosticceria.
Cuore di suino - Tinca - Merluzzo o nasello surgelato cotto in forno senza aggiunta di grassi e di sale e scolato dal grasso prodotto con la cottura.
Biscotti wafers - Agnello costoletta cruda tessuto muscolare privato del grasso visibile - Faraona petto senza pelle cotto allo spiedo senza aggiunta di grassi e di sale e scolato dal grasso prodotto con la cottura - Pollo intero senza pelle crudo - Fagiano.
DNP
Dimensione Nuoto Pontedera: Dieta REGOLE DIETETICHE GENERALI Regole di base sulla modalità di assunzione dei cibi: Mangiare sempre alle stesse ore e nello stesso ambiente senza fretta; masticare bene evitando i cibi inzuppati; non bere molto pasteggiando, ma in abbondanza fuori dai pasti; non assumere cibi troppo caldi o troppo freddi; non mangiare fuori pasto; non saltare i pasti; non andare a dormire subito dopo i pasti principali; non mangiare la frutta a fine pasto, preferire la verdura cruda; non assumere la carne rossa più di tre quattro volte a settimana; mangiare fegato almeno una volta a settimana; evitare tutti i salumi eccetto il prosciutto crudo sgrassato non più di due volte a settimana; consumare uova non più di due volte a settimana; non eccedere nel consumo di formaggi; limitare gli alcolici o meglio evitarli.
Associazioni di cibi sfavorevoli: Latte con carne o latte con uova; cibi proteici (carne, uova,
) con cibi dolci (marmellate, miele, torte, dolci,
) e con bevande dolci; frutta a fine pasto (la frutta deve essere consumata da sola negli spuntini); cibi ricchi di amidi con cibi proteici (es.
Indicazioni sulle modalità di cottura dei cibi: Per tutti i cibi evitare la cottura prolungata, la bollitura e soprattutto laggiunta di bicarbonato durante la cottura.
ricette senza glutine
Torta allo yogurt, Torta di riso, Crepes (ricetta base), Crepes al prosciutto, Crepes dolci alla ricotta, Gnocchi alla romana di mais, Gnocchi di spinaci, Dolcetti al riso soffiato, Boconcini al formaggio..
Mettere in una teglia unta con il burro e spolverata con pangrattato senza glutine.
250 g di farina senza glutine 2 dl di latte 3 dl d'acqua 3 cucchiai di burro fuso 1 pizzico di sale burro Mescolate prima gli ingredienti solidi in una ciotola, poi versate a filo quelli liquidi sbattendo con la frusta a mano.
Lasciate sul fuoco per un minuto, scuotendo ogni tanto per non far attaccare, rigirate la crêpe dorata e completate la cottura dall'altro lato (45 secondi circa).
di farina per dolci Schar o maizena (a base di mais) o fecola di patate .
Dolci
Schiacciare i biscotti, senza ridurli troppo in polvere ed unire tutti gli ingredienti fino a formare un salamino.
Infornare e cuocere per 2 h a 200°, nel mio forno di casa, a gas, al 5 per 1 ora e 15 minuti, con la leccarda, 30 m senza.
Infornare e cuocere per 1 h a 200°, nel mio forno di casa, a gas, al 5 per 1 ora con la leccarda, 15 m senza.
Nel forno di casa al 5, 1 h con la leccarda e 1/2 h al 3 senza..
qualche noce e 1 bustina di lievito per dolci .
Bisogna tener conto però che questo ripieno è molto "bagnato" e ha bisogno di un tempo di cottura maggiore rispetto le altre crostate.
Anche in questo caso controllare bene la cottura del fondo, o cuocerlo prima da solo.
Ricette senza glutine » Dolci
Ricette senza glutine Ricette per celiaci Trova Home Info Archivio per la categoria 'Dolci' Torta” base”farinosa alla frutta dina Febbraio 17th, 2007 .
© 2007 Tutorialweb.org - Vietata la riproduzione senza l'autorizzazione.
CUCINARE CON IL MICROONDE
Il volume contiene tante idee per utilizzare al meglio il forno a microonde, sia come strumento di cottura esclusivo che combinato con i metodi tradizionali.
Contiene 22 tabelle complete con i valori calorici dei singoli alimenti, più 12 tabelle con i tempi di scongelamento e cottura.
Ma non è tutto, grazie alla velocità della cottura, la perdita di principi nutritivi è minima e, volendo, è possibile cucinare molte pietanze senza l'aggiunta di grassi.
Inoltre, siccome la cottura a microonde conserva al massimo il sapore dei cibi è possibile usare meno sale di quanto occorra con i metodi di cottura tradizionali.
In questo libro Elena Spagnol svela tutti i segreti per imparare a usare al meglio questo strumento proponendo 200 ricette per preparare salse e sughi, antipasti e spuntini, minestre e primi piatti, carni, pesci, dolci.
Dall'antipasto al dolce, oltre 50 ricette di sicuro effetto col più innovativo dei metodi di cottura.
Un ricettario che rende possibile la preparazione di piatti di sicura riuscita in tempi compatibili con la vita di tutti i giorni: senza nulla togliere alla gustosità dei cibi, il forno a microonde è uno strumento sicuro, affidabile e pratico, ormai indispensabile in ogni cucina.
Bimby, il robot da cucina e le ricette dolci by Vorwerk
ecco alcune prariche ricette di dolci per sfuttare al massimo le potenzialità del nostro Bimby.
A cottura ultimata eliminare la cannella e i chiodi di garofano, togliere le ciliege e sistemarle nelle coppette.
al termine della cottura unire una scorzetta d’arancia, la cannella, il succo d’arancia e il Marsala.
Preparazione :Tagliare i fichi in 4 spicchi senza staccarli del tutto in basso, adagiarli aperti su un piatto da portata e porli in frigorifero.
Prima di servire, immergere il fondo dello stampo in acqua calda per qualche secondo, capovolgere sul piatto da portata e decorare a piacere con spicchi di agrumi (senza la pellicina), tagliati a fettine sottili e passati nello zucchero.
Senza lavare il boccale preparare la crema pasticcera e metterla da parte a raffreddare..
Dopo 6 minuti posizionare il Varoma con le mele e continuare la cottura.
Al termine disporre le mele in un piatto da portata, ricoprirle con il sughetto di cottura rimasto e servirle tiepide..
Preparazione: Tagliare grossolanamente tutta la frutta, metterla in una ciotola con il succo di limone, o zucchero, il liquore, la cannella e amalgamare bene il tutto.Montare la panna e metterla da parte in frigorifero.Togliere la farfalla e senza lavare il boccale inserire metà della frutta: 10 sec.
cucino in giardino: dicembre 2006
Di solito, al mattino, mi aspetta un airone grigio, gigante, con un profilo bellissimo, anche lui tutto intento a pescare, ma moolto più schivo del falchetto: è da due mesi che cerco di fotografarlo ma niente da fare, come mi avvicino, spalanca le ali e, senza nessun rumore, compie una virata tra i meleti e si rifugia nel boschetto vicino alla montagna.
impastare velocemente il tutto e lasciare in frigo una notte; il giorno dopo stendere la pasta e fare gli stampini, metà col buco, metà senza.
Farcire i biscotti senza buco con un velo di marmellata a piacere e accoppiarli con i biscotti bucati.
Ma adesso sparati in cucina che la prima infornata (veramente durata una domenica intera, tra preparazione degli impasti, cottura e decorazione!) manda il suo buon profumino; per ora è ancora un profumino, ma già oggi pomeriggio, entrando in casa, mi è venuta l’improvvisa voglia di farmi fuori un vasetto di capperi!.
La pasta deve risultare un po’ granulosa, con la cottura diventa squisita e croccante, forse occorre dare una leggera impastatina a mano..
Poi ho aggiunto una bella testa di sedano rapa, sbucciata e tagliata a piccoli cubetti (con tutte quelle insenature e bitorzolature una vita tagliarlo a cubetti regolari!) e ho proseguito la “sofrittura” (ma come si dirà? – ah, occhio a non alzare troppo la fiamma, altrimenti bruciacchia tutto, specialmente le noci!), ho aggiunto il brodo vegetale necessario, ho aggiustato di sale e pepe e ho portato a cottura.
Titolo ricetta
Punzecchiarla con la forchetta, coprire il fondo con carta da forno e spargere un po' di fagioli o altri legumi secchi sopra per evitare che la pasta si alzi durante la cottura.
- In mancanza di tempo potete usare la pasta frolla surgelata e la crema pasticcera confezionata che si prepara senza cottura.
il cavoletto di bruxelles: tarte aux abricots
il cavoletto di bruxelles Spilluccare senza sensi di colpa....
o faccio una crostata simile o un bel dolce freddo, senza forno.
a proposito, qualcuno ha una ricetta di cheese cake senza cottura? so che ci sono.
(e le pesche pure)ed il crumble di albicocche....e la bavarese di albicocche...e la ricotta alle albicocche da mangiare addensata al cucchiaio....mmmmm....dolci sogni per chi i dolci ora...
provata!solo che ci ho messo una base di sfoglia e una crema alle mandorle ed ho spolverizzato con un po' di cannella.Tutto ottimo..tranne le albicocche..talmente acide e aspre che hanno reso la torta immangiabile(eppure crude erano buone e le ho anche fatte caramellare in forno) infatti ho dovuto toglierle tutte e servire la torta senza albicocche.A voi non diventano aspre una volta cotte???illuminatemiciaodaniela.
Senza panna
e senza margarina, senza glutammato di sodio, senza lievito chimico, senza vaniglina, senza dado ....
Quando sono quasi cotte aggiungere cavolo verza o cappuccio a pezzi, finocchietto selvatico e terminare la cottura.
Mescolare bene con le mani e assaggiare per regolare il sale (il ripieno deve essere abbastanza saporito perché quando i tortellini andranno cotti, cederanno un po’ del loro sapore al brodo senza “impoverirsi” )..
A fine cottura aggiungere il mosto cotto (il dolce) e lo sciroppo di melograno (l'agro) e far ridurre.
05 gennaio 2007 Indice del pane e dolci lievitati Buon 2007!!.
Ho fatto un altro indice: quello del pane e dolci lievitati, mancano ancora le icone, ma le metterò presto..
Auguri di serenità a tutti dallo staff di SenzaPanna:.
Infatti devo dire che hanno tenuto benissimo la cottura e non erano come succede spesso dure al centro e mollicce nelle ali, le consiglio.
Cocco una pasta che mi piace moltissimo, in cottura si sente l'odore del grano.
Terminare la cottura in una padella bassa alternando l'acqua di cottura della pasta, pecorino grattugiato e pepe, continuare la mantecatura fino alla cottura completa della pasta.
L'EMERODROMO: l'uomo che corre verso la pace: Dietologia nel maratoneta: parte III
In questo 3° Millennio siamo tutti degli emerodromi, corriamo dentro ad un mondo sfrenato, a volte, senza realmente capirne il perchè.
I dolci non vanno esclusi dalla dieta di un corridore.
Sono da preferire le torte e i biscotti senza creme (es.
Le carni hanno tempi lunghi di permanenza nello stomaco; molta attenzione va quindi posta alla cottura delle stesse, evitando soprattutto le preparazioni che prevedono lunghi tempi di cottura, l’utilizzo di grassi e di altri condimenti..
Perché il ferro contenuto nella carne venga assimilato in percentuale elevata dall’organismo è necessario mangiare la carne senza contorno e senza pane, ma con abbondate limone..
Cucinato senza grassi è un alimento altamente digeribile.
La verdura andrebbe mangiata quanto più possibile cruda: sono elevate le perdite di vitamine e sali minerali dopo la cottura.
Essa, infatti, oltre a una limitata percentuale di zuccheri (dal 6 al 17 %) non contiene né proteine né grassi, inoltre il suo valore nutritivo è arricchito dalla presenza di minerali (potassio e calcio) e vitamine, in particolare la A e la C..
- cibi proteici (carne, uova, formaggio) con i dolci;.
Ricetta Della Torta Ricotta E Pera
Dolce di ricotta (cheese-cake): una ricetta con infinite varianti, e senza cottura ...
Crostata di ricotta - Fagottelli di pera - Fagottini dolci con ricotta ...
cucina e ricette - dolci note in cucina tutto sulla tua cucina semplice ...