NUTELLA® FERRERO
Divertiti in cucina con le fantastiche ricette di Nutella .
Nutella contro Novi
La nutella è un mito? Si, ma c'è di meglio! .
ABSTRACT: la Nutella è certamente un prodotto mitico, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
E se si cerca bene, tra gli scaffali del supermercato si può trovare (udite udite) anche qualcosa di meglio! La storia della nutella La Nutella nasce ufficialmente nel 1964 , ma le sue origini risalgono agli anni '40, alla fine della seconda guerra mondiale..
Nel 1964 il nome venne modificato in Nutella (al suffisso "nut", che si rifà al termine inglese di nocciola, venne agganciata la desinenza "ella", che evoca attributi positivi ed è facile da pronunciare ad ogni latitudine).
Un mito da ridimensionare La Nutella è un mito.
L'immagine che la Ferrero è riuscita a costruire intorno a questo prodotto è incredibile: nell'immaginario popolare la Nutella è un prodotto irraggiungibile, unico.
L'unicità della Nutella non è (purtroppo) dovuta alla qualità del prodotto, ma al rapporto qualità prezzo e dalla pubblicità.
Moltissimi tentativi di imitazione falliscono miseramente non perché la Nutella è irraggiungibile dal punto di vista della qualità, ma perché nessuno riesce a produrre qualcosa di altrettanto appetibile allo stesso prezzo.
Biscotti moka e nutella - Cucinare Meglio - Ricetta
Ingrediente principale: Nutella Altre ricette nella categoria: Dolci e dessert Preparazione Le dosi sono per 80 biscotti.
Suddividete il composto in tre scodelline: nella prima unite la vaniglia, nella seconda il caffè, nella terza la Nutella.
Fate aderire il rotolo vanigliato a quello del caffè e, sopra essi, al centro appoggiate il rotolo nutellato.
Photo by www.cookaround.com
Montare le chiare a neve e unirle agli amaretti e alle mandorle, mettere sopra alla nutella infornare per circa 1/2 ora a 180/200 gradi.
Ricette
la nutella (anche se non deve stare nel frigo) .
ai dolci.......quando mai ci sono nel mio frigo?! .
Dolci Ricette
Dolci Ricette Dolci, torte, biscotti e tante altre delizie...
Cucino dolci fin da bimba, passione che mi ha trasmesso mia nonna...questo blog vuol essere un omaggio a lei.
Dolci semplici e genuini alla portata di tutti..
Ciao, mi chiamo gaia e sono capitata sul tuo blog per caso...a parte il fatto che è molto bello mi ha colpito tantissimo la tua idea di postare le ricette 'di una volta', quelle che hanno la capacità di suscitare qualche ricordo e qualche emozione!Io sono una ragazza celiaca e dato che sono una grande estimatrice dei dolci in genere, vorrei magari poter riproporre qualcuna delle tue ricette in versione senza glutine...posso?!Buona giornata, gaia.
Slurp, slurp!!!!!!Una nutella casalinga???A casa mia durerebbe il tempo di prepararla!.
Certo che puoi riproporre in versione senza glutine le mie ricette...penso che alla fine il risultato sia lo stesso...poi magari le proverò qualcuna anch'io per testare la differenza.@Graziella: non è proprio una versione casalinga della nutella...però è buonissima lo stesso :)) da provare!.