http://www.chefdicucina.com/
Cracco Peck cuoco dell’anno, Massimo Bottura dell’Osteria Francescana di Modena premiato per la cucina creativa e a Bruna, Nadia, Antonio e Giovanni e Alberto Santini il riconoscimento famiglia dell’anno.
È partita così ieri, con una cerimonia di premiazione, con questi e tanti altri riconoscimenti, la terza edizione di Identità Golose, il congresso sulla cucina d’autore, che vedrà salire in cattedra quelli che di solito stanno dietro i fornelli.
Sfileranno sul palco del Palazzo Mezzanotte a Milano in 56 tra chef, pizzaioli, panificatori e pasticcieri di nove diverse nazioni: oltre all’Italia, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Norvegia, Spagna, Svezia e Stati Uniti....
( leggi ) Si é conclusa la tavola rotonda che ha visto la partecipazione di Montse Estruch, Giuliana Germiniasi ed Agata Parisella....
Gli azzurri della pasticceria, ossia il “romano di Campobasso” Fabrizio Donatone , il torinese Fabrizio Galla e l’aquilano Angelo Di Masso portano a casa la medaglia di bronzo e un trionfo di portata mondiale....
È Claudio De Blasi di Roma il vincitore del Campionato Italiano di Pasticceria 2007 , organizzato dalla Confederazione Nazionale dei Pasticceri (Con.Pa.It.) nell'ambito del SIGEP (Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria).
brigata di cucina ricette chef di cucina Ricette online.com
Aumentare o diminuire le porzioni di una ricetta .
La brigata di cucina La brigata è l'insieme del personale che lavora in cucina..
La composizione della brigata varia a seconda del settore di ristorazione in cui si opera, della qualità del servizio, del tipo di menu, del numero di pasti da servire, dell'attrezzatura di cui si dispone..
Ogni situazione di ristorazione presenta caratteristiche uniche, non standardizzabili..
Lo chef de cuisine è il responsabile di tutto il «reparto cucina».
il personale: sorveglia, distribuisce i lavori, consiglia e aiuta i collaboratori, in particolare i capo-partita, assegna i giorni di congedo e fissa gli orari di lavoro;.
la gestione: compila la lista della spesa ed esamina la merce in arrivo, controlla le richieste dei generi alimentari fornite dai capo-partita, definisce il costo del menu e spesso anche i prezzi di vendita dei menu stesso;.
Per svolgere tutte queste mansioni, lo chef di cucina deve possedere un bagaglio professionale che, oltre alla perfetta conoscenza dell'arte culinaria, prenda nozioni di organizzazione del lavoro, di tecnologia, di merceologia e di igiene alimentare, di dietologia, di amministrazione..
CUCINA RICETTE DI GRANDI CHEF
Crema di Fagioli Bicolore | Avocado al Sedano | Sformato di piselli | Maccheroni alle Olive | Crema di Funghi .
Zucchine con salsa di peperone | Antipasto di verdure | Riso alle pere e formaggio | Asparagi al Gratin .
Gratin di patate al rosmarino Carote Glassate | Antipasto di funghi | Insalata alle noci le ricette afrodisiache .
per una serata di baci Zuppa di lenticchie Zuppa di mais alla Navajo .
Curriculum
Direttore di ristorante o struttura ricettiva, Food & Beverage Manager, Chef Executive, Responsabile di Ristoranti o di strutture ricettive, Consulente della ristorazione, Start Up di ristoranti o alberghi, Refreshment e Rilancio di strutture che vogliano dare una impronta moderna, nella salvaguardia della tradizione, alla loro cucina e/o Ospitalità.
Ristrutturazione layout della cucina, formazione del personale, creazione di menù, controllo della qualità e acquisto merci.
Docente di cucina presso il locale Istituto Alberghiero.
Apertura di ristorante con piccola struttura ricettiva, specialità di pesce .
Chef Free-lance in ville private e servizio di supporto e Consulenza per ricevimenti e matrimoni .
Cucina di alto livello, tutto pesce, stagionale .
Chef in stagione invernale, cucina di pesce .
Dal 1974 inoltre, data la mia caratteristica di cuoco errante, veramente appassionato e curioso del mondo della cucina, ho avute notevoli esperienze, delle quali indico le piu significative: .
Dal 1974 al 1981 - Gestione di Enoteca Gastronomia con preparazione di Cucina - Corsi di Sommelier di primo e secondo livello Nel 1982 - Cuoco presso il ristorante Il Biroccio di Fano (PU) Nel 1983 - Cuoco presso il ristorante Sporting (villaggio Ledimar) di Pesaro Nel 1983 - Cuoco Stagionale Presso il ristorante Il Corsaro a Berna (Svizzera) Fine 1983- inizio 1984 - Cuoco stagionale presso il Ristorante Pizzeria Hollywood di Fano (PU) Nel 1984 - Cuoco stagionale presso il ristorante da Alceo di Pesaro Inoltre ho contribuito all'apertura di numerosi ristoranti all'estero curandone l'organizzazione iniziale della cucina e l'inaugurazione.
cercolavoro.com - Offerte di lavoro distinte in : offerte per data di pubblicazione, offerte di lavoro per qualifica, offerte di lavoro per provincia
non è più presente all'interno degli archivi di Cercolavoro.com .
Offerte più cercate all'interno di Cercolavoro.com .
Trova le tue offerte di lavoro attraverso ricerche pre impostate/ .
Offerte di lavoro per data di pubblicazione .
vedi tutte le offerte di lavoro pubblicate in base alla data di pubblicazione.
Le offerte appaiono per SETTORE MERCEOLOGICO, nel caso tu sia interessato ad attività professionali di un settore specifico.
le offerte appaiono raggruppate in base alle aziende che hanno pubblicato le offerte di lavoro.
Inserisci uno o più criteri di ricerca.
Il motore di ricerca troverà gli annunci di lavoro che conterranno uno o tutte le parole chiave inserite.
Offerte di lavoro pubblicate in tempo reale .
Le Rubriche di Spaghetti Italiani - Parola ci Chef di Elena Fantini - I
nostri amici Chef
Francesco Ciarapica, nato a Roma nel 1970, si diploma nel 1992 presso la scuola A Tavola con lo Chef di Roma.
Nel 1995 diventa cuoco unico del ristorante Da quei due, di Roma.
Nel 1997 è chef del Ristorante Borgonuovo e successivamente del Ristorante Gastone.
Nel 1999 lavora presso il ristorante La Badessa di Monte San Savino (Ar) dove sperimenta e approfondisce le sue conoscenze in materia di carni.
Attualmente è consulente, coordinatore e chef del Ristorante Papà Baccus di Roma.
Per Ciarapica cucinare è un atto di amore verso i prodotti genuini e le tradizioni regionali.
Riuscire a proporre le tradizioni in chiave moderna è un impegno costante nel suo lavoro, senza mai dimenticare la fantasia e il divertimento nellutilizzo dei prodotti di prima qualità.
Il suo menù di Pasqua segue proprio lobiettivo di proporre i tradizionali ingredienti della festività, rivisitandoli in unottica originale ma sempre capace di esaltare e rispettare i sapori.
Dopo aver conseguito il diploma alla Scuola Alberghiera di Castelfranco Veneto, inizia a lavorare, a fianco del padre, nel ristorante Osteria alla Pasina in Dosson di Casier (TV), che la sua famiglia gestisce con passione da 25 anni.
Le Rubriche di Spaghetti Italiani - Parola ci Chef di Elena Fantini -
Puntapa 3
Dopo aver conseguito il titolo di Tecnico delle attività alberghiere di Stato presso lIstituto Alberghiero Mulini Virga di Palermo, inizia presto a prestare servizio in diversi importanti hotel e ristoranti, siciliani e internazionali.
Tra questi lHotel Kastalia (4 stelle Sicilia) con mansione di Commis di cucina, lHotel Mhaos Beach (5 stelle - Antille) con mansioni di capo partita addetto alla cucina italiana e siciliana, la societa Venta Club a Jerba (Tunisia) con mansioni di capo partita, lHotel Iliade (4 stelle), lHotel Excelsior di Catania (4 stelle) e diversi altri ristoranti a Londra, Norinberga e a Bayereuth in Germania.
Dal 1997 è in servizio presso lHotel Centrale Palace di Palermo (4 stelle) con qualifica di Chef di cucina.
Durante questi anni ha esercitato diverse consulenze alla formazione e alla realizzazione dei servizi di ristorazione presso il teatro di Verdura e il teatro Massimo con la società Novamusa, gruppo Framon Hotel Italia.
Tra le sue specializzazioni le decorazione per buffet con la Pasta sale, le sculture vegetali, i dessert al piatto, la Cucina creativa e tradizionale, rivisitata e porzionata, e la Cucina inside.
Salve a tutti i lettori di Spaghettitaliani.
Lavoro Turismo.it: Offerta
Costituito da personale giovane e dinamico con voglia di crescere.
Descrizione dell'offerta Ricerchiamo per nostra struttura Chef di cucina, comprovata esperienza di cucina nazionale e internazionale, capace di gestire la cucina e le relative risorse umane con la massima calma e razionalità e con voglia di crescere in una società giovane e dinamica..
Imprescindibile residente in Stessa nazione.
per il Candidato Gentile utente, lei sta consultando la sezione senza avere eseguito il log in ..
Per accedere a tutte le informazioni è necessario essere registrati ed entrare con i dati di accesso ..
Contatto diretto Dubbi, difficoltà, chiarimenti? Silvia è a tua disposizione e ti risponderà il più presto possibile..
L'angolo dello chef - Il glossario di cucina - Buonissimo il Web
Magazine
Si sa che i cuochi generalmente non mangiano quello che cucinano: si accontentano di assaggiarlo.
Il cuoco, infatti, non cucina per se stesso ma per gli altri.
Quando l'invitato dice: che buono! dice anche: come sono gustosi i sogni che vivono nella mente del cuoco .
Introdurre le cosce di qualsiasi capo di polleria nel corpo stesso o disporle affiancate al corpo dellanimale, perché non perda la forma durante la cottura.
Si dice apparecchiare tutto linsieme di sostanze che sono servite a preparare la base di determinate preparazioni, come creme, gelati, ecc.
Cuo cere verdure in olio e/o burro in modo che si ammorbidiscano senza che prendano colore.
A llargare, battendo con il batticarne, una fetta di carne cruda .
A ggiungere acqua, brodo, vino o fondi diversi alle vivande durante la loro cottura.
Ri coprire o avvolgere un pezzo di carne da macello o un capo di polleria con fette di lardo o di pancetta, che sciogliendosi in cottura evitano che la carne si secchi in superficie.
Ta glio dellagnello composto dalla sella e dai due cosciotti arrostiti (specialità della cucina francese) .
M etodo di cottura riservato ai pesci dalla pelle molto vischiosa come trote ed anguille, affinché assumano il caratteristico colore blu.
Photo by www.seamuschef.com
Si richiede esperienza nel settore, buona conoscenza della cucina tipica toscana, ottime capacità organizzative, disponibilità immediata e residenza/domicilio in provincia di Pisa..
La missione è finalizzata all'assunzione diretta da parte dell'azienda.
Rispondi all'annuncio La risposta sarà inoltrata all'inserzionista secondo quanto previsto dall'Informativa sulla privacy e dalle Condizioni d'uso .
Bruno Barbieri chef di cucina ristorante Arquade Verona
“Credo nella ricerca della migliore materia prima, nell’utilizzo di diverse tecniche di lavorazione e le rapide cotture.
Creare i Menù in cui i colori e sapori delle stagioni si fondono con la fantasia non dimenticando che la cucina è creatività e capacità di stupire"..
Chef Kumalè
Dalla polpa del frutto che lo genera gli indigeni del Brasile settentrionale ottengono una specie di vino dal potere inebriante, il cajuado.
Originaria del Brasile la pianta è stata diffusa dai portoghesi nelle Antille, in India e Africa.
Si tratta in realtà più che di noci, dei cotiledoni di una pianta che cresce nell'Africa tropicale.
Le noci di cola hanno per gli africani le stesse funzioni delle foglie di coca per .
le popolazioni andine, del maté per gli argentini o del caffé per gli arabi a causa del loro potere eccitante e delle riconosciute proprietà afrodisiache.
La si consuma cruda, staccando e masticando piccole quantità di polpa.
Ha un gusto amaro, ma gli americani hanno saputo addomesticarne il sapore e l'hanno utilizzata fin dal 1886 come uno degli ingredienti base della bibita analcolica più venduta al mondo.
Le noci sono contenute all'interno di un grosso frutto che può .
pesare 2 o 3 chili ed hanno un sapore simile alla noce di cocco.
per il loro valore calorico e per la ricchezza di aminoacidi .
Oggi cresce molto bene nelle regioni mediterranee e nelle aree a clima temperato.
I semi dell'anice vengono ampiamente utilizzati nella preparazione dei dolci nell'Europa centrale ed in molti alcolici mediterranei come il Pastis provenzale, l'Ouzo greco, Il Raki turco o l'Arak libanese.
Scuola di cucina CHEF PER CASO - La prima scuola di cucina a Genova
Chef per caso è la prima scuola di cucina di Genova, nata dalla passione e dalla fantasia di Donatella Ivaldi e Marta Fuselli..
I nostri corsi, di tipo pratico, sono aperti a tutti, sia esperti che alle prime armi.
Le lezioni si tengono in una grande cucina completamente attrezzata, sia in orario diurno che serale.
Si può scegliere tra tanti corsi diversi per argomento e per durata.
E alla fine di ogni lezione, si degustano e si commentano in compagnia i piatti preparati in una atmosfera piacevole e rilassata..
La scuola di cucina Chef per caso anche questanno propone corsi per tutti i palati
.
Regala un corso di cucina!! clicca qui per scoprire come fare.
CHEF PER CASO - Scuola di cucina a Genova ::: HOME
Chef per caso è la prima scuola di cucina di Genova, nata dalla passione e dalla fantasia di Donatella Ivaldi e Marta Fuselli..
I nostri corsi, di tipo pratico, sono aperti a tutti, sia esperti che alle prime armi.
Le lezioni si tengono in una grande cucina completamente attrezzata, sia in orario diurno che serale.
Si può scegliere tra tanti corsi diversi per argomento e per durata.
E alla fine di ogni lezione, si degustano e si commentano in compagnia i piatti preparati in una atmosfera piacevole e rilassata..
La scuola di cucina Chef per caso anche questanno propone corsi per tutti i palati
.
Regala un corso di cucina!! clicca qui per scoprire come fare.
RICETTE DI CUCINA
Amo tutto ció che é bello della vita, tengo molto alla vera amicizia, e odio la bugia, ipocresia, la falsitá, la cattiveria.
VLan Migliore Mediaplayer in circolazione!.
Quando un'onda anomala capovolge una lussuosa nave da crociera che sta attraversando l'oceano, un gruppo di sopravvissuti, il giocatore d'azzardo John Dylan, un padre disperato in cerca.
X-men: conflitto finale Per la prima volta, i mutanti possono scegliere: mantenere la loro unicità, sebbene questa li isoli dal resto dell'umanità, oppure rinunciare ai propri poteri e diventare delle persone qualunque.
Gli opposti punti di vista di Charles Xavier, leader dei mut.
Mission: Impossible 3 Ethan Hunt è in procinto di sposarsi, si è innamorato della bella infermiera Julia e si è ritirato dalle azioni per fare soltanto l'istruttore.
A causa di uno scambio di identità Slevin rimane coinvolto nella guerra ordita da due capi criminali acerrimi nemici: Il Rabbino e Il Boss.
THE MAN Un Agente Federale viene trovato morto in una delle strade principali di Detroit.
Quando si viene a sapere che l'Agente era coinvolto in un furto di armi per milioni di dollari tutti gli occhi vengono puntati sul suo partner, Derrick Vann, un ostinato Agen.
Corsi di Cucina
i classici in cucina alta cucina i dalla tartare alla salsa mornay, dal petto d’anatra all’arancia al filetto di manzo...
il corso adatto a chi della cucina di base sa già tutto e vuole ancora qualcosa di più; a chi ama le sfide .
i classici in cucina basi della cucina tutti i trucchi della buona cucina italiana: i brodi, le creme, la pasta, il riso, le carni, il pesce, i dessert.
i classici in cucina cucina rapida ricette sfiziose di cucina classica e creativa per risolvere in un lampo un invito a cena improvviso e per districarsi con stile negli strettissimi tempi della vita moderna.
i classici in cucina cucina vegetariana tutti i segreti per offrire un gustoso menu vegetariano esaltando i gusti e i sapori dei piatti di verdura.
i classici in cucina cucina dell'estate tutti i trucchi della cucina estiva, per fresche insalate da gustare sulla spiaggia e per cene improvvisate ma sempre preparate seguendo i consigli dei grandi chef.
creatività in cucina cucina con le spezie un corso per gli amanti della cucina speziata ancora mancava…abbiamo colmato...
adatto a chi ama trovare un po’ di mondo nel proprio piatto.
Ricette di cucina e piatti tradizionali
Diciamolo, quante volte entrando in cucina ci siamo sentiti scoraggiati!.
Se non sei un cuoco di professione a volte non sai proprio cosa cucinare e soprattutto come .
ricette di pesce, di dolci, di pasta, ricette facili e ricette veloci.
Ti danno il tempo di preparazione e quello di cottura, ti insegnano a fare dolci e biscotti .
come quelli di pasticceria, ti fanno pensare che con quattro patate puoi preparare unottima torta .
salata o, magari usando gli avanzi che hai nel frigo, fare piatti degni di uno chef.
Allora, uniamo le forze e le esperienze, usiamo internet per scambiarci ricette vere e tradizionali, .
magari dei trucchi o delle modifiche provate da noi..
Riscopriamo le tradizioni della nostra cucina italiana, anche se un po modernizzata perché il .
La nouvelle - cuisine lasciamola agli chef e gustiamola al ristorante.
A casa, cerchiamo di ritrovare nella cucina un piacere, oltre che unoccasione per trovare .
Staff di Ricetta Idea La Pillola Se il kiwi non è maturo potete chiuderlo in un sacchetto di plastica con due mele o, metterlo nel portafrutta con delle banane.
Bibliotheca Culinaria - - ricette, cucina, libri di cucina, ricettario, cuochi, chef, grandichef, ricette, pasta, libro di ricette, guide vino, cucina straniera, carne arrosto, carne alla griglia, carne,
Qualche anno fa, quando la rete era ancora una specie di nebulosa appena apparsa, un po’ spaventosa, e che non si sapeva fino a che punto si sarebbe espansa, qualcuno ipotizzò un’apocalisse più o meno imminente.
I libri sarebbero scomparsi, i giornali pure, e per finire, tutti non avrebbero fatto che scaricare, condividere e leggere testi inclinati su piccoli schermi luminosi.
Insomma c’era da piangere, da spaventarsi, e da demonizzare quel pc entrato subdolamente nelle case di tutti e che avrebbe finito per schiacciare le librerie insieme alle ultime briciole di cultura del libro già piuttosto malmessa.
Ma il divertente, osservando l’andazzo generale, è questo: non solo internet non ha sterminato la carta stampata (semmai ha contribuito a facilitare l’accesso ai quotidiani e l’acquisto dei libri), e in più si osserva un curioso movimento di boomerang, specie nel settore che ci interessa.
Un movimento di andata-ritorno da poco iniziato, che parte proprio dai blogger culinari (i quali sono spesso, in primis, afficionados di libri di cucina) per tornare verso la carta stampata.
Ricette Creative Chef Maurizio Leonardi Food
Le ricette dello Chef di Cucina Maurizio Leonardi .
La Cucina Italiana dei nostri giorni, in Italia e in altri paesi stranieri, viene senz'altro identificata con la nostra cucina regionale , con la sua vasta gamma di saporite e sane specialità , che sovente assumono caratteristiche dovute alla posizione geografica, al clima, alle usanze e alle tradizioni delle varie regioni..
Maurizio Leonardi , il nostro Chef di Cucina , ci propone le sue fantastiche e gustose ricette..
Ho preparato due nuovi menu in occasione di San Valentino 2007.
Si tratta di un Dinner San Valentino 2007 a base di pesce e di un Dinner San Valentino 2007 a base di carne..
Maurizio Leonardi, il nostro Chef di Cucina, ci propone le sue fantastiche e gustose ricette.
Menu di San Valentino Ricette Creative Chef Maurizio Leonardi Food
Le ricette dello Chef di Cucina Maurizio Leonardi .
Ecco a voi il menu di San Valentino proposto dallo Chef Maurizio Paolo Leonardi.
Il menu di pesce è composto da 5 portate , tutte sapientemente selezionate per offrire una indimenticabile cena (ed eventualmente anche il dopo cena) a lume di candela..
L' antipasto realizzato con la coda di rospo , che non ha niente a che vedere con i comuni rospi, ma bensì con un pesce, dal gusto delicato, profumato di mare e di carne bianchissima.
L' asparago, come noto, ha proprietà afrodisiache, forse per la sua forma e abbinato al sapore del mare con gli scampi crea un vero capolavoro di arte culinaria..
Gli agnolotti alle melanzane, rievocano la grande cucina italiana, ricca di sapori mediterranei e profumi della nostra tavola..
Il secondo piatto, realizzato con un ottimo pesce (l'orata) , dal gusto intenso arrichito con erbe aromatiche e pomodorino fresco, ottimo per chiudere il pranzo prima di gustare il dolce..
Un ultimo consiglio, annaffiate il tutto con un buon Muller Turgau dell' Alto Adige , vino leggermente mosso con profumo intenso che ricorda momenti piacevoli da vivere in due..
fiordizucca
Ancora indecisi su come sorprendere la vostra metá? Sono ancora in vena di risotti.
Certo se non vi piacciono i pudding di riso meglio evitare, non é semplice mangiare il riso associato ad un gusto dolce.
Se siete amanti del cioccolato bianco, provate anche il pudding di riso al cioccolato bianco con le uvette decorando con qualcosa di rosso, per l'occasione..
Ingredienti per 4: 150gr di riso arborio, 600ml di latte, 25gr di burro, 80gr di cioccolato fondente 50%, 50gr di zucchero, 1 pizzico di cannella, 50ml di panna liquida, lamponi per decorare, noci per decorare, cioccolato grattuggiato per decorare.
Abbassate la fiamma al minimo e scioglietevi dentro il burro, il cioccolato spezzettato e lo zucchero, amalgamando tutti gli ingredienti.
Spegnete e aggiungete la panna liquida ed il pizzico di cannella.
Sognando: sognare di vedere cioccolato indica agiatezza e benessere; sognare di mangiare cioccolato indica prudenza con il denaro; sognare di offrire cioccolato indica gelosia in amore; sognare di comprare cioccolato indica complicazioni momentanee; sognare cioccolato fondente indica giudizi frettolosi..
Haiku: Carta di riso - le parole di china - forse d'amore (Frank ).
in cucina con lo chef Claudio Pregl
in cucina con lo chef >Chef Fabrizio Spera e Francesco Volpe.
Chef Fabrizio Spera e Francesco Volpe Nella cucina della nostra redazione sono venuti a trovarci Chef Fabrizio Spera e Francesco Volpe alcune delle loro ricette..
Ci hanno insegnato a preparare due piatti eccellenti: Paccheri ripieni di ricotta e scampi su pomodoro al burro di scampi e Bocconcini di pescatrice con cavolo viola..
• Burro di scampi: ponete in una pentola il burro, i carapaci, i gambi di prezzemolo e l’aglio e cuocete il tutto a fuoco lento per circa 1ora, filtrate tutto e trasferite in un contenitore da conservare in congelatore..
Imburrate una teglia e disponete la pasta ripiena pennellando ogni pacchero con del burro di scampi fuso.
filtrate la salsa attraverso uno colino e successivamente montatela con una noce di burro di scampi ghiacciato..
• Presentazione: velate i piatti con la salsa di pomodoro, disponete poi 4 paccheri ripieni e adagiate su essi un filo di erba cipollina e uno scampo fritto..
3.Ponete la pasta farcita in una pirofila e ungetela con il sugo di scampi..
Bocconcini di pescatrice con cavolo viola .
Frullate tutto e scaldate la salsa in un pentolino con aggiunta di olio, sale e pepe.
Offerta lavoro Chef di cucina [Puglia] Brindisi
Numero di persone registrate a questa offerta: 9 .
Descrizione dell'Offerta Cerchiamo Chef di cucina referenziato giovane e dinamico per piccola ristorazione ricercata.Una persona creativa che riesca a sposare bene arte e cucina..
Il numero dei candidati riflette il totale degli iscritti dalla prima pubblicazione dell'offerta ad eccezione di quelli scartati dall'azienda..
Se l'azienda ha cancellato alcuni CV, questi non si contabilizzano nella cifra indicata.
I marchi commerciali ed i marchi citati sono di proprietà dei proprietari corrispondenti..
Cucina Medioevale
Formaggio arrostito - Pollo in agresto - Tortelli da grasso e da magro - Pastiera di grano - Crema di ciliege - Focacce al forno - Lucci ripieni - Crema di mandorle - Gallo al gusto di Lacrima di Morro d'Alba - Riso al latte e mandorle .
Aglio rosso a spicchi( solo per strofinare le fette di pane) .
1 - Tagliare le fette di pane ad un cm di altezza, strofinare con l'aglio schiacciato e friggerle nel burro;.
2 - infilare con un coltello la mezza forma di formaggio; avvicinarla al fuoco vivo e quando inizierà a colare, versare raschiando con l'altro coltello sulle fette di appena fritte caldissime;.
1 - Bollire in brodo allungato i pezzi di pollo per 10 minuti;.
3 - bagnare e continuare la cottura a fuoco dolce con brodo e zafferano aggiungendo i chicchi d'uva; 4 - a cottura ultimata aggiungere i chicchi di melograno, il pepe macinato al mulinello, l'aceto balsamico o il succo di limone ed il trito di menta, dragoncello e prezzemolo; 5 - servire caldissimo ben decorato con i chicchi d'uva.
3 - fare i tortelli avendo l'accortezza di inserire all'interno, prima di chiuderli, un cubetto di scamorza; Tortelli da magro: cuocere in acqua salata .