rischi del non mangiare sano e cattiva alimentazione
Ricordiamoci che il nostro palato si abituerà molto velocemente all’alimentazione con meno sale e il nostro cuore ci ringrazierà!.
Anche per le malattie cardiache l’alimentazione può servire a diminuire i rischi.
Ricordiamoci inoltre di suddividere la nostra alimentazione in più pasti giornalieri senza mai saltare la prima colazione..
Tumori: oltre la meta' legati a cattiva alimentazione
Tumori: oltre la meta' legati a cattiva alimentazione .
Oltre la meta' dei tumori e' legata a una cattiva alimentazione.
Lo ha ricordato oggi a Milano il professor Michele Carruba, direttore del Centro studi obesita' dell'universita' degli Studi cittadina, presidente della Societa' italiana di obesita' (Sio) e della Commissione ministeriale alimentazione, stili di vita e salute.
Lo specialista, presentando oggi nel capoluogo lombardo un progetto promosso da Tupperware e Sias (Societa' italiana di alimentazione e sport) per insegnare ai bambini l'abc della dieta ideale, ha riferito che ''il 60% delle neoplasie femminili e il 50% di quelle maschili sono correlate a errori alimentari''.
Cattiva alimentazione e mc donalds
Nel massmediatico clima di allarme - alimentazione, è fin troppo facile dire, nonostante la martellante pubblicità alla Mulino Bianco, che il nostro cibo non nasce da rustiche fattorie, ma da laboratori chimici.
Prendiamo un libro di medicina nellalimentazione, quello del salutista dott.
Non serve continuare ulteriormente per affermare linsanità duna McAlimentazione, basta viaggiare un po negli Stati Uniti per correlare visualmente laltissimo numero di obesi e le nuove forme di ristorazione veloce; grottesco è però il fatto che lIstituto Nazionale della Nutrizione, organo nazionale che dovrebbe diffondere consigli nutrizionali agli italiani, abbia pubblicato una guida sulla sana alimentazione, sulla cui copertina spicca il McLogo, primus inter sponsor.
Ariès, nel sopraccitato saggio che, assieme al lavoro di Ritzer, costituisce un punto di riferimento per chiunque voglia approfondire in modo critico largomento, si spinge fino ad affermare il dubbio che lalimentazione di McDonalds, la si giudichi corretta o dannosa, non sia unalimentazione come le altre.
- FEDERFARMA - News
Oltre la metà dei tumori è legata a una cattiva alimentazione.
Lo ha ricordato nei giorni scorsi a Milano Michele Carruba, direttore del Centro studi obesità dell'università degli Studi cittadina, presidente della Società italiana di obesità (Sio) e della Commissione ministeriale alimentazione, stili di vita e salute.
Presentando nel capoluogo lombardo un progetto promosso da Tupperware e Sias (Società italiana di alimentazione e sport) per insegnare ai bambini l'abc della dieta ideale, ha riferito che ' Il 36% dei bambini italiani è obeso o in sovrappeso e l'obesità porta il diabete, malattie cardiovascolari, ipertensione e alterazione dei grassi nel sangue'.
Cellulite - La enciclopedia medica on line dalla a alla z by Salus - Medicina in Rete, Prevenzione, cura, malattie della pelle, dizionario di medicina
Per evitare di arrivare a soluzioni così drastiche come quelle chirurgiche o ad uno stadio di formazione della cellulite quasi irreversibile, bisogna attuare la prevenzione necessaria, che passa attraverso il connubio alimentazione e attività fisica costante.
Modificare la propria alimentazione in questa funzione e conservarla per quasi tutta la vita non è facile, ma ne vale veramente la pena.
Una cattiva alimentazione, infatti, provoca disturbi come la stipsi (stitichezza), che favorisce la ritenzione idrica o compromettere la circolazione: tutti elementi che accelerano la comparsa della cellulite.
Significa che cause esterne (per esempio stress, sedentarietà, problemi ormonali, intossicazioni, cattiva alimentazione) hanno dato il via a una serie di alterazioni del grasso sottocutaneo.
La principale di queste alterazioni è una cattiva circolazione venosa e linfatica (la linfa è un liquido che raccoglie i materiali di scarto dell'organismo e scorre in canali paralleli a quelli del sangue).
In secondo luogo la comparsa della cellulite indica che c'è una ritenzione di liquidi da parte dei tessuti (favorita dalla cattiva circolazione).
Prima fase Per motivi diversi :stress, stipsi, fattori ereditari, fumo, sedentarietà, abuso di medicinali(soprattutto la pillola anticoncezionale), cause ormonali ma soprattutto cattiva alimentazione, la circolazione venosa e linfatica può rallentare e si verificano microlesioni a livello delle pareti capillari.
Cibo & Salute
Scopri quali sono i principali disturbi e come combatterli con una corretta alimentazione.
Una corretta alimentazione non può di certo curarle, ma esistono evidenze sperimentali che dimostrano che l'approccio nutrizionale può essere uno degli strumenti per alleviare il dolore e migliorare le condizioni dei malati.
I problemi estetici causati da una cattiva alimentazione quasi sempre possono essere risolti adottando uno stile di vita sano ed evitando il sovrappeso.
L'alimentazione gioca un ruolo molto importante nella prevenzione di questi e di altri tumuri.
Comunicato stampa (OIL/05/35). Una cattiva alimentazione sul luogo di lavoro nuoce alla salute e alla produttività
Una cattiva alimentazione sul luogo di lavoro nuoce alla salute e alla produttività dei lavoratori Giovedì 15 settembre 2005.
GINEVRA (Notizie dallILO) Secondo un nuovo Rapporto dellUfficio Internazionale del Lavoro 1 , un regime alimentare troppo povero o unalimentazione troppo ricca sul luogo di lavoro può provocare una perdita di produttività del 20 per cento.
« Nel mondo del lavoro, programmi di alimentazione carenti e unalimentazione povera sono la causa di numerosi problemi : morali, di sicurezza, produttivi e di salute a lungo termine per i lavoratori e per le nazioni.
Tuttavia, sono pochi i lavoratori soddisfatti della loro alimentazione », dichiara Christophe Wanjek, autore del Rapporto Lalimentazione sul lavoro : soluzioni contro la malnutrizione, lobesità e le malattie croniche che sarà presentato ufficialmente in occasione del XVIIº Congresso mondiale sulla sicurezza e la salute sul lavoro (Orlando, Florida dal 19 al 22 settembre) 2 .
Questo studio, il primo a passare in rassegna le abitudini alimentari sul luogo di lavoro in diverse parti del mondo, afferma che una migliore alimentazione sul lavoro accrescerebbe il tasso di produttività nazionale, prevenendo carenze, malattie croniche e obesità.
problemi di alimentazione
Questo problema può essere dato da una cattiva digestione o da una alterazione della flora batterica.
Contribuisce poi un'alimentazione poco variata, l'insonnia e lo stress.
Dopo una convalescenza, o per affrontare delle gare atletiche importanti o un carico di lavoro eccessivo è necessario un'alimentazione robusta e aumentare l'utilizzo di zuccheri a rapido assorbimento (fruttosio, glucosio).
La prima causa è da ricercarsi nelle scarse difese immunitarie dovute a stress, in un'alimentazione non equilibrata e soprattutto nella carenza di minerali e vitamine.
Un'alimentazione controllata e l'utilizzo di vitamine specifiche come la Vitamina C può essere la soluzione appropriata.
Una alterazione della flora batterica intestinale, causata da una cattiva alimentazione, dalla colite, dalla stitichezza o dall'utilizzo di antibiotici può portare a dei gonfiori addominali.
Per combatterli è necessaria una alimentazione controllata e l'utilizzo di fermenti lattici introdotti attraverso lo yogurt, meglio se assimilati attraverso prodotti con fermenti lattici altamente 'resistenti' in grado di arrivare vivi nella flora batterica.
Informaconsumatori .::A tutela del consumatore::. - News
Anche il Governo si appresta a prendere una serie di iniziative contro l'obesità che favoriscano anche una corretta alimentazione.
Vittime dell'alimentazione scorretta sono soprattutto i più giovani che consumano meno frutta.
Photo by www.satyriconweb.it
Tumori, Veronesi assolve lo smog 'Fa più male la cattiva alimentazione' .
ROMA - Il 30 per cento dei tumori nell´uomo sono causati dalla cattiva alimentazione, contro un impatto tra l´1 ed il 4 per cento imputabile all´inquinamento atmosferico.
Nella sala dell'ex cinema Etoile Umberto Veronesi mostra sul grafico come questi ed altri cibi possono contenere percentuali di sostanze cancerogene doppie rispetto a quelle consentite: « Il 30% delle neoplasie sono collegate all'alimentazione mentre allo smog possiamo addebitarne dall' 1 al 4%..
Documento senza titolo
Abbiamo già affrontato, in un precedente numero della newsletter, il problema della cattiva alimentazione dei giovani italiani e dei rischi che comporta per la salute.
Vogliamo questa volta presentare un aspetto sempre legato alla salute e alla alimentazione e salito alla ribalta in questi ultimi mesi: i grassi idrogenati..
Una cattiva alimentazione provoca l'obesità (fenomeno in forte crescita tra i giovani italiani) e quest'ultima porta molto spesso al ricovero in ospedale, provocando inoltre un forte aumento della spesa sanitaria nazionale..
Solo una dieta equilibrata ed accorta può preservarci da seri problemi cardiaci e se è vero che un bambino, goloso di snack, non può comprendere la pericolosità di una cattiva alimentazione, è compito dei genitori educare i propri figli ad un corretto uso del cibo ed una costante attività fisica, per invertire la tendenza che vede nei ragazzi italiani i più obesi d'Europa..
A questo proposito il Ministero dell'istruzione in collaborazione con Federalimentare ha realizzato un vademecum, indirizzato ai ragazzi, agli insegnanti e ai genitori, che fornisce degli utili consigli per una corretta alimentazione ed una adeguata attività fisica..
News | Quando la âSARSâ è nel piatto: âcattiva alimentazioneâ batte âvirus e batteriâ 6 a 1
Quando la “SARS” è nel piatto: “cattiva alimentazione” batte “virus e batteri” 6 a 1 None Un incredibile numero di morti potrebbe essere evitato, semplicemente con un'alimentazione più attenta e facendo attività fisica..
Secondo uno studio pubblicato da JAMA il 10 marzo scorso, negli USA 408.000 morti all’anno dipendono da cattiva alimentazione, mentre i famigerati diversi microbi ne causano 75.000.
Cattiva alimentazione e assenza di esercizio fisico stanno raggiungendo il fumo tra le cause evitabili di morte..
In particolare, il numero di persone decedute per alimentazione sbagliata e assenza di esercizio fisico ha ormai raggiunto il numero dei decessi attribuibili ai danni da fumo .
Alimentazione scorretta e mancanza di esercizio rendono conto del 18% dei decessi totali ..
Eppure non ci si muove ancora in modo adeguato per cercare di fermare questa vera epidemia, molto più cattiva della SARS, molto più subdola di qualsiasi malattia nota..
Lettere a Eurosalus | Rapporti non protetti e rischi di infezione e gravidanza
Per quanto rigarda invece la sua domanda sul bacio di una persona con un evidente problema gengivale bisogna considerare che le gengiviti sono spesso l'espressione di una infiammazione generale, di una scarsa pulizia locale e di una cattiva alimentazione.
Spesso è presente una cattiva alimentazione con scarso apporto di vitamina C, la possibile presenza di una intolleranza alimentare che provoca uno stato di aumentata infiammazione generale dell'organismo (gengiviti distrofiche)..
Essere e Benessere | MIUR |
Linee Guida Educazione alla Salute L'educazione alla salute: tra famiglia e scuola Educare alla convivenza civile Dalla salute al benessere Alimentazione e Movimento Alimentazione e benessere Attività fisica e benessere Stili di vita: proposte operative Conoscere il proprio corpo per ben-essere Dal video-game alla palla prigioniera Muoversi con gusto I vostri contributi .
Rose Ox, preparato alimentare a base di estratto di rosmarino
La formula alle erbe di RoseOx aiuta a reintegrare i preziosi nutrienti che perdiamo quotidianamente a causa di cattiva alimentazione, inquinamento e stress.
Ogni giorno il nostro organismo è bombardato dagli effetti negativi di inquinamento, stress, cattiva alimentazione che aumentano la produzione di radicali liberi abbassando il livello di difesa dalle malattie.
Approfondimenti Stitichezza, il malessere quotidiano | Depressione e nutrizione, alle radici del male oscuro | Difese immunitarie e nutrizione | Cancro, il male del secolo | I trigliceridi e i problemi di cuore | Infarto: prima causa di morte | I problemi digestivi e l'alimentazione | Antietà, l'oggetto del desiderio | Insonnia, come fare? | Tumore, l'importanza della prevenzione | La stanchezza, lamentela generale | Omega 3, i grassi buoni per l'organismo | Il diabete e lo zucchero...
Repubblica.it/scienza_e_tecnologia: Italia paese dei bambini grassi Sono i più ciccioni d'Europa
Sono i più ciccioni d'Europa Un convegno a Milano ha fatto il punto sui mutati stili di vita Sotto accusa fumo, alcol e cattiva alimentazione .
Sono aumentate le cattive abitudini e gli stili di vita sono cambiati e l'Oms ne segnala tre, quelle che fanno ammalare la metà degli europei: fumo, alcol e alimentazione scorretta.
A quantificare il costo dei cattivi stili di vita è il ministro dellla Sanità Girolamo Sirchia: "Solo per il fumo, la cattiva alimentazione e gli incidenti stradali il Servizio sanitario nazionale e lo Stato - ha detto Sirchia - spendono 60 miliardi di euro l'anno".
mcdonalds
Una campagna contro il Mac Donald's è importante perché dietro la sua immagine fatta di colori sfavillanti e 'divertimento per le famiglie' si nascondono questioni rilevanti che riguardano la nostra vita quotidiana, quali lo sfruttamento del lavoro, la distruzione dell'ambiente, la fame nei paesi del Terzo Mondo, la cattiva alimentazione, il massacro di animali.
Un'alimentazione di questo tipo è legata ad un alto rischio di malattie del cuore, cancro, diabete.
Anatomy Trains » La fascia
Per non entrare nel campo delle patologie, cosa che non ci compete, possiamo dire che certamente viviamo anche con il mal di schiena, i dolori articolari, la cellulite, le aderenze tissutali da cicatrici o cattiva nutrizione o errate attività , ecc...
Spesso cerchiamo in motivi psicologici o strettamente medici il motivo dell’insonnia, dello stress, di una mobilità inadeguata o dolorosa, della cellulite, ecc., mentre la ragione può risiedere semplicemente nella tensione dei nostri piani fasciali, nei tessuti che si sono ‘incollati’ o fibrotizzati a causa di cattiva alimentazione, attività sportive intense o errate, gesti quotidiani lesivi, cicatrici, e via dicendo..
Purtroppo l’essere umano risponde al concetto di complessità e, anche quando risolte le cause a monte quali ad esempio la cattiva alimentazione o l’inadeguata attività , non serve liberare la fascia in un distretto corporeo poichà © la tensione viaggia lungo questa rete globale e si insedia altrove..
menton.com - lemone di Mentone e pays mentonnais : menton, giardini, lemone, hotels, locations, vacances, appartements, studio, mercantour, Cocteau, sospel ...
Purifica e rigenera il sistema digestivo affaticato da una cattiva alimentazione.
È uno smacchiatore potente che rigenera il sistema digestivo disturbato spesso da una cattiva alimentazione..
Supersize Me (2004)
Il documentario di Morgan Spurlock traccia una linea di confine tra la cattiva alimentazione e il cittadino che la 'subisce': dito puntato su Ronald MacDonald, che in USA è più popolare di Gesù Cristo .
LINEA ExtraDIGEST senza Lattosio Winter
ExtraDIGEST ® Forte , ad alto dosaggio, è infatti particolarmente indicato quando i pasti sono abbondanti, mentre ExtraDIGEST ® in opercoli va assunto quotidianamente in quanto i Lactobacillus Sporogens e il complesso vitaminico del Gruppo B in esso contenuti provvedono alla normalizzazione della flora intestinale che una cattiva alimentazione e i conseguenti problemi digestivi inevitabilmente dissestano costituendo il punto di partenza di meteorismo, eruttazioni, gonfiore gastrico e intestinale e così via.
Attualmente tuttavia il problema ha assunto connotazioni di ben altro rilievo in rapporto al sempre minor tempo disponibile per il pranzo e al conseguente ricorso a forme d'alimentazione affrettate e scorrette (fast food, paninoteche etc.) che possono causare difficoltà digestive e rilevante malessere.
ExtraDIGEST Forte, ad alto dosaggio, è infatti particolarmente indicato quando i pasti sono abbondanti mentre ExtraDIGEST in opercoli va assunto quotidianamente in quanto i Lactobacillus Sporogenes ed il complesso vitaminico del gruppo B in esso contenuti provvedono alla normalizzazione della flora intestinale che una cattiva alimentazione ed i conseguenti problemi digestivi inevitabilmente dissestano costituendo il punto di partenza di meteorismo, eruttazioni, gonfiore gastrico ed intestinale e così via.
La colite - Bella la salute - Buonpernoi.it
Stress e cattiva alimentazione sono alcune delle cause scatenanti della colite che, nelle sue forme più lievi, può essere curata con semplici rimedi naturali.
Per saperne di più su questo fastidioso disturbo intestinale legato anche a una cattiva alimentazione abbiamo interpellato il nostro esperto, il dr.
siano ascrivibili a una colite spastica , dovuta principalmente a stress emotivo e/o a uno stato psicologico ansioso, è bene curarsi innanzitutto con una corretta alimentazione..
Infodiabetes.it - Congresso EASD 2005
L’obesità infantile, la maggior parte delle volte trova spiegazione in un’alimentazione disastrosa, ricca di grassi e zuccheri.
Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco
I nostri esperti non sanno gran che sull'alimentazione, perchè il suo studio non è parte essenziale della dottrina scientifica dominate della medicina che prescrive la pillola specifica per ogni sintomo.
Ma la cattiva alimentazione porta a una graduale alterazioni delle funzioni degli organi, fino a che uno si trova davvero nei guai, e deve ora trovare una soluzione.
Senza contare la depressione, l'ansia e altri disturbi ritenuti mentali, spesso anche causate da cattiva alimentazione.