Soluzione MI4
Soluzione Monkey Island 4 -Parte 2-

Andate da Lady Voodoo a parlatele dell'eredità. Lei vi darà tre dei regali del nonno. Andate da Doppio Gancio e parlategli della pittura, finche non sposterà un secchio. Ora raccogliete il pennello nel secchio e andate al porto. Esaminate la vaschetta di restituzione monete e prendete il quartino. Usatelo con la macchina e poi maltrattatela in tutti i modi. Raccogliete una lattina di grog e andate all'ex- SCUMM bar, il LUA bar. Ora sedetevi e ordinate un piatto caldo. Quando la nave infuocata sarà arrivata quasi sotto il dipinto al ritorno (appena passato il totem) usate il pennello con il sistema che fa muovere le barche. Ora andate in cucina e usate il grog con il generatore di vapore per le barchette. Se avete fermato la barca al punto giusto ora avrete il quadro, l'ultimo regalo. Andate alla vostra nave e usate gli orecchini con la polena, poi usate la collana, la penna e per ultimo il quadro. Ora chiedete informazioni dell'insulto supremo e partite. Giunti a Jambalaya parlate al turista che guarda la statua, notando che non ha il cappello e informandovi di come è sparito.. Andate alla micro-groggheria e fatevi dare un grog leggero. Andate alla caffetteria Bucanieri e prima di entrare cercate di prendere la tazza. Ora entrate e prendetela, datela al commesso. Andate a sinistra e prendete il panino, mangiatelo. Esaminate la borsa della turista e rubategli la tazza. Ora andatevene da Jambalaya Town e andate da Stan. Bevete il Groggoncino e ascoltate il discorso di Stan sulla multiproprietà. Raccogliete un volantino e la colla, che è a sinistra, vicino alla casa. Andate alla gara di tuffi e parlate col campione, fino a chiedere di sfidarlo. Andate dai giudici e fatevi fare il certificato di idoneità. Ora tornate in città e andate al Planeth Threepwood. A destra guardate il menu' poi scendete a ordinare. Prendete qualcosa a caso e pagate col buono. Quando sarete seduti con la tazza a testa di scimmia chiamate il pirata gioviale e fatevi fare una caricatura con la tazza. Ora usatela con la colla e con l'altra tazza, quella rubata. Scambiatele. Prima di andarvene esaminate il depliant di Stan e poi chiedete alla cameriera come si sente ad essere sposata con un giudice. Ora andate alla nave e prendete la barca a remi. Andate all'atollo Knuttin, trascurando l'ammiraglio Casaba. Andate al teatrino e parlate al LeChuck in miniatura. Fate in modo di parlare col burattinaio (potete farlo solo se state parlando con il piccolo Guybrush). Quando sarà fuori mostrategli il dipinto e quando sarà scappato raccogliete le marionette. Andate alla scuola e partecipate al corso rispondendo in modo più piratesco possibile, per ricevere il cappello da asino. Una volta cacciati premete l'allarme antincendio, entrate in aula, andate a destra, e prendete il fischietto nel baule. Ora andatevene nella spiaggia piena di sassi e parlate al pirata grosso di suo padre e dei pappagalli e del cappello del padre. Ora andate a destra e usate il fischietto. Date il grog a un pappagallo e chiedetegli una domanda come due + due o simili. Una volta saputo se è quello che mento o no saprete qual è il pappagallo sincero (uno dei due infatti dondolerà ubriaco.). Seguite le indicazioni del pappagallo sincero, e trovata la pietra giusta usate i burattini. E raccogliete il cappello. Tornate su Jambalaya e sfidate Marco DePollo. Fate attenzione per sapere la combinazione che farà. Per ripeterla ricordate questo schema: Giro di Chiglia = freccia su, Barile = freccia giù, Spadaccino = freccia destra, Scimmia = freccia sinistra. Ora salite e ripetete la combinazione di Marco (vincerà lui). Andate dai giudici e chiedete a quello scontroso perché vi da giudizi bassi. Ora guardate il volantino di Stan e poi mostrateglielo: ora l'avete corrotto. Tornate da Marco e usate il boccone di panino con l'olio di foca. Risfidate il campione e quando sarà il vostro turno indossate il cappello d'Asino, poi ripetete la combinazione di Marco. Ora sarà lui a sfidarci. Sempre con il cappello da Asino facciamo tre mosse a caso e tuffiamoci. Marco avrà dei problemi con i gabbiani e sbaglierà. Ora avete tutti i componenti



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