Soluzione scritta da Wally
Parte I
Scendete le scale e entrate nel villaggio. Attraversate il pontile ed entrate nel Bar Scumm. Andate nella saletta appartata e parlate con i tre capi pirati per conoscere le tre prove. Provate ad entrare in cucina. Quando il cuoco uscirą entrate, prendete la carne e la pentola sotto il tavolo. Aprite la porta e schiacciate l'asse malferma per far scappare il gabbiano. Mentre č in volo prendete il pesce. Uscite dal bar e tornate a sinistra, dalla sentinella e qui imboccate il sentiero. Andate alla zona disboscata (punto viola) e entrate nel tendone. Accettate l'offerta dei fratelli Fettuccini e mostrate loro la pentola come elmetto. Ricevuti i soldi tornate al villaggio e proseguite oltre il bar. Parlate con il cittadino di Meleč e comprate la mappa. Entrate nella prima porta a destra nella piazza (negozio Voodo) e prendete il pollo di gomma sul baule in basso a dx. Parlate con Lady Voodo e fatevi predire il futuro. Quando sarą sparita uscite, proseguite oltre la torre con l'orologio ed entrate nella prima casa (il negozio). Prendete la spada e la pala, pagatele e chiedete al venditore chi potete sfidare. Parlerą del Maestro di Spada e andrą a parlarci. Seguitelo per scoprire il luogo. Tornate alla cartina e andate al ponte. Date il pesce al Troll. Andate nella casa al fondo, parlate col capitano Smirk e fatevi insegnare il duello di spada a insulti. Finita la lezione andate al bivio e sfidate i pirati che passano per imparare nuovi insulti.
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Dopo questo allenamento andate da Carla (il maestro di spada) e sfidatela. Se avrete imparato allenandovi le risposte vincerete facilmente e riceverete una T-shirt che dimostra la vostra vittoria. Tornate al bivio e raccogliete il fiore giallo, quindi usatelo con la carne. Tornate al villaggio e andate in fondo, alla casa del governatore, date la carne condita ai cani. Entrate nella villa ed entrate nella prima porta a destra: godetevi la scena. Tornate al villaggio ed entrate nella prigione (ha le sbarre alle finestre). Parlate con Otis, andate al negozio, comprate le mentine e tornate alla prigione a darle al prigioniero. Date anche il repellente per topi. Usate la torta che vi ha dato Otis. Tornate alla casa del governatore e infilatevi nel buco nella parete. Ammirate la scena e parlate con lo sceriffo e col governatore (Elaine). Uscite dalla porta e fatevi buttare in mare dallo sceriffo. Ora, in acqua, raccogliete l'idolo e uscite. Andate al bivio e seguite la mappa comprata (andate a Nord, poi a Ovest, a O, a N, a O, a N, a O, a N, a N, a E, a O, a N, a E), dovreste trovarvi in una radura con una X per terra. Scavate sulla lettera e recuperate il tesoro (un'altra T-shirt). Tornate al villaggio e vedrete la nave fantasma di LeChuck salpare. La sentinella vi dirą che Elaine č stata rapita. Dovremo ora cercare una nave e un equipaggio. Andate al bar. Raccogliete i cinque boccali che incontrerete e riempite il primo di grog dalla botte della cucina. Andate alla prigione e liberate Otis usando il grog sulla serratura (mentre vi spostate travasate spesso il liquido prima che sciolga completamente il boccale); se non riuscite potete riprovare. Avete il 1° membro dell'equipaggio. Andate da Carla e convincetela a seguirvi. Andate all'isoletta in alto e parlate con il pirata (per attraversare usate il pollo di gomma con il cavo sospeso). Per convincerlo a seguirvi dovrete toccare la "bestia". Toccate il pericoloso animale. Ora andate dal venditore di navi, Stan. Parlategli del pagamento a credito e fate con lui il giro delle navi. Andate dal mercante del villaggio e fatevi fare una nota di credito. Ricordatevi come fa ad aprire la cassaforte. Ditegli di andare dal maestro di spada, e mentre č via aprite la cassaforte e prendete la nota. Andate da Stan e insistete per pagare con la nota di credito, alla fine cederą. Tornate al villaggio e troverete nave ed equipaggio.
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