FERRO CARRIL OESTE |
La società | La camiseta | Lo stadio | I giocatori | Campionato | La Storia | Home Page |
ARCHIVIO DELLE NEWS - FEBBRAIO 2003
28-02-03 - Oggi giornata di clausura
Oggi per il Ferro sarà una giornata di vera clausura : niente tifosi, niente presidente, niente allenamenti all'aperto. La squadra completerà la preparazione in palestra.
27-02-03 - Amichevole : Ferro - Auxilium 9-0
Alle 16,30 classica amichevole del Giovedì al Leoncio Prado. Gli striscioni all'ingresso sono stati portati a bordo campo. Presente il presidente, HH ha lasciato a riposo qualche giocatore : Buffon, Ferrara, Recoba e Tommasi oltre all'infortunato Delvecchio. In campo inizialmente un 3-4-3 con Chimenti, Samuel, Cannavaro, Sala, Rui Costa, Di Biagio, Appiah, Franceschini, Di Vaio, Corradi e Marazzina. Un possibile 11 per domenica anche se paiono scontati i recuperi di Buffon, Ferrara e Recoba. Nella ripresa in campo i restanti giocatori. Primo tempo spettacolare con 8 reti del Ferro di Rui Costa autore di un triplone, Marazzina, Di Biagio, Sala, Corradi e Appiah. Nella ripresa il gol di Milanetto. Bulgaron se n'è andato alla fine molto soddisfatto.
27-02-03 - Bomboniera esaurita per Ferro-Zenit
Stadio tutto esaurito per la sfida tra biancoverdi e furie rosse. La città ha risposto in massa all'appello del presidente. Domenica lo stadio sarà tutto biancoverde. I tifosi vogliono la vittoria.
27-02-03 - Alle 12,30 giunge Bulgaron : "Il miglior regalo ? I 2 punti con lo Zenit"
Alle 12,30 è giunto al Leoncio Prado il presidente : "Il miglior regalo che posso ricevere? 2 punti con lo Zenit, magari giocando una grande partita. Domenica voglio divertirmi."
27-02-03 - Striscione all'ingresso del Leoncio Prado : "Auguri Presidente !"
All'ingresso del Leoncio Prado un lenzuolo verde con una scritta bianca : "Auguri Presidente". Dopo poco un altro striscione è apparso questa volta neroverde : "AUGURI. La città di Cascine Vica Ovest ringrazia".
27-02-03 - Quarto giorno di ritiro
Oggi il Ferro lavora ancora. Mattinata di lavoro intenso con Nube Che Corre poi alle 13 pranzo con il Presidente.
27-02-03 - Oggi è il compleanno del Presidente : AUGURI !
Oggi 27 Febbraio 2003 il presidente Lorenzo Bulgaron compie 30 anni. AUGURI !
26-02-03 - Auguri al presidente Poppa
Oggi il presidente del Lokomotiv Collegno, Diego Poppa, compie 30 anni. Auguri da tutto la società biancoverde.
26-02-03 - Terzo giorno di ritiro.
Terzo giorno di clausura per i biancoverdi. Annunciata la sfida di giovedì. Avversario l'Auxilium Rivoli. Appuntamento Giovedì alle 16,30 al Leoncio Prado.
25-02-03 - Bulgaron : "Per domenica voglio un medico di fianco"
E' giunto il presidente Bulgaron nel ritiro e ha ancora parlato del match di domenica prossima : "Prevedo l'infarto. Quindi voglio alla Bomboniera dei medici pronti a soccorrermi."
25-02-03 - Secondo giorno di ritiro
Secondo giorno di ritiro per i biancoverdi di Helio Herrera. Nessuna novità. Il solo Delvecchio lavora a parte per recuperare dal proprio infortunio, mentre Recoba è tornato ad allenarsi. In giornata è atteso il presidente Bulgaron.
24-02-03 - Al ritiro irrompe Bulgaron : "La sfida con lo Zenit è la possibilità della vita"
Al ritiro è giunto il Presidente Bulgaron ed ha parlato della sfida con lo Zenit di domenica prossima : "Questa sfida che per noi appare impossibile è comunque la sfida della vita. Abbiamo l'opportunità di fronte al nostro pubblico di dimostrare di essere una squadra di calcio contro i campioni della Lega. E' ora che i ragazzi si sveglino."
24-02-03 - Ferro-Zenit : previsto tutto esaurito
E' previsto il tutto esaurito per il match di domenica prossima contro i campioni dello Zenit. I tifosi biancoverdi accorreranno in massa per sostenere la squadra di Herrera.
24-02-03 - Squadra nuovamente in ritiro
Leoncio Prado, ore 9. Raduno del Ferro Carril Oeste. Altro ritiro in vista della super sfida di domenica prossima contro lo Zenit. Facce comunque rilassate. I giocatori risultano molto tranquilli.
23-02-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Questo campionato è una sofferenza"
Continua ancora il presidente Bulgaron : "Eppure per me questo campionato è una sofferenza. I risultati mi concedono tranquillità solo al Lunedì mattina. Per il resto passo un week-end di merda vedendo i miei giocatori sostituiti sul più bello, sentendo in ogni servizio che i miei giocatori non sono in forma, non vedendo mai uno straccio di tiro"
23-02-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Bulgaron è comunque un pò deluso a fine partita : "Pensando al risultato è stata una bella domenica, pensando al gioco meglio lasciar perdere"
23-02-03 - Dichiarazioni di Herrera
Al termine del match il Mago giudica buono il punto preso a Collegno : "Un parejo a Collegno contra el Lokomotiv es un óptimo resultado, pero yo soy no contento. Yo quiero vencer. No cuenta si el adversario es fuerte. Si vences, eres un Dios. No cuenta un cazzo el juego bonito. Cuenta vencer. ¿Cuántas veces debo él repetir? Domingo el Zenit. Bien. Adelante. Vamos a ganar. Hasta la victoria."
23-02-03 - Finale : Lokomotiv-Ferro 0-0
E' terminato dopo 3 minuti il match tra Lokomotiv e Ferro. Risultato finale a reti bianche e secondo tempo bruttino. Nel finale un legno colpito per parte da Mutu e Sculli.
23-02-03 - 1° tempo : piacevole 0-0
Dopo 2 minuti di recupero è terminato il primo tempo tra gialloneri e biancoverdi. Risultato sullo 0-0, ma partita piacevole. Ferro vicino al gol con un palo di Di Vaio.
23-02-03 - ore 15,10 comincia Lokomotiv-Ferro
In un Tony Carogno tutto esaurito scendono in campo Lokomotiv e Ferro Carril. Arbitra Alzhared Putiferio. Il Mago schiera un 3-4-3 con Chimenti in porta al posto di Buffon, Ferrara, Samuel e Cannavaro in difesa, Giannichedda, Appiah e Di Biagio cagnacci di centrocampo con Rui dietro il tridente Marazzina-Corradi-Di Vaio. Fantaman schiera un 4-3-3 : Pelizzoli, Cesar, Maldini, Mihajlovic, Favalli, Jankulovski, Nedved, Vergassola, Muzzi, Mutu, Lopez.
23-02-03 - La febbre ferma Recoba. Gioca Marazzina.
Un attacco influenzale notturno ferma Alvaro Recoba. Al suo posto HH schiererà Massimo Marazzina che così avrà una chance dopo il reintegro il rosa.
22-02-03 - Diramata la formazione
Alle 15 il Mago ha diramato la formazione nel bar del Leoncio Prado. La squadra con gli schemi abbozzati è stata consegnata ai giornalisti su un tovagliolo unto e bisunto. Questi gli 11 che scenderanno in campo al Leoncio Prado con il modulo 3-4-3 : Chimenti, Ferrara, Samuel, Cannavaro, Rui Costa, Di Biagio, Giannichedda, Appiah, Corradi, Di Vaio e Recoba.
22-02-03 - A Collegno in 5000.
Cinquemila tifosi invaderanno Collegno e il Tony Carogno per la sfida attesa con il Lokomotiv. I tifosi quindi optano per il sostegno incondizionato alla squadra.
22-02-03 - Assenti solo Delvecchio e Buffon
Per la sfida con il Lokomotiv assenti Delvecchio e Buffon. Il portierone biancoverde è ancora convalescente, quindi spazio all'esordio di Antonio Chimenti. Il bomber "sporco" starà fuori 15 giorni, al suo posto rientrerà Di Vaio. Si attende l'ufficializzazione della formazione da parte del Mago. Appuntamento alle 15 al Bar del Leoncio Prado.
22-02-03 - Allenamento del Sabato. Porte aperte.
Grossa sorpresa questa mattina al Leoncio Prado. Il Ferro si allena all'aperto e le porte sono aperte. Ben presto è circolata la voce in città e ben 2000 tifosi hanno assistito all'allenamento. La decisione è stata motivata così dall'addetto stampa Turpiloquio : "Vogliamo che i ragazzi dopo 5 giorni di isolamento trovino il calore del pubblico."
21-02-03 - Quinto giorno di ritiro. Nessuna notizia
Nessuna notizia trapela dal ritiro biancoverde. Nel pomeriggio è atteso il presidente Bulgaron che però ha già annunciato che non parlerà. Grande lavoro per il medico Rotemberg : si spera di recuperare il maggior numero di giocatori.
20-02-03 - Bulgaron : "Difficile ipotizzare una formazione per domenica"
A fine amichevole il presidente Bulgaron ha dichiarato : "Il Ferro è in emergenza. Abbiamo tanti giocatori assenti. Per domenica contiamo di recuperare qualcuno, ma non sappiamo nulla al riguardo. Per il momento è impossibile ipotizzare qualunque tipo di formazione."
20-02-03 - Amichevole : Ferro - Pro Cascine Vica 9-0
Davanti a 5000 tifosi in festa il Ferro ha affrontato al Leoncio Prado la Pro Cascine Vica per la classica amichevole. Ferro sterminato dall'influenza. Out Buffon, Di Vaio, Salas, Cannavaro e Ferrara. Ko per altri tipi di infortunio Delvecchio. Il Mago lascia a riposo anche Samuel, Tommasi, Rui Costa, Di Biagio e Recoba. Della rosa quindi disponibili solamente 11 giocatori. Il Mago ha schierato un 3-4-3 con Chimenti in porta, Sala, Zaccardo e Muraglia (giovane difensore della primavera), Colucci cagnaccio con Milanetto regista e sulle fasce Stantuffo e Franceschini, tridente con Corradi, Sculli e Marazzina. Nella ripresa sono entrati Appiah e Giannichedda per Colucci e Milanetto. E' stato comunque un bellissimo Ferro, forse il migliore dell'anno. I gol sono stati segnati da Corradi (3), Sculli e Marazzina (2), Stantuffo e Sala.
20-02-03 - Epidemia biancoverde
Dal ritiro biancoverde giungono notizie preoccupanti. L'epidemia di influenza sta mietendo molte vittime. Oltre a Buffon, Di Vaio e Salas, ko anche Cannavaro e Ferrara. Intanto altre brutte notizie : infortunio muscolare per Marco Delvecchio che dovrà stare lontano dai campi di gioco per 15 giorni.
19-02-03 - Bulgaron : "Il Lokomotiv non è imbattibile"
Prosegue il Presidente : "Il Lokomotiv è una squadra formidabile, ma io sono sicuro che possiamo portare via un risultato positivo. Voglio fare l'inguaribile ottimista : per me il Ferro non è quello ammirato nel 2003. Credo che abbia nelle gambe un gioco migliore."
19-02-03 - Prosegue il ritiro biancoverde
Anche oggi giornata di ritiro per i biancoverdi. La squadra si è allenata all'aperto. Alle 10 è giunto il presidente Bulgaron : "Domenica voglio vedere un grandissimo Ferro. Voglio che Cascine Vica Ovest faccia un esodo a Collegno"
18-02-03 - Ko per l'influenza Di Vaio, Buffon e Salas
L'influenza intestinale (o meglio cacarella) che circola in Italia sta mietendo vittime anche in casa Ferro. Sono infatti a letto per l'influenza Di Vaio, Buffon e Salas. Lo ha reso noto il medico Rotemberg aggiungendo che questa informazione si è resa necessaria per correttezza nei confronti dei tifosi.
18-02-03 - Secondo giorno di ritiro.
Comincia oggi il secondo giorno di ritiro. A Cascine Vica Ovest c'è un bel sole, ma l'allenamento è a porte chiuse. La società ha annunciato che oggi non parlerà nessuno e che Giovedì affronterà la Pro Cascine Vica per la classica amichevole infrasettimanale.
17-02-03 - Bulgaron esce dal Leoncio Prado : "Il campionato va annullato"
All'uscita dal Leoncio Prado, il presidente Bulgaron ha rilasciato ancora una volta una dichiarazione : "Ritengo che questo campionato vada annullato. Non c'è nessun tipo di serietà. Secondo me siamo ancora in tempo per sospenderlo e bollarlo come campionato falsato. E lo dico io che sono tra i maggiori beneficiari della situazione. Dico di sospenderlo perché non è giusto che tutto si riduca ad un lancio di dadi. Sinceramente non vedo differenza tra il giocare al lotto e fare la Lega quest'anno. E' tutto assolutamente casuale."
17-02-03 - Bulgaron : "Frey? E' un incapace."
Il Presidente si sofferma anche se Frey : "Frey è davvero un incapace. Non mi capacito una difesa simile da parte di Cordara. Probabilmente ha le fette di salame davanti agli occhi, oppure chissà ... lo difende per partito preso. A lui non dò consigli : che se lo tenga"
17-02-03 - Bulgaron : "Gli attacchi di Cordara? Infantili"
Dopo la replica alle dichiarazioni di Bulgaron da parte del presidente Cordara sibillina la risposta del presidente biancoverde : "Gli attacchi di Cordara? Infantili in piena linea con il personaggio. Le sue difese appaiono fragili, insensate come quelle di un bambino al quale il bulletto della classe ha appena detto figlio di puttana. Non mi tangono minimamente."
17-02-03 - Comincia nuovamente il ritiro
Alle ore 9 al Leoncio Prado raduno dei giocatori biancoverdi. Alla hall attesa per una colazione con lo staff e il presidente. Squadra molto serena. Questo ritiro è stato preso bene. Il Ferro vuole espugnare il Tony Carogno.
16-02-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Il ritiro? Lo sospendo solo se giocano bene"
E' un fiume in piena il presidente Bulgaron : "Il ritiro continua. Lo sospendo solo quando giochiamo bene. Dopo il botafogo lo sospesi perchè facemmo 74,5. Dopo due 65 cosa vogliono i ragazzi? Li aspetto domani mattina al Leoncio Prado"
16-02-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Questo campionato andrebbe azzerato"
Continua ancora il presidente Bulgaron : "Questo campionato non è serio. Il Ferro e il Botafogo terzi non c'entrano nulla. Il Lokomotiv a 17 punti è una barzelletta. Il primo posto del Lillestrom è immeritato. Non c'è giustizia."
16-02-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Partita deprimente"
Bulgaron è molto deluso a fine partita : "Partita deprimente. Come al solito. Ma qui alla Bomboniera d'inverno è impossibile giocare. Il manto erboso non esiste. Il resto è solo un campo di patate. I giocatori faticano a restare in piedi."
16-02-03 - Dichiarazioni di Herrera
Appare soddisfatto a fine gara il tecnico biancoverde : "Hemos vencido. El resto sólo son charlas. A fin año sólo cuenta la clasificación. Las quejas y el juego bonito no hacen estadística. Domingo el Lokomotiv. Bien. Adelante. Vamos a ganar. Hasta la victoria."
16-02-03 - Finale : Ferro 1 - Olympique 0
E' terminata la sfida tra il Ferro e l'Olympique. Hanno vinto i biancoverdi di HH per 1-0 grazie al gol di Marco Di Vaio nel finale di tempo su assist di Milanetto. Gara bruttina, ma contano i 2 punti.
16-02-03 - 1° tempo : squallido 0-0
Dopo un solo minuto di recupero è terminata la partita Ferro-Olympique. Punteggio a reti bianche e gara senza emozioni.
16-02-03 - ore 15,03 comincia Ferro-Olympique
Bomboniera esaurita e grande entusiasmo nonostante il freddo. Arbitra Bucc Little Peter. Campo in condizioni pietose. Il Mago schiera un 3-4-3 con Buffon in porta, Cannavaro capitano, Ferrara e Sala in difesa, Franceschini sulla fascia sinistra con Di Biagio, Appiah e Giannichedda cagnacci. In attacco Corradi sponda con Delvecchio e Recoba a sostegno. L'Olympique senza 4 squalificati schiera un 3-4-3 con Frey, Nesta, Legrottaglie, Castellini, Olive, Lima, Mozart, Dacourt, Batistuta, Trezeguet e Cossato.
16-02-03 - Il Mago stravolge la formazione. Panchina per Rui Costa e Di Vaio
Il mattino porta consiglio a HH che decide di privarsi dell'estro di Marco Di Vaio e di Manuel Rui Costa. Giocano Corradi (inizialmente dato in panca) e Franceschini.
15-02-03 - Diramata la formazione
Il tecnico HH ha diramato la formazione. 3-4-3 con Buffon in porta, difesa a 3 con Ferrara, Cannavaro e Sala al posto di Samuel, centrocampo con 3 cagnacci come Di Biagio, Giannichedda e Appiah con Rui dietro il tridente Recoba-Di Vaio-Delvecchio. Out Corradi. Ma non sono da escludere sorprese.
15-02-03 - Il Mago ritarda la comunicazione della formazione
Alle 14,45 al bar del Leoncio Prado giunge il Mago che rimanda tutti a più tardi. Non ha ancora deciso la formazione. Lascia però un foglio con le convocazioni. Niente di sorprendente. Manca solo Samuel che è squalificato.
15-02-03 - Allenamento mattutino.
Sabato mattina ancora a porte chiuse. Dando una sbirciatina si sono colte poche cose. Solo che l'allenamento è tenuto da Nube Che Corre. Alle 15 HH diramerà la formazione. C'è grande attesa.
14-02-03 - Ufficializzato il tutto esaurito alla Bomboniera.
Tutto esaurito alla Bomboniera. Il pubblico ha colto l'importanza del match di domenica e riempirà le tribune dello stadio.
14-02-03 - Poppa tuona su Batistuta. E Bulgaron : "Mi interessa sempre meno"
Diego Poppa, presidente del Lokomotiv, interviene sul caso Batistuta definendo l'argentino un raccomandato. Interviene ancora Bulgaron : "Della vicenda mi interessa sempre meno. Mi interessa solo sapere che quello che ne è uscito peggio è Cordara."
14-02-03 - Quinto giorno di ritiro. Porte chiuse.
Porte chiuse al Leoncio Prado. Nessuna notizia. Il Ferro si è chiuso in clausura. Il match con l'Olympique va preparato nei minimi particolari. Domani contatto con i giornalisti alle 15 quando Herrera diramerà la formazione.
13-02-03 - Dichiarazioni di Herrera
Al termine del match parla Herrera : "Bonito partido. Buen ritmo. Difícil pero decir si hayan habido mejorías vistas las ausencias importantes. ¿Batistuta? Un viejo."
13-02-03 - Amichevole : Ferro - Meroni 9-0
Davanti a 5000 tifosi in festa al Leoncio Prado il Ferro ha battuto il Meroni Cascine Vica per 9-0. Moltissime assenze tra i biancoverde. Il Mago ha tenuto a riposo Samuel, Rui Costa, Corradi, Tommasi, Appiah, Cannavaro, Salas, Buffon e Delvecchio schierando un 3-4-3 con Chimenti in porta, Ferrara, Sala, Zaccardo in difesa, Colucci, Di Biagio, Giannichedda e Milanetto a centrocampo, Recoba, Di Vaio e Marazzina in attacco. Nella ripresa in campo anche Franceschini e Sculli. I gol sono stati realizzati da nove giocatori diversi : Di Biagio, Milanetto, Colucci, Recoba, Di Vaio, Sculli, Zaccardo, Franceschini e Ferrara. Il Presidente Bulgaron è apparso soddisfatto.
13-02-03 - Bulgaron sul caso Batistuta : "Non mi interessa"
Dopo la squalifica tolta a Batistuta interviene il presidente Bulgaron : "Sinceramente non mi interessa nulla. Non sono in grado di giudicare. Bati giocherà domenica? Non è un problema. Una cosa solo mi chiedo : ma su che basi gli è stata inflitta la squalifica?"
13-02-03 - Fermo Corradi. Piccolo guaio muscolare.
Non si è allenato Bernardo Corradi. Il giocatore ha un piccolo risentimento muscolare e lo staff medico preferisce non rischiarlo. Non giocherà l'amichevole pomeridiana.
13-02-03 - Quarto giorno di ritiro. Tutti disponibili
Sono tornati a disposizione di Herrera tutti i biancoverdi. Già ieri sera all'una di notte sono entrati al Leoncio Prado i 6 giocatori che hanno giocato la gara di Genova. Oggi il Mago sveglierà la truppa alle 8,30. Alle 10 tutti in campo. Allenamento fino alle 12,30. Poi doccia, pranzo, riposo e alle 16 amichevole.
12-02-03 - Italia 1 Portogallo 0. Decide il biancoverde Corradi
Si è disputata a Genova l'amichevole Italia-Portogallo. E' finita 1-0 con un gol dell'esordiente Corradi. Hanno giocato tutti i biancoverdi a disposizione del Trap. Buffon ha difeso la porta azzurra nei secondi 45 minuti, Corradi, Cannavaro e Delvecchio sono partiti titolari, Tommasi è entrato a gara iniziata. Tra le fila portoghesi ha giocato anche Rui Costa.
12-02-03 - Terzo giorno di ritiro. Tornano Sculli e Zaccardo
Comincia oggi il terzo giorno di ritiro per i biancoverdi. Tornano a disposizione di Herrera sia Sculli che Zaccardo che però si alleneranno a ritmo ridotto con Appiah agli ordini di Nube Che Corre. Leoncio Prado congelato.
11-02-03 - U21 : Italia 1 Inghilterra 0. Bene Sculli.
La nazionale U21 di Claudio Gentile ha affrontato i pari età inglesi in un match amichevole. Hanno giocato anche i biancoverdi Zaccardo e Sculli. Il difensore se l'è cavato discretamente, mentre l'attaccante si è reso protagonista dell'assist per Borriello che ha deciso il match.
11-02-03 - Herrera : "Tenemos que vencer"
Al termine dell'allenamento pomeridiano parla il Mago : "Domingo no tenemos alternativas. Tenemos que vencer. Y' importante. Por éste quiero ver el Hierro más concentrado del año."
11-02-03 - Samuel non parte. Sculli sì
L'amministratore delegato Pecunia ha negato ai giornalisti la trattativa che vorrebbe Samuel al Lillestrom e Seedorf al Ferro. Pecunia ha detto che non si muove nessuno. Intanto viene dato per scontato l'addio a Sculli a fine settimana.
11-02-03 - Secondo giorno di ritiro.
Aperto a tutti comincia l'allenamento mattutino del secondo giorno di riposo. Oltre ai 9 nazionali risulta assente Appiah (che lavora in palestra con Nube). Morale della truppa che comunque appare alto. Oggi pomeriggio parlerà HH.
10-02-03 - Bulgaron : "Rui Costa? Non ho più parole. Ma rimango con lui."
Bulgaron parla di Manuel Rui Costa : "Non so più onestamente che dire ... sono svuotato! La società è con lui al 1000%. Usciremo insieme da questo momento. Forza Rui"
10-02-03 - Bulgaron : "Obiettivo salvezza : poi il trionfo"
Bulgaron parla del Ferro : "Se quest'anno ci salviamo, il prossimo anno garantisco uno scudetto con 40 punti con una squadra di mercenari. Quindi chiedo al Mago di portarci alla salvezza."
10-02-03 - Bulgaron : "Forza ragazzi"
Bulgaron sul momento biancoverde : "Basta pensare a domenica. Oggi è Lunedì e l'obiettivo è solamente l'Olympique. Domenica abbiamo un solo risultato a disposizione : la vittoria. I 2 punti serviranno per il morale, per il pubblico, per la squadra. Non abbiamo alternative : forza ragazzi."
10-02-03 - Giovedì amichevole con il Meroni Cascine Vica
Questa settimana il Ferro Carril Oeste affronterà Giovedì al Leoncio Prado il Meroni Cascine Vica per la classica amichevole.
10-02-03 - Assenti 10 nazionali
Al ritiro inizialmente non partecipano Rui Costa, Samuel, Salas, Buffon, Cannavaro, Zaccardo, Tommasi, Corradi, Delvecchio e Sculli che sono impegnati con le varie nazionali.
10-02-03 - Comincia il ritiro biancoverde
Alle ore 9 raduno dei giocatori biancoverdi. Musi lunghi e poca voglia di parlare. L'addetto stampa Daniel Oscar Turpiloquio ha reso noto il programma settimanale. Allenamenti mattutini aperti a tutti, allenamenti pomeridiani a porte chiuse. Herrera terrà una conferenza stampa domani, giovedì e sabato per diramare la formazione.
09-02-03 - Chiamato anche Corradi
Il CT Trapattoni vista l'assenza di Vieri ha chiamato in azzurro Bernardo Corradi. Per il bomber biancoverde è la prima convocazione.
09-02-03 - Bulgaron : "Tre sole parole : tutti in ritiro"
Il presidente Bulgaron ordina nuovamente il ritiro punitivo per i suoi. Da Lunedì squadra blindata al Leoncio Prado.
09-02-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Il mio stato d'animo? Delusione"
E' un Bulgaron apparso deluso e molto abbattuto quello che si presenta in sala stampa : "Il mio stato d'animo? Delusione, profonda delusione. Per tutto l'impegno che ci metto durante la settimana, questa squadra dovrebbe fare 80 ogni domenica e invece a malapena tira in porta. "
09-02-03 - Dichiarazioni di Herrera
E' molto deluso Helio Herrera al termine del match : "Un equipo que juega mal y no vence es un equipo de mierda. Nosotros somos un equipo de mierda. Domingo tenemos que vencer. Hay el Olympique. Bien. Adelante. Vamos a ganar. Hasta la victoria."
09-02-03 - Finale. Squallido 0-0 tra Ferro e Patathinaikos
E' terminato dopo un solo minuto di recupero il primo tempo tra Ferro e Patathinaikos. Poche emozioni e risultato fermo sullo 0-0.
09-02-03 - 1° tempo : Ferro e Patathinaikos a reti bianche.
E' terminato dopo un solo minuto di recupero il primo tempo tra Ferro e Patathinaikos. Poche emozioni e risultato fermo sullo 0-0.
09-02-03 - ore 15,05 comincia Ferro-Patathinaikos
Bomboniera esaurita e dopo 5 minuti di fumogeni ha finalmente inizio il match tra il Ferro e il Patathinaikos. Arbitra Lupidio Mannaro di Debouchè. Herrera schiera un 3-4-3 con Buffon in porta, Sala, Samuel e Cannavaro in difesa, Rui Costa, Colucci, Franceschini e Di Biagio a centrocampo, tridente con Recoba, Di Vaio e Corradi. L'uomocoibaffi schiera un 3-4-3 con Peruzzi, Thuram, Sensini, Kaladze, Corini, Dabo, E.Filippini, Matuzalem, R.Baggio, Di Michele e Rocchi.
09-02-03 - Appiah non ce la fa : gioca Colucci
Altro cambio dell'ultima ora. Nel provino mattutino Stephan Appiah ha ancora dolore al ginocchio. Non giocherà. Al suo posto il Ferro schiererà Giuseppe Colucci.
09-02-03 - Giannichedda in panchina : gioca Franceschini
Dal Leoncio Prado prima novità di questa domenica di campionato. Giuliano Giannichedda si accomoderà in panchina contro il Patathinaikos. Al suo posto il Mago schiererà Franceschini.
08-02-03 - Convocazioni x le nazionali
Il Ferro perderà la prossima settimana molti giocatori perchè impegnati con le varie nazionali. Trapattoni (Italia) ha chiamato Buffon, Cannavaro, Delvecchio e Tommasi. Gentile (U21) ha chiamato Sculli e Zaccardo. Inoltre per chiamate nelle varie nazionali saranno assenti fino a Mercoledì, Rui Costa (Portogallo), Salas (Cile) e Samuel (Argentina).
08-02-03 - Diramata la formazione
Alle ore 15 il tecnico HH ha diramato la formazione che scenderà in campo contro il Patathinaikos. Modulo : 3-4-3 con in porta Buffon, Sala, Samuel e Cannavaro in difesa, Appiah, Di Biagio, Giannichedda cagnacci con Rui Costa dietro il tridente Corradi-Di Vaio-Recoba. Out Delvecchio.
08-02-03 - Arriva Bulgaron : "Alle 15, HH diramerà la formazione"
Arriva il presidente Bulgaron che molto cordialmente non rilascia dichiarazioni e invita tutti dentro alle 15 per un caffè in compagnia di HH. In quel frangente il tecnico biancoverde diramerà la formazione che scenderà in campo contro il Patathinaikos.
08-02-03 - Il Ferro si allena
C'è un bel sole a Cascine Vica Ovest. Il Ferro si allena all'aperto. Qualche tifoso all'esterno curiosa sui buchi della struttura. I giocatori sono sotto l'occhio vigile di HH e sotto le cure di Nube Che Corre.
07-02-03 - Ferro blindato
Oggi squadra super blindata. Non pare previsto nessun allenamento all'aperto. Quindi il Mago terrà allenamenti lontano da occhi indiscreti.
06-02-03 - Bulgaron : "Un Ferro che piace !"
HH torna frettolosamente nel ritiro, mentre Bulgaron esprime la propria soddisfazione : "Questo è un Ferro che piace. Verticalizzazioni, pressing, gioco sulle fasce, sponde, assist, tiri ... La squadra si è mossa davvero bene ... Speriamo in bene per domenica."
06-02-03 - Amichevole : Ferro - ass.giornalai 9-0
Si è disputata al Leoncio Prado davanti a circa 5000 tifosi la classica amichevole del Giovedì. Avversario, l'associazione giornalai italiani. Herrera ha lasciato a riposo Samuel e Ferrara schierando inizialmente un 3-4-3 con Chimenti, Sala, Cannavaro, Zaccardo, Appiah, Di Biagio, Rui Costa, Franceschini, Corradi, Di Vaio, Marazzina. Nella ripresa spazio al resto della rosa con Giannichedda, Milanetto, Colucci, Tommasi, Salas, Recoba e Delvecchio. Sculli e Buffon hanno giocato con gli avversari. In gol Corradi 3 volte, Di Vaio e Delvecchio 2, Recoba e Marazzina. La squadra è apparsa sciolta e serena e si è fatto applaudire per qualche giocata interessante.
06-02-03 - Qualche tifoso fuori dal Leoncio Prado
Qualche tifoso biancoverde si trova all'esterno dell'impianto cercando di strappare la visione di qualche beniamino dalle crepe del muro. C'è grande attesa per l'amichevole del pomeriggio.
05-02-03 - Bulgaron : "Ritiro serve per vincere domenica"
Nel pomeriggio toccata e fuga del presidente Bulgaron : "Questo ritiro non è punitivo come quello di domenica scorsa. Serve per amalgamare ulteriormente il gruppo e per preparare alla grande il match di domenica prossima. Contro il Patathinaikos non possiamo che vincere."
05-02-03 - Comincia il ritiro biancoverde
Questa mattina alle 9 i giocatori biancoverdi si sono radunati al Leoncio Prado. Da oggi comincerà la clausura in attesa del match, ritenuto importantissimo, con il Patathinaikos dell'Uomo coi Baffi. All'arrivo volti distesi. Qualche tifoso all'entrata. Esposto sul muro uno striscione : "Forza ragazzi !"
04-02-03 - Presi d'assalto i botteghini
Presi d'assalto i botteghini. L'entusiasmo per la bella prova di domenica porterà ad un altro tutto esaurito alla Bomboniera. Per i biancoverdi le due sfide interne con Olympique e Patathinaikos sono assolutamente da vincere e questo i tifosi l'hanno colto.
04-02-03 - Presenti tutti i giocatori
All'allenamento mattutino presenti tutti i giocatori. I 22 sono andati sotto le grinfie di Nube Che Corre che però ha preparato per loro un allenamento molto soft. Dagli spalti cori per la squadra. Pareva una domenica allo stadio.
04-02-03 - Arriva il pres. Bulgaron : "Rui Costa riemergerà"
E' giunto anche il presidente Bulgaron che ha parlato della crisi di Rui Costa : "Rui riemergerà. Anche domenica nello spogliatoio gli ho ribadito la mia fiducia. Lui è il nostro capitano. E noi andremo avanti con lui."
04-02-03 - Ritrovo al Leoncio Prado : moltissimi tifosi presenti
Nonostante il ko nel derby morale della truppa alto. All'arrivo dei giocatori al Leoncio Prado erano presenti moltissimi tifosi. Oggi per loro sarà l'ultima giornata in cui potranno assistere agli allenamenti : da domani la squadra sarà nuovamente in clausura. I giocatori sono parsi molto sereni e rilassati. Tra i più applauditi Marco Delvecchio.
03-02-03 - Il Lillestrom chiede Di Vaio
Torna alla carica il Lillestrom. Offerti 7 mln di € per Marco Di Vaio che però il presidente Bulgaron reputa incedibile.
03-02-03 - Programma settimanale
Quest'oggi giornata di riposo per i giocatori biancoverdi. Il ritrovo è fissato domattina alle 9 al Leoncio Prado. La squadra sosterrà un doppio allenamento alle 9,30 e alle 14,30. Da Mercoledì mattina la squadra rimarrà in ritiro fino a domenica per preparare la sfida con il Patathinaikos. Le modalità saranno le stesse della scorsa settimana. Allenamenti a porte chiuse e unica apparizione Giovedì al Leoncio Prado per l'amichevole con l'ass.Giornalai di Cascine Vica Ovest.
02-02-03 - Niente scambio Appiah-Borriello
E' bastato un week-end per far mutare le strategie di mercato della squadra biancoverde. Sfuma il possibile scambio Appiah-Borriello con il Lokomotiv. Non tanto per il valore dell'attaccante empolese quanto per quello del ghanese ritenuto indispensabile da Herrera.
02-02-03 - Di Vaio tolto dal mercato
L'infortunio di Alex Del Piero nella Juventus spalanca le porte a Marco Di Vaio che quindi viene tolto dal mercato. Bulgaron ha poi aggiunto : "Marco a questo punto resterà con noi. E comunque se mai dovessimo cederlo non lo faremo mai al Lillestrom dopo la loro offerta alla pari della scorsa settimana. Chiederci Di Vaio alla pari con uno tra Bellucci, Gautieri e Iuliano rimane per me qualcosa di offensivo."
02-02-03 - Bulgaron : "Ritiro sospeso."
Il ritiro è terminato per i giocatori biancoverdi. Domani avranno una giornata di riposo, ma Mercoledì torneranno nuovamente in clausura. A parere del presidente il ritiro pre-partita serve per giocare meglio.
02-02-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
E' un Bulgaron dispiaciuto, ma sereno quello che si presenta in sala stampa : "La classifica? Per me cambia poco. Ho sempre saputo che avrei lottato per la salvezza. Finchè non sono nrllr ultime due posizioni va benissimo."
02-02-03 - Dichiarazioni di Herrera
Nonostante l'ottima prestazione, HH non è molto soddisfatto : "No me gusta perder. Yo quiero siempre vencer. ¿Hoy bonito Hierro? No me interesa. Yo prefiero jugar mal y vencer. Al fin sólo cuenta clasificación. Sólo cuentan los puntos. No existe clasificación del bonito juego. Domingo el Patathinaikos. Bueno, vamos a ganar. Adelante ! Hasta la victoria !!"
02-02-03 - Finale : Botafogo 5 - Ferro 2
Dopo 5 minuti di recupero è finito il derby marrone. Vittoria della squadra di Cascine Vica Est per 5 reti a 2. Nella ripresa i gol di Cozza per il momentaneo 3-2 e nel finale di Nakata e Inzaghi. Risultato un pò bugiardo anche se meritato. Il Ferro ha disputato un partitone.
02-02-03 - 1° tempo : Botafogo 2 - Ferro 2
Straordinario spettacolo al Samba Pa Ti. Primo tempo giocato a grandissima intensità. Moltissime palle gol. Squadre che si danno battaglia. Risultato sul 2-2. Vantaggio biancoverde al 9° con un tiro da fuori di Appiah, pareggio di Montella al 25°, vantaggio biancorossonero con Signori al 37°, pareggio di Delvecchio al 44°.
02-02-03 - ore 15,09 comincia Botafogo-Ferro
Dopo 9 minuti di attesa per il diradarsi dei fumogeni comincia il derby marrone. Stadio pieno. Arbitra Khali Ezbollah di Kabul. Herrera schiera nuovamente il 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Ferrara, Cannavaro in difesa, Franceschini, Giannichedda, Appiah e Rui Costa a centrocampo, davanti il tridente Delvecchio-Corradi-Recoba. Mangione schiera anch'egli un 3-4-3 con Dida, Martinez, Ferrari, Bonera, Nakata, Cozza, Emre, Candela, Montella, Inzaghi e Signori.
02-02-03 - Il Ferro allo stadio
Alle 13,30 il Ferro ha lasciato il Leoncio Prado e ha superato il muro di Cascine Vica Est. Destinazione Samba Pa Ti dove l'attendono 5000 tifosi biancoverdi in festa.
02-02-03 - Novità del mattino : gioca Franceschini
Rispetto alla formazione diramata ieri ci sarà una novità. Non giocherà Tommasi, ma Franceschini. Questa l'unica novità. In mattinata era circolata voce di un possibile impiego di Colucci al posto di Rui Costa, notizia infondata : il capitano biancoverde sarà al proprio posto.
01-02-03 - 5000 tifosi al Samba Pa Ti
Per domani previsti al Samba Pa Ti circa 5000 tifosi biancoverdi. Questa la cifra annunciata dal Coordinamento Club Biancoverde.
01-02-03 - Diramata la formazione
Nel bar del Leoncio Prado, Herrera accoglie i giornalisti. Su un tovagliolo scrive la formazione che affronterà il Botafogo. Si torna al 3-4-3 con Buffon in porta, Ferrara, Samuel e Cannavaro in difesa, Tommasi, Giannichedda e Appiah cagnacci di centrocampo con Rui Costa dietro il tridente Delvecchio-Corradi-Recoba. In tribuna Marazzina.
01-02-03 - Comunicato della società
Alle 11,00 ecco un comunicato della società. "Per rispetto dei nostri tifosi è nostro dovere informare la stampa che il tecnico Helio Herrera ha convocato tutti i 22 giocatori e che sono tutti a disposizione tranne Di Biagio. Anche Marazzina è tra i convocati. Verso le 14 il tecnico Herrera diramerà la formazione nel Bar del Leoncio Prado. Saranno ammessi i giornalisti."
01-02-03 - La squadra si allena
C'è un tiepido sole a Cascine Vica Ovest. Sempre cancelli chiusi e squadra che si allena all'aperto. Dai soliti buchi si può intravedere che l'allenamento viene tenuto da Nube Che Corre. Di più non si sa.
SITO UFFICIALE FERRO CARRIL OESTE