FERRO CARRIL OESTE |
La società | La camiseta | Lo stadio | I giocatori | Campionato | La storia | Home Page |
ARCHIVIO DELLE NEWS
DICEMBRE 2002
31-12-02 - Tutti a casa, arrivederci all'anno nuovo
Herrera alle 12,30 scioglie le righe. Squadra dispersa nei vari cenoni. Unica raccomandazione : bevete, ma non finite all'ospedale. Raccomandazione di Herrera che giunge mentre Appiah già beve una birra.
31-12-02 - Bulgaron traccia un bilancio del 2002
Bulgaron aggiunge ancora : "L'oscar calcistico del 2002 ? Sicuramente allo Zenit. E' stato il suo anno. Ma credo che meriti un riconoscimento anche Vallarelli che ha ormai consacrato la sua squadra ai vertici della Lega. A lui darei l'oscar come presidente rivelazione. Al Lokomotiv darei l'oscar araba fenice. Era scomparso ... è rinato dalle sue ceneri ed oggi fa nuovamente paura. Un oscar lo merita anche Marchiaro per aver monopolizzato il mese di settembre con il suo matrimonio. Non me ne voglia nessuno però credo che l'oscar del 2002 lo meriti solamente il settore B!"
31-12-02 - Bulgaron traccia un bilancio del suo 2002
All'uscita dal Leoncio Prado grossa sorpresa per i giornalisti. Era presente anche il presidente Bulgaron che ha detto : "Se ne va il 2002, uno degli anni più difficili per me. Ho sì trovato un secondo posto prestigioso con i neroverdi, ma per me quest'anno merdoso lascia ferite profonde, l'uscita dalla Lega della Stella Rossa e mille altri strascichi. Ho trovato il Ferro che mi sta dando risultati con molta fatica. Per me è strano trovare una mia squadra quasi ai vertici a Natale, in genere siamo sempre penultimi o comunque in fondo. Si dice sempre e allora perchè non dirlo anch'io : "Speriamo nel 2003"."
31-12-02 - Herrera traccia un bilancio del suo 2002
Al termine dell'allenamento il tecnico Helio Herrera ha parlato con i giornalisti del suo 2002 : "Mi 2002 deportista ha sido muy positivo. Entreno un equipo en la Liga Campionatino, el top para cada entrenador. Por lo que concierne el Ferro el balance es discreto: el equipo mejora y en clasificación es segundo. Ciertamente, la clasificación es corta, pero siempre es mejor estar delante que detrás."
31-12-02 - Oggi solo una seduta mattutina
La squadra si ritrova questa mattina per un'altra seduta intensa agli ordini di Nube Che Corre ... Herrera scioglierà la squadra alle 12,30 e poi lascerà tutti liberi per il cenone di Capodanno. Ritrovo fissato il 2 Gennaio mattina alle ore 9. Fissata la classica amichevole del Giovedì. Il 9 il Ferro affronterà una rappresentativa dell'oratorio al Leoncio Prado.
30-12-02 - Sala col gruppo
Con il rientro di Sala nel gruppo biancoverde si svuota l'infermeria. Felice Helio Herrera.
30-12-02 - Bulgaron ritrova la squadra
Il presidente Bulgaron è giunto al Leoncio Prado ed ha salutato la squadra. Particolarmente apprezzata questa interruzione visto che il preparatore atletico stava torchiando la squadra. Scoperto anche un Ciro Ferrara obeso chiamato scherzosamente dai compagni Giuliano Ferrara.
30-12-02 - Ritrovo del Ferro al Leoncio Prado
Dopo una settimana di vacanza la squadra biancoverde si è radunata al Leoncio Prado. Il tecnico Herrera ha ordinato ai giocatori due giorni di pesante lavoro fisico agli ordini di Nube Che Corre per smaltire le tossine accumulate nei vari cenoni. Tra i più sovrappeso Marcelo Salas che oltre alle storiche maniglie dell'amore presentava anche una notevole buzza.
25-12-02 - Buon Natale
Auguri di buon natale a tutti e come tutti sanno Natale cià i cazzi suoi !
23-12-02 - Squadra in vacanza
Il Ferro comincia la propria vacanza natalizia. Da oggi fino al 29 Dicembre. La squadra si ritroverà Lunedì 30 per rimettersi al lavoro in vista della difficile trasferta di Albiano del 12 Gennaio.
22-12-02 - Di Biagio primo gol in biancoverde
Primo gol con la maglia biancoverde per Luigi Di Biagio. Recoba sale invece a quota 4 marcature con presidente Bulgaron, Samuel è alla seconda segnatura consecutiva.
22-12-02 - Dichiarazioni di Bulgaron
Soddisfatto Bulgaron al termine dell'incontro : "Questa prestazione conferma le impressioni che avevo dopo la sconfitta di Collegno con l'Olympique. Possiamo salvarci. Certo che questa classifica non ci aiuta per niente"
22-12-02 - Dichiarazioni di Herrera
Ovviamente non è contento Herrera dopo questo pareggio : "Buen Ferro, pero siempre parejo. Yo prefiero malo Ferro pero victoria. ¿Rui Costa? Y' el número 1 al mundo, la culpa siempre es y sólo de Berlusconi. La parada nos perjudica... estábamos creciendo. Nos encontramos en el 2003 a Albiano. Bueno, vamos a ganar. Adelante ! Hasta la victoria !!"
22-12-02 - Finale : Ferro 2 - Lokomotiv 2
E' terminato alla Bomboniera il big-match tra Ferro Carril e Lokomotiv. Partita terminata 2-2. Dopo le reti di Samuel e Lopez, nella ripresa emozioni a non finire. Pelizzoli para un rigore a Rui Costa, poi Mutu illude i gialloneri al 70°. Dopo 5 minuti però Di Biagio segna il 2-2 facendo esplodere lo stadio.
22-12-02 - 1° tempo : Ferro 1 - Lokomotiv 1
Dopo un solo minuto di recupero si è concluso il primo tempo di un vibrante Ferro-Lokomotiv. Le squadre sono al riposo sul risultato di 1-1 grazie alle reti del biancoverde Samuel al 26° e del giallonero Lopez dopo soli 2 minuti.
22-12-02 - ore 15,10 comincia Ferro-Lokomotiv
Bomboniera esaurita in ogni ordine di posto, spettacolo sugli spalti e Lo Scosso costretto a ritardare l'inizio della gara a causa della nebbia dei fumogeni. Alle 15,10 il fischio d'inizio. Ferro in campo con Buffon in porta, Samuel, Cannavaro e Ferrara trio difensivo con Di Biagio, Colucci e il rientrante Tommasi a fare i cagnacci dietro a Rui Costa fantasista per il tridente Marazzina-Corradi-Recoba. Fantaman invece deve rinunciare in extremis a Sorin, Jorgensen e Ambrosini e schiera Pelizzoli, Maldini, Moro, Favalli, Nedved, Pirlo, Vergassola, Berretta, Muzzi, Mutu, Lopez.
22-12-02 - Squadra partita per la Bomboniera
Alle ore 13,30 dopo il pranzo preparato dal cuoco Bocadillo la squadra è partita verso la Bomboniera per sfidare il Lokomotiv. Accoglienza festosa per il pullman nelle strade.
21-12-02 - Diramata la formazione
Il Mago ha diramato la formazione. Sarà un 3-4-3 con Buffon in porta, Ferrara, Samuel e Cannavaro trio difensivo, Colucci, Di Biagio e il rientrante Tommasi cagnacci con Rui Costa dietro il tridente Corradi-Recoba-Marazzina. Out il Rude e soprattutto Marco Di Vaio. Formazione consegnata in un foglio sudicio con scrittura tremolante del Mago.
21-12-02 - Bulgaron parla di Fantaman
Bulgaron interrompe il silenzio stampa per parlare di Fantaman : "Considero Fantaman un grandissimo allenatore. Credo però che sotto la maschera si nasconda la figlia dell'indimenticato Tony, Diega Carogno. Sono sicuro infatti che mai e poi mai il maschilista regime giallonero avrebbe consentito ad una donna di allenare. Da qui il sotterfugio della maschera. Comunque Fantaman ha tutto e di più di Carogno. Ha più sagacia tattica, più visione di gara, più corsa, più pressing, più gioco di prima ... Fantaman ha cominciato un nuovo ciclo giallonero. Aspettiamo solo il suo infarto. Il suo pregio ? Comandare Poppa. Il suo difetto ? Sputa quando parla."
21-12-02 - Allenamento mattutino
Squadra al lavoro questa mattina al Leoncio Prado. Agli ordini di Nube Che Corre i 21 giocatori hanno lavorato intensamente. Nel pomeriggio il Mago diramerà la formazione, si spera in un foglio scritto al computer, perchè la sua grafia è incomprensibile. Si attendono le solite novità.
20-12-02 - Convocazioni : tutti tranne Sculli
Nessuna novità nel foglietto scritto a mano dal Mago con le convocazioni. Sono tutti disponibili tranne Sculli.
20-12-02 - Sala col gruppo
Buonissima notizia per il Mago. Ha lavorato col gruppo anche Sala che quindi può ritenersi recuperato a tutti gli effetti. Se si considera che Tommasi ha lavorato per tutta la settimana col gruppo sono 21 i giocatori disponibili per Domenica. Il solo Sculli è squalificato.
20-12-02 - A sorpresa allenamento al Leoncio Prado
Ti aspetti l'allenamento in palestra ed invece ecco la sorpresa. Alle 9,30 i giocatori del Ferro sono usciti sul campo del Leoncio Prado e hanno cominciato l'allenamento sotto gli ordini di Nube Che Corre. Il mister è stato a lungo a rapporto con Rui Costa a bordo campo. Tra i due la chiacchierata pareva normale e tranquilla. Escluse incomprensioni tra i due.
19-12-02 - Squadra e tecnico hanno applaudito i tifosi
Al termine della partita un bellissimo gesto. I giocatori e il Mago sono andati sotto la curva dei tifosi biancoverdi ed hanno ringraziato per il calore. Esplosione dei tifosi per l'inatteso gesto. Ora però il Ferro torna nel suo isolamento. I giocatori sono però apparsi sereni e molto sorridenti. Pare che il ritiro non li stia facendo soffrire più di tanto.
19-12-02 - Amichevole : Ferro - rappr.olimpica Cne Vica Ovest 2010 9-0
Finalmente i tifosi biancoverdi possono ammirare il Ferro. Alle 16 si è disputata la classica amichevole contro una rappresentativa olimpica di Cascine Vica Ovest 2010. Davanti a 5000 tifosi in festa, il Mago ha schierato Chimenti, Pessotto, Ferrara, Zaccardo, Rui Costa, Colucci, Di Biagio, Franceschini, Di Vaio, Recoba e Salas, lasciando a riposo Samuel, Sculli, Tommasi e Sala Nella ripresa gli ingressi di Cannavaro (applauditissimo), Giannichedda, Colucci, Appiah, Corradi e Marazzina. La gara è finita con il punteggio di 9-0 con Rui Costa in grandissima evidenza ed autore di 5 gol. Le altre segnature : Corradi, Zaccardo, Marazzina due volte. Buffon ha difeso la porta degli avversari.
19-12-02 - Allenamento in palestra
Allenamento del giovedì mattina in palestra. Il Ferro è ufficialmente isolato. Il Mago lo vuole tenere fuori dalle tensioni della città per la partita con il Lokomotiv. Delusione per i tifosi rimasti fuori ai cancelli.
18-12-02 - Ferro Carril in ritiro
Alle ore 20,30 il raduno dei giocatori biancoverdi al Leoncio Prado. Convocati tutti e 22 i giocatori a disposizione. Compresi Tommasi e Sala. All'arrivo dei giocatori un centinaio di tifosi ha dato loro un caloroso benvenuto. Il Mago ha annunciato che la squadra domani mattina si allenerà in palestra. Alle 16,30 l'amichevole.
18-12-02 - Herrera manda tutti a casa alle 16
Allenamento concluso alle 16. Un'ora prima rispetto al solito. I giocatori, dopo una doccia, sono stati lasciati liberi per almeno 4 ore. Dovranno ripresentarsi questa sera alle 20,30 al Leoncio Prado per un lungo ritiro fino a Domenica. I giocatori sono comunque apparsi tranquilli e sorridenti.
18-12-02 - Mattinata di lavoro in palestra
Il Ferro oltre a non parlare non si fa più nemmeno vedere. Il Mago ha provato in gran segreto, ovvero in palestra, gli schemi anti-Lokomotiv. I numerosi tifosi che attendevano i propri beniamini hanno mostrato un pò di insofferenza sedata a suon di hot dog offerti dalla dirigenza.
17-12-02 - Partitella Verdi contro Bianchi
Al termine dell'allenamento Herrera ha chiamato a sè Ferrara e Cannavaro e ha fatto loro dividere i giocatori in una sfida di fine allenamento. Bianchi (Ferrara) contro Verdi (Cannavaro). La sfida è terminata 2-2 grazie alle reti di Di Vaio e Marazzina per i verdi e di Appiah e Colucci per i bianchi. E' parso molto pimpante Recoba.
17-12-02 - Tommasi con il gruppo, Sala a parte
Osservando la squadra a rapporto dal mister la grande novità è Damiano Tommasi. Il centrocampista lavora col gruppo. E' da ritenersi a tutti gli effetti un giocatore ristabilito. Sala lavora a parte, ma sembra a posto, sembra possibile un suo recupero lampo. Purtroppo non è possibile sentire dai diretti interessati le condizioni reali.
16-12-02 - Bocche cucite all'uscita del Leoncio Prado
Non parla Helio Herrera e nemmeno i giocatori. L'intera società ha ignorato i giornalisti assiepati all'uscita. La squadra non parla. E quindi scarseggiano le informazioni. Solamente Bulgaron si è lasciato andare ad insulti contro Tare e Lucarelli che hanno inorgoglito la tifoseria.
16-12-02 - Bomboniera già esaurita
Già venduti tutti i biglietti per la super sfida di domenica con il Lokomotiv. Esauriti in meno di un'ora gli ultimi tagliandi disponibile alla trattoria "Da Ezio."
16-12-02 - Bulgaron : "La società non parlerà fino a dopo il match con il Lokomotiv"
Silenzio stampa al Ferro Carril. Non polemico, ma solo per concentrarsi per il match con il Lokomotiv. Microfoni lontani dal Leoncio Prado, la squadra non vuole distrazione. Del presidente le ultime parole : "Non parleremo perchè vogliamo solo lavorare. Nella Lega si parla tanto e spesso a vanvera. Noi questa volta voglia dare una risposta credibile a tutto l'ambiente sul campo. Per battere il Lokomotiv ci vuole un Ferro mai visto, ci vuole il miglior Ferro della storia. Vogliamo costruirlo. Ora stop alle parole."
16-12-02 - Ritrovo al mattino
Squadra subito al lavoro questa mattina al Leoncio Prado. Il Mago non ha concesso la classica mezza giornata di riposo. Il tecnico e i giocatori paiono molto concentrati in vista del match con il Lokomotiv. Intanto ufficializzato un mini-ritiro al Leoncio Prado a partire da Mercoledì e l'amichevole di Giovedì contro la Rappresentativa olimpica 2010 di Cascine Vica Ovest.
15-12-02 - Bulgaron sempre sconfitto al Delle Langhe
Per il presidente Bulgaron questa è la terza apparizione al Delle Langhe ed è anche la terza sconfitta. In precedenza come presidente della Stella Rossa aveva perso 2 volte nel lontano campionato 1994-95.
15-12-02 - Dichiarazioni di Bulgaron
A sorpresa appare un Bulgaron molto sereno e battagliero : "Credo che mai sconfitta fu più salutare. Ci permette di tornare coi piedi per terra e allo stesso tempo di analizzare con più obiettività il nostro campionato. Mi sono convinto che abbiamo i mezzi per salvarci tranquillamente. Credo che la sagacia tattica del nostro allenatore e la crescita di qualche elemento chiave possano far intravedere un futuro un pò più roseo."
15-12-02 - Dichiarazioni di Herrera
In sala stampa, Herrera non si dà pace : "¡Estoy realmente enfadado! No me gusta perder... sobre todo por mano de jugadores de mierda... Yo quiero siempre vencer, por mí cuenta sólo la victoria. ¿Hemos jugado mejor otras veces? ¡Y quién friega! Yo quiero sólo vencer, también jugando mal. Domingo el Lokomotiv llega. Bien, no tenemos miedo : vamos a ganar. Adelante ! Hasta la victoria !!"
15-12-02 - Finale : Olympique 3 - Ferro 1
Si è conclusa dopo 5 minuti di recupero la sfida tra l'Olympique e il Ferro Carril. 3-1 il risultato finale a favore della squadra di casa che ha arrotondato nella ripresa il risultato con un gol del redivivo Lucarelli. Ottima la prova nei biancoverdi di Bernardo Corradi.
15-12-02 - 1° tempo : Olympique 2 - Ferro 1
Si è concluso al Delle Langhe il primo tempo. L'Olympique sta conducendo per 2 reti a 1. Ferro in vantaggio dopo soli 3 minuti con il difensore Samuel, biancoblù in gol per due volte con l'albanese Tare. Partita divertente e molto equilibrata. Grandi parate di Buffon.
15-12-02 - ore 15,04 comincia Olympique-Ferro
In un Delle Langhe sufficiente pieno scendono in campo Olympique e Ferro. Ancora nutrita la rappresentanza di tifosi biancoverdi. Alle 15,04 sotto la direzione di Valdes Zapata è cominciata la sfida. Il Mago ha schierato un 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Cannavaro e Zaccardo in difesa, Colucci, Appiah mastini di centrocampo, Di Biagio regista, Franceschini sulla fascia, davanti il tridente Recoba-Di Vaio-Corradi. Mr Pink in campo con un 3-4-3 : Frey, Nesta, Legrottaglie, Benarrivo, Lima, Simeone, Doni, Serginho, Batistuta, Lucarelli e Tare.
15-12-02 - Squadra partita per la zona borghese di Collegno
Alle 12,30 la squadra è partita per il Delle Langhe dove l'attende l'Olympique. Facce serene e tranquille.
15-12-02 - Rui Costa e Giannichedda in panchina, dentro Colucci e Franceschini
Solite due sorprese nella formazione del Ferro. Clamorosa panchina per un esausto Rui Costa e per Giannichedda, ancora non al meglio della condizione. Al loro posto giocheranno Franceschini e Colucci.
14-12-02 - Diramata la formazione
Il Mago ha diramato la formazione. Sarà un 3-4-3 con Buffon in porta, Zaccardo, Samuel e Cannavaro in difesa, Appiah, Di Biagio, Giannichedda mastini con Rui Costa dietro il tridente Di Vaio-Recoba-Corradi. Possibili variazioni dell'ultima ora.
14-12-02 - Bulgaron parla di Mr Pink
Bulgaron parlando di Mr Pink, tecnico dell'Olympique ha detto : "Considero Mr Pink un personaggio oscuro. Lui abituato a frequentare carceri minorili per le proprie perversioni sessuali mi sembra l'uomo adatto per guidare una squadra come l'Olympique che per emergere in una Lega di pescecani necessita di mezzucci. E' essenzialmente una testa di cazzo, ma credo che piaccia alla gente per quel suo sguardo da pesce lesso mentre incassa gli insulti più duri. Credo che questo sia il suo maggior pregio. Quello di disinteressarsi totalmente di ciò che la gente dice e pensa di lui. Il suo peggior difetto ? Credo la mancanza di un testicolo."
14-12-02 - Allenamento mattutino
Senza Sala e Tommasi, il gruppo del Mago si è allenato questa mattina agli ordini di Nube Che Corre. Moltissimi dubbi sulla formazione, come al solito non si escludono sorprese clamorose. Alle 11 riunione tecnica giocatori-squadra.
13-12-02 - Convocati 20 giocatori. Esclusi Sala e Tommasi
Sono 20 i giocatori convocati da Helio Herrera per la sfida di Collegno con l'Olympique. Esclusi i soli Sala e Tommasi. Il difensore lavora a parte, il centrocampista è sempre alle prese con i problemi al collo del piede.
13-12-02 - Recoba non si è allenato, mal di schiena per Pessotto
Tegola sul Ferro. Recoba non si è allenato ed è in dubbio per domenica. Verrà convocato e solo domani farà un provino decisivo. Lo staff si dice comunque fiducioso. Problemi anche per Pessotto che soffre di mal di schiena. Nulla di grave comunque.
13-12-02 - Sole al Leoncio Prado
Assente il solo Sala, la squadra si allena al Leoncio Prado per preparare il match con l'Olympique. Questa mattina allenamento di grande intensità con Nube Che Corre, nel pomeriggio lezioni di tattica col mister Herrera. All'allenamento pomeridiano assisterà il presidente.
12-12-02 - Herrera soddisfatto
Al termine del match soddisfatto il tecnico Herrera : "He visto un bonito Hierro. Pero cuenta poco. Lo importante es vencer domingo."
12-12-02 - Amichevole : Ferro Carril - Rappr. ex-allievi "SMS L.Da Vinci" 9-0
Nonostante il manto erboso impraticabile e una copiosa nevicata si è disputata davanti a 5000 tifosi impazziti la consueta amichevole del Giovedì. Clima davvero siberiano, ma il calore sugli spalti ha sciolto anche i calciatori autori di un'ottima prova. Lasciato a riposo Tommasi, assente il solo Sala, HH ha inizialmente schierato Chimenti, Cannavaro, Pessotto, Ferrara, Appiah, Franceschini, Milanetto, Rui Costa, Di Vaio, Corradi, Recoba. Nella ripresa formazione tutta nuova con Chimenti, Zaccardo, Samuel, Sottil, Colucci, Giannichedda, Stantuffo, Di Biagio, Marazzina, Sculli, Salas. La gara è finita 9-0 grazie ai gol di Recoba, Di Vaio, Corradi, Rui Costa, Appiah, Salas 2, Di Biagio e Giannichedda su rigore. Buffon ha difeso la porta ospite.
12-12-02 - Leoncio Prado innevato, ma ci si allena
Bello spettacolo stamani quando i ragazzi si sono presentati al campo d'allenamento. Il Leoncio Prado è completamente innevato. Il Mago ha però deciso che i ragazzi si alleneranno comunque in modo da temprarsi con il metodo d'allenamento Valery Lobanowski. Tra i ragazzi è poi cominciata una battaglia a palle di neve. Il più invasato era Cannavaro che ha preso di mira il povero Appiah.
11-12-02 - Mercato : Ferro su Grella
L'offerta per Grella da parte dei rigoni non ferma il Ferro che pare voglia acquistare il centrocampista empolese. Queste le indiscrezioni di radio-mercato.
11-12-02 - Allenamento sotto la neve : Di Biagio a riposo
A Cascine Vica Ovest nevica. HH non ha sospeso l'allenamento e ha costretto i suoi a lavorare sodo sotto il manto di neve. Di Biagio oggi è rimasto a riposo, ma pare recuperabile per domenica. Chi si è allenato con grande impegno è Marco Di Vaio, al quale il mister pare aver promesso una prova d'appello per domenica. Appiah in crisi per la neve.
10-12-02 - Mal di schiena per Di Biagio
Al rientro negli spogliatoi Luigi Di Biagio è stato visitato dal dottor Rotemberg. Per lui un fastidioso mal di schiena. Domani conosceremo l'entità del danno.
10-12-02 - Tommasi col gruppo. In grande evidenza Di Biagio
Al termine dell'allenamento serale una buona notizia. Damiano Tommasi lavora col gruppo. Nella partitella finale tra bianchi e verdi in grande, grandissima evidenza Di Biagio e Recoba che hanno dato spettacolo. La loro squadra, i verdi, ha stravinto per 10-5 nonostante nei bianchi la prova spettacolare di Appiah, autore di 4 gol.
10-12-02 - Bulgaron : "Malumori ? Cazzate !"
Interviene Bulgaron a tranquillizzare tutti dopo il presunto nervosismo della squadra : "Noi tesi e nervosi perchè la gente si è incazzata del nostro primo posto? Non credo proprio. La squadra e lo staff è isolato e tranquillo. Invece di pensare a rispondere a queste cavolate, sta pensando solo a lavorare e alla prossima domenica. Chi sostiene il contrario è un falso !"
10-12-02 - Bulgaron : "Vallarelli non ha capito un cazzo !"
Dopo le dichiarazioni di Vallarelli, Bulgaron ha detto : "Incredibile l'affermazione di Vallarelli sul nostro culo. Posso comprendere un fastidio nel fatto che noi abbiamo i loro punti. Vallarelli però non ha capito un cazzo. Si preoccupa di noi che lentamente finiremo nei bassifondi e non si accorge che una squadra ottava nel totalizzatore e molto, molto forte si trova lì a 2 punti da loro. Credo che il Lillestrom debba pensare di più all'incredibile calendario del Botafogo che al nostro vivacchiare nell'alta classifica !"
10-12-02 - Herrera : "La clasificación no la miro nunca"
Sembra che il primo posto del Ferro abbia creato malumori all'interno della squadra : "¿Las críticas al nuestro primer sitio? ¿Las alusiones a nuestra suerte? A mí no interesan. Como vosotros me sabéis la clasificación no la miro nunca. Yo y los chicos estamos muy serenos y tranquilos y sólo pensamos en el Olympique. De los periódicos y de los otros presidentes fregamos de ello. ¡Yo quiero sólo vencer!!!"
09-12-02 - Bulgaron : "Noi culo? Sì, ma poco"
Dopo le dichiarazioni di Poppa, Bulgaron ha detto : "Certo che noi abbiamo avuto culo. Abbiamo 1, 2 punti in più. Le 3 grandi ne hanno in meno, soprattutto il Lokomotiv. Non accetto però accanimento. Guardando il totalizzatore, noi siamo quarti in classifica e quindi meritiamo di stare davanti a Olympique, Botafogo, Patathinaikos e Hajduk. Che poi io pensi che qualcuna di queste ci sopravanzi è un altro discorso. Al momento noi meritiamo di star loro davanti."
09-12-02 - Rotemberg : "Cercheremo di recuperare Tommasi"
Il dottor Rotemberg ha rilasciato una dichiarazione : "Ormai il centrocampista Tommasi è sulla strada del recupero : faremo di tutto per renderlo disponibile al 100% al tecnico HH."
09-12-02 - I complimenti di Bulgaron a Pagliuca e il Lillestrom
Il presidente Bulgaron in una nota della società fa i propri complimenti a Pagliuca e al Lillestrom per le 200 presente del capitano rossoblù.
09-12-02 - Ritrovo per tutti alle 13,30.
La squadra si è ritrovata alle 13,30 al Leoncio Prado per cominciare gli allenamenti in vista della sfida del Delle Langhe. Da verificare le condizioni di Tommasi. Assente il solo Sala che in mattinata ha effettuato lavoro differenziato con il medico Rotemberg. Intanto è stata ufficializzata la sfida tra il Ferro e una rappresentativa degli ex-allievi SMS "Leonardo Da Vinci". Si giocherà giovedì al Leoncio Prado alle ore 16.
08-12-02 - Bulgaron torna a far punti al Che Fare?
Nelle sfide tra Bulgaron e Marchiaro il pari mancava dal 15 Febbraio 1998, cioè da 8 partite. Bulgaron (al tempo pres. della SRCV) torna a far punti al Che Fare? dopo 3 sconfitte consecutive : ultimi punti il 17-12-2000, allora la Stella Rossa vinse.
08-12-02 - Dichiarazioni di Bulgaron
Appare molto abbattuto il presidente Bulgaron al termine dell'incontro : "Oggi sarebbe stato importante vincere per guadagnare qualcosa in classifica in attesa dei tempi bui. Invece la classifica è molto compatta e noi siamo tra le 7 quelle che hanno sfruttato di più l'organico. Le altre cresceranno, noi no. Sono terrorizzato."
08-12-02 - Dichiarazioni di Herrera
In sala stampa, Herrera non pare molto soddisfatto : "No me gusta esto parejo. Hoy se pudo y se tuvo que vencer. Soy para nada no contento. ¿Somos primeros en clasificación? ¡No me interesa, yo la clasificación no la miro nunca! Es el Olympique domingo... Bueno, vamos a ganar. Adelante ! Hasta la victoria !!"
08-12-02 - Finale : Patathinaikos 0 - Ferro 0
E' terminato al Che Fare? l'incontro tra il Ferro e il Patathinaikos. La gara è terminata a reti bianche, ma i biancoverdi di Herrera recriminano per un gol clamoroso divorato da Di Vaio e per una traversa di Bernardo Corradi.
08-12-02 - 1° tempo : Patathinaikos 0 - Ferro 0
Si è concluso al Che Fare? il primo tempo. Patathinaikos e Ferro Carril sono ancora sullo 0-0. Nonostante il punteggio le due squadre hanno dato vita ad un incontro piacevole anche se non trascendentale. Predominio territoriale dei biancoverdi di Herrera.
08-12-02 - ore 15,01 comincia Patathinaikos-Ferro
Non molto pubblico al Che Fare?, ma spicchio ospite stracolmo di tifosi in festa. Alle 15,01 l'arbitro il sig.Dolore ha dato il fischio d'inizio. Ferro sceso in campo con 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Ferrara, Cannavaro in difesa, Appiah, Franceschini e Colucci a centrocampo con Rui fantasista dietro il tridente Di Vaio-Recoba-Corradi. Patathinaikos in campo con il 3-4-3 con Peruzzi, Thuram, Sensini, D'Anna, Corini, Giampieretti, Filippini, Blasi, Di Michele, Rocchi e Roberto Baggio.
08-12-02 - Squadra partita per Rivoli, zona delle patate
Alle ore 12,30 dopo il pranzo preparato dal cuoco Bocadillo la squadra è partita alla volta di Rivoli, zona delle patate per giocare al Che Fare? la sfida con il Patathinaikos. Squadra apparsa tranquilla e serena.
07-12-02 - Diramata la formazione
Il Mago ha diramato la formazione. Si torna al 3-4-3 con Buffon in porta, Ferrara, Samuel e Cannavaro in difesa, gli esordienti Colucci e Franceschini a centrocampo insieme ad Appiah e Rui Costa, in attacco Di Vaio-Recoba-Corradi. Possibili variazioni dell'ultima ora.
07-12-02 - Bulgaron parla dell'Uomo coi baffi
Bulgaron parlando del tecnico del Patathinaikos, L'Uomo coi baffi ha detto : "Considero l'Uomocoibaffi un gentiluomo. Lui che prima di allenare si è laureato in galateo, è sicuramente l'uomo più adatto ad allenare una società corretta, gentile, amabile, mai fuori dagli schemi come il Patathinaikos. Credo che sia uno dei tecnici più apprezzati dagli addetti ai lavori. Sa sempre trovare un sorriso in ogni situazione. Il suo più grande pregio ? Credo la calma che sa trasmettere ai suoi ragazzi prima di ogni match importante. Il suo più grande difetto ? Credo le malattie veneree."
07-12-02 - Allenamento mattutino.
Senza Sala, Tommasi e Di Biagio, il gruppo del Mago si è allenato questa mattina agli ordini di Nube Che Corre. Moltissimi dubbi sulla formazione, come al solito non si escludono sorprese clamorose. Alle 11 riunione tecnica giocatori-squadra.
06-12-02 - Convocati 19 giocatori. Esclusi Sala, Tommasi e Di Biagio
Helio Herrera ha convocato 19 giocatori per la trasferta al Che Fare?. Assenti Sala e Tommasi infortunati e Di Biagio squalificato. Convocato Giannichedda, al ritorno dopo l'infortunio.
06-12-02 - Scout Finch : "Vedo nei ragazzi uno spirito battagliero"
Scout Finch prima dell'allenamento ha detto ai giornalisti : "Nonostante lo scarso potenziale di cui disponiamo, vedo nei ragazzi uno spirito battagliero. Noi sopperiamo con la grinta alle carenze tecniche. Credo che questo sia il credo del Mago. I punti prima del bel gioco. Al Che Fare? ci giochiamo molto."
05-12-02 - Herrera sull'amichevole
Al termine dell'amichevole il tecnico biancoverde ha dichiarato : "No he visto un bonito juego, pero creo que la culpa está solo de la lluvia. En todo caso he apreciado el empeño y algunos jugáis individuos. Los chicos están bien, el ánimo es alto, yo soy tranquilo."
05-12-02 - Ferro Carril-Rappr.Artigianelli 9-0
Sotto una pioggia torrenziale si è disputata al Leoncio Prado la classica amichevole del Giovedì contro la rappresentativa degli Artigianelli. Herrera ha lasciato a riposo solo Tommasi (oltre a Sala, infortunato) schierando inizialmente : Chimenti, Ferrara, Zaccardo, Cannavaro, Rui Costa, Appiah, Franceschini, Colucci, Salas, Corradi, Recoba. Nella ripresa gli ingressi di Samuel, Pessotto, Milanetto, Di Biagio, Di Vaio, Sculli, Marazzina e dell'applauditissimo Giannichedda. E' finita 9-0 con le reti di Corradi 3, Salas su rigore, Rui Costa, Appiah, Cannavaro, Zaccardo e Di Vaio. Buffon ha difeso la porta degli ospiti.
05-12-02 - Bulgaron : "Ho chiesto al Mago di mettere fuori rosa Recoba, ma lui ha detto no !"
Clamorosa confessione di Bulgaron ai microfoni : "Domenica sera ho parlato al Mago e gli ho chiesto se potevo mettere fuori rosa Recoba. Lui mi ha detto categoricamente di no. Alvaro ha la fiducia del mister. A questo punto se il Mago ha fiducia nell'uruguaiano, ho fiducia anch'io."
05-12-02 - Bulgaron : "Ho chiesto al Mago di mettere fuori rosa Recoba, ma lui ha detto no !"
Clamorosa confessione di Bulgaron ai microfoni : "Domenica sera ho parlato al Mago e gli ho chiesto se potevo mettere fuori rosa Recoba. Lui mi ha detto categoricamente di no. Alvaro ha la fiducia del mister. A questo punto se il Mago ha fiducia nell'uruguaiano, ho fiducia anch'io."
04-12-02 - Si è rivisto il Rude in partitella
Nella partitella finale tra bianchi e verdi ha giocato anche il Rude, ormai ristabilito completamente. Bulgaron era presente al Leoncio Prado ed ha applaudito la prestazione del pupillo dopo un paio di interventi a forbice sulle gambe di Alvaro Recoba.
04-12-02 - Rotemberg : "Sala tornerà nel 2003"
Brutta tegola per il Mago. Le condizioni di Luigi Sala sono peggiorate e il giocatore dovrà stare fermo almeno 3 settimane. Il suo ritorno sui campi da gioco avverrà quindi nel 2003 contro lo Zenit. Salterà 3 partite.
04-12-02 - Mercato. Il Ferro interessato a Okan Buruk
Fonti vicine alla squadra del FCO dicono che Bulgaron abbia dato mandato a Pecunia di ingaggiare il centrocampista turco Okan Buruk. Non si hanno altre notizie. Stasera alla chiusura delle trattative vedremo.
03-12-02 - Sala fermo 15 giorni
Il difensore Luigi Sala, divenuto famoso per il suo flirt con un cane, dovrà stare fermo per 15 giorni. Questo il responso del medico Rotemberg dopo la risonanza magnetica. Una perdita grave dopo la squalifica di Luigi Di Biagio.
03-12-02 - Bulgaron : "Ma che dice Marchiaro ?"
Appena riferitegli le dichiarazioni di Marchiaro, il presidente Bulgaron cade dalle nuvole : "Temere una squadra senza Rivaldo e Totti è segno che viene ritenuta una squadra equivalemente alla mia al completo. Qui nessuno infierisce su nessuno. Qui nessuno banfa. Io mi cago sotto per davvero. Ho paura di tutto. Mi piacerebbe tanto avere Vieri in squadra e fare dichiarazioni spaccone, ma purtroppo in rosa il mio uomo simbolo si chiama Alvaro "Pezzo di Merda Figlio di Puttana Bastardo Stronzo Verme Coniglio Codardo Lurido Rancido Cazzone Infame" Recoba e quindi ho poco da parlare."
03-12-02 - Scout Finch : "Il Mago è il nostro Vieri"
Il vice Herrera, Scout Finch intervistato prima dell'allenamento del mattino : "Lo Zenit ha Vieri, un giocatore che da solo fa 17 punti. Il nostro Vieri si chiama invece Helio Herrera. E' lui il nostro bomber, il nostro faro, la nostra luce. In lui crediamo tutti e siamo sicuri che si porterà all'obiettivo di inizio stagione, la salvezza."
02-12-02 - Bulgaron : "La classifica è ottima, ma io ho paura"
All'allenamento ha assistito anche il presidente che ha dichiarato : "Guardo la classifica e sono orgoglioso. Vedere il neo-promosso Ferro, una mia scommessa estiva, lottare con Zenit, Lillestrom e Lokomotiv, in così poco tempo è meraviglioso. Allo stesso tempo però non mi illudo. La mia squadra non ha le stesse potenzialità delle tre citate e deve solo pensare a salvarsi e a raccattare quanti più punti è possibile ... Arriveranno i tempi bui. Speriamo in bene comunque."
02-12-02 - Buona notizia : Giannichedda col gruppo
Alla ripresa degli allenamenti una buona notizia. Giuliano Giannichedda lavora col gruppo, ormai è da considerarsi completamente recuperato. Quasi certa la sua convocazione per Domenica. Qualche giocatore fermo per fisioterapia. Tra questi Tommasi (sulla via del recupero) e Samuel. Fermo il solo Sala.
02-12-02 - Mattinata libera. Ritrovo ore 13,30.
Il Mago ha lasciato la mattinata libera alla squadra come premio per la vittoria di ieri. Il ritrovo è fissato alle 13,30 al Leoncio Prado per cominciare gli allenamenti in vista della difficile trasferta al Che Fare?. Intanto è stata organizzata la classica amichevole del Giovedì. Il Ferro affronterà una rappresentativa degli Artigianelli. La sfida è in programma Giovedì 5 Dicembre alle ore 16 al Leoncio Prado.
01-12-02 - Statistiche : quinto gol per Corradi
Continua la marcia di Bernardo Corradi. Con il gol di domenica sale a quota 5 nella classifica marcatori di tutti i tempi della storia del pres. Bulgaron raggiungendo Fonseca, Cannavaro, Giannini, Nedved e Borgonovo. Bulgaron torna alla vittoria nel derby all'Ovest dopo 2 anni. Ultima vittoria, il 23-12-2000, SRCV-Botafogo 79-72,5.
01-12-02 - Dichiarazioni di Bulgaron
E' soddisfatto a metà il presidente Bulgaron : "Sono contento per i due punti ottenuti contro una squadra coriacea e molto competitiva. La classifica non mi interessa perchè maschera il fatto che siamo una provinciale che deve pensare a salvarsi. Abbiamo gravissimi problemi offensivi che prima o poi verranno fuori impietosamente. Ora ci accontentiamo di vincere le partite per 1-0 soffrendo fino all'ultimo secondo. In fondo per me non siamo a -1 dallo Zenit e dal Lillestrom, ma a +4 da Hajduk e Patathinaikos."
01-12-02 - Dichiarazioni di Herrera
In sala stampa il Mago Herrera è raggiante : "El Ferro ha vencido y yo estoy muy contento. No me interesa saber si hemos jugado bien o mal. Por mí son importantes sólo los dos puntos. ¿La clasificación? No me interesa, el Ferro tiene que sólo salvarse. Domingo el Patathinaikos... seguimos venciendo. Bueno, vamos a ganar. Adelante ! Hasta la victoria !!"
01-12-02 - Finale : Ferro 1 - Botafogo 0. Decide Corradi.
Dopo una partita molto sofferta, il Ferro porta a casa due preziosissimi punti. Gli uomini di Herrera hanno vinto il derby per 1-0 grazie ad un gol di Bernardo Corradi al 65°. Botafogo vicino al pari con Cassano che però si è visto Ferrara salvare sulla linea il suo tiro. Successo tutto sommato meritato per i biancoverdi che sono sempre secondi in classifica ad un solo punto dal duo Zenit-Lillestrom.
01-12-02 - 1° tempo : Ferro 0 - Botafogo 0.
Si è concluso il primo tempo alla Bomboniera. Ferro e Botafogo sono sullo 0-0. La partita, nonostante qualche errore di troppo, è comunque piacevole. Il Ferro tiene bene il campo ed ha sfiorato più volte il gol del vantaggio. Gli uomini di Mangione si sono invece resi pericolosi con Nakata che ha colpito la traversa.
01-12-02 - ore 15,04 comincia Ferro-Botafogo
Un tiepido sole accompagna l'ingresso delle squadre in campo. Ferro con un 4-3-3 con Buffon in porta, Samuel, Cannavaro, Ferrara e l'esordiente Zaccardo in difesa, Di Biagio e Appiah cagnacci con Rui dietro il tridente Marazzina, Di Vaio, Corradi. Biancorossoneri con un 3-5-2 dell'ultima ora con Dida, Zauri, Ferrari, Bonera, Cafù, Candela, Nakata, Tacchinardi, Emre, Cassano e Inzaghi. Arbitra Hector Buenavista.
01-12-02 - Mossa dell'ultim'ora : Recoba in panchina. Gioca Marazzina
Come al solito il Mago si diverte a mischiare le carte all'ultimo secondo. Sta fuori Alvaro Recoba. Per lui solo la panchina, al suo posto esordisce Massimo Marazzina, ex-Lillestrom. Il giocatore clivense trova posto nel tridente al fianco di Corradi e Di Vaio.
01-12-02 - Bomboniera esaurita. Grande entusiasmo
Bomboniera esaurita già un'ora prima della partita ... Cori e coreografie, sfottò verso i cugini poveri dell'Est. I 26mila tifosi biancoverdi fanno festa in attesa che le squadre scendano in campo.
01-12-02 - Il Ferro alla Bomboniera. Grande entusiasmo
E' giunto finalmente alla Bomboniera il pullman della squadra. Entusiasmo alle stelle all'ingresso allo stadio e lungo le strade. Centinaia di tifosi assiepati ai bordi. C'è davvero grande attesa per la sfida con il Botafogo.
SITO UFFICIALE FERRO CARRIL OESTE