FERRO CARRIL OESTE |
La società | La camiseta | Lo stadio | I giocatori | Campionato | La Storia | Home Page |
ARCHIVIO DELLE NEWS - MAGGIO 2003
30-05-03 - Archiviata la stagione 2002-03
Con il festino finale e con le immancabili sbronze che portano via tutte le polemiche va in archivio la stagione 2002-03. Arrivederci a tutti il prossimo anno.
30-05-03 - Sfida primi quattro-ultimi quattro
Queste le formazioni, 1°-4° : Colombrita, Vallarelli, Poppa e Sabatelli. 5°-8° : Bulgaron, Cordara, Marchiaro, Masera. Arbitra La Sfinge di Caprigliola. Primo tempo chiuso sul 3-3. Ripresa sul 7-4 per gli ultimi quattro che così umiliano i primi quattro della classifica. Grande prova del nostro presidente che ha segnato 2 gol (uno di tacco) e colpito un palo spettacolare.
30-05-03 - Festino scudetto
Oggi è il gran giorno del festino tricolore per il Botafogo. Attesi tutti gli altri 7 presidenti. Arrivo previsto per le 18,30-19, tranne per Vallarelli che giungerà circa alle 20. Per lui polemica con il presidente Poppa.
10-05-03 - Ora l'attesa per il festino
Si è detto molto sullo scudetto vinto dal Botafogo. Ora però tutti attendono il festino di fine anno per consacrare i vincitori.
10-05-03 - Stagione 2002-03 : sciogliete le righe
E' finita la stagione calcistica 2002-03 e il presidente Bulgaron scioglie le righe. Ci sarà solo un raduno per la classica cena di fine anno e nulla più. Tutti in vacanza.
10-05-03 - I complimenti ai vincitori
Bulgaron sul Botafogo : "Direi complimenti ai cugini poveri. Alla fine chi vince ha sempre ragione. Il Botafogo ha vinto e quindi noi che cazzo vogliamo? E' giusto che festeggino. Non hanno rubato nulla."
10-05-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Al prossimo anno ..."
Bulgaron pensa già al prossimo anno : "Ora dobbiamo necessariamente puntare in alto. Molto in alto. L'unico grande obiettivo è costruire la più grande squadra di tutti i tempi. Puntiamo ai 40 punti in classifica. Già adesso lavoriamo per il futuro. Il Ferro 2003-04 sarà imbattibile"
10-05-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
E' un fiume in piena il presidente dei biancoverdi al termine del match : "E' finito questo campionato ed è ora di bilanci senza troppi giri di parole. Siamo giunti quinti con 30 punti in classifica gli stessi di squadroni come Lokomotiv e Zenit. Un risultato senz'altro positivo viste le premesse di inizio anno, visto il rendimento altalenante di questa squadra e vista l'agghiacciante retrocessione dell'Hajduk. Visto invece com'è andato il campionato è senz'altro un'occasione persa. Visto il nostro calendario e visti i calendari di gialloneri e rossi di Albiano potevamo davvero puntare a vincere il tricolore. Pazienza. Ci accontentiamo di questo piazzamento comunque importante."
10-05-03 - Dichiarazioni di Herrera
Al termine della partita baci e abbracci tra i giocatori e il mister. Un pò di delusione per il mancato secondo posto, ma molta soddisfazione per la stagione disputata. Il Mago non ha rilasciato grandi dichiarazioni tranne un eloquente : "Me cago in la virgen".
10-05-03 - Il Ferro è quinto
Il Ferro Carril Oeste conquista 30 punti, al pari di Lokomotiv e Zenit, ma per la classifica avulsa si deve accontentare del quinto posto, risultato comunque onorevole vista che la squadra era all'esordio nel gotha del Fantacalcio mondiale.
10-05-03 - Botafogo campione
E' il Botafogo FC Majasco la squadra campione d'Italia 2002-03. I biancorossoneri vincendo al Delle Langhe per 2-1 hanno chiuso la stagione con 34 punti, 3 in più del Lillestrom secondo classificato.
10-05-03 - Finale : Lillestrom-Ferro 1-1
E' finita dopo 4 minuti di recupero la sfida tra rossoblù e biancoverdi. Risultato finale di 1-1, ma i biancoverdi hanno dominato sfiorando a più riprese il colpaccio che sarebbe valso il secondo posto.
10-05-03 - 1° tempo : Lillestrom-Ferro 1-1
Dopo 45 minuti di gioco Lillestrom e Ferro sono sull'1-1. Rossoblù in vantaggio dopo 5 minuti con Miccoli, pareggio del Ferro al 30° con Stephan Appiah. Lillestrom in bambola dopo le notizie del gol di Cassano che di fatto sta consegnando lo scudetto al Botafogo. Ferro pimpante.
10-05-03 - ore 15,05 comincia Lillestrom-Ferro
Dopo 5 minuti di contestazioni da parte dei tifosi rossoblù alla propria squadra, La Sfinge dà il fischio d'inizio. Ferro in campo con un 3-5-2 con Buffon in porta, Zaccardo, Ferrara e Samuel in difesa, Appiah e Tommasi cagnacci con Milanetto regista e Colucci e Franceschini sulle fasce a supporto del duo d'attacco Di Vaio-Corradi. Lillestrom in campo con un 5-3-2 con De Sanctis, Bertotto, Iuliano, Lanna, Jiranek, Simic, Gautieri, Lamouchi, Perrotta, Miccoli e Toni.
10-05-03 - Scelta dell'ultima ora : 3-5-2
All'annuncio delle formazioni la sorpresa. Il Mago opta per un più prudente 3-5-2 con Delvecchio in panchina e Franceschini in campo.
10-05-03 - Diramata la formazione
Alle 14 è stata diramata una nota della società con la formazione che scenderà in campo al Campidoglio. Modulo 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Ferrara e Cannavaro in difesa (ma su Cannavaro ci sono dei dubbi potrebbe giocare Zaccardo), Colucci, Milanetto, Appiah e Tommasi a centrocampo, Delvecchio, Corradi e Di Vaio di punta.
09-05-03 - Al Campidoglio presenti 1000 tifosi biancoverdi
Domani per la sfida Lillestrom-Ferro Carril saranno presenti circa 1000 tifosi biancoverdi. Sono stati infatti solo 1000 i biglietti concessi dalla società rossoblù che evidentemente conta di riempire lo stadio con i propri tifosi sognando il tricolore.
09-05-03 - Partenza per il ritiro
La squadra biancoverde è partita per il ritiro di Torino. Tutti presenti anche gli infortunati. HH ha voluto portare tutti con sè nell'ultima partita della stagione. Clausura fino a domani alle 14. Poi una nota della società con la formazione.
09-05-03 - Ultimo allenamento
Ultimo allenamento al Leoncio Prado prima di una partita di campionato. Moltissimi tifosi sugli spalti. HH ha lasciato a riposo molti giocatori tra cui Recoba, Rui Costa e Di Biagio. A loro va aggiunto l'infortunato Padalino. Per la partita di domenica dovrebbe essere recuperato Delvecchio.
08-05-03 - Un temporale interrompe l'allenamento
Un violento acquazzone ha interrotto l'allenamento. I giocatori si sono spostati in palestra. Se un evento di questo tipo fosse capitato durante la stagione probabilmente i ragazzi sarebbero sguazzati nel fango ... a fine stagione si fa uno strappo alla regola.
07-05-03 - Bulgaron : "Penso già alla prossima stagione"
Bulgaron ha ancora aggiunto : "Io ho già la mente rivolta alla prossima stagione. Voglio costruire la più grande squadra di tutti i tempi. Voglio costruire un Ferro fortissimo. Ci saranno molti giocatori che partiranno, ma anche molti giocatori che verranno riconfermati."
07-05-03 - Bulgaron : "Vincere a Torino"
Bulgaron viene fermato all'uscita : "ho chiesto ai ragazzi di fare un ultimo sforzo e di vincere domenica a Torino contro il Lillestrom. Per noi sarebbe un traguardo prestigioso ed importante. Vogliamo arrivare in alto."
07-05-03 - Bulgaron all'allenamento
Il mercoledì tranquillo vissuto dalla squadra è interrotto dall'arrivo del presidente Bulgaron al Leoncio Prado. L'allenamento si interrompe per mezz'ora in cui il presidente parla ai ragazzi. Clima tranquillo e sereno. Dopodichè il presidente ha assistito ad una partitella 11 contro 11 in cui ha brillato e molto Rui Costa. Recoba è uscito acciaccato.
06-05-03 - Secondo giorno d'allenamenti
Seconda sgambata settimanale. Al termine dell'allenamento una partitella mischiati ad alcuni ragazzi della primavera. In grande evidenza Ferrara. Intanto HH pare orientato domenica a lasciare a riposo molti dei propri campioni. Sarà un Ferro di seconde linee, ma non per questo meno competitivo.
05-05-03 - Ritmo ridotto per tutti
Nube Che Corre impone un ritmo d'allenamento alla portata di tutti. Il solo Padalino non è in gruppo. Per lui allenamento differenziato.
05-05-03 - 1000 tifosi al Leoncio Prado per l'allenamento
Grande attesa al Leoncio Prado per l'arrivo dei giocatori biancoverdi. Almeno 1000 tifosi hanno atteso ai cancelli i propri beniamini. Entusiasmo alle stelle.
04-05-03 - Oggi riposo
Oggi riposo per tutti i biancoverdi. La vittoria con l'Hajduk e la conseguente imbattibilità interna ha dato grande serenità all'ambiente. Quella di domenica sarà una partita importante da giocare tranquilli.
03-05-03 - Programma della settimana
Il presidente Bulgaron ha esposto il programma della settimana per i biancoverdi. Riposo Domenica. Ritrovo per tutti Lunedì pomeriggio alle 16,30. Allenamenti pomeridiani i restanti giorni dalle 16 alle 19. Venerdì ritiro a Torino all'Hotel "Il Diamante d'oro" il cui proprietario è Bucci Pierino.
03-05-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Sogno la beffa per il Lillestrom"
Bulgaron parla dell'importante sfida con il Lillestrom di domenica prossima : "E' quindi nostro obbligo morale domenica dare tutto. Per rispetto della legalità del campionato e dei nostri tifosi. E comunque c'è anche un posto Uefa da conquistare. Anche se il mio sogno è uno soltanto : sconfitta del Botafogo e un Lillestrom-Ferro che finisce 74.5 pari con un gol di Sculli magari allo scadere. Abbiamo una sconfitta da vendicare noi. Quegli ng assurdi di Recoba e Di Vaio che permisero al bomber di Locri di entrare col suo 4 in campo ancora non l'ho digerita."
03-05-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Herrera confermato"
Bulgaron fa i primi programmi per il prossimo anno : "Sono contento per la squadra e per i tifosi che oggi hanno concluso in festa l'incontro con l'invasione di campo. Approfitto di questa festa per fare un annuncio importante : l'anno prossimo alla guida del Ferro Carril Oeste ci sarà ancora Helio Herrera e l'obiettivo dichiarato non sarà il 6° posto, ma lo scudetto ! Voglio costruire una squadra fortissima"
03-05-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Al termine dell'incontro Bulgaron rimarca giustamente l'imbattibilità interna : "Comunque questa partita sancisce per l'annata 2002-03 l'imbattibilità della Bomboniera, uno stadio all'esordio della Lega Campionatino. Poi magari perdiamo la prima dell'anno prossimo, ma sono fiero di concludere il mio primo anno alla guida del Ferro con l'imbattibilità interna."
03-05-03 - Dichiarazioni di Herrera
Al termine della partita queste le parole di Helio Herrera : "Estoy contento para la confirmación en banco. He trabajado bien. El año próximo quiero jugar por el título de liga. Pero ahora quiero el europa. Domingo el Lillestrom. Bien. Es una finale. Adelante. Vamos a ganar. Hasta la victoria."
03-05-03 - Invasione di campo
Finisce in festa la partita della Bomboniera. Il pubblico biancoverde ha ringraziato per tutta la partita il presidente Bulgaron e tutti i ragazzi. Il neonato Ferro Carril Oeste, senza esperienza alcuna, è riuscito a salvarsi nella Lega Campionatino lottando a lungo anche per il primo posto. Finisce con una invasione di campo.
03-05-03 - Finale : Ferro-Hajduk 2-1
E' finita al 90° giusta l'ultima sfida della Bomboniera. Il Ferro ha onorato l'impegno liquidando il retrocesso Hajduk per 2 reti a 1. Dopo il gol nel primo tempo di Colucci, nella ripresa sono arrivati il raddoppio di Tommasi e il gol della bandiera di Locatelli.
03-05-03 - 1° tempo : Ferro-Hajduk 1-0
Dopo 45 minuti di gioco il Ferro conduce per 1 a 0 sull'Hajduk. Autore del gol Giuseppe Colucci. Stadio in festa.
03-05-03 - ore 15,11 comincia Ferro-Hajduk
Dopo 11 minuti di fumogeni e festa da parte dei tifosi biancoverdi comincia la partita tra il Ferro e l'Hajduk. Arbitra Squartato. Biancoverdi in campo con Buffon tra i pali, difesa con Samuel, Cannavaro e Pasquale, centrocampo con Milanetto regista, Appiah mediano, Tommasi e Colucci in appoggio alle due punte Corradi e Sculli. Franceschini sull'out sinistro. Hajduk già retrocesso in campo con Berti, Zanetti, Panucci, Montero, Luciano, Davids, Locatelli, Pizarro, Kamara, Adriano e Shevchenko.
03-05-03 - Formazione rivoluzionata
All'ultimo secondo grande rivoluzione in campo. Innanzitutto nuovo modulo : 3-5-2. Poi Ferrara, Rui Costa, Giannichedda e Di Biagio in panca. Ai loro posti rispettivamente Pasquale, Colucci, Tommasi e Franceschini.
03-05-03 - Diramata la formazione
Alle 12 il tecnico Helio Herrera ha accolto i giornalisti nella hall del Leoncio Prado e ha comunicato la formazione. Modulo 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Ferrara (in preallarme Sala) e Cannavaro, Appiah e Di Biagio cagnacci con Milanetto regista arretrato e Rui avanzato (ma è in preallarme il Rude), in attacco tridente con Sculli, Recoba e Corradi.
02-05-03 - Tutti in ritiro
Ferro in ritiro pre-partita. Domani mattina verso mezzogiorno saranno aperti i cancelli del Leoncio Prado ai giornalisti per la comunica da parte di HH della formazione.
02-05-03 - Allenamento pomeridiano
Lavoro di gruppo per la squadra nell'allenamento di rifinitura. A parte solo Delvecchio e Padalino che sicuramente non saranno della partita. Cannavaro ha lavorato a lungo con la squadra, potrebbe essere della partita. Il Mago pare intenzionato a schierare due sole punte.
02-05-03 - Ritrovo alle 13,30 poi mini-ritiro fino a domani
Oggi i giocatori si ritroveranno alle 13,30 per l'allenamento pomeridiano. Dopodichè rimarranno al Leoncio Prado per un mini-ritiro fino a domani, giorno della sfida con l'Hajduk.
01-05-03 - Tanto lavoro con la palla.
Allenamento con la palla per i giocatori biancoverdì. Torelli e schemi d'attacco. E' sembrato più un allenamento per il pubblico che per i giocatori. Clima da fine stagione.
01-05-03 - Bulgaron : "Hajduk più forte di noi"
Bulgaron ha parlato dell'Hajduk : "Per tutta la stagione la stagione hanno giocato meglio di noi. Non meritavano di retrocedere : non sarà una partita facile !"
01-05-03 - Bulgaron : "Domenica una vittoria per il pubblico"
Bulgaron ha dichiarato : "Domenica non giocheremo per i 2 punti, ma per il pubblico. Dobbiamo ringraziarli per il loro impegno durante la stagione. Dobbiamo giocare bene e dare spettacolo. Basta calcio arcigno."
01-05-03 - Bulgaron presente all'allenamento
Con la squadra presente anche il presidente Bulgaron all'allenamento. Il presidente si è intrattenuto a lungo tra i circa 2000-3000 tifosi presenti al Leoncio Prado.
01-05-03 - Bollettino medico
Ecco il bollettino medico di questa settimana : Padalino e Delvecchio ancora out lavorano a parte così come Sculli che per domenica rimane in dubbio. Lavoro leggero per Ferrara (stanco) e Cannavaro (in recupero).
01-05-03 - Ritrovo per tutti al Leoncio Prado
Una folla di tifosi ha accolto all'ingresso del Leoncio Prado i giocatori biancoverdi. Presenti anche i giocatori impegnati con le rispettive nazionali.
SITO UFFICIALE FERRO CARRIL OESTE