FERRO CARRIL OESTE |
La società | La camiseta | Lo stadio | I giocatori | Campionato | La Storia | Home Page |
ARCHIVIO DELLE NEWS - APRILE 2003
30-04-03 - Svizzera-Italia 1-2. Bene i biancoverdi.
L'Italia del Trap ha vinto a Ginevra contro la Svizzera per 2-1 con le reti di Legrottaglie e C.Zanetti. Han giocato titolari Corradi e Di Vaio dando a tratti spettacolo. Nella ripresa spazio a Tommasi, mentre Pasquale è rimasto in panchina.
30-04-03 - Previsto il tutto esaurito per Ferro-Hadjuk
E' previsto il tutto esaurito per Ferro-Hajduk. La prevendita è andata benissimo. Mancano solo pochissimi biglietti da vendere. Sarà una bella cornice di pubblico.
30-04-03 - Annullata l'amichevole del Giovedì
Visti gli impegni dei giocatori biancoverdi con le rispettive nazionali, il pres. Bulgaron ha deciso di annullare la classica amichevole del Giovedì. Niente sfida al Leoncio Prado quindi ...
29-04-03 - Pasquale agli ordini del Trap
Giovanni Pasquale lascia il raduno dell'U21, ma invece di tornare a Cascine Vica Ovest va nel raduno azzurro di Trapattoni per sostituire l'infortunato Favalli.
29-04-03 - U21 : Svizzera-Italia 2-1. Si fa male Sculli
Nell'Italia U21 che perde 2-1 in Svizzera una brutta notizia. Si è stirato Sculli. Domenica sicuramente non sarà a disposizione del tecnico Herrera. Brutta tegola.
29-04-03 - Ritrovo al Leoncio Prado
Senza i giocatori impegnati con le nazionali oggi pomeriggio raduno dei resti del Ferro al Leoncio Prado. Presente la totalità della squadra primavera. Allenamento muscolare agli ordini di Nube Che Corre.
28-04-03 - Buffon torna a casa
E' tornato a casa lamentando una borsite alla spalla il portierone biancoverde Gigi Buffon. Non avrebbe giocato mercoledì, sarà a disposizione di Herrera per la partita di Sabato con l'Hajduk.
27-04-03 - Decisione di Bulgaron : stop ai ritiri
Da questa settimana niente ritiri da Giovedì, niente allenamento al Lunedì ed una sola seduta di allenamento al pomeriggio dalle 15 alle 19. Queste le decisioni del presidente dopo la sfida persa con lo Zenit.
27-04-03 - Trap chiama Di Vaio, Corradi, Buffon e Tommasi
Giovanni Trapattoni ha chiamato 4 giocatori del Ferro per l'amichevole di Mercoledì con la Svizzera, si tratta di Di Vaio, Corradi, Buffon e Tommasi.
27-04-03 - Pasquale, Sculli e Zaccardo in under21
Convocati da Claudio Gentile, 3 giocatori biancoverdi. Si tratta di Pasquale, Sculli e Zaccardo. Probabilmente giocheranno tutti e tre nell'amichevole con la Svizzera.
27-04-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Bulgaron parla di questo campionato : "Non è ora di bilanci, ma quasi. Del Ferro parlerò a fine campionato, ma sin da adesso dico che x noi il campionato può anche finire adesso. Possiamo anche arrivare sesti ... non mi interessa. Quello che volevo conquistare, l'ho conquistato, cioè una salvezza tranquilla."
27-04-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Bulgaron parla dello Zenit : "Mai sconfitta fu più salutare. Sono contento di aver perso ad Albiano contro lo Zenit. Considero lo Zenit un esempio da seguire sportivamente parlando. Noi che siamo all'esordio nella Lega Campionatino dobbiamo ispirarci al modello rosso. Lo Zenit due anni fa entrò nella Lega in punta di piedi. Arrivò quinto, fece esperienza e poi dominò il campionato. Vogliamo imitarli."
27-04-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Al termine dell'incontro Bulgaron giustifica le proprie dichiarazioni bellicose della scorsa settimana : "Sconfitta giusta ed inevitabile che ci toglie definitivamente dallo scomodo ruolo di candidata al tricolore. Le mie dichiarazioni battagliere della scorsa settimana erano inevitabili. Una volta salvi e con 2 punti dalla prima era nostro dovere morale provare almeno a lottare per il primo posto. Invece è bastata una giornata per toglierci di mezzo. E' giusto così, non eravamo così forti da meritarci il titolo e quindi non lo vinceremo.
27-04-03 - Dichiarazioni di Herrera
Al termine della partita Helio Herrera appare rassegnato : "Pecado. Pero el Zénit es más fuerte. Nos la hemos puesto todo. Ahora pero quiero otros 4 puntos. Yo quiero el europa. Domingo el Hajduk. Bien. Adelante. Vamos a ganar. Hasta la victoria."
27-04-03 - Finale : Zenit-Ferro 3-1
E' finito dopo 5 minuti di recupero il sogno scudetto del Ferro : ad Albiano i biancoverdi perdono per 3-1. Dopo il gol di Hubner nella ripresa il raddoppio di Zè Maria, poi il gol illusorio di Appiah ed infine il sigillo di Di Natale.
27-04-03 - 1° tempo : Zenit-Ferro 1-0
Dopo 45 minuti lo Zenit conduce sul Ferro per 1-0 grazie al gol di Dario Hubner. Partita bella, ma per il momento ben giocata dallo Zenit.
27-04-03 - ore 15,01 comincia Zenit-Ferro
Dopo 1 solo minuto di ritardo sulla tabella di marcia comincia la sfida tra lo Zenit e il Ferro. L'arbitro è Khali Ezbollah di Kabul. Helio Herrera schiera un 3-4-3 con Buffon in porta, Sala, Zaccardo e Samuel linea difensiva con Di Biagio e Appiah cagnacci di centrocampo e doppio regista Milanetto-Rui Costa dietro il tridente Sculli-Recoba-Corradi. Lo Zenit senza Vieri schiera un 3-4-3 con Toldo, Materazzi, Falsini, Zè Maria, Maresca, Stankovic, Nakamura, Emerson, Hubner, Di Natale, Bonazzoli.
27-04-03 - Giocano Sculli e Zaccardo
Due novità nella formazione di Helio Herrera. Non giocano Di Vaio (scelta tecnica) e Ferrara (a riposo) ; al loro posto i due giovani under21 Sculli e Zaccardo.
26-04-03 - Diramata la formazione
Il tecnico HH ha diramato la formazione. A sorpresa Giannichedda lascia spazio a Milanetto. Modulo 3-4-3 con Buffon in porta, Sala, Samuel e Ferrara in difesa (ma al posto di Ferrara potrebbe giocare Zaccardo), Appiah e Di Biagio cagnacci con Rui Costa e Milanetto registi dietro le punte Recoba, Corradi e Di Vaio.
26-04-03 - Allenamento mattutino aperto a tutti
A sorpresa per i 500 tifosi assiepati fuori dal Leoncio Prado allenamento a porte aperte. Sgambata del Sabato mattino agli ordini di Nube Che Corre. Grande entusiasmo sugli spalti. A fine allenamento incontro tattico con il Mago.
25-04-03 - Nessuna notizia.
Nessuna notizia dal ritiro del Ferro. La squadra si allena all'aperto, ma a porte chiuse alla ricerca della concentrazione giusta per il match con lo Zenit ritenuto fondamentale dalla dirigenza.
24-04-03 - Squadra in ritiro
Dopo la partita amichevole il Ferro è andato in ritiro al Leoncio Prado. Il ritiro durerà fino a Sabato alle 16. A quell'ora il Mago diramerà la formazione fuori dal pullmann. La squadra partirà poi per Albiano dove alloggerà all'Hotel "Da Luigino 1 stella".
24-04-03 - Amichevole : Ferro - Sporting Cne Vica 9-0
Davanti a 5000 tifosi impazziti il Ferro è sceso in campo per la solita amichevole del Giovedì. Il Mago ha lasciato a riposo molti giocatori : gli infortunati Padalino e Cannavaro, oltre a Delvecchio e Rui Costa. Il Mago ha schierato la migliore formazione possibile con un 3-4-3 con Buffon tra i pali, Sala, Samuel e Ferrara in difesa, Appiah, Di Biagio e Giannichedda frangiflutti dietro Milanetto regista. Davanti il tridente Di Vaio-Recoba-Corradi. Nella ripresa in campo i restanti della rosa. I gol : tre di Corradi, uno di Recoba, Milanetto, Appiah, Di Biagio, Sculli e Zaccardo. Al termine del match il Mago è apparso soddisfatto.
24-04-03 - 27° e 28° si giocheranno di Sabato.
Le ultime due giornate di campionato si disputeranno di Sabato. Questa è la decisione della Lega Calcio.
24-04-03 - Porte chiuse
Brutta sorpresa per i tifosi biancoverdi questa mattina. L'allenamento mattutino è a porte chiuse. Il Mago vuole isolare la squadra e per l'allenamento tattico non ha voluto intrusi.
23-04-03 - Terzo giorno di allenamenti
Terzo giorno di allenamenti. Ancora doppia seduta sotto lo sguardo vigile di Nube Che Corre. Domani mattina allenamento tattico agli ordini del Mago. A seguire gli allenamenti almeno 1000 persone.
23-04-03 - Esodo verso Albiano
Almeno 5000 tifosi invaderanno Albiano domenica prossima. Queste sono le forze biancoverdi che scenderanno in campo sugli spalti. Il match è sentito molto dalla tifoseria.
22-04-03 - Bulgaron : "Silenzio per concentrarci"
Bulgaron : "Da questo momento non parleremo più. Nè proclami, nè altro. Vogliamo solo trovare la concentrazione per giocare ad Albiano un partitone. Voglio fortissimamente i 2 punti. Non abbiamo altro per la testa. Giovedì sera andremo in ritiro."
22-04-03 - Secondo giorno di allenamenti.
Secondo giorno di allenamenti per i biancoverdi. Per oggi prevista una doppia seduta durissima con Nube Che Corre. Intanto nel pomeriggio parlerà il presidente Bulgaron in una conferenza stampa.
21-04-03 - Da valutare le condizioni di Delvecchio
Il medico Rotemberg valuta le condizioni di Delvecchio, l'unico tra gli infortunati che può recuperare. Pare difficile comunque si prova. Padalino e Cannavaro continuano il lavoro differenziato per smaltire gli infortuni. Rui Costa è recuperato.
21-04-03 - Niente festa anche per Bulgaron : "Settimana decisiva"
Al raduno anche il presidente Bulgaron : "E' una settimana decisiva per noi. O si vince ad Albiano e si può pensare al tricolore o finisce qui la nostra avventura. Domenica vogliamo solo i 2 punti. Non ho in testa altro."
21-04-03 - Giorno di pasquetta : raduno biancoverde
Nonostante la giornata di festa il mister HH ha radunato i suoi alle ore 9. Oggi doppio allenamento. Al mattino al lavoro con Nube Che Corre per una seduta defaticante. Nel pomeriggio seduta tattica agli ordini del tecnico.
20-04-03 - Oggi è Pasqua : riposo
Oggi è Pasqua e il Presidente intende dare alla squadra un turno di riposo. Il ritrovo è fissato per Lunedì mattina. Giovedì amichevole con lo Sporting Cascine Vica in preparazione della sfida di Albiano.
19-04-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Bulgaron pensa alle ultime 3 giornate : "E' mio dovere come presidente di questa squadra comunicare ai ragazzi che voglio portare lo scudetto a Cascine Vica Ovest. A loro dico di non pensare se l'eventuale titolo sia meritato o meno. Tanto non sarebbe meritato comunque. Meglio noi che Botafogo o Lillestrom. Ma per vincerlo occorrono 3 imprese : vincere dove non abbiamo mai vinto (Albiano), vincere contro una delle squadre più forti (l'Hajduk) e vincere in casa della capolista in uno stadio probabilmente pronto a festeggiare. Crediamoci.
19-04-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
A salvezza avvenuta il presidente Bulgaron pensa solo più a una cosa : "Proviamo a vincere lo scudetto. Con 6 punti possiamo farcela ... Crediamoci."
19-04-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Bulgaron è dispiaciuto per il risultato, ma guarda decisamente avanti celebrando la salvezza : "Punto interlocutorio al termine di una partita senza grosse emozioni. Però punto fondamentale perchè ci dà di fatto la salvezza praticamente matematica."
19-04-03 - Dichiarazioni di Herrera
Ha le idee chiare a fine match il Mago Helio Herrera : "Quiero vencer el título de liga. Quiero vencer domingo próximo. Y' una final de copa de los campeones. Va dato todo. Cada jugadores tiene que salir del campo sin fuerzas. Domingo el Zenit. Bien. Adelante. Vamos a ganar. Hasta la victoria."
19-04-03 - Finale : Ferro-Lokomotiv 1-1
Dopo 5 minuti di recupero è terminato il match tra il biancoverdi e gialloneri. Risultato finale di parità per 1-1. Al gol nel primo tempo di Jankulovski ha risposto il solito Corradi. Ferro sempre a 2 punti dal Lillestrom.
19-04-03 - 1° tempo : Ferro-Lokomotiv 0-1
Dopo i primi 45 minuti il Lokomotiv conduce per 1-0 sul Ferro. Gol di Jankulovski proprio al 45°. Partita discreta con qualche occasione.
19-04-03 - ore 15,09 comincia Ferro-Lokomotiv
Alla Bomboniera scendono in campo Ferro e Lokomotiv. L'arbitro è Tommaso Fotografo. Biancoverdi in formazione rimaneggiata con un 3-4-3 con Buffon in porta, Sala, Ferrara e l'esordiente Pasquale in difesa, Giannichedda e Appiah incontristi, Milanetto regista, Franceschini sulla fascia, davanti il tridente con Di Vaio, Recoba e Corradi. L'aiutante Scimmia schiera invece Sereni, Mihajlovic, Cesar, Favalli, Jorgensen, Nedved, Ambrosini, Jankulovski, Mutu, Muzzi e Lopez. Dopo 9 minuti di ritardo dovuti ai fumogeni la partita ha inizio.
19-04-03 - Diramata la formazione
Alle 11 il Mago ha diramato la formazione al Bar del Leoncio Prado. La squadra giocherà con un 3-4-3 con Buffon in porta, Sala, Pasquale e Ferrara difesa inedita, Appiah e Giannichedda centrocampisti di rottura, Franceschini sulla fascia e Milanetto regista dietro il tridente Corradi-Recoba-Di Vaio. Curiosità per esordio di Giovanni Pasquale.
18-04-03 - Pasquale nuovo acquisto biancoverde
E' Giovanni Pasquale il nuovo acquisto del Ferro Carril Oeste. Il difensore giunge alla corte del Mago al posto di Marazzina. Il giudizio di Bulgaron : "Arriva il giorno di Pasqua e si chiama Pasquale. Che sia di buon auspicio."
18-04-03 - Radio mercato annuncia : Marazzina tagliato
Dal ritiro biancoverde esce qualche indiscrezione sul taglio che porterà a Cascine Vica Ovest un nuovo giocatore. Pare che l'indiziato numero 1 a lasciare il Ferro sia Marazzina non ben visto dalla dirigenza.
18-04-03 - Secondo giorno di ritiro
Tutto tace dal Leoncio Prado. La squadra è ancora in ritiro. Anche oggi previsti due allenamenti all'aperto, ma a porte chiuse.
17-04-03 - Bulgaron : "Senza paura, giocheremo con una squadra competitiva"
Bulgaron parla della sfida di domenica : "Dobbiamo giocare senza paura. Scenderà in campo comunque una formazione competitiva. Possiamo vincere anche se in emergenza. Forza ragazzi."
17-04-03 - Bulgaron : "Scudetto 4 per tutti"
Bulgaron parla ancora del ritiro : "Giocheranno a Scudetto 4 i ragazzi ... non avranno tempo per annoiarsi. Appiah vuole allenare il Ghana, anche se il più invasato è assolutamente Chimenti che passa ore e ore a farsi tattiche per battere il campione e cioè Cannavaro."
17-04-03 - Bulgaron : "Ritiro necessario per caricarci."
Bulgaron parla dell'ennesimo ritiro per il Ferro : "Questo era davvero necessario. Per motivi tattici (il Mago schiererà una formazione inedita) e per motivi mentali (la squadra ha il morale sotto i tacchi). Vogliamo isolarci e prepararci al meglio per una sfida fondamentale per il prosieguo del campionato."
17-04-03 - Squadra in ritiro
Da questa mattina il Ferro è in ritiro. Presenti tutti i giocatori. Anche squalificato e infortunati. E' importante fare gruppo. La squadra si allenerà all'aperto, ma a porte chiuse. La squadra vuole solo concentrazione. Il Lokomotiv è alle porte.
16-04-03 - Da domani ritiro
Bulgaron annuncia anche che da domani mattina il Ferro sarà in ritiro pre-campionato. Il Mago parlerà a mezzogiorno di Sabato quando comunicherà la formazione. In mattinata verrà reso noto il nome del giocatore acquistato per completare la difesa.
16-04-03 - Bomboniera esaurita
Anche con il Lokomotiv buone notizie dai botteghini. La prevendita per la sfida con il Lokomotiv è andata esaurita. Saranno presenti 26000 tifosi biancoverdi pronti ad incitare la squadra.
16-04-03 - Bulgaron : "Sputeremo sangue"
Bulgaron parla della sfida con il Lokomotiv : "Contro i gialloneri sputeremo sangue. I ragazzi daranno tutto. Per batterci il Lokomotiv dovrà sudare 7 camice."
16-04-03 - Bulgaron : "Su col morale"
Giunge il presidente Bulgaron al ritiro biancoverde : "Ordino ai ragazzi di stare su col morale. Non abbiamo ancora perso. I ragazzi che scenderanno in campo saranno il 1000%. Dovranno dimostrare di onorare la maglia che indossano."
16-04-03 - Terzo giorno di allenamenti
Con il ko di Rui Costa salgono a 6 i giocatori indisponibili per domenica ai quali si aggiungeranno probabilmente anche Colucci e Delvecchio. Marazzina è invece vicino al taglio. Oggi si sono radunati i giocatori superstiti. Presenti anche molti tifosi.
15-04-03 - Fine allenamento : Rui Costa ko
Bruttissima notizia alla fine dell'allenamento del Martedì. In uno scontro di gioco è andato ko anche Rui Costa. Il dottor Rotemberg l'ha subito preso in cura. Difficile un suo recupero per Sabato. Ne avrà per 10 giorni circa. C'è da dire una sola cosa : non ci voleva.
15-04-03 - Niente amichevole Giovedì
Il mister ha deciso che Giovedì non ci sarà nessuna amichevole. Un pò per la vicinanza con il Sabato di campionato e un pò perchè mancano molti giocatori e non sarebbe stato possibile mettere in campo una formazione dignitosa.
15-04-03 - Secondo giorno di allenamenti
Ritrovo per i biancoverdi al Leoncio Prado. Molti tifosi ad assistere all'allenamento agli ordini di Nube Che Corre. La squadra però è divisa in più tronconi. 2 in palestra (Cannavaro e Padalino), 3 a parte (Delvecchio, Colucci e Marazzina) e il resto a ritmi diversi.
14-04-03 - Bulgaron : "Sfrutteremo l'ultima lista"
Bulgaron parla di mercato : "Siamo obbligati a sfruttare l'ultima lista per avere almeno 3 difensori in campo Sabato. Valuteremo in settimana col mister."
14-04-03 - Bulgaron : "Settimana sfortunata !"
Al Leoncio Prado anche Bulgaron : "Questa è una settimana nera. Su 22 giocatori possibili ne abbiamo già 3 fuori per squalifica e 2 per infortunio. Inoltre ne abbiamo 3 a rischio. Sarà dura mettere insieme 11 giocatori per domenica. Sono preoccupato per la difesa. Al momento ne abbiamo solamente 2 disponibili."
14-04-03 - A parte Delvecchio, Marazzina e Colucci.
Marazzina, Delvecchio e Colucci lavorano a parte. Il mister spera di recuperarli per Sabato.
14-04-03 - Distorsione per Padalino. Out 2 settimane
E' fuori gioco per infortunio anche Pasquale Padalino. Si è procurato una distorsione alla caviglia. Starà fuori per 2 settimane.
14-04-03 - Stiramento per Cannavaro
E' ufficiale lo stiramento alla coscia per Fabio Cannavaro. L'infortunio è comunque meno grave di quanto si pensava inizialmente. Dovrà stare lontano dai campi da gioco per 2-3 settimane.
14-04-03 - Allenamento mattutino.
Raduno per i biancoverdi al Leoncio Prado. Sarà una settimana di super lavoro per il medico Rotemberg. Da valutare le condizioni di molti giocatori : Cannavaro, Colucci, Delvecchio, Marazzina e Padalino. La situazione rischia di farsi drammatica per la sfida con il Lokomotiv.
13-04-03 - Da verificare le condizioni di Cannavaro e Colucci.
Preoccupano le condizioni di Fabio Cannavaro e Giuseppe Colucci. Per il difensore si teme uno stiramento che potrebbe tenerlo lontano dai campi da gioco per 3-4 settimane. Il secondo lamenta una distorsione. Si spera di recuperarlo per Sabato.
13-04-03 - Contro il Lokomotiv assenti Zaccardo, Samuel e Di Biagio
Cartellini pesanti per Zaccardo, Samuel e Di Biagio. Tutti e 3 erano diffidati e salteranno l'importante sfida con il Lokomotiv.
13-04-03 - Bulgaron sempre sconfitto al Delle Langhe
Quella di Domenica è la quarta sconfitta su 4 al Delle Langhe per il Presidente Bulgaron. Due quando era alla guida della Stella Rossa e due alla guida del Ferro. Incredibile.
13-04-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Bulgaron volta pagina e pensa già al Lokomotiv : "Obbligatorio vincere con il Lokomotiv. Non ho bisogno di trovare motivazioni per una gara del genere."
13-04-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Bulgaron è preoccupato per le squalifiche : "Francamente sono più preoccupato per la miriade di giocatori squalificati che avrò Sabato."
13-04-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Bulgaron è dispiaciuto per il risultato, ma non per la prova dei suoi : "Questa sconfitta non fa una grinza. Noi abbiamo avuto occasioni clamorose, abbiamo tirato in porta, abbiamo sfiorato il gol, abbiamo preso una traversa, loro hanno fatto due tiri e due gol. Pazienza, una sconfitta ci può anche stare dopo 8 partite senza sconfitte.
13-04-03 - Dichiarazioni di Herrera
E' furibondo a fine match il Mago : "Recoba dos tiros, De Vaio traversa, De Vaio que se duerme, Rui sobre la línea, Corradi que equivoca de cabeza de 1 metro, Appiah solo delante del portero, De Biagio con un bólido de fuera. ¿Si no segnamo en estas condiciones como hacemos a vencer los partidos? Domingo el Lokomotiv. Bien. Adelante. Vamos a ganar. Hasta la victoria."
13-04-03 - Finale : Olympique-Ferro 2-0
Dopo 4 minuti di recupero è terminato il match tra biancoblù e biancoverdi. Clamoroso 2-0 per la squadra di casa che schierava 6 centrocampisti. Ferro sempre vicino al gol con clamorose palle gol per Appiah, Corradi e Di Vaio, il quale ha pure colpito una traversa. Nel finale però il secondo tiro dell'Olympique e il secondo gol : di Conticchio.
13-04-03 - 1° tempo : Olympique-Ferro 1-0
Dopo i primi 45 minuti l'Olympique conduce per 1-0 sul Ferro. Biancoverdi in avanti sin dal primo minuti e vicini al gol 2 volte con Recoba e con Di Biagio. Biancoblù in gol nell'unica sortita offensiva con Doni, un ex amato da Bulgaron.
13-04-03 - ore 15,04 comincia Olympique-Ferro
Al Delle Langhe scendono in campo Olympique e Ferro Carril. Biancoblù per la salvezza, biancoverdi per lo scudetto. Arbitra Jack Torrance. Helio Herrera ripresenta Di Vaio in attacco e schiera un 3-4-3 con Buffon in porta, Sala, Samuel e Cannavaro in difesa, Appiah, Di Biagio, Giannichedda cagnacci con Rui dietro il tridente Recoba-Di Vaio-Corradi. Mr Pink conosciuto negli ambienti come una testa di cazzo schiera un 3-6-1 con Frey, Nesta, Legrottaglie, Milanese, Lima, Olive, Serginho, Dacourt, Conticchio, Doni, Cossato. Evidente lo schema tattico del match. Ferro in attacco, Olympique in difesa.
13-04-03 - Ferrara in panchina : gioca Sala
Il Mago preferisce lasciare un turno di riposo a Stampella Ferrara e così al Delle Langhe in difesa con Cannavaro e Samuel giocherà Sala.
12-04-03 - Diramata la formazione
Come al solito al Bar del Leoncio Prado, il Mago ha comunicato ai giornalisti la formazione che scenderà in campo al Delle Langhe. Nessuna sorpresa, scelto un 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Cannavaro e Ferrara linea difensiva, Giannichedda, Appiah e Di Biagio mediani con Rui dietro il tridente Recoba-Di Vaio-Corradi. Possibile una staffetta Ferrara-Sala.
12-04-03 - Allenamento mattutino agli ordini di Nube Che Corre
Davanti ad un pubblico in visibilio questa mattina il Ferro si è allenato al Leoncio Prado. Inizialmente sotto una pioggia torrenziale, poi sotto un tiepido sole. Alle 11 stop agli allenamenti e riunione tecnica col Mago. Appuntamento alle 15 per la formazione.
11-04-03 - Esodo al Delle Langhe. Attesi 6000 tifosi
Per la sfida del Delle Langhe la società Ferro Carril fa sapere che sono state 6000 le richieste dei tifosi di biglietti. A Collegno sarà un vero esodo biancoverde.
11-04-03 - Oggi clausura biancoverde
Come ogni giorno di ritiro la squadra si allenerà in palestra senza contatti con l'esterno. Il Mago sta catechizzando la squadra cercando la massima concentrazione.
10-04-03 - Squadra in ritiro
Squadra in clausura dopo il match con lo Spartak. La squadra si allenerà al chiuso nella giornata di Venerdì e si mostrerà ai tifosi Sabato mattina. Nel pomeriggio di Sabato appuntamento al Bar per l'annuncio della formazione.
10-04-03 - Bulgaron : "Bene così"
A fine gara il presidente Bulgaron rilascia una dichiarazione : "Bellissimo Ferro. Se giochiamo così siamo irresistibili. Ora dobbiamo solo pensare a concentrarci per la sfida con l'Olympique. Spero di vedere nuovamente un Ferro così in palla."
10-04-03 - Amichevole : Ferro Carril - Spartak Cascine Vica 9-0
Davanti a circa 5000 tifosi il Ferro è sceso in campo contro lo Spartak Cascine Vica per la classica amichevole del Giovedì. Il Mago ha lasciato a riposo il solo Delvecchio schierando all'inizio la migliore formazione possibile con Buffon in porta, Ferrara, Samuel e Cannavaro in difesa, Di Biagio, Giannichedda e Appiah frangiflutti con Rui dietro le punte che per l'occasione erano Recoba e Corradi. Sulla sinistra Di Vaio. Dopo 45 minuti staffetta Di Vaio-Sculli e dentro tutti gli altri con Milanetto al posto di Rui Costa. Il portoghese è comunque apparso tranquillo. E' stato uno straordinario Ferro. Gioco a tratti spettacolare e scroscianti applausi da parte del pubblico. La gara è finita 9-0. 7-0 nel primo tempo con le reti di Rui Costa, di Corradi (2), di Recoba (2), di Di Biagio, di Cannavaro e di Di Vaio (2). Mago soddisfatto a fine gara.
10-04-03 - Mattinata agli ordini di Nube Che Corre
Questa mattina la squadra è agli ordini di Nube Che Corre. Allenamento duro fino alle 12. Poi libera uscita fino alle 15,00. I ragazzi sono attesi al Leoncio Prado per l'amichevole con lo Spartak Cascine Vica. Attesi 5000 tifosi. Dopodichè ritiro per tutti.
09-04-03 - Bulgaron : "Al Delle Langhe a sputare l'anima."
Bulgaron ancora : "Al Delle Langhe dobbiamo sputare l'anima. e' troppo importante quella gara per noi. Non voglio pensare ad altro. Per noi è solo vendetta."
09-04-03 - Bulgaron all'allenamento : "Settimana troppo tranquilla"
Irrompe come al solito Bulgaron all'allenamento e dice : "Questa settimana è stata troppo tranquilla. La classica quiete prima della tempesta. La sfida di domenica dev'essere più che infuocata. I ragazzi dovranno sputare l'anima. E' la gara più importante della storia."
09-04-03 - Di Vaio pronto, ma non ha i 90 minuti
Buone notizie dall'infermeria : Marco Di Vaio è pronto. Può tornare a disposizione del Mago. Escluso però che possa partire dall'inizio. Il bomber biancoverde non ha ancora i 90 nelle gambe.
08-04-03 - Bulgaron : "Lo scudetto? Parliamone dopo il Delle Langhe"
Continuano tutti a chiedere al Presidente di un eventuale scudetto biancoverde. Bulgaron taglia corto : "Parliamone dopo il Delle Langhe"
08-04-03 - Ufficiale : Giovedì squadra in ritiro
Intanto è ufficiale : Giovedì prossimo la squadra biancoverde andrà in ritiro per preparare la sfida importantissima di domenica contro l'Olympique.
08-04-03 - Anche oggi doppia seduta
Anche oggi annunciata una doppia seduta. Al mattino allenamento agli ordini di Nube Che Corre all'aperto. Nel pomeriggio squadra a lezione di tattica in palestra a porte chiuse.
07-04-03 - Allenamento pomeridiano davanti a 2000 tifosi
Nel pomeriggio almeno 2000 tifosi hanno incitato i giocatori biancoverdi. Ridotto per Di Vaio e Delvecchio. Intanto la società ha reso noto che l'amichevole del Giovedì sarà contro lo Spartak Cascine Vica alle 16,30 al Leoncio Prado.
07-04-03 - Bulgaron : "Rui Costa? Un Dio del pallone"
Parlando di Rui Costa, Bulgaron dice : "Manuel è un Dio del pallone, avremmo vinto anche con lui. Milanetto è stato bravissimo comunque."
07-04-03 - Tripudio all'arrivo di Bulgaron
I tifosi presenti al Leoncio Prado sono impazziti di gioia all'arrivo del presidente Bulgaron, il quale ha dichiarato : "Tanto entusiasmo è comprensibile, ma la squadra deve rimanere concentrata al 1000%. Guai a mollare adesso."
07-04-03 - Rui Costa applaudito e sereno
Tra gli osservati speciali soprattutto Rui Costa dopo la panchina di domenica coincisa con la grande prova di Milanetto. Il portoghese è stato tra i più applauditi. Moltissimi cori contro il Milan.
07-04-03 - Allenamento mattutino. Grande entusiasmo
Ritrovo trionfale per i giocatori di Herrera al Leoncio Prado. Almeno 1000 tifosi hanno atteso l'arrivo dei giocatori fuori dai cancelli. Ovazione per Recoba e Corradi. La squadra ha poi svolto una seduta defatigante. Da valutare le condizioni di Di Vaio e Delvecchio.
06-04-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Bulgaron parla anche del prossimo match al Delle Langhe : "Al Delle Langhe abbiamo sempre perso. All'andata siamo stati presi in giro da un presidente da quattro soldi che fa il miliardario spaccone dall'alto di chissà quale piedistallo. All'andata siamo stati presi per il culo dal sindaco e dall'assessore di Collegno. A Collegno dobbiamo andarci per disputare la finale della coppa del Mondo. Dobbiamo andare lì e dare il 200%. A Collegno dobbiamo giocare la più bella partita della storia biancoverde. A Collegno dobbiamo giocare per la vendetta. Non per i due punti."
06-04-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Bulgaron ha parlato della panchina di Rui Costa : "La chiave del match è stato Milanetto al posto di Rui Costa. Se me l'avessero detto ad inizio anno avrei riso. Invece questo dimostra che il Ferro è più forte senza Rui. Questo per me è terribile da ammettere."
06-04-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Bulgaron è soddisfatto, ma prudente : "I nostri programmi non cambiano. Prima raggiungiamo quota Scoglio e poi parliamone. Non dico apertamente che dobbiamo pensare a salvarci solo per rispetto di Marchiaro e Masera, ma davvero io al tricolore non ci penso minimamente. Ho per la testa altri obiettivi."
06-04-03 - Dichiarazioni di Herrera
E' finalmente soddisfatto il mister Herrera al termine del match : "Por fin hemos vencido en trasferta. Por fin los chicos han entendido que no existe otro resultado que la victoria. Por fin hemos jugado a lo grande. Estoy contento con estos chicos. Pero ahora continuamos así. Domingo el Olympique. Bien. Adelante. Vamos a ganar. Hasta la victoria."
06-04-03 - Finale : Patathinaikos-Ferro 1-5
Dopo 3 minuti è terminato il match tra rigoni e biancoverdi. Nella ripresa altri 2 gol. Accorcia Roberto Baggio con una prodezza, poi altra prodezza per sancire il dominio biancoverde di Alvaro Recoba. Rigoni in grave crisi, biancoverdi ad 1 pto dal Lillestrom.
06-04-03 - 1° tempo : Patathinaikos-Ferro 0-4
Clamoroso risultato a Rivoli. Il Ferro è in vantaggio per 4 reti a 0 dopo i primi 45 minuti. Traversa di Ferrara poi vantaggio di Corradi, doppio rigore di Milanetto e gol di Appiah nel giro di 20 minuti. Per il Patathinaikos solo il dibattersi di un grande Roberto Baggio.
06-04-03 - ore 15,05 comincia Patathinaikos-Ferro
In un Che Fare? esaurito solo nello spicchio ospite si affrontano il Patathinaikos e Ferro Carril. Arbitra Bitorzolo che fischia l'inizia dopo 5 minuti. Ferro in campo con un 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Cannavaro e Ferrara in difesa, Appiah, Giannichedda e Di Biagio cagnacci con Milanetto dietro le punte Recoba e Corradi con Delvecchio largo sulla sinistra. L'uomocoibaffi schiera invece Peruzzi, Sensini, Diana, Moro, Grella, Matuzalem, Dabo, Corini, Baggio, Totti e Di Michele.
06-04-03 - Novità della domenica mattina. Out Di Vaio e Rui Costa. Giocano Delvecchio e Milanetto
Non ce la fa Marco Di Vaio e così il Mago preferisce non rischiare. Il bomber biancoverde va in panchina, al suo posto Delvecchio. In panchina anche Rui Costa. Scelta tecnica. Al suo posto un Milanetto in grandissima forma.
05-04-03 - Diramata la formazione
Alle 15 il mister HH ha diramato la formazione. Sarà un 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Cannavaro e Ferrara in difesa, Giannichedda, Di Biagio, Appiah cagnacci con Rui sulla destra, Recoba sulla sinistra e davanti Corradi e il rientrante Di Vaio. Poche novità.
05-04-03 - In 4000 a Rivoli
Saranno circa 4000 i tifosi che invaderanno pacificamente il Che Fare? per la fondamentale gara di domenica contro il Patathinaikos. Lo ha annunciato il coordinamento club.
05-04-03 - 1000 tifosi salutano la squadra
Davanti a 1000 tifosi in festa, i biancoverdi si sono allenati agli ordini di Nube Che Corre. Alle 11 riunione tecnica col mister. Per i giornalisti classico appuntamento alla barra del bar del Leoncio Prado per la formazione.
04-04-03 - Tutto tace
Pochi tifosi sugli spalti ad attendere i propri beniamini. Il presidente è giunto, ma non si è fermato a parlare. Il Ferro è in clausura.
03-04-03 - Squadra in ritiro
Dopo la doccia post-partita i 22 biancoverdi si sono chiusi in clausura al Leoncio Prado. Ritiro in preparazione del match del Che Fare?. Domani la squadra si allenerà al chiuso. Sabato mattina sgambata all'aperto agli ordini di Nube Che Corre.
03-04-03 - Bulgaron : "Il Mago sta facendo un ottimo lavoro!"
Al termine della partitella, il presidente Bulgaron ha parlato del Ferro : "Vedo un Ferro sempre in crescita. Il lavoro del Mago si vede sempre di più. La squadra è in salute, speriamo in bene per domenica."
03-04-03 - Amichevole : Ferro Carril - River Cascine Vica 9-0
Davanti a 5000 tifosi in festa, il Ferro Carril è sceso in campo per la classica amichevole del Giovedì. Presente in tribuna anche il presidente Bulgaron. HH ha schierato la possibile formazione titolare escluso Rui Costa lasciato precauzionalmente a riposo. Di Vaio ha giocato solamente 45 minuti. Nel primo tempo i biancoverdi sono scesi in campo con un 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Cannavaro e Ferrara in difesa, Appiah, Di Biagio e Giannichedda cagnacci con Milanetto regista dietro il tridente Recoba-Corradi-Di Vaio. Nella ripresa in campo Delvecchio. La partita è stata bella, il Ferro ha disputato un'ottima partita. Risultato finale di 9-0 con Corradi mattatore e autore di 4 gol. Doppietta per Recoba e Delvecchio e poi gol di Marco Di Vaio. Applausi finali del Leoncio Prado.
03-04-03 - Tempo uggioso
Su Cascine Vica Ovest c'è un tempo uggioso, ma la squadra biancoverde è agli ordini di Nube Che Corre che si allena. Nel pomeriggio la sfida al River Cascine Vica. Il mister vuole indicazioni importanti per Domenica. Dopo la settimana di riposo bisogna lanciare lo sprint finale e per questo stasera la squadra andrà in ritiro.
02-04-03 - Bulgaron : "Comincio a sentire la partita"
Presente all'allenamento pomeridiano anche il presidente Bulgaron : "Comincio a sentire la partita. Ci attende un durissimo week-end. Credo che sia il più importante della stagione. Dopo questa trasferta e quella del Delle Langhe potremo finalmente capire per cosa lotteremo a fine anno. L'incubo B esiste ancora."
02-04-03 - Anche oggi doppio allenamento
Anche per oggi è previsto un doppio allenamento per i biancoverdi. Mattina con l'incubo Nube Che Corre. Corsa per 90 minuti e poi ancora 90 di esercizi. Al termine seduta in palestra con 30 minuti di cyclette e 30 di nuoto. Alle 12 pausa pranzo. Nel pomeriggio dalle 14,30 schemi e tattica agli ordini del Mago.
01-04-03 - Bulgaron : "Squadra in condizione"
Il presidente Bulgaron ha parlato del Ferro : "Vedo un Ferro in buona condizione. I ragazzi sono in forma e la sosta pare aver giovato. Bene, perchè domenica andranno messe in campo energie supplementari. Non voglio sorprese. Voglio solo vincere."
01-04-03 - Allenamento pomeridiano
Per i biancoverdi allenamento pomeridiano con la presenza del presidente a bordo campo. Presenti anche circa 1000 tifosi. Il mago non ha però fatto disputare nessuna partitella. Solo schemi e tattica. Particolare attenzione agli schemi difensivi. Ne occorrono di particolari vista la presenza di 3 fantasisti nel tridente dell'Uomo coi Baffi.
01-04-03 - Squadra a ranghi completi
Secondo giorno di allenamento della settimana in preparazione del match con il Patathinaikos. Presente tutti i 22 giocatori della rosa. Allenamento agli ordini di Nube Che Corre con la presenza severa di Helio Herrera. Nel pomeriggio attesa la presenza di Bulgaron.
SITO UFFICIALE FERRO CARRIL OESTE