FERRO CARRIL OESTE |
La società | La camiseta | Lo stadio | I giocatori | Campionato | La storia | Home Page |
ARCHIVIO DELLE NEWS
OTTOBRE 2002
31-10-02 - Al Leoncio Prado, Ferro Carril - Meroni Cascine Vica 9-0
Davanti ai soliti 5000 tifosi impazziti classica uscita settimanale del Ferro Carril al Leoncio Prado. HH ha schierato : Chimenti, Samuel, Cannavaro, Ferrara, Rui Costa, Appiah, Tommasi, Junior, Salas, Recoba, Di Vaio. Ovvero la formazione titolare probabile di Domenica (Di Biagio è squalificato). A riposo precauzionale il solo Marazzina, la partita è finita 9-0. 6-0 nel primo tempo con la squadra titolare. In gol Salas tre volte, Recoba, Rui Costa, Di Vaio, Sculli e Corradi due volte. La squadra si è mossa con disinvoltura, il Mago è apparso soddisfatto.
31-10-02 - Contro il Meroni il miglior Ferro
Non nasconderà la squadra il tecnico Herrera nella sfida del Leoncio Prado di oggi pomeriggio. Scenderà in campo il miglior Ferro possibile, ovvero quello che domenica affronterà l'Olympique. Herrera vuole amalgamare la squadra il più possibile ... quindi oggi spazio al tridente Salas-Di Vaio-Recoba, con questi ultimi due in discreta forma.
31-10-02 - Finch : "La squadra sta bene. Siamo fiduciosi"
Alla ripresa degli allenamenti il vice-allenatore Scout Finch ha rilasciato una breve intervista : "Vedo che la squadra sta migliorando progressivamente. Lentamente tutti i giocatori migliorano di salute e condizione. questo è importante. Ha ragione il presidente quando però ci mette sugli attenti : l'entusiasmo non ci deve ingannare ... dobbiamo migliorare ancora tanto."
30-10-02 - Bianchi vs Verdi 2-1. In gol Recoba e Di Vaio (2)
L'atteso test del Mercoledì in famiglia ha dato esiti confortanti. Il Mago ha schierato due formazioni. Unico assente Marazzina, sostituito da Scout Finch. Verdi : Chimenti, Sottil, Ferrara, Samuel, Sala, Castroman, Rui Costa, Milanetto, Salas, Sculli, Recoba. Bianchi : Buffon, Cannavaro, Atzori, Pessotto, Di Biagio, Tommasi, Junior, Appiah, Di Vaio, Corradi, Finch. Hanno vinto i bianchi con una doppietta di Di Vaio apparso pimpanti. Bene anche i verdi in gol con Recoba.
30-10-02 - Risentimento muscolare per Marazzina
L'attaccante Marazzina lavorerà a parte questa mattina senza forzare. Ha un risentimento muscolare e quindi lo staff del Mago ha optato per non forzare. Il medico Rotemberg ha comunque lasciato ampi spiragli per Domenica : l'attaccante biancoverde ci sarà.
29-10-02 - Terminato l'allenamento pomeridiano : unico assente Sculli
E' terminato l'allenamento pomeridiano per il Ferro. Assente il solo Sculli per la visita di Leva con grande fastidio del Mago. A parte Di Biagio squalificato, tutti i giocatori stanno bene e sono arruolabili per Domenica. Le uniche incognite sono le condizioni fisiche : Pessotto non gioca a molti mesi ; Recoba e Di Vaio devono ancora riprendersi al meglio dopo il malanno. Il Mago appare però molto sereno. Domani pomeriggio alle 16 sfida in famiglia Bianchi vs Verdi.
29-10-02 - Giovedì amichevole contro il Meroni Cascine Vica
La squadra di Herrera ha scelto lo sparring partner per la classica sfida del giovedì : si tratta del Meroni Cascine Vica, una società dell'Ovest satellite della Dinamo Cascine Vica. Si giocherà alle 16 al Leoncio Prado.
29-10-02 - Giovedì amichevole contro il Meroni Cascine Vica
La squadra di Herrera ha scelto lo sparring partner per la classica sfida del giovedì : si tratta del Meroni Cascine Vica, una società dell'Ovest satellite della Dinamo Cascine Vica. Si giocherà alle 16 al Leoncio Prado.
29-10-02 - Sottil, appena tagliato, si allena in palestra
C'è anche Andrea Sottil tra i giocatori agli ordini di Herrera. Nonostante l'acquisto di Atzori, il difensore si allena ancora con il Ferro in attesa di essere nuovamente ingaggiato al mercatino di recupero. Il resto della squadra si allena regolarmente.
28-10-02 - Riprendono gli allenamenti in vista dell'Olympique
Archiviata la vittoria con il Patathinaikos i biancoverdi si sono ritrovati al Leoncio Prado alle 15 dopo la mattinata libera lasciata dal Mago. Presenti anche gli assenti di domenica : Ferrara, Recoba, Pessotto e Di Biagio. Oggi seduta defaticante per tutti agli ordini di Nube Che Corre. Squadra a rapporto col Mago dalle 17,30 per visionare la partita con i rigoni.
27-10-02 - Bulgaron lasciando lo stadio : "La vittoria è importante, ma guai a sedersi sugli allori !"
Al 90° il presidente Bulgaron lasciando lo stadio ha dichiarato : "Quando si ottengono 2 punti è sempre bello ed importante. Ma non ho visto un bel Ferro. Credo che la classifica sia un pò bugiarda ... in giro ci sono squadre migliori ! L'importante è continuare a lavorare e non sedersi sugli allori !"
27-10-02 - Dichiarazioni in sala stampa
In sala stampa il Mago Herrera è raggiante e dichiara : "Buena victoria. Sempre bueno quando ganamos ! El juego ? No empuerta como la esquadra juega ... Domani toda la esquadra al laboro! Domenica ganaremos contra l'Olympique. Adelante. Hasta la victoria !!!"
27-10-02 - Finale : Ferro 1 - Patathinaikos 0. Decide Salas.
E' finita Ferro-Patathinaikos ! Ed è finita con una vittoria per la squadra di casa grazie ad un gol di Marcelo Salas all'inizio della ripresa su assist di Junior. Non è stata una bella partita. Il Ferro ha cercato di vincere la gara e c'è riuscita ... i rigoni si sono svegliati dopo il gol, ma producendo solo un tiro pericoloso di Baggio e una traversa di Saudati. Vittoria importantissima per il Ferro.
27-10-02 - 1° tempo : Ferro 0 - Patathinaikos 0
E' terminato dopo 1 solo minuto di recupero il primo tempo. Ferro Carril e Patathinaikos sono sullo 0-0. Non è una bella partita. I biancoverdi, sospinti da un pubblico immenso, tengono maggiormente la palla, ma non riescono a trovare sbocchi in attacco. I rigoni pensano solo a difendersi e mai hanno impensierito Buffon.
27-10-02 - Allo stadio c'è il presidente Bulgaron
Non ha voluto mancare alla prima alla Bomboniera. Allo stadio è presente il presidente Bulgaron, ancora convalescente. All'ingresso ha dichiarato : "Voglio vedere una bella partita!"
27-10-02 - Sorpresa : Tommasi in panchina
Una mossa a sorpresa del Mago all'ultima ora. Non c'è Tommasi in campo (il migliore domenica scorsa) e gioca Omar Milanetto. Una mossa che appare azzardata. Ma se l'ha decisa il Mago ...
27-10-02 - ore 15,02 comincia Ferro-Patathinaikos
Alle 15,02 è cominciato la prima partita del Ferro davanti al proprio pubblico. Stadio esaurito. Arbitra Ivo Arnese di Almese. Formazioni. Ferro : Buffon, Atzori, Samuel, Cannavaro, Rui Costa, Milanetto, Junior, Appiah, Salas, Di Vaio, Sculli. Patathinaikos : Peruzzi, Thuram, Sensini, Kaladze, Brighi, Corini, Matuzalem, Giannichedda, R.Baggio, Totti, Saudati.
27-10-02 - Il Ferro alla Bomboniera
E' giunto finalmente alla Bomboniera il pullman della squadra. Entusiasmo alle stelle all'ingresso allo stadio. Centinaia di tifosi erano assiepati ai bordi. Particolarmente incitato il Mago HH.
27-10-02 - Recoba non ci sarà. Gioca Sculli.
Notizia dell'ultima ora. Alvaro Recoba non sta bene e stamattina non si è allenato. Il tecnico Helio Herrera ha annunciato che il giocatore uruguaiano finirà in tribuna. Al suo posto Giuseppe Sculli.
27-10-02 - Al Leoncio Prado lezioni di tattica e lavoro in palestra.
Il Ferro, agli ordini di Nube Che Corre, è al lavoro in palestra da stamattina alle 9,00. Il lavoro si protrarrà fino alle 10,30, poi mezzora a colloquio con il Mago e poi alle 11,15 il pranzo a cura del cuoco Bocadillo. Alle 13 è prevista la partenza per la Bomboniera.
26-10-02 - Herrera dirama la formazione
Il Ferro è pronto per la sfida con il Patathinaikos. Dopo la seduta mattutina, il mago HH ha diramato la formazione. A sorpresa, subito in campo Gianluca Atzori. I biancoverdi giocheranno con un 3-4-3 con : Buffon in porta, Samuel, Atzori e Cannavaro in difesa, Tommasi e Appiah registi arretrati, Junior sulla sinistra, Rui dietro il tridente Salas-Recoba-Di Vaio.
26-10-02 - Bomboniera esaurita per l'esordio interno del Ferro
Stadio esaurito. Per la sfida Ferro-Patathinaikos sono stati venduti questa mattina gli ultimi tagliandi. Grande attesa in città per l'esordio della squadra biancoverde. Difficile la presenza di Bulgaron che però ha lasciato detto che potrebbe esserci.
26-10-02 - Sgambata del Sabato mattino
Sono 18 i giocatori arruolati da Herrera per la sfida con il Patathinaikos. Alla defezione di Sottil ecco Atzori che è subito sceso in campo con grande entusiasmo. Alle 11 classico incontro squadra-tecnico negli spogliatoi. Al termine la telefonata di auguri del Presidente Bulgaron ancora convalescente.
25-10-02 - ore 23.15 : Atzori al Leoncio Prado
E' giunto in sede Gianluca Atzori il neo-acquisto biancoverde. Una stretta di mano con il Mago e poi via a dormire. Domani per lui ci sarà il primo allenamento. Difficilmente però scenderà in campo.
25-10-02 - Il Ferro Carril acquista Gianluca Atzori e cede Andrea Sottil
Nella notte l'acquisto lampo di Atzori che completerà il reparto difensivo a disposizione del Mago. A lasciargli il posto sarà Andrea Sottil che però a detta di Pecunia : "Tornerà al mercatino. Rimarrà comunque con noi per curare il malanno fisico.".
25-10-02 - Pecunia : "Ho il mandato di acquistare un difensore"
Tonino Pecunia, l'amministratore delegato biancoverde, ha dichiarato : "Il presidente Bulgaron mi ha dato mandato di acquistare un difensore vista la penuria di giocatori nel ruolo. Verrà allontanato Andrea Sottil."
25-10-02 - Pessotto, Sottil, Ferrara, Di Biagio i non convocati
Il tecnico Herrera ha diramato le convocazioni. Non ci sono Pessotto, Sottil, Ferrara e Di Biagio, quest'ultimo squalificato. Non ce l'ha fatta quindi Ciro Ferrara e con soli 3 difensori nella rosa è molto probabile che domani la società si debba muovere sul mercato.
25-10-02 - Ferrara ha un problema fisico
Brutta notizia per il mago nell'allenamento mattutino. Si è fermato Ferrara ed è in forse per la gara di Domenica. Improvvisamente emergono i problemi. Sottil è infortunato, Pessotto non è ancora pronto ... senza Ferrara rimarrebbero solo Samuel, Sala e Cannavaro con quest'ultimo alle prese con qualche problema. Se l'assenza di Ferrara venisse confermata è possibile che HH chieda a Bulgaron di intervenire sul mercato.
24-10-02 - Ferro a valanga contro la Pro Cascine Vica : 9-0
E' finita 9-0 la sfida del giovedì contro la Pro Cne Vica al Leoncio Prado davanti a 5000 appassionati tifosi. Herrera ha lasciato a riposo Recoba, Cannavaro, Salas, Di Biagio e Sottil e ha giocato inizialmente con Chimenti, Samuel, Sala, Ferrara, Rui Costa, Castroman, Tommasi, Junior, Corradi, Di Vaio, Sculli. Mattatore è stato Sculli con 5 reti. In gol poi Castroman, Rui Costa, Di Vaio e Milanetto su rigore. Nella ripresa hanno giocato Pessotto per 45 minuti al posto di Samuel, poi Milanetto per Rui Costa e Marazzina per Di Vaio. Nel finale si è rivisto Appiah che ha sostituito Tommasi. Il ghanese si è mosso bene. Buffon ha difeso la porta degli avversari.
24-10-02 - Confermate le 2 giornate a Di Biagio
La commissione disciplinare d'urgenza ha respinto il ricorso del Ferro Carril Oeste per la squalifica di Di Biagio. L'azzurro salterà Patathinaikos e Olympique.
24-10-02 - In palestra Salas, Di Biagio, Sottil, Cannavaro e Recoba.
Sono ben 5 i giocatori che Herrera terrà a riposo nella gara con la Pro Cascine Vica. Si tratta del cronico Sottil che però la prossima settimana rientrerà col gruppo, di Cannavaro e Di Biagio in via precauzionale, di Recoba e Salas per turn-over. Il tecnico li ha visti stanchi. Lavoreranno in palestra agli ordini di Scout Finch.
24-10-02 - Di Biagio a riposo
Luigi Di Biagio non si allenerà questa mattina al Leoncio Prado. Il tecnico Herrera gli ha concesso mezza giornata di riposo per riprendersi dall'infortunio muscolare di Martedì. Nel pomeriggio, mentre la squadra affronterà la Pro Cascine Vica, lavorerà in palestra con il vice Finch insieme a Sottil.
23-10-02 - Reclamo d'urgenza per Di Biagio
Il Ferro Carril Oeste ha presentato reclamo d'urgenza contro le 2 giornate di squalifica al calciatore Luigi Di Biagio. Domani la sentenza.
23-10-02 - A parte Salas e Cannavaro.
Non stanno bene Salas e Cannavaro. Il cileno soffre di un indolenzimento muscolare, il nazionale di un malanno al piede mai ancora curato. Nella seduta pomeridiana hanno lavorato in palestra insieme a Sottil. Intanto Di Biagio non sta bene. Soffre di un problema muscolare. Nonostante tutto ha lavorato con la squadra.
23-10-02 - Allenamento mattutino. Appiah recupera.
Dopo la pessima notizia della squalifica di Di Biagio torna un pò di sereno in casa biancoverde. Stephan Appiah sta recuperando e quasi sicuramente esordirà domenica alla Bomboniera. Ha recuperato anche Marco Di Vaio ... i giocatori a disposizione di Herrera aumentano. Ancora a parte Sottil, Pessotto lavora ormai col gruppo. Sulla squalifica di Di Biagio, Herrera ha aggiunto : "En campo vano onze jugadores. Yo no soy preocupato."
22-10-02 - Bulgaron : "Propongo Mark Kickoff"
Dopo la sparata su Pairetto, il presidente Bulgaron ha proposto per arbitrare nella Lega l'arbitro inglese di Londra, Mark Kickoff, a suo dire sinonimo di garanzia e correttezza.
22-10-02 - Bulgaron : "Su Di Biagio, Pierluigio Pairetto ci ha fatto una carognata"
Ancora chiuso in casa per la grave malattia infettiva, il presidente Bulgaron ha rilasciato una notizia Ansia : "Sono davvero incazzato per la squalifica di Di Biagio. Nessuno si era accorto di nulla, il Botafogo non aveva fatto nessun reclamo. Mi chiedo come abbia fatto la cosa ad uscire ?!?! E comunque sono episodi del tutto fortuiti. Conosco Di Biagio : è falloso, ma non cattivo. Se fossi stato io in lui a Mr Brufolo gli avrei spaccato quella faccia di cazzo. Lui non ha fatto nulla. Faremo reclamo"
22-10-02 - Prova tv : 2 giornate a Di Biagio
Doccia fredda per i biancoverdi di Herrera : la commissione disciplinare ha squalificato per 2 giornate Luigi Di Biagio. La motivazione recita : per aver scalciato Cassano per terra con 2 calci al 7° del primo tempo. Condotta gravemente antisportiva. Il centrocampista biancoverde salterà le 2 sfide interne del Ferro.
22-10-02 - Recoba sta meglio
Buone notizie per i biancoverdi e per Helio Herrera. L'infortunio occorso ad Alvaro Recoba domenica scorsa non è grave e il giocatore uruguaiano presto si unirà alla squadra. Lavorano a parte ancora Sottil e Appiah, Di Vaio e Pessotto sono con la squadra. Quest'ultimo però difficilmente sarà a disposizione domenica poichè a corto di condizione.
22-10-02 - Giovedì amichevole con la Pro Cascine Vica
Scelta l'avversaria di Giovedì prossimo per l'amichevole del Leoncio Prado : è la Pro Cascine Vica, una squadretta di categoria molto inferiore al di là del muro.
21-10-02 - Ricominciano gli allenamenti
Dopo le fatiche della domenica di campionato e dopo il Lunedì mattina di riposo, HH ha ripreso gli allenamenti in vista della sfida di domenica prossima alla Bomboniera contro il Patathinaikos. Da verificare le condizioni di Sottil, Pessotto e Appiah nonchè quelle del bomber Di Vaio tenuto a riposo domenica e di Recoba uscito malconcio domenica.
20-10-02 - Dichiarazioni in sala stampa
In sala stampa il Mago è contento e dichiara : "Bueno punto. La esquadra ha juegato bene. Anche se uno gol, tanti tiri. Male attacco. Ma no es un problema. Pari a Botafogo es un ottimo pari. Domani toda la esquadra al laboro! Domenica ganaremos contra il Patathinaikos. Adelante. Hasta la victoria !!!"
20-10-02 - Finale : Botafogo 1 - Ferro 1
E' terminato l'incontro tra Botafogo e Ferro. 1-1 il risultato finale grazie alle reti di Chiesa e Tommasi. Primo storico punto nella storia della Lega per il Ferro Carril Oeste. Finale eroico con grandi parate di Buffon e un palo di Enrico Chiesa ... nel computo generale una clamorosa palla gol sciupata da Rui Costa.
20-10-02 - 1° tempo : Botafogo 1 - Ferro 1
E' terminato dopo 1 solo minuto di recupero il primo tempo. Botafogo e Ferro sono in parità 1-1. Al vantaggio di Enrico Chiesa al 20° ha risposto Damiano Tommasi proprio allo scadere dopo un'azione di Rui Costa. Leggero predominio dei padroni di casa : traversa di Candela.
20-10-02 - ore 15,01 comincia Botafogo-Ferro
Alle 15,01 è cominciato il campionato del Ferro. Presenti sugli spalti circa 4000 tifosi biancoverdi. L'arbitro è la sfinge. Formazioni. Botafogo : Dida, Ferrari, Bonera, Paramatti, Martinez, Cafù, Candela, Nakata, Carbone, Chiesa, Cassano. Ferro Carril : Buffon, Cannavaro, Samuel, Ferrara, Rui Costa, Di Biagio, Tommasi, Junior, Sculli, Salas, Recoba.
20-10-02 - Il Ferro parte per Cascine Vica Est
E' partito il pullman biancoverde che porterà al Samba Pa Ti la squadra di Helio Herrera. Notte tranquilla per tutti, pranzo leggero cucinato dal cuoco Bocadillo e serenità. La squadra parte fiduciosa per la sfida "impossibile" d'esordio.
19-10-02 - Herrera dirama la formazione
Il Ferro parte per Cascine Vica Est dove esordirà in campionato. Dopo la seduta mattutina, il mago HH ha diramato la formazione. I biancoverdi giocheranno con un 3-4-3 con : Buffon in porta, Samuel, Ferrara e Cannavaro in difesa, Tommasi e Di Biagio registi arretrati, Junior sulla sinistra, Rui dietro il tridente Salas-Recoba-Di Vaio.
19-10-02 - Sgambata del sabato mattina.
Stanno tutti bene i 18 giocatori a disposizione del tecnico Herrera. Nella sgambata defaticante del Sabato mattina, il mago HH ha curato la forma fisica senza pensare a schemi. Alle 11 i giocatori ed il tecnico sono stati a colloquio nello spogliatoio. Alla squadra gli auguri del presidente.
18-10-02 - Il presidente Bulgaron ha la mononucleosi
Brutta notizia in casa Ferro Carril. Il presidente Bulgaron è malato di mononucleosi. Dovrà stare ad assoluto riposo per 1 mese. E' quindi esclusa la sua presenza allo stadio per le prossime partite. Dal tugurio, il presidente ha detto : "Il Ferro lo seguo comunque. So tutto anche nel letto."
18-10-02 - Pessotto, Appiah e Sottil non convocati
Al termine dell'allenamento serale, Herrera ha diramato le convocazioni. Non ci sono Sottil (infortunato, ne avrà ancora per 2 settimane), Pessotto (non ancora in condizione) e Appiah (contusione, non ha recuperato). C'è invece Di Vaio. Per l'ex giocatore del Lillestrom crescono le speranze di vederlo anche solo per uno spezzone di gara.
18-10-02 - Di Vaio e Pessotto col gruppo
All'allenamento mattutino hanno partecipato col gruppo sia Marco Di Vaio che Gianluca Pessotto. Entrambi però potrebbero andare al massimo in panchina contro il Botafogo. Sottil ha lavorato ancora a parte e pare possa rientrare a pieno ritmo solo tra 2 settimane, Appiah anche e un suo recupero per domenica pare difficile. Molto affaticato Tommasi che Herrera potrebbe risparmiare.
17-10-02 - Bulgaron : "Intravedo la mano di Herrera"
Al termine dell'amichevole con la Dinamo il presidente Bulgaron ha espresso la sua soddisfazione per la prova dei ragazzi : "Dopo tante chiacchiere finalmente si gioca. Finalmente ho visto 11 giocatori correre dietro ad un pallone. La squadra non mi è spiaciuta anche se era imbottita di riserve. Intravedo comunque la mano di Herrera"
17-10-02 - Amichevole del Giovedì : Ferro Carril Oeste - Dinamo Cascine Vica 5-0
Al Leoncio Prado davanti a circa 5000 tifosi impazziti prima uscita stagionale per il Ferro. Herrera ha schierato inizialmente Chimenti, Sala, Samuel, Ferrara, Rui Costa, Junior, Milanetto, Castroman, Recoba, Salas, Corradi. A riposo totale Di Vaio, Sottil e Appiah. Nella ripresa sono entrati Cannavaro, Pessotto, Tommasi, Di Biagio, Marazzina e Sculli. I biancoverdi sono apparsi un pò slegati, ma in buona forma. Le reti sono state realizzate da Samuel, Corradi, Rui Costa su calcio di rigore, Sculli e Sala. La porta della Dinamo era difesa da Buffon.
17-10-02 - Allenamento mattutino. Da verificare le condizioni di Appiah
Squadra al completo stamattina. Si è presentato anche Marco Di Vaio che però si allenerà con i convalescenti Sottil e Pessotto. Lo staff medico biancoverde vuole verificare le condizioni di Stephan Appiah, ancora contuso e in dubbio per domenica. Per la partita di oggi pomeriggio al Prado contro la Dinamo, solo lui e Di Vaio non giocheranno. Spezzoni per Pessotto e Sottil.
16-10-02 - Annuncio di Turpiloquio : Rui Costa sarà il capitano
L'addetto stampa biancoverde Daniel Oscar Turpiloquio ha annunciato l'esito del referendum tra i giocatori. Con un plebiscito è stato scelto Manuel Rui Costa nuovo capitano e Fabio Cannavaro vice.
16-10-02 - Bulgaron al Leoncio Prado : "Vedo una squadra motivata"
Al terzo giorno di allenamenti, gradita visita per i giocatori : il presidente Bulgaron. Il presidente si è fermato a parlare con i ragazzi e li ha caricati in vista del derby di domenica. Al termine dell'incontro, Bulgaron ha detto : "Li vedo bene. Il morale mi sembra alto e Herrera mi pare con le idee chiare. Sono fiducioso per domenica."
15-10-02 - Finch : "Herrera ha già deciso l'undici di domenica"
Al termine del secondo allenamento, Scout Finch, il vice Herrera ha dichiarato : "Il mago ha già le idee chiare ed ha già bene in testa quale sarà la formazione titolare di domenica prossima. Non la comunicherà ancora perchè deve controllare la salute di alcuni giocatori."
15-10-02 - Referendum tra i giocatori per il capitano
Sarà un referendum tra i 21 giocatori a decidere chi sarà il capitano della squadra biancoverde. Herrera ha deciso così. Pare comunque scontato che ad indossare l'ambita fascia sia il pupillo del presidente Manuel Rui Costa che comunque è uno dei giocatori con maggiore esperienza.
14-10-02 - Giovedì amichevole Ferro Carril Oeste - Dinamo Cascine Vica
E' stato delineato il programma settimanale della squadra biancoverde. Giovedì ci sarà l'amichevole contro la Dinamo Cascine Vica. Sabato ultimo allenamento e pernottamento al Leoncio Prado. Partenza per il Samba Pa Ti domenica alle ore 12,30 dopo un lauto pasto del cuoco Bocadillo.
14-10-02 - Secondo allenamento. Si ferma Appiah.
Alle 15 è cominciato il secondo allenamento agli ordini del preparatore atletico Nube Che Corre. Si è fermato Appiah in via precauzionale. Si attendono i riscontri medici. Alle 17, il mago ha fatto disputare la prima partita (integrando con elementi della primavera) : bianchi contro verdi. In grande evidenza Sculli autore di un poker.
14-10-02 - Primo allenamento. Assente solo Di Vaio. Sottil e Pessotto a ritmo ridotto
Alle ore 9 al Leoncio Prado primo allenamento per il Ferro Carril Oeste. Agli ordini di Nube Che Corre la squadra ha cominciato la preparazione. Assente il solo Di Vaio (che pare irrecuperabile per Domenica), Pessotto e Sottil hanno lavorato in palestra per recuperare la condizione. Alle 11,30, dopo 2h30 la squadra è finita sotto Herrera che ha cominciato a preparare degli schemi.
13-10-02 - Raduno completato al Leoncio Prado. L'ultimo a giungere è Chimenti.
Rui Costa era già lì da giorni. Lentamente tutti i giocatori del Ferro sono giunti nella sede del ritiro ben prima dell'orario fissato, le 21. Una curiosità, l'ultimo a giungere è stato Antonio Chimenti, salutato con un grande applauso dai tifosi. Grosso entusiasmo per Buffon, Appiah e Sculli, già beniamini del pubblico. Tifosi un po' freddini con Recoba. Ovazioni per Herrera.
13-10-02 - Herrera : "Al presidente avevo chiesto solo Vieri. Gli altri giocatori sono tutti uguali."
Alla domanda dei giornalisti su eventuali giocatori richiesti a Bulgaron, Herrera ha dichiarato : "Volevo solo Vieri, l'unico veramente in grado di fare la differenza. Gli altri si equivalgono. Il presidente poteva scegliersi quelli simpatici. A me basta solo che giochino. Vieri non c'è ? Pazienza, non ci tireremo certo indietro. Giocheremo lo stesso."
13-10-02 - Primi commenti di Herrera : "I nomi contano poco. Ora conteranno condizione fisica e mentale."
Intervistato al Leoncio Prado, Helio Herrera ha dichiarato : "I giocatori ? Si poteva fare meglio ? I nomi contano sempre poco. Tanto poi a parlare sarà il campo. Stasera ci raduniamo. Domani saremo in campo alle 9. Prepareremo la sfida contro il Botafogo con scrupolo. Voglio cominciare bene e finire ancora meglio."
13-10-02 - Primi commenti di Bulgaron : "La squadra mi piace, ma si poteva fare di più."
E' soddisfatto, ma non troppo il pres. Bulgaron. Al termine del mercato si è presentato per pochi minuti ai giornalisti prima di crollare esanime : "Abbiamo una squadra buona, mi piace molto, ma forse oggi si poteva fare di più. Non ho commesso particolari errori, ma nel finale mi sono mancati i soldi per poter operare. Ora è tutto nelle mani di Herrera."
13-10-02 - Calendario : subito derby al "Samba Pa Ti"
Calendario della Lega. Il Ferro esordirà in trasferta al Samba Pa Ti contro il Botafogo, la squadra che più impressiona tra le 8. Successivamente alla Bomboniera i biancoverdi ospiteranno Patathinaikos e Olympique. La sfida contro Poppa alla 4°, la sfida allo Zenit campione alla 5° ... si chiude con il Lillestrom. Le sfide con l'altro neopromosso Hajduk alla 6°.
13-10-02 - Ferro completato : Marazzina, Chimenti, Pessotto, Tommasi, Corradi, Sculli, Junior, Ferrara, Milanetto, Sottil, Sala e Castroman
Alle 18,45 si chiude il mercato. Il Ferro opera sino alla fine. In difesa con Samuel e Cannavaro arrivano Ciro Ferrara, Pessotto, Sottil e Sala. A centrocampo con Rui, Appiah e Di Biagio arrivano Tommasi, Junior, Milanetto e Castroman. In attacco completano la rosa Marazzina, Corradi e la scommessa Sculli del Modena.
13-10-02 - Fabio Cannavaro ultimo botto. Soldi finiti.
Mentre le altre squadre contrattano i biancoverdi dopo l'acquisto di Fabio Cannavaro escono momentaneamente dal mercato. I soldi scarseggiano e bisogna completare la rosa in modo che sia competitiva. Bulgaron su Cannavaro : "Finora abbiamo solo giocatori d'esperienza più un giovane interessante. Sono soddisfatto."
13-10-02 - Arrivano Recoba, Appiah, Buffon, Samuel, Di Biagio e Salas. Poi pausa.
Gran Ferro prima della pausa pranzo. In attacco arrivano Recoba (Inter) e Salas (Juve) ad affiancare Di Vaio. In porta viene scelto Gianluigi Buffon, in difesa Walter Samuel, vecchio pupillo di Bulgaron, a centrocampo Di Biagio (soffiato ad un Vallarelli inviperito) e Appiah. Prende forma l'ossatura della squadra.
13-10-02 - Anche Rui Costa alla corte di Herrera La bandiera della Stella Rossa, Manuel Rui Costa, segue il proprio presidente anche nell'avventura Ferro Carril Oeste. Bulgaron al suo acquisto : "Ho bisogno di gente di cui mi fido". Intanto al Leoncio Prado arriva Di Vaio, ma a sorpresa non è il primo a mettersi agli ordini di Herrera : da giorni nella sede del ritiro c'era già il portoghese ex-neroverde. |
13-10-02 - Dopo 9 giri a vuoto si muove il Ferro. Arriva Marco Di Vaio
Il primo giocatore a vestire la maglia biancoverde è Marco Di Vaio che arriva alla corte di Helio Herrera per 17 milioni di euro. Il giocatore bianconero è pronto a partire per il Leoncio Prado. Vuole bruciare i tempi ed essere il primo a giungere nella sede del ritiro.
13-10-02 - Vieri, pupillo di Herrera, va allo Zenit per una manciata di euro
Grande busta per Christian Vieri. Lo Zenit offre 37,5 milioni di euro ... appena mezzo in più del Ferro Carril che così è battuto per un'inezia. Malumore di Herrera che aveva chiesto al presidente solo il bomber nerazzuro.
13-10-02 - ore 11.15 : Comincia il mercato ufficiale. Cordara dice Del Piero
Alle 11,15 comincia finalmente il mercato ufficiale. Andrea Cordara, l'organizzatore, dice il primo nome : è Alex Del Piero. Acquistato ovviamente dal Lillestrom Torino per 33,5 milioni di euro su preciso consiglio del neotecnico Bruce Arena.
13-10-02 - I discorsi : Sabatelli comico. Marchiaro torna Patathinaikos Rivoli
I 7 presidenti della Lega tengono il loro discorso e come al solito il successo maggiore è di un Sabatelli in grande, grandissima forma ... Sorprende anche Marchiaro cambiando nuovamente denominazione sociale (Patathinaikos Rivoli) garantendosi nuovamente l'abbonamento di Bulgaron.
13-10-02 - Il discorso di Bulgaron : "Se è Patathinaikos Collegno noi stracciamo la tessera"
In un discorso come al solito zeppo di saluti e congratulazioni con la lista nera e i consigli per gli acquisti, Bulgaron ha avuto parole dure solo per Marchiaro : "Da sempre siamo tifosi del Patathinaikos, ma se diventa una succursale di Collegno, stracciamo l'abbonamento !". Alla fine del discorso l'attenzione si sposta su Bonera che in una pubblicità viene lasciato sull'altare.
13-10-02 - Nuove denominazioni
La Lega scopre la nuova squadra di Masera. Torna l'Hajduk Montebianco. Ma soprattutto scopre nuove denominazioni sociali. Il Patathinaikos Rivoli è ora Patathinaikos Collegno, il Lillestrom Nicaragua è ora Lillestrom Torino.
13-10-02 - ore 9.29 : Bulgaron è il primo ad arrivare. Non sta bene.
Il presidente Bulgaron è il primo a presentarsi nella sede dell'Olympique per il mercato ufficiale. Il bollettino medico non è confortante : il pres. è in piedi dalle 7 dopo una notte difficile ed ha tosse, sudori freddi e conati di vomito. Qualcuno ipotizza che non sia un semplice raffreddore, ma un malore pre-mercato.
12-10-02 - A 24 ore dal mercato ufficiale, Bulgaron è sempre stabile
Visite dei presidenti Poppa, Sabatelli e Cordara per il malato Bulgaron che tra meno di 24 ore dovrà presentarsi nella sede dell'Olympique Collegno per il mercato ufficiale. Il presidente biancoverde non ha rilasciato dichiarazioni, ha solo detto di voler restare a riposo assoluto.
11-10-02 - Dramma Bulgaron : è malato !
A due giorni dal mercato ufficiale grossa tegola sul Ferro. Il presidente è malato. 38.5° di febbre e un linfonodo ingrossato sul collo più altri piccoli sintomi : il medico gli ha prescritto 4 giorni di riposo assoluto. Le prime parole di Bulgaron sono state : "Domenica ci sarò ... a qualunque costo !!!"
10-10-02 - Bulgaron : "Ringrazio la Lega per i complimenti ricevuti"
Il presidente Bulgaron in una conferenza al Leoncio Prado dove sta sistemando le stanze per il ritiro pre-campionato ha detto : "Ringrazio tutti i presidenti della Lega per le belle parole espresse nei nostri confronti. Il tempo delle rose però sta x finire ... da Domenica parlerà il campo."
09-10-02 - Bulgaron : "Le parole di Sabatelli? Era ora che ci si tornasse ad insultare ..."
Primissimi commenti alle dichiarazioni di Sabatelli da parte del Presidente biancoverde : "Sabatelli ha vinto il campionato passato con cattiveria, è giusto che rimetta in palio il suo titolo con altrettanta cattiveria. Così come è giusto che ci si torni finalmente ad insultare. L'insulto è il pepe della Lega. Ciò non toglie che Sabatelli sia un coglionazzo."
08-10-02 - Ufficiale : il ritiro pre-campionato al Leoncio Prado
La squadra biancoverde si radunerà domenica 13 Ottobre alle ore 21,00 al Leoncio Prado per il classico ritiro pre-campionato. Quindi Bulgaron ha deciso di avvalersi dello stesso luogo ove si allenava la Stella Rossa : "Mi sono trovato bene", il suo commento.
07-10-02 - Bulgaron : "Benvenuto Ferro Carril"
Nella prima conferenza stampa come presidente del Ferro Carril Oeste (come affiliato della Lega), Bulgaron ha parlato della stagione : "Sarà difficile, molto difficile. Qui ci sono squadre esperte che ci faranno soffrire tantissimo !!!"
06-10-02 - La Lega scopre il Ferro Carril Oeste
Dopo una settimana di storia della Stella Rossa, la Lega Campionatino conosce la squadra che la sostituirà. Comincia oggi una nuova avventura e Bulgaron dice : "Questa società ha l'obbligo morale di fare meglio della squadra neroverde che io ho avuto il piacere di guidare per 8 lunghi anni".
05-10-02 - Helio Herrera domani osserverà il Como
Domani HH e il suo fido Scout Finch saranno a Torino per Juventus-Como. Nel taccuino del mister argentino parecchi giocatori lariani. La partita comunque sarà un'occasione per visionare lo stato di forma dei giocatori bianconeri soprattutto di Del Piero che pare stia entrando nelle attenzione del tecnico.
05-10-02 - Bulgaron presenta "Balsa" Si chiama "Balsa" ed è la nuova mascotte della società biancoverde. Per la prima volta nella sua storia il club si avvale di una mascotte. |
05-10-02 - Bulgaron ai giornalisti : "Saluto la Stella Rossa"
In una lunga intervista il presidente Bulgaron ha parlato della Stella Rossa e dei suoi 8 anni nella Lega Campionatino. Domani il Presidente presenterà il FCO alla Lega e da quel momento in poi non parlerà più della squadra neroverde. Grossa attesa nella città. Si attendono le reazioni della Lega.
04-10-02 - Bulgaron : "Bomboniera pronta tra 10 giorni"
Chi ci passa vicino si sarà reso conto della differenza. Davvero a tempo di record i lavori di rinnovamento stadio sono praticamente conclusi. La struttura è a posto, mancano solo i lavori di rifinitura che dureranno 10 giorni e così il presidente ha potuto annunciare che l'esordio nella Lega del Ferro si giocherà regolarmente nella Bomboniera.
02-10-02 - Pecunia lancia l'allarme : "Non siamo ancora preparati"
Mentre in città cresce la fiducia nel nuovo corso Bulgaron, giunge una dichiarazione dell'amm.delegato Pecunia che va in controtendenza : "Nonostante il grande impegno di Herrera e Bulgaron rischiamo di arrivare al mercato completamente impreparati. Ci sono ancora delle squadre sconosciute. Il fatto che manchino ancora 10 giorni ci da un po' di respiro."
01-10-02 - Herrera e Bulgaron a Torino per Juventus-Newcastle
Il presidente Bulgaron e il tecnico Herrera hanno visionato dal vivo la Juventus nella gara di Champion's League. Alla fine nessuna dichiarazione anche se Herrera ha voluto sincerarsi sui tempi di recupero di Di Vaio.
01-10-02 - Su Internet la storia della Stella Rossa a puntate.
Su Internet la storia della Stella Rossa Cascine Vica, preludio alla presentazione del Ferro Carril Oeste che avverrà il 6 Ottobre. Bulgaron ai tifosi biancoverdi : "La Stella Rossa ha dato tanto alla Lega Campionatino. Merita un addio coi fiocchi. La nostra storia comincerà domenica. Da allora sarà solo più Ferro."
SITO UFFICIALE FERRO CARRIL OESTE