FERRO CARRIL OESTE

La società La camiseta Lo stadio I giocatori Campionato La Storia Home Page

ARCHIVIO DELLE NEWS - MARZO 2003


31-03-03 - Bulgaron : "I rigoni? Valgono più di quanto stanno rendendo"

Continua il presidente : "Certo che il Patathinaikos va temuto più di quanto sta rendendo. E' capace di qualunque cosa e poi questo finale di stagione può riservare ogni tipo di sorpresa. La gara va affrontata come una finale"

31-03-03 - Bulgaron : "Occorre vincere in trasferta"

All'allenamento pomeridiano sono giunti insieme Samuel, Recoba e il presidente che ha rilasciato una breve dichiarazione : "Avendo 4 partite su 6 in trasferta e visto che ci mancano ancora 4 punti alla salvezza matematica direi che dobbiamo vincere in trasferta. La sfida con il Patathinaikos arriva al momento giusto. Con una vittoria saremmo comunque virtualmente salvi. Occorre una prova mostruosa."

31-03-03 - Rientrati gli azzurri e Rui Costa

Sono rientrati alla base anche i 5 azzurri e Rui Costa. La comitiva biancoverde è quasi al completo. Nel pomeriggio rientreranno i sudamericani Recoba e Samuel. Oggi primo allenamento soft per ritrovare il ritmo. Nel pomeriggio allenamento più duro. Atteso il presidente Bulgaron.

30-03-03 - Rientrano Sculli e Zaccardo

Cominciato i ritorni in gruppo : oggi sono rientrati dopo il raduno azzurro i due under21 Zaccardo e Sculli. Agli ordini di Nube Che Corre sono ora in 14. Domani rientreranno gli altri nazionali. Oggi è l'ultimo allenamento a ritmo ridotto : da domani doppio allenamento.

29-03-03 - Italia-Finlandia 2-0

La nazionale di Trapattoni ha sconfitto la Finlandia per 2 reti a 0. Doppietta per Christian Vieri. 3 biancoverdi hanno giocato dall'inizio : Buffon, capitan Cannavaro e Delvecchio. Nel finale qualche minuto per Corradi. Ottima la prova di tutti e 3 i giocatori di Herrera.

29-03-03 - Allenamento soft

Ancora una mattinata di allenamento. Ma questa mattina è soprattutto un ritrovo. Nube Che Corre non forza i ritmi. Alle 11 il mister manda tutti a casa, ma fissa l'appuntamento per domani mattina. Questa settimana nessun giorno di riposo. Da Lunedì saranno di nuovo allenamento durissimi.

28-03-03 - U21 : Italia-Finlandia 1-0

La partita dell'Under21 Italia-Finlandia si è conclusa 1-0 per gli azzurrini di Gentile. Hanno giocato sia Sculli, sia Zaccardo. Entrambi sono stati più che sufficienti soprattutto l'attaccante. Sono attesi a Cascine Vica Domenica mattina. Domani avranno una giornata di riposo.

28-03-03 - Allenamento del Venerdì

Mattinata di allenamento a ritmo ridotto per i biancoverdi. Il preparatore Nube Che Corre deve smaltire i carichi della partita di ieri. Clima sereno.

27-03-03 - Bulgaron : "Che bel Ferro !"

Bulgaron che ha assistito al match ha parlato a fine gara : "Sono stato colpito in maniera positiva da un Ferro rimaneggiato. Han giocato davvero una bella partita. Ammetto di essermi divertito. Le seconde linee mi sono davvero piaciute. Quante indicazioni per il Mago!"

27-03-03 - Amichevole con la primavera : 4-1 per la prima squadra.

Dopo una mattinata al piccolo trotto, nel pomeriggio HH ha arbitrato l'amichevole tra i resti del Ferro e la Primavera. In campo un 3-6-1 con Chimenti in porta, Ferrara, Padalino e Sala linea difensiva, Appiah, Di Biagio e Giannichedda cagnacci con Milanetto regista, Colucci sulla destra, Franceschini sulla sinistra e Marazzina unica punta. Di Vaio a riposo. In realtà era un 3-6-1 simile a quello del Real con tre mettepunte (Colucci, Milanetto, Franceschini) a supporto dell'unica punta. E' stato un bellissimo Ferro. Mattatore un grande Milanetto in formissima. Le reti : Marazzina 2 gol, Sala e Colucci. Per la Primavera gol di Stantuffo. Herrera a fine partita soddisfatto.

26-03-03 - Padalino in permesso

Un'assenza per i biancoverdi. Pasquale Padalino è in permesso per problemi familiari. Tornerà a disposizione del mister domani mattina.

26-03-03 - Bulgaron al Leoncio Prado : "Per lo scudetto? Possibile rimonta Lokomotiv"

Bulgaron al Leoncio Prado ad incontrare i resti della squadra parla della lotta scudetto : "Certo che il vantaggio del Lillestrom comincia ad essere importante. Mancano solo 6 giornate e bastano un paio di vittorie per chiudere la questione. Ma ritengo possibile una rimonta del Lokomotiv e dello Zenit. Tutto è ancora possibile. Noi? Non abbiamo le forze per un'impresa simile."

26-03-03 - Giovedì amichevole con la Primavera

HH ha deciso : Giovedì pomeriggio amichevole con la Primavera. Giusto per tenersi in allenamento in vista della prossima settimana in cui verranno aumentati i carichi di lavoro.

25-03-03 - Bulgaron : "Abbiamo ancora 4 partite su 6 fuori !"

Incalza Bulgaron : "Sarà un girone difficilissimo : su 6 partite ne abbiamo 4 fuori. Dobbiamo disputare delle partite mostruose. Sarà tutto molto difficile !"

25-03-03 - Bulgaron al raduno : "Bravi ragazzi"

Sorpresa al raduno del Ferro. Presente anche il Presidente che ha incoraggiato i ragazzi : "Ultimamente sono migliorati dopo un periodo buio. Mi aspetto grandi cose nell'ultimo girone."

25-03-03 - Ritrovo superstiti

Solamente 12 i giocatori del Ferro presenti questa mattina al Leoncio Prado. Si tratta di Chimenti, Ferrara, Padalino, Sala, Appiah, Di Biagio, Giannichedda, Milanetto, Colucci, Franceschini, Marazzina e Di Vaio. Quest'ultimo farà ancora lavoro in palestra per recuperare dalla distorsione che l'ha messo ko 10 giorni fa. Il medico Rotemberg conta di recuperarlo per il 6 Aprile.

24-03-03 - Programma della settimana

Il Mago ha deciso : per questa settimana solo allenamenti mattutini agli ordini di Nube Che Corre. Anche domenica. La squadra tornerà al doppio allenamento da Lunedì prossimo. Ritiro da Mercoledì sera. Giovedì 3 Aprile amichevole con il River Cascine Vica in preparazione del match del Che Fare?

23-03-03 - Domani giorno di riposo assoluto. Ritrovo Martedì

Per domani il mister Herrera ha lasciato una giornata di riposo ai giocatori non convocati per le rispettivi nazionali. I 12 superstiti si ritroveranno Martedì mattina e saranno agli ordini di Nube Che Corre.

23-03-03 - Convocazioni di Trapattoni : 5 biancoverdi

Sono ben 5 i giocatori del Ferro Carril convocati dal ct Trapattoni : Buffon, Cannavaro, Tommasi, Delvecchio e Corradi. Convocati dai rispettivi ct anche Samuel (Argentina), Rui Costa (Portogallo) e Recoba (Uruguay). Contando anche Sculli e Zaccardo, convocati dall'Under21 salgono a 10 i giocatori del Ferro Carril sparsi per il mondo.

23-03-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Ci mancano 5 punti per il traguardo Scoglio"

Bulgaron guarda la classifica e si dice soddisfatto : "Giornata importante. Il punto raccolto ci porta a quota 24, a -4 dalla salvezza matematica, ma soprattutto ci permette di allungare sulla settima in classifica. Il secondo posto? Il Lillestrom inguardabile? Ma che cazzo me ne frega. Il nostro obiettivo è il 6° posto."

23-03-03 - Dichiarazioni di Bulgaron

Bulgaron è affaticato dopo un match difficile : "Week end soffertissimo dall'inizio alla fine. E' stato un derby difficilissimo, ci siamo dovuti difendere per evitare la capitolazione. Il punto raccolto è buono, altro che storie!"

23-03-03 - Dichiarazioni di Herrera

Non è contento il Mago al termine del match : "Derby difícil, pero de vencer. Odio cuando igualamos o perdemos. ¿Cuántas veces debo él repetir? Faltan 6 días. Tenemos que hacer 12 puntos. Domingo el Patathinaikos. Bien. Adelante. Vamos a ganar. Hasta la victoria."

23-03-03 - Finale : Ferro-Botafogo 1-1

Dopo 4 minuti è terminato il derby marrone di Cascine Vica. Risultato finale di parità : al gol iniziale di Cassano ha risposto a metà ripresa Marco Delvecchio. E' stato un match soffertissimo per i biancoverdi, ma nella ripresa Dida è stato decisivo. Traversa di Di Biagio e molte palle gol.

23-03-03 - 1° tempo : Ferro-Botafogo 0-1

Dopo 2 minuti di recupero è terminato il primo tempo della partita tra Ferro e Botafogo. Difficile la partita per i biancoverdi : grande Botafogo in vantaggio per 1-0 con gol di Cassano. In precedenza un palo clamoroso di Filippo Inzaghi e una traversa di Cozza. Sarà una ripresa difficilissima.

23-03-03 - ore 15,05 comincia Ferro-Botafogo

In una Bomboniera esaurita in ogni ordine di posto, dopo un'attesa di 5 minuti per il diradarsi dei fumogeni, comincia il derby di Cascine Vica, Ferro-Botafogo. L'arbitro è Ariel Pacifico dell'Oceano Pacifico. HH schiera il Ferro con un 3-4-3 con Buffon in porta, Cannavaro, Samuel e Ferrara linea difensiva con Di Biagio e Appiah  cagnacci di centrocampo, Milanetto regista e Rui Costa sulla destra con Recoba a sinistra e le due punte Corradi e Delvecchio. Chuck Mangione schiera un 3-4-3 con Dida, Bonera, Ferrari, Zauri, Tacchinardi, Cafù, Nakata, Cozza, Inzaghi, Signori e Cassano.

23-03-03 - Giannichedda in panchina. HH schiera Milanetto

Solita novità della domenica mattina in casa Ferro. Il Mago lascia in panchina Giannichedda per schierare Omar Milanetto in grande forma.

22-03-03 - Diramata la formazione

Al Bar del Leoncio Prado classico appuntamento con il Mago per la comunica della formazione. La formazione scenderà in campo con un 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Ferrara e Cannavaro in difesa, Giannichedda, Di Biagio e Appiah cagnacci di centrocampo con Rui dietro il tridente Corradi-Delvecchio-Recoba.

22-03-03 - Riunione tecnica con il Mago

Squadra a rapporto dal Mago subito dopo l'allenamento con Nube Che Corre. Il tecnico ha comunicato la formazione alla squadra. Unico indisponibile Di Vaio che tornerà a disposizione ad Aprile dopo la sosta per la nazionale. Appuntamento per tutti alle 15 quando HH diramerà la formazione.

22-03-03 - Allenamento mattutino

Allenamento mattutino agli ordini di Nube Che Corre. Presenti un migliaio di tifosi ad assistere all'allenamento. Fermo Marco Di Vaio che non verrà convocato, i giocatori si allenano scrupolosamente. Alle 11 riunione tecnica con il Mago. A bordo campo presente anche il Presidente Bulgaron.

21-03-03 - Ultimo giorno di mercato. Tutto fermo

Oggi ultimo giorno di mercato per la Lega Campionatino. Tutto fermo in casa Ferro Carril. Lo staff ha deciso di non muoversi. 

21-03-03 - Giornata di clausura

Oggi il Ferro si allenerà al chiuso per trovare la concentrazione in vista del match di domenica. Intanto ufficializzato l'ennesimo tutto esaurito. Per il derby di Cascine Vica Bomboniera esaurita in ogni ordine di posto.

20-03-03 - Squadra in ritiro

Ferro Carril in ritiro da questa sera. Domani allenamento a porte chiuse, Sabato mattina aperto per tutti i tifosi. Alle 15 di Sabato, HH comunicherà la formazione nel Bar del Leoncio Prado.

20-03-03 - Bulgaron : "Botafogo squadra terribile"

Ad assistere al match anche il Presidente che ha parlato della sfida di domenica prossima : "Temo moltissimo il Botafogo. E' una squadra terribile perchè può sommergerti con 10 pallate. Il match Milan-Juve con la sfida Buffon-Inzaghi sarà di importanza capitale. Ci deve essere il miglior Ferro dell'anno. Dobbiamo cominciare bene l'ultimo girone."

20-03-03 - Amichevole : Ferro Carril-Atletico Cascine Vica 9-0

Davanti a 5000 tifosi si è disputata la classica amichevole del Giovedì al Leoncio Prado. HH ha lasciato a riposo il solo Marco Di Vaio e ha schierato la miglior formazione possibile. In campo un 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Cannavaro e Ferrara in difesa, Di Biagio, Appiah, Giannichedda cagnacci con Rui dietro il tridente Recoba-Delvecchio-Corradi. Molto probabilmente questa sarà la formazione che scenderà in campo domenica prossima. La partita è terminata 9-0 con un parziale di 7-0 in un primo tempo spettacolare. Reti di Corradi e Delvecchio (3) poi Ferrara, Sculli e Rui Costa. Nella ripresa in campo gli altri della rosa con un Milanetto pimpante. Al termine del match si è visto un HH particolarmente felice.

20-03-03 - Allenamento agli ordini di Nube Che Corre

L'allenamento del Sabato mattina è stato diretto da Nube Che Corre. Assente il solo Marco Di Vaio che darà forfait per la sfida di domenica prossima contro il Botafogo. Squadra in discreta salute con un Delvecchio pimpante e di buon umore.

19-03-03 - Bulgaron : "Buenavista? Un incapace. Come tutti"

Bulgaron, in visita alla squadra, torna sul match con il Lillestrom parlando di Buenavista : "Buenavista? Un incapace. Come tutti gli altri. Davvero nella Lega sono 3-4 gli arbitri capaci. Khussainov, Fischiettone, Luigino e forse Zazzera. Gli altri andrebbero mutilati a partire da Bitorzolo. Impossibile non attendersi errori."

19-03-03 - Problemi per Di Vaio

Tutti gli occhi della settimana sono puntati su Marco Di Vaio. Il bomber non dovrebbe recuperare per Domenica e così HH sta studiando un tridente con Corradi prima punta con Delvecchio e Recoba esterni. Si attendono sviluppi.

18-03-03 - Bulgaron : "Il ritiro? Necessario"

Bulgaron parla del ritiro annunciato questa mattina : "Il Botafogo è forte, non dobbiamo fare affidamento sulle due ultime prestazioni. Non dimentichiamoci che solo 7 domeniche fa ci rifilarono un bell'80. Occorre massima concentrazione."

18-03-03 - Nessuno squalificato

Nessuno squalificato nelle fila del Ferro. Recuperati Cannavaro e Delvecchio, rimane qualche dubbio per Di Vaio che anche oggi non si allena. Difficile il suo recupero per Domenica prossima. 

18-03-03 - Ufficiale : da giovedì ritiro

Ufficializzato il ritiro da Giovedì sera. Decisione presa per preparare al meglio la sfida con il Botafogo. 

17-03-03 - Bulgaron : "Sarà un girone tremendo"

Il presidente Bulgaron parla dell'ultimo girone : "Sarà tremendo. Tutte le squadre daranno il massimo e sarà difficile fare risultato con chiunque. Saranno possibili crolli e saranno possibili esaltanti rimonte. Noi non ci fidiamo di nessuno. Questi punti non bastano x salvarci. E noi vogliamo salvarci" 

17-03-03 - Seduta mattutina. 

Ritrovo per tutti questa mattina al Leoncio Prado. Seduta defatigante per chi ha giocato. Da valutare le condizioni di Marco Di Vaio. Intanto la società ha reso noto che Giovedì giocherà contro l'Atletico Cascine Vica per la classica amichevole infrasettimanale. Possibile anche questa settimana un ritiro da Giovedì. 

16-03-03 - Bulgaron : "Inveisco volentieri contro Miccoli"

Bulgaron parla anche di Miccoli : "Miccoli fa parte di quella categoria di giocatori che hanno il talento inversamente proporzionale all'intelligenza. Ha dei numeri incredibili, ma è davvero troppo ignorante. Credo che se Miccoli non sapesse dare del tu al pallone sarebbe in cassa integrazione in qualche ditta malandata del profondo sud. Forse. Mi sembra più buono di Cassano, ma sicuramente più dell'operaio sfigato non avrebbe fatto. Sostengo inoltre che anche calcisticamente sia un giocatore fine a sè stesso. E' buono per i tifosi di quarta categoria che quando vedono il numero impazziscono dalla gioia (tipo appunto quelli del Lillestrom). Per il resto non credo che in una grande squadra possa fare più del lava-cessi. Ma ve lo vedete in champion's a rilasciare interviste in inglese? (che poi non è neanche detto perchè Pasquale Bellomo non sapeva spiaccicare due parole in italiano, ma parlava un inglese perfetto)."

16-03-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Vallarelli che urla ladri? Un'assurdità"

Bulgaron parla anche di Vallarelli : "Per tutta la durata del match Vallarelli ha urlato 'Ladri' al nostro indirizzo. Il suo comportamento mi ha ricordato un episodio di 10 e più anni fa quando Clemente diede dell'asino a Crema. Un'assurdità."

16-03-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Ci mancano 5 punti per il traguardo Scoglio"

Bulgaron pensa alla corsa salvezza : "I punti di vantaggio sulla settima sono rimasti invariati. La domenica è stata interlocutoria. Ora ci mancano 5 punti per il 'traguardo Scoglio' ovvero i 28 punti necessari per raggiungere la salvezza"

16-03-03 - Dichiarazioni di Bulgaron

Bulgaron è sereno, ma non soddisfatto a fine match : "Partita bella e avvincente con occasioni da ambo le parti. Degno spettacolo per quello che, nostro malgrado, era il big-match della domenica. Noi abbiamo fatto il possibile, forse si poteva fare un pò meglio, credo che il pari sia giusto anche perchè il Lillestrom si è dimostrato più forte, ma non di molto."

16-03-03 - Dichiarazioni di Herrera

Non è molto contento il Mago al termine del match : "El Hierro tuvo que vencer. No fue imposible golpear el Lillestrom. Éste es un punto perdido. ¿Los errores arbitrales? No existen árbitros buenos, es normal que siempre equivoquen. Domingo el Botafogo. Bien. Adelante. Vamos a ganar. Hasta la victoria."

16-03-03 - Finale : Ferro-Lillestrom 2-2

Dopo 5 minuti di recupero è terminato il match tra biancoverdi e rossoblù. Risultato finale di 2-2 con vantaggio nella ripresa di Lamouchi e pareggio di Bernardo Corradi. Proteste del Lillestrom per un gol (apparso regolare) di Fiore annullato. E' stato un match divertente. Applausi finali da parte dei tifosi.

16-03-03 - 1° tempo : Ferro-Lillestrom 1-1

Dopo due minuti di recupero è terminato il primo tempo tra Ferro Carril e Lillestrom. Il risultato è di parita, 1-1. Vantaggio biancoverde con Di Biagio al 15°, risposta del Lillestrom con Miccoli al 36° dopo un errore di Samuel e Sala. Bella partita.

16-03-03 - ore 15,10 comincia Ferro-Lillestrom

In una Bomboniera stracolma, dopo un'attesa di 10 minuti, per il diradarsi dei fumogeni, comincia la sfida Ferro-Lillestrom. L'arbitro è Hector Buenavista di Santo Domingo. HH schiera il Ferro con un 3-5-2 con Buffon in porta, Sala, Samuel e Ferrara linea difensiva con Di Biagio, Appiah e Giannichedda cagnacci di centrocampo, Franceschini lungo l'out sinistro e Rui Costa dietro le due punte Corradi e Recoba. Il Lillestrom schiera un 3-4-3 con Pagliuca, Simic, Tudor, Iuliano, Fiore, Seedorf, Perrotta, Lamouchi, Miccoli, Toni e Cruz.

16-03-03 - Marazzina in panchina. Centrocampo a 5

Novità della domenica. HH lascia Marazzina in panchina e schiera la squadra con il 3-5-2 invece del 3-4-3. In campo Franceschini.

15-03-03 - Diramata la formazione

Alle 16, con un'ora di ritardo sulla tabella di marcia, il Mago ha diramato la formazione che domani affronterà il Lillestrom. Solito 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Ferrara e Sala in difesa, Giannichedda, Di Biagio e Appiah cagnacci con Rui dietro il tridente Recoba-Corradi-Marazzina. Recuperato in extremis Ferrara.

15-03-03 - Allenamento mattutino

A Cascine Vica Ovest nevica. Nonostante le avverse condizioni climatiche i giocatori si allenano all'aperto. A ritmo ridotto di allenano Samuel e Ferrara. Campanello d'allarme per domenica. HH a colloquio con Bulgaron a bordo campo. Squadra allenata da Nube Che Corre. Appuntamento con tutti alle 15 quando il Mago diramerà la formazione.

14-03-03 - Bulgaron in visita alla squadra : "Lillestrom merda!"

Bulgaron giunto al Lencio Prado non ha parlato e ai microfoni ha detto : "Lillestrom merda"

14-03-03 - Allenamenti al chiuso. Forfait di Ferrara?

I pochi tifosi che circondavano il Leoncio Prado sperando di intravedere i propri beniamini sono rimasti delusi. Oggi il Ferro si allenerà all'aperto. Voci non confermate parlano anche di un forfait di Ferrara per domenica. Continua la maledizione Lillestrom.

13-03-03 - Squadra in ritiro

Al termine del match con l'Olimpia la squadra biancoverde è andata in ritiro al Leoncio Prado. Bocche cucite fino a Sabato per tutti.

13-03-03 - Bulgaron : "Vendicare l'ng di Recoba"

Prima che la squadra biancoverde vada in ritiro il presidente parla della sfida di Domenica : "Il ko di Di Vaio mi ha fatto incazzare. Odio il Lillestrom. Domenica dovremo vendicare l'assurdo ng di Recoba del Karl Marx che ci ha fatto perdere. Questi 2 giorni di ritiro devono tirare fuori il miglior Ferro dell'anno!"

13-03-03 - Bulgaron : "Con il Lillestrom si gioca da incerottati"

Bulgaron parlando dell'infortunio di Di Vaio dice : "E' normalissimo che quest'anno quando incontri il Lillestrom devi avere i migliori assenti. Se avessi veramente culo mi si dovrebbe infortunare Rui Costa e invece mi viene a mancare Di Vaio in Juve-Modena. Lillestrom merda!"

13-03-03 - Distorsione per Marco Di Vaio

Tegola al termine del match con l'Olimpia. In un normale contrasto di gioco Marco Di Vaio si è procurato una distorsione alla caviglia che lo mette fuori gioco per domenica prossima contro il Lillestrom. Il bomber è quindi il terzo giocatore importante a cui deve rinunciare HH dopo Delvecchio e Cannavaro.

13-03-03 - Amichevole : Ferro-Olimpia Cascine Vica 9-0

Davanti a 5000 tifosi al Leoncio Prado si è disputata la classica amichevole del Sabato. Il Mago ha lasciato a riposo solamente Cannavaro e Delvecchio ed ha inizialmente schierato un 3-4-3 con Buffon in porta, Samuel, Sala, Ferrara in difesa, Di Biagio, il Rude e Appiah cagnacci con Rui dietro il tridente Recoba-Di Vaio-Corradi. E' stato un Ferro brillantissimo soprattutto nel primo tempo conclusosi 7-0 con le reti di Corradi 2, Recoba 2, Rui Costa 2 e Di Biagio. Nella ripresa le 2 reti di Marazzina. Hanno giocato molto a ritmo ridotto Samuel e Ferrara. Al termine del match HH è parso particolarmente soddisfatto.

13-03-03 - Allenamento leggero al mattino

Agli ordini di Nube Che Corre, allenamento mattutino molto leggero per i biancoverdi di HH. Oggi pomeriggio la sfida amichevole con l'Olimpia Cascine Vica. Per l'occasione il Mago ha annunciato che lascerà a riposo Delvecchio e Cannavaro, assenti domenica prossima.

12-03-03 - Bomboniera esaurita

Per la sfida di domenica prossima la Bomboniera farà registrare il tutto esaurito : saranno presenti 26mila tifosi biancoverdi. 1000 i tagliandi lasciati alla concorrenza. La città sente molto l'evento. 

12-03-03 - Bulgaron : "Oggi non parlo."

Bulgaron al Leoncio Prado giunge, ma decide di non parlare. Assiste all'allenamento della squadra per circa un'ora sempre al fianco del fido HH con il quale si dilunga in chiacchiere. 

12-03-03 - Oggi doppia seduta agli ordini di Nube Che Corre

Oggi doppia seduta di allenamento agli ordini di Nube Che Corre. HH vuole migliorare la tenuta fisica vista la solidità degli avversari. 

11-03-03 - Squalificati Delvecchio e Cannavaro

Un turno di sospensione per Marco Delvecchio e Fabio Cannavaro. Due assenze pesantissime per la sfida con il Lillestrom.

11-03-03 - Bulgaron : "Lillestrom? Una squadra imprevedibile"

Continua Bulgaron : "La più forte rimane lo Zenit. La più forte è stata il Lokomotiv. Il Lillestrom è stata una squadra solida ed imprevedibile. Non merita i punti che ha (come d'altronde noi), ma ciò non toglie che siano in grado di fare qualunque cosa."

11-03-03 - Bulgaron : "Lillestrom? Un ko sarebbe pesantissimo"

Continua Bulgaron : "Della partita di domenica mi piace pensare che sarebbe fondamentale portare a casa la pellaccia. Un ko sconvolgerebbe i fragili equilibri del nostro campionato. Ci sarà da soffrire!"

11-03-03 - Bulgaron : "Scudetto? Sì, ma Championship Manager"

Al ritiro giunge Bulgaron che scende dalla vettura e si intrattiene con i giornalisti. Alla domanda se il Ferro lotta per lo scudetto lui risponde : "Di Scudetto conosco solo quello della Eidos : Championship Manager" 

11-03-03 - Ufficializzato il ritiro da Giovedì sera

L'addetto stampa Turpiloquio ha annunciato che il Ferro andrà in ritiro da Giovedì sera per preparare al meglio la sfida con il Lillestrom. La decisione è stata presa dal presidente e dal tecnico. 

11-03-03 - Allenamento mattutino. Tutti presenti

I 22 giocatori della rosa sono tutti in gruppo ed in preparazione del big-match di domenica prossima della Bomboniera. 

10-03-03 - Bulgaron : "Scudetto? Per carita !"

Parlando con i giornalisti Bulgaron ha risposto ad una domanda sullo scudetto : "Per carità! Noi puntiamo solamente alla salvezza. Puntiamo a vincere domenica contro il Lillestrom per raggiungere al più presto quota 28, quella salvezza."

10-03-03 - Amichevole Giovedì 13 con l'Olimpia Cascine Vica

Giovedì alle 16,30 al Leoncio Prado, sfida amichevole con l'Olimpia Cascine Vica. Lo ha annunciato l'addetto stampa Daniel Oscar Turpiloquio.

10-03-03 - Seduta mattutina. Tutti presenti in gruppo.

Questa mattina ritrovo al Leoncio Prado per il Ferro Carril Oeste. Tutti presenti in gruppo anche Ferrara, fermo precauzionalmente Domenica. Intanto domenica prossima non ci sarà Fabio Cannavaro che verrà squalificato, ma rientreranno Sala e Milanetto, fermi domenica scorsa. 

09-03-03 - Bulgaron : "Solo 3 parole : Odio il Milan"

Parlando di Rui, il presidente si sofferma sul Milan : "Mi fa schifo. Mi fa schifo pensare che ci sia una squadra che riesca ad annoverare tra le sue fila simpaticoni come Berlusconi, Ramaccioni, Galliani, Shevchenko, Inzaghi, Pirlo, Maldini, Baresi, Gattuso ed Ancelotti tutti insieme. Con Moggi sarebbero stati perfetti. Questa squadra di ricchi figli di papà e di puttana mi ha comprato l'idolo massimo all'apice della carriera per trasformarlo nel peggiore giocatore della Lega Campionatino. Lui aveva accettato perchè il mister era Terim, l'unico in grado di farlo rendere al meglio. Inutile dilungarmi sulla cacciata del turco e sull'avvento del Maiale. Odio il Milan. Odio la squadra che mi sta allontando dal mio campitano. Odio Berlusconi. Odio Galliani. Odio suo figlio."

09-03-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Senza Rui siamo più forti"

Bulgaron spende due parole anche per il proprio capitano : "Non avrei mai voluto dire una cosa del genere: senza Rui Costa siamo più forti."

09-03-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Il Lillestrom? Due punti e nulla più"

Bulgaron pensa già al Lillestrom : "La sfida di domenica? Per noi sono due punti fondamentali e nulla più."

09-03-03 - Dichiarazioni di Bulgaron

Bulgaron è furibondo per non aver chiuso il match : "Bella partita, ma è assurdo uscire dal Barbera solo con un pari. Abbiamo avuto mille palle gol per chiudere il match ... vedi Di Vaio nel finale 2 volte, vedi il gol annullato a Corradi, vedi soprattutto la sparacchiata di Rui Costa contro Lupatelli alle 22,20 di Domenica sera."

09-03-03 - Dichiarazioni di Herrera

E' scuro in volto al termine del match il Mago :"¡Otro que punto ganado! Éste es un punto perdido. Un gran equipo tiene que ser capaz de vencer estos tipos de partido. Domingo el Lillestrom. Bien. Adelante. Vamos a ganar. Hasta la victoria."

09-03-03 - Finale : Hajduk 0 - Ferro 0. Ferro sprecone

Dopo 5 minuti di recupero è terminato il match del Barbera. 0-0 il risultato finale con un Ferro incredibile sprecone soprattutto nel finale con MArco Di Vaio per ben 3 volte e soprattutto Manuel Rui Costa che si è divorato un gol solo davanti a Lupatelli. Per l'Hajduk straordinaria traversa di Adriano.

09-03-03 - 1° tempo : 0-0, ma due sfortunate magie di Recoba

Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo con uno straordinario Ferro. Risultato di 0-0, ma due magie di Alvaro Recoba. Un palo dopo una splendida punizione ed un miracolo salvataggio sulla linea dopo un lob da 30 metri. Annullato un gol a Corradi. Ferro superiore, Hajduk in difficoltà.

09-03-03 - ore 15,05 comincia Hajduk-Ferro

In un Santiago Barbera stracolmo di tifosi biancoverdi (almeno 5000) scendono in campo Hajduk Montebianco e Ferro Carril Oeste. Arbitra il sig.Mauro Cranio di Collegno. Il Mago schiera il suo Ferro con un 3-4-3 con Buffon in porta, Padalino, Samuel e Cannavaro in difesa, Di Biagio, Giannichedda, Appiah cagnacci di centrocampo con Rui dietro il tridente Recoba-Di Vaio-Corradi. Il Gladiatore schiera 3-4-3 con Lupatelli, J.Zanetti, Cordoba, Balestri, Camoranesi, Locatelli, Davids, Gattuso, Adriano, Rossini e Shevchenko.

09-03-03 - Non gioca Ferrara. Esordio per Padalino.

All'ultim'ora Ciro Ferrara ha dato forfait. Il Mago lancia quindi dal primo minuto in coppia con Samuel e Cannavaro il neo-acquisto Pasquale Padalino.

08-03-03 - Diramata la formazione

Alle ore 17,20 il Mago con 2h20 di ritardo ha diramato la formazione. 3-4-3 con Buffon in porta, Ferrara, Samuel e Cannavaro in difesa, Giannichedda, Appiah e Di Biagio cagnacci con Rui dietro il tridente Corradi-Recoba-Di Vaio. Out quindi Delvecchio pronto ad entrare a partita in corso.

08-03-03 - Padalino a colloquio con HH

Pasquale Padalino si è intrattenuto col mister HH : pare che il Mago gli abbia chiesto la disponibilità a esordire già domani contro l'Hajduk. Non si sa altro. Si attendono le 15 per la formazione.

08-03-03 - Padalino al Ferro : parla Bulgaron

Questo il commento del Presidente Bulgaron all'arrivo di Padalino : "Un giocatore che farà sentire il proprio peso nello spogliatoio. Abbiamo bisogno di un uomo come lui. Salas? Mi spiace molto, l'ho già detto ieri."

08-03-03 - Padalino al Ferro : parla Herrera

Herrera commenta così l'arrivo di Padalino e il taglio di Salas : "Soy muy feliz para Padalino: es un jugador de experiencia que volverá útil. Soy pero triste por Salas. La suya ha sido una estación desgraciada, lo agradezco en todo caso porque resultó decisivo a las 2° contra el Patathinaikos"

08-03-03 - Mercato : arriva Padalino

Il nuovo difensore richiesto da HH è giunto al Leoncio Prado. Si tratta di Pasquale Padalino. Prenderà il posto di Marcelo Salas, tagliato a malincuore dal Presidente. 

08-03-03 - Allenamento mattutino

Porte chiuse, ma allenamento all'aperto per il FCO agli ordini di Nube Che Corre. Presenti a bordo campo il presidente e il mister HH. Appuntamento alle 15 quando verrà ufficializzata la formazione. 

07-03-03 - Bulgaron : "Mi spiace per Salas. Ma l'abbiamo tenuto per 19 giornate ..."

Pare ufficiale che il giocatore che lascerà il FCO sarà Salas. Così Bulgaron : "L'abbiamo tenuto per 19 giornate, sperando in una sua rinascita. Siamo dispiaciuti. Ora non possiamo fare altrimenti che tagliarlo. Ci spiace enormemente."

07-03-03 - Mercato : arriverà un difensore

Ormai è ufficiale. Vista l'assenza di Sala, squalificato, e di Ferrara, acciaccato, HH ha chiesto un difensore in più al Presidente. Domani verrà ufficializzato l'arrivo. Riserbo totale sul nome del nuovo giocatore.

07-03-03 - Bulgaron in visita ai biancoverdi : "Domenica non dobbiamo perdere"

E' giunto Bulgaron al ritiro e ha parlato della sfida con l'Hajduk : "Non dobbiamo assolutamente perdere. E' una sfida importante. Dobbiamo evitare che la squadra del Gladiatori ci avvicini. Dobbiamo dare più di domenica scorsa. I ragazzi lo devono capire."

06-03-03 - Squadra nuovamente in ritiro. Appuntamento a Sabato

Il FCO è di nuovo in clausura. La discreta prestazione in amichevole non ha cambiato i piani. La squadra va in ritiro per trovare la concentrazione per il match di Domenica prossima. Convocati tutti i 22 giocatori, anche gli squalificati Sala e Milanetto che faranno gruppo. Appuntamento per tutti a Sabato alle 15 quando il mago diramerà la formazione.

06-03-03 - Dichiarazioni di Herrera, Bulgaron non parla

Davanti ai microfoni si scioglie il Mago dopo l'amichevole : "Bonito partido, pero no nos sirve para domingo. Domingo quiero vencer fuera a Rivola por la primera vez in esto torneo."

06-03-03 - Amichevole : Ferro - Real Cascine Vica 9-0

Solita cornice di pubblico splendida al Leoncio Prado per la classica amichevole del Giovedì. Davanti a 5000 tifosi il Mago ha presentato un Ferro spigliato e combattivo. Assenti Sala, Ferrara e Delvecchio i biancoverdi si sono presentati nella migliore squadra possibile : Chimenti, Cannavaro, Samuel, Zaccardo, Rui Costa, Appiah, Colucci, Giannichedda, Corradi, Di Vaio e Recoba. Nella ripresa in campo gli altri giocatori della rosa. Grande prestazione di Colucci che ha segnato 3 reti, gli altri gol di Samuel, Corradi, Sculli, Recoba, Rui Costa e Di Vaio. Applausi per il Ferro al termine del match. Buffon ha difeso la porta ospite.

06-03-03 - Non si allena Sala.

Nell'allenamento mattutino non si è allenato Luigi Sala. Il medico Rotemberg se la prende comoda essendo comunque indisponibile causa squalifica il giocatore. Il resto del gruppo si è allenato, anche se qualche giocatore lamenta degli acciacchi. 

05-03-03 - Bulgaron : "Poppa? Solo un rancoroso di merda"

Interviene Bulgaron sulle dichiarazioni di Poppa : "La nostra squadra gli fa schifo? Beh, fa schifo anche a me, ci mancherebbe. Ma le sue dichiarazioni lasciano trasparire tutto il rancore che ha dentro e che ha covato in questi anni. Ci vuol far credere d'essere cambiato, ma è sempre lo stesso stronzo di prima."

05-03-03 - Squadra in ritiro da Giovedì sera

Decisione a sorpresa del presidente Bulgaron. Il Ferro andrà in ritiro da Giovedì sera subito dopo la partita settimanale. La decisione è stata presa visto il calo di tensione post-Zenit. Con questo ritiro la società dovrebbe tornare a concentrarsi sull'Hajduk. In una nota si legge : "Il Leoncio Prado è stato dotato di 22 pc in rete per giocare a Scudetto 4"

05-03-03 - Oggi ancora doppia seduta

Oggi doppia seduta di allenamento per i biancoverdi, ma agli ordini di HH. Presenti tutti i 22 giocatori, anche Delvecchio che così è rientrato nella rosa.

04-03-03 - Bulgaron : "Lo scudetto? Una corsa a 3. Lokomotiv, Zenit e Botafogo"

Continua Bulgaron : "Per lo scudetto? Noi non lotteremo nonostante la bella posizione. Credo che i gialloneri possano recuperare, anche se tra Zenit e Botafogo pare una bella sfida. No, non credo al Lillestrom. Credo che siano al nostro livello."

04-03-03 - Bulgaron : "Vietato illudersi"

Continua Bulgaron : "Vedo volti rilassati e sereni. Non vorrei che una discreta prestazione e una vittoria prestigiosa facessero credere ai miei ragazzi che sia tutto facile. Ora viene il difficile. Mancano 9 giornate, ci sono ancora 18 punti e bastano un paio di sconfitte per rientrare nella melma della serie B. Vietati illudersi. Massima concentrazione."

04-03-03 - Bulgaron : "Fantaman paga colpe non sue"

Bulgaron si è intrattenuto con i giornalisti e ha parlato del possibile esonero di Fantaman : "Mi spiace perchè si trattava di un tecnico molto preparato. Credo che paghi colpe non sue. Va ammesso che gli avversari hanno sempre dato il massimo contro di lui ... sono mancati i risultati e la mancanza di risultati genera inevitabilmente una crisi."

04-03-03 - Squalificati Sala e Milanetto

Domenica al Santiago Barbera mancheranno Luigi Sala e Omar Milanetto. Possibile un intervento di mercato per sopperire alla mancanza del difensore.

04-03-03 - Doppio allenamento agli ordini di Nube Che Corre

Doppia seduta di allenamento per i biancoverdi agli ordini di Nube Che Corre. La squadra assimila subito pesanti carichi di lavoro. A bordo campo hanno assistito all'allenameto il Presidente Bulgaron e il Mago che hanno parlato a lungo.

04-03-03 - Ritrovo per i biancoverdi

Alle 9 ritrovo per i giocatori biancoverdi. Volti davvero distesi e sereni dopo la bella partita di domenica scorsa. Da valutare le condizioni di Marco Delvecchio. Domenica mancherà Sala, squalificato, possibile un movimento di mercato.

03-03-03 - Oggi giornata di riposo.

Oggi per i biancoverdi è una giornata storica. Storica perchè non si alleneranno. Il ritrovo è previsto per domani mattina alle ore 9 per un doppio allenamento. Il programma settimanale prevede una sfida Giovedì al Leoncio Prado contro il Real Cascine Vica.

02-03-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Stop al ritiro"

Una bella notizia per il giocatori dal presidente Bulgaron : "Questa settimana niente ritiro. L'avevo promesso: stop alla clausura solo in caso di una bella prestazione. Direi che ci possiamo accontentare."

02-03-03 - Dichiarazioni di Bulgaron : "Due punti salvezza"

Continua ancora il presidente Bulgaron : "Solita botta di culo di un campionato incredibile. Ciò non sposta di una virgola il nostro obiettivo che rimane la salvezza."

02-03-03 - Dichiarazioni di Bulgaron

Bulgaron è parecchio soddisfatto : "Una discreta partita e una vittoria sofferta contro i campioni dello Zenit. Era da un pò che non uscivo dalla Bomboniera così gongolante!"

02-03-03 - Dichiarazioni di Herrera

Al termine del match il Mago è raggiante : "Muy bien. ¿Visto? Cuándo vences el público es feliz, la gente es feliz, el presidente es feliz. Hoy he visto un bonito Hierro y un bonito Cénit. La hemos spuntado por poco. Poco importa: sólo cuentan los 2 puntos. Pero ahora basta. Es el Hajduk domingo. Bien. Adelante. Vamos a ganar. Hasta la victoria."

02-03-03 - Finale : Ferro-Zenit 1-0. Decide Corradi.

Dopo 5 minuti di recupero è terminato il big-match tra Ferro e Zenit. E' terminato 1-0 con un gol di Corradi ad inizio ripresa. Spettacolare partita con legni colpiti da Rui Costa, Corradi, Zè Maria, Maresca e Hubner. Al termine del match delirio della tifoseria biancoverde.

02-03-03 - 1° tempo : spettacolare 0-0

Dopo due minuti di recupero è finito il primo tempo tra Zenit e Ferro. E' stato uno 0-0 piacevole. Le due squadre si stanno affrontando a viso aperto e hanno creato parecchie occasioni da gol. Clamoroso palo di Bonazzoli in apertura.

02-03-03 - ore 15,08 comincia Ferro-Zenit

Grosso entusiasmo alla Bomboniera per la sfida tra i biancoverdi e i rossi di Albiano. Arbitra Jack Daniel Fischiettone di New York. Dopo 8 minuti di attesa per il diradarsi dei fumogeni squadre in campo. HH schiera un 3-4-3 con Buffon in porta, Sala, Samuel e Cannavaro in difesa, Appiah e Colucci cagnacci con Franceschini lungo l'out sinistro e Rui dietro il tridente Di Vaio-Recoba-Corradi. Manlio Coligno schiera il suo Zenit con uno speculare 3-4-3 schierando Toldo, Materazzi, Zè Maria, Falsini, Emerson, Maresca, Nakamura, C.Zanetti, Vieri, Bonazzoli, Hubner.

02-03-03 - Sorpresa dell'ultim'ora. Fuori Di Biagio, gioca Colucci

Nel foglio con le formazioni rilasciato in tribuna stampa, una novità in casa Ferro. Di Biagio è inizialmente in panchina. Gioca Colucci.

01-03-03 - Diramata la formazione

Il tecnico HH ha diramato alle ore 15 al Bar del Leoncio Prado la formazione. E' un 3-4-3 con Buffon in porta, Sala, Samuel e Cannavaro in difesa, Di Biagio e Appiah cagnacci, Franceschini sull'out sinistro con Rui dietro il tridente Corradi-Di Vaio-Recoba. Out Ferrara, in panchina Delvecchio.

01-03-03 - Giunge Bulgaron : "Non parlo. Voglio solo concentrazione"

Alle 11 è giunto al ritiro il Presidente Bulgaron che non ha rilasciato dichiarazioni : "Oggi non parlo, voglio solo concentrazione e fatti."

01-03-03 - Allenamento mattutino. 

Sabato mattina a porte aperte al Leoncio Prado. Circa 2000 tifosi si sono assiepati a bordo campo per assistere al classico allenamento del Sabato mattina a cura di Nube Che Corre. All'allenamento ha partecipato anche Marco Delvecchio che probabilmente verrà convocato. Non c'era Ferrara. Pare probabile il suo forfait.


ARCHIVIO DI MAGGIO 2003

ARCHIVIO DI APRILE 2003

ARCHIVIO DI FEBBRAIO 2003

ARCHIVIO DI GENNAIO 2003

ARCHIVIO DI DICEMBRE 2002

ARCHIVIO DI NOVEMBRE 2002

ARCHIVIO DI OTTOBRE 2002

ARCHIVIO DI SETTEMBRE 2002

ARCHIVIO DI AGOSTO 2002

ARCHIVIO DI LUGLIO 2002


SITO UFFICIALE FERRO CARRIL OESTE