FERRO CARRIL OESTE |
La società | La camiseta | Lo stadio | I giocatori | Campionato | La Storia | Home Page |
ARCHIVIO DELLE NEWS
GENNAIO 2003
31-01-03 - Risolto il caso Marazzina
Alle 21 è uscito dal Leoncio Prado il presidente Bulgaron che ha dichiarato : "Marazzina è stato reintegrato in rosa. Dopo un colloquio con l'allenatore e il giocatore si è deciso di continuare la collaborazione insieme. Ora pensiamo solo al Botafogo. Sinceramente sono soddisfatto."
31-01-03 - Bulgaron al Leoncio Prado per risolvere il caso Marazzina
Nel pomeriggio Bulgaron è giunto al Leoncio Prado in compagnia dell'amm. delegato Pecunia. Obiettivo : risolvere la grana Marazzina. All'ingresso dell'impianto Bulgaron ha dichiarato : "Speriamo di risolvere"
31-01-03 - Allenamento per il Ferro.
Da una fessura su un muro abbiamo potuto osservare i giocatori del Ferro che si allenavano. Tutti in gruppo e seduta agli ordini di Nube Che Corre. Nessuna particolare novità. L'arrivo di Bulgaron è previsto nel pomeriggio.
30-01-03 - Bulgaron sull'amichevole : "Squadra più serena"
Bulgaron ha parlato dell'amichevole : "Ho visto la squadra un tantino più serena. In serata chiuderò i casi Sculli e Marazzina sperando di fare ancora più chiarezza. Ora i giocatori devono soltanto fare gruppo e giocare a calcio. Nulla più.". Intanto la società ha ufficializzato che domani il Ferro si allenerà all'aperto, ma coi cancelli chiusi.
30-01-03 - Amichevole : Ferro Carril - Rione Po 9-0
Alle 16 di oggi dopo 4 giorni di clausura finalmente i tifosi hanno potuto riabbracciare i giocatori. L'occasione è la classica amichevole del Giovedì. Avversario, il Rione Po. Herrera (che non ha parlato) ha schierato un 3-4-3 con Chimenti in porta, Cannavaro, Ferrara e Sala in difesa, Colucci, Milanetto, Appiah, Rui Costa a centrocampo, Corradi, Di Vaio, Salas in attacco. Sono rimasti a riposo Samuel, Recoba, Zaccardo, Di Biagio, Marazzina, Sculli e Tommasi. Nella ripresa in campo Giannichedda, Franceschini e Delvecchio. La squadra ha disputato un'ottima partita. Particolarmente in forma è apparso Salas, autore di molti assist. In gol Rui Costa e Corradi 2 volte, Di Vaio, Salas, Franceschini, Milanetto su rigore e Sala. Squadra comunque applaudita dai tifosi presenti, circa 5000. Buffon ha difeso la porta ospite.
30-01-03 - Mercato : Sculli e Marazzina cambiano squadra ?
Incerto il futuro dei due attaccanti biancoverdi Sculli e Marazzina. Notizie di mercato vogliono per entrambi un cambio di maglia. La società biancoverde non ha ancora fatto annunci. Si attendono novità.
30-01-03 - Bulgaron : "Marazzina? Lavora con la squadra"
Ai giornalisti che gli chiedevano di Massimo Marazzina, il presidente ha risposto : "Marazzina lavora con la squadra come qualunque altro giocatore della rosa. La sua posizione è ancora in bilico. Verrà comunque decisa entro domani sera per fare chiarezza una volta per tutte. Anche per rispetto dei compagni."
30-01-03 - Bulgaron arriva alle 8,30 : "Il ritiro serve. La squadra si sta caricando."
Alle 8,30 visita del presidente Bulgaron : "Arrivo per la colazione. Noto che il ritiro serve. Il gruppo si consolida, la squadra si carica. Domenica abbiamo un derby da vincere."
29-01-03 - Bulgaron esce alle 10,30. Bocche cucite.
Dopo 2 ore al Leoncio Prado il presidente è tornato al Tugurio. Nessuna dichiarazione questa volta, ma molti sorrisi dedicati ai giornalisti.
29-01-03 - Bulgaron arriva prestissimo
Alle 8,30 è giunto al Leoncio Prado il Presidente Bulgaron. Nessuna dichiarazione. In questi giorni il presidente biancoverde è molto vicino alla squadra. In sua compagnia l'amministratore delegato Pecunia.
28-01-03 - Bulgaron all'uscita : "Li ho visti già un pò meglio."
Dopo pranzo è uscito il presidente Bulgaron che ha detto ai microfoni : "Sono venuto per osservare l'allenamento e per vedere lo stato di salute. Ho visto un Ferro migliore di ieri. E non è poco. Ieri era col morale sotto terra."
28-01-03 - Arriva Bulgaron. Nessuna dichiarazione
Alle ore 11 arriva il presidente Bulgaron al Leoncio Prado. E' entrato senza rilasciare dichiarazioni.
28-01-03 - Squadra ancora al chiuso. Nessuna notizia
C'era attesa tra i giornalisti ai cancelli del Leoncio Prado. Squadra però ancora blindata e nessuna notizia. Un tifoso si è presentato ed ha esposto uno striscione sui cancelli dell'impianto : "Lillestrom merda".
27-01-03 - Parla un tifoso : "Decisione dolorosa, ma necessaria"
Un tifoso al cancello ha manifestato educatamente la propria delusione : "Mi spiace non poter ammirare i miei pupilli, ma se questo significa migliori risultati, ben venga. Le ultime due prestazioni sono state davvero imbarazzanti."
27-01-03 - Ferro in palestra. Delusione tra i tifosi.
Una scritta sulla porta del Leoncio Prado gela i tifosi presenti : "Il Ferro si allenerà al chiuso fino a data da destinarsi. Giocherà un'amichevole aperta ai tifosi Giovedì 30 alle ore 16. Ingresso gratuito."
27-01-03 - Bulgaron parla ancora del ritiro : "Squadra isolata"
"La squadra sarà isolata per tutta la settimana". Parla ancora il Presidente del ritiro, "Spero che la prossima settimana sia più tranquilla. L'unica apparizione pubblica sarà Giovedì per la classica amichevole che sarà con il Rione Po"
27-01-03 - Bulgaron parla del mercato : "Offerte ridicole"
Bulgaron ha poi parlato del mercato : "Io mi muoverei anche per fare qualche scambio alla pari ... ma in giro mi danno risposte serie che mi paiono assurde. Il Lillestrom vuole scambiare Di Vaio con uno tra Iuliano, Gautieri e Bellucci. Mi pare assurdo. Come faccio a muovermi ?"
27-01-03 - Bulgaron ai ragazzi : "Dimenticare questa domenica e ripartire"
Bulgaron si è trattenuto a lungo con i ragazzi biancoverdi e al termine ha rilasciato una dichiarazione : "Ho detto ai ragazzi che devono dimenticare tutto quello che c'è stato finora. Ripartiamo da zero. Ripartiamo per un nuovo campionato. Occorre ritrovare sorriso e serenità. Non abbiamo alternative."
27-01-03 - Bulgaron : "Ritiro indispensabile"
Bulgaron era presente al ritrovo dei giocatori : "Ritengo che questo ritiro sia indispensabile per questi ragazzi. La squadra sta naufragando. Occorre ritrovare compattezza e voglia di vincere. Inutile dire che se si gioca così la B è sicura."
27-01-03 - Ritrovo della squadra
Alle ore 9 si è ritrovato il Ferro Carril Oeste per un ritiro che i giocatori sperano breve. Presenti tutti e 22 i giocatori, anche Marazzina. Facce molto, molto tese.
26-01-03 - Annunciato ritiro ad oltranza
Al termine dell'incontro con i cronisti il presidente Bulgaron ha annunciato che il Ferro da domani andrà in ritiro ad oltranza. Ovvero finchè non torneranno a giocare una partita decente. Questa sera i giocatori "andranno a prendere i loro maleodoranti stracci" (parole del presidente) e domani mattina alle 9 si troveranno al Leoncio Prado.
26-01-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Il presidente Bulgaron arriva in sala stampa molto contrariato : "Oggi ho visto in campo una squadra inguardabile ed imbarazzante."
26-01-03 - Dichiarazioni di Herrera
In sala stampa appare un Helio Herrera insolitamente nervoso : "Vergüenza. Me he avergonzado de estos chicos." Nervosismo evidente in casa biancoverde dopo questo brutto ko.
26-01-03 - Finale. Lillestrom 1 - Ferro 0
Dopo 90 minuti di rara bruttezza è terminato Lillestrom-Ferro. E' finita 1-0 per i rossoblù grazie al gol nel primo tempo di Del Piero. Ferro impalpabile e senza idee. Brutto ko.
26-01-03 - 1° tempo : Lillestrom 1 - Ferro 0
Dopo 2 minuti di recupero è terminato il primo tempo al Campidoglio. Il Lillestrom conduce per 1-0 grazie al gol di Del Piero al 9°. Brutta partita, Ferro che appare incapace di reagire.
26-01-03 - ore 15,10 comincia Lillestrom-Ferro.
Dopo 10 minuti di attesa per il diradarsi dei fumogeni è cominciato il match tra i biancoverdi di Herrera e i rossoblù di Arena. Arbitra Sergei Khussainov. Ferro in campo con un inedito 3-5-2 con Buffon in porta, Ferrara, Samuel e Cannavaro linea difensiva, Colucci, Giannichedda, Appiah cagnacci con Rui Costa dietro le punte Sculli e Delvecchio. Lillestrom in formazione tipo con un 3-4-3 con Pagliuca, Bertotto, Simic, Lanna, Tedesco, Bachini, Fiore, Seedorf, Del Piero, Cruz e Miccoli.
26-01-03 - Il Ferro allo stadio
Dopo un pranzo del cuoco Bocadillo, il Ferro è partito per il Campidoglio. Alle 13,30 il pullman della squadra ha raggiunto lo stadio. Già presenti nell'impianto torinese molti tifosi biancoverdi.
26-01-03 - Novità del mattino : fuori Recoba e Di Vaio ! Chance a Sculli
Annunciata una novità in casa Ferro : non giocheranno nè Recoba, nè Di Vaio dal primo minuto. Il Mago dà un'altra chance a Giuseppe Sculli che quindi farà coppia con l'esordiente Marco Delvecchio.
25-01-02 - Diramata la formazione
Al bar interno del Leoncio Prado il Mago ha scritto su un foglio di carta la formazione. Ferro in campo con un 3-5-2 con Buffon in porta, Ferrara, Samuel e Cannavaro linea difensiva, Appiah, Colucci, Giannichedda, Tommasi cagnacci a centrocampo, Rui dietro le punte Recoba e Delvecchio.
25-01-02 - Almeno 5000 tifosi in esodo al Campidoglio
Il Coordinamento Club Ferro Carril Oeste ha annunciato che domani raggiungeranno Torino per assistere a Lillestrom-Ferro Carril ben 5000 tifosi. Sarà un amichevole esodo di massa.
25-01-02 - Bulgaron parla di Bruce Arena
All'allenamento mattutino era presente anche il presidente Bulgaron che ha parlato di Bruce Arena, tecnico del Lillestrom : "Personalmente considero Bruce Arena il peggiore allenatore della Lega Campionatino. Non mi piace la sua faccia, non mi piace il suo accento, non mi piace il cappello da yankee che indossa durante le partite, non mi piace quel suo modo di fare da ameba computerizzato tipico dell'americano modello. Io credo che lui parli e che nessuno gli dia retta : forse è per questo che i rossoblù vincono le partite. Tutto sommato credo che sia l'ideale per la squadra che allena : un allenatore incompetente e pagliacco pronto a saltare la prima volta che a Vallarelli va qualcosa di traverso. Il suo pregio ? Forse la sua mercedes color hamburger a cui ho rubato lo stemmino. Il suo difetto ? Il colesterolo alto."
25-01-02 - Squadra agli ordini di Nube Che Corre
E' Nube Che Corre il boia dei biancoverdi. La squadra questa mattina si allena ai suoi ordini. Alle 11,30 riunione tecnica con il Mago, poi al Bar del Leoncio Prado il Mago diramerà l'undici che scenderà in campo al Campidoglio.
25-01-02 - Ritrovo al Leoncio Prado
Questa mattina al raduno al Leoncio Prado presenti tutti e 19 i giocatori a disposizione di Herrera. Totale riserbo sulla possibile formazione. Si pensa che il Mago deciderà proprio all'ultimo minuto.
24-01-02 - Convocazioni : out Di Biagio, Corradi e Marazzina
Al termine del rinfresco il tecnico Herrera ha diramato le convocazioni : 20 giocatori. A casa Corradi e Di Biagio (squalificati) e Marazzina (al quale è stata concessa anche una settimana per redimersi). Ovviamente nella lista dei convocati Marco Delvecchio, pronto a scendere in campo dal primo minuto.
24-01-02 - Pessotto saluta a fine allenamento
Oggi l'allenamento è terminato mezz'ora prima per dare spazio ai saluti a Gianluca Pessotto. L'ormai ex difensore biancoverde ha preparato un piccolo rinfresco per salutare compagni e dirigenti. Al rinfresco ha partecipato anche il presidente Bulgaron che ha avuto parole di elogio per il difensore : "Pessotto è un signore."
24-01-02 - Primo giorno al Leoncio Prado per Delvecchio
Oggi al raduno al Leoncio Prado era presente anche il neo-acquisto Marco Delvecchio. Molti tifosi presenti ad accogliere il giocatore. Presente anche un sereno Pessotto che ha dichiarato : "Resto tifoso del Ferro. Qui ho avuto modo di recuperare dall'infortunio e di vivere domeniche importanti."
23-01-02 - Rescisso il contratto di Pessotto
Decisione a sorpresa della dirigenza biancoverde : non sarà Marcelo Salas il giocatore designato a lasciare la squadra, ma Gianluca Pessotto. Bulgaron ha dichiarato : "A mio avviso uno valeva l'altro. Ci teniamo Salas perchè non si sa mai ... Mi spiace enormemente per Pessotto. Ma non ci posso far nulla. Se giocava non lo tagliavo."
23-01-02 - Bulgaron : "Il nostro mercato è appena cominciato"
Bulgaron ha commentato l'arrivo di Delvecchio : "Non sarà un giocatore in grado di fare la differenza, ma farà il suo 'sporco' lavoro. Sono contento del suo arrivo. E comunque con il suo arrivo non si conclude affatto il nostro mercato : anzi. Il nostro mercato comincia adesso !"
23-01-02 - Ufficiale : Delvecchio al Ferro
E' ufficiale : Marco Delvecchio è del Ferro Carril. L'ex bomber neroverde approda quindi alla corte di Helio Herrera. L'attaccante sarà subito a disposizione del tecnico e non è escluso che venga subito schierato domenica contro il Lillestrom.
23-01-02 - Ferro Carril - rappr. benzinai Cascine Vica 9-0
Al Leoncio Prado classica amichevole del Giovedì per i biancoverdi di Helio Herrera. Davanti a 5000 tifosi in festa la squadra di Herrera ha affrontato una rappresentativa dei benzinai di Cascine Vica. Assenti Recoba, Samuel e Marazzina. Herrera ha inizialmente schierato un 3-4-3 con Buffon in porta, Zaccardo, Ferrara e Cannavaro in difesa, Colucci, Giannichedda, Milanetto e Rui Costa a centrocampo, Di Vaio, Salas e Sculli in attacco. Nella ripresa in campo anche Corradi, Di Biagio, Pessotto, Sottil, Sala, Franceschini, Tommasi, Appiah e Marazzina. La gara è finita 9-0. In gol 5 volte Sculli, poi Franceschini, Di Vaio, Ferrara e Corradi. Mostruoso il primo tempo di Rui Costa, autore di assist a ripetizione. Herrera è parso soddisfatto della gara. Buffon ha difeso la porta ospite.
23-01-02 - Herrera torchia la squadra
Allenamento durissimo per i ragazzi biancoverdi. Nube Che Corre ha fatto svolgere un allenamento durissimo. Recoba e Samuel si sono allenati a parte.
23-01-02 - Allenamento mattutino : Salas saluta i compagni
All'arrivo al Leoncio Prado muso lungo per Marcelo Salas : il cileno è chiuso dall'arrivo di Marco Delvecchio e ha lasciato intendere che lascerà il Ferro Carril in giornata.
22-01-02 - Caccia : "Ero vicinissimo all'accordo. Peccato !"
Nicola Caccia non ha digerito il mancato accordo con il Ferro Carril. Ad una radio ha dichiarato : "Era ormai fatta ... non capisco perchè la trattativa non si sia conclusa ! Sono molto dispiaciuto : ci tenevo a tornare nella Lega".
22-01-02 - Mercato : il Ferro su Delvecchio
E' ufficiale : il Presidente Bulgaron ha dato mandato all'amministratore delegato Pecunia di trovare un accordo economico con Marco Delvecchio. E' quindi l'ex bomber neroverde l'obiettivo primario per l'attacco. Eventualmente domani verrà ufficializzato il suo acquisto.
22-01-02 - Partitella del pomeriggio : Rui Costa scatenato.
Al termine dell'allenamento il Mago ha fatto la solita amichevole tra Bianchi e Verdi. Hanno vinto i verdi guidati da un Rui Costa in formato fenomeno. 5-2 il risultato finale con i 3 gol di Corradi, Appiah e Sculli per i verdi e di Franceschini e Sottil per i bianchi.
22-01-02 - Mercato : Milanetto in partenza ?
Alla vigilia dell'allenamento del Mercoledì una voce di mercato torna a scombussolare i biancoverdi. Omar Milanetto potrebbe presto lasciare la squadra. Nessuna smentita e nessuna conferma a quella che sinora pare solo una voce.
21-01-02 - Bulgaron stringe la mano a Marazzina : pace fatta?
Prima di andare via il presidente Bulgaron ha stretto la mano a Marazzina. Gesto parecchio significativo. Vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione.
21-01-02 - Bulgaron visita la squadra. Toni più distesi
Il presidente Bulgaron ha fatto visita alla squadra e ha avuto un lungo colloquio con tecnico e giocatori. Il presidente intende riportare il sereno dopo le giornate burrascose appena trascorse. Uscendo dal Leoncio Prado ha dichiarato : "E' inutile mandare tutto a puttane mentre si vince. Occorre ritrovare serenità e unione : in fondo siamo ad un punto dal Lillestrom e domenica prossima non abbiamo ancora perso."
21-01-02 - Di Biagio squalificato per due giornate. Corradi una.
Mano pesante del giudice sportivo nei confronti di Gigi Di Biagio. Il centrocampista starà fermo per due domenica causa squalifica dopo l'espulsione di Domenica. Salterà quindi la sfida con l'ex Lillestrom e con il Botafogo. Un turno di stop per Corradi che salterà solo il Lillestrom.
21-01-02 - Nevica a Cascine Vica Ovest : allenamento all'aperto
Condizioni atmosferiche proibitive a Cascine Vica Ovest. Nevica, ma il Mago ha deciso di allenarsi all'aperto. Squadra un pò tesa per le voci di mercato e il caso-Marazzina. Intanto buone notizie per Recoba : probabilmente recupererà per Domenica. Questa è sicuramente una buona notizia.
20-01-02 - Mercato : Caccia vicinissimo alla firma
Nicola Caccia è ad un passo dal Ferro. Il giocatore e i dirigenti biancoverdi sono giunti ad un accordo. Il giocatori firmerà giovedì.
20-01-02 - Mercato : proposto scambio Di Vaio-Batistuta
Va avanti il mercato in casa Ferro. Pare che sia stato richiesto Batistuta all'Olympique. Negativa la risposta di Cordara. Tensione tra le due società.
20-01-02 - Mercato : Di Vaio offerto al Lillestrom
Il presidente Bulgaron ha offerto Di Vaio al Lillestrom. Da parte del presidente Vallarelli c'è l'intenzione di aprire una trattativa, ma mette sul tavolo della bilancia Comandini che ovviamente non piace al Ferro. Vedremo nei prossimi giorni.
20-01-02 - Mercato : Marazzina offerto al Botafogo
Non c'è nessuna conferma, ma pare che Massimo Marazzina sia stato offerto al Botafogo. Dall'Est nessuna risposta. Difficile sapere se la trattativa andrà avanti.
20-01-02 - Bulgaron : "Prenderò seri provvedimenti con Marazzina"
Bulgaron, informato dell'intervista di Marazzina, ha detto : "Già mi girano le palle per la prestazione di domenica ... se poi qualcuno vuole farmele girare ancora di più. Marazzina non deve parlare e lui questo lo sa. Solo per questo si beccherà un multone. Se insiste nel fare Joe l'offeso sono solo cazzi suoi. Noi non lo cediamo. Quindi o torna a fare la persona seria oppure resta qui, si allena, ma non viene convocato. Scelga lui cos'è bene per la sua merdosa carriera !"
20-01-02 - Marazzina tuona : "Voglio andarmene !"
Contravvenendo al divieto imposto dal presidente sul silenzio stampa totale dei giocatori, Massimo Marazzina ha dichiarato in un'intervista : "Non vado d'accordo con Herrera perchè non mi fa giocare. Per me non c'è spazio e allora me ne voglio andare via !"
20-01-02 - Bulgaron : "La notte non mi ha tolto l'incazzatura!"
Al Leoncio Prado era presente ancora il presidente Bulgaron che ha dichiarato : "La notte non mi ha tolto il nervosismo dopo questa domenica di stenti. Ho visto una squadra inguardabile ... senza nerbo. 15 punti abbiamo e con 15 punti finiamo se scendiamo in campo con tanta grinta ! Il mercato ? E' d'uopo muoversi se non vogliamo rimanere i più deboli."
20-01-02 - Squadra subito al lavoro. Nessun riposo.
Raduno per i biancoverdi questa mattina. Il Mago non ha concesso nessun turno di riposo. Squadra apparsa molto nervosa. Da verificare le condizioni di Recoba. Marazzina (in rotta con il tecnico), Di Vaio (in partenza), Salas (in rotta con la società) sono del gruppo regolarmente. Intanto la società ha reso noto che Giovedì il Ferro affronterà una rappresentativa dei benzinai di Cascine Vica Ovest.
19-01-02 - Corradi e Di Biagio salteranno il Lillestrom
Oltre alla brutta prestazione il Ferro paga caro questa domenica di non-calcio. Corradi, diffidato e ammonito, e Di Biagio, espulso, saranno sicuramente squalificati dal giudice sportivo e quindi salteranno la sfida delicata di Torino con il Lillestrom.
19-01-02 - Bulgaron annuncia rivoluzioni in casa Ferro
Durante la conferenza stampa di fine partita Bulgaron ha annunciato una rivoluzione in casa Ferro. Difficile che la rivoluzione si concretizzi in settimana, ma nei prossimi giorni ne sapremo di più. Sicuri partenti Marazzina, Salas e Di Vaio e Milanetto. Il primo è stato offerto al Botafogo, in secondo all'associazione calcio Obesi, il terzo al Lillestrom e il quarto al Palermo rompi coglioni che compra, compra, ma sempre in B resta. Molto facile che il mercato biancoverde si evolva in maniera clamorosa : potrebbe partire Samuel. E in caso di offerta clamorosa non si esclude la clamorosissima cessione di Manuel Rui Costa. Vedremo in settimana. Intanto Pecunia, amm. delegato della società è in contatto con il manager di Nicola Caccia che in settimana dovrebbe accasarsi al Ferro.
19-01-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Quello che appare in sala stampa è un Bulgaron rosso di rabbia : "Una domenica a due facce. Da una parte la gioia e la soddisfazione per due punti d'oro, dall'altra la vergogna e la preoccupazione per una prestazione indecorosa"
19-01-03 - Dichiarazioni di Herrera
Ovviamente il Mago è contentissimo per i 2 punti nonostante la prestazione indecente : "Hemos vencido... ¡Muy bien! A patada se juega para vencer, en absoluto para entretener el público... al final sólo cuentan los 2 puntos... de las prestaciones bonitas o borradores se olvida de prisa. Yo soy satisfecho así. Domingo es el Lillestrom. Bueno, vamos a ganar. Adelante ! Hasta la victoria !!"
19-01-03 - Finale : Ferro 1 - Hajduk 0. Decide un'autorete
E' terminato dopo 4 minuti di recupero il match tra Ferro e Hajduk. Vincono i biancoverdi di Herrera grazie ad un'autorete rocambolesca di Lupatelli all'80°. Partita bruttissima. Espulso Di Biagio al 71°.
19-01-03 - 1° tempo : Ferro 0 - Hajduk 0
Dopo un solo minuto di recupero squadre negli spogliatoi. Ferro e Hajduk sono sullo 0-0, ma lo spettacolo è stato davvero deprimente. Totale tiri in porta, 0. Totale emozioni, 0.
19-01-03 - ore 15,05 comincia Ferro-Hajduk.
Dopo 5 minuti di attesa per il diradarsi dei fumogeni è cominciato il match tra i biancoverdi di Herrera e i biancorossoblù del Gladiatore. Arbitra Lo Scosso di Siena. Ferro in campo con un inedito 4-4-2 con Buffon in porta, Zaccardo, Ferrara, Samuel e Cannavaro linea difensiva, Di Biagio, Giannichedda, Appiah e Franceschini a centrocampo, Sculli e Corradi in attacco. Hajduk in campo con un 3-4-3 con Lupatelli, Balestri, J.Zanetti, Cordoba, Davids, Pizarro, Camoranesi, Locatelli, Shevchenko, Rossini e Adriano.
19-01-03 - Il Ferro allo stadio
Dopo un pranzo del cuoco Bocadillo, il Ferro è partito per la Bomboniera. Alle 13,30 il pullman della squadra ha raggiunto lo stadio. Squadra un pò nervosa.
19-01-03 - Novità del mattino : fuori Rui Costa !
Dopo la difesa della scorsa settimana scatta un'altra clamorosa scelta tecnica. Fuori Rui Costa. Ferro quindi senza i propri gioielli. Al suo posto giocherà Franceschini.
18-01-03 - Diramata la formazione
Il Mago al termine dell'allenamento ha diramato la formazione. Non recupera Recoba, quindi spazio ad un 4-4-2 inedito con Buffon in porta, Zaccardo, Samuel, Cannavaro e Ferrara in difesa, Rui Costa, Giannichedda, Di Biagio e Appiah a centrocampo, Corradi e Sculli le punte. Formazione sorprendente.
18-01-03 - Bulgaron parla di Massimo X Meridio
Il presidente Bulgaron presente all'allenamento ha parlato di Massimo X Meridio : "Personalmente mi piace molto Massimo X Meridio, conosciuto meglio come Il Gladiatore. Inizialmente non credevo molto in lui, pensavo fosse un malato di mente qualunque indottrinato di storia romana da Masera e fatto sedere sulla panchina biancorossoblù. Invece mi sono ricreduto. Certo, per me rimane pur sempre un malato di mente, ma penso che lui creda davvero di avere una legione romana alle sue dipendenze. Questo suo immedesimarsi totalmente nella parte ha prodotto grandi risultati. Il suo Hajduk è una delle squadre più arcigne della Lega e poco importa se sia ultimo in classifica. Il suo più grande pregio ? La furia dialettica. Il suo più grande difetto ? Non ha un paio di scarpe."
18-01-03 - Squadra agli ordini di Nube Che Corre.
La squadra si allena con Nube Che Corre. Il Mago rimane molto in contatto col dottor Rotemberg. Vuole conoscere la situazione degli infortunati. Nel pomeriggio diramerà la formazione.
18-01-03 - Ritrovo al Leoncio Prado
La squadra si è ritrovata al Leoncio Prado. Situazione d'emergenza. Non si alleneranno Tommasi, Colucci e Recoba. Su quest'ultimo le maggiori preoccupazioni : si spera in un miracolo. Il gruppo è tranquillo nonostante il caso Marazzina. Voci di corridoio danno per scontata l'esclusione di Rui Costa.
17-01-03 - Bulgaron : "Marazzina fuori ? Una scelta di Herrera"
Interviene il presidente Bulgaron nella vicenda Herrera-Marazzina prendendo le difese del mister : "Marazzina sta a casa ? Beh, gli farà bene. Fa un pò Joe l'offeso. Non è fuori rosa, ma è chiaro che un giocatore così non serve a nulla. non ha stimoli, è perennemente incazzato col mister solo perchè non gioca. Ha scelto la strada sbagliata per avere ragione. Comunque non è in vendita. Se chiede scusa al Mister, torna nel gruppo, altrimenti si allena ma poi se ne sta a casa. Io sto dalla parte del Mago"
17-01-03 - Ufficiale : Marazzina non convocato
Il Mago ha diramato le convocazioni per la sfida di domenica. Ci sono tutti tranne Marazzina e a questo punto pare scontata una sua cessione dopo l'alterco con il Mister. Convocati anche Colucci, Tommasi e Recoba che però sono in forte dubbio per domenica.
17-01-03 - Sculli ci sarà
Giuseppe Sculli si è allenato col gruppo. E' arruolato per domenica. Il Mago, vista la moria di attaccanti, si affiderà quasi sicuramente a lui per cercare di sconfiggere l'Hajduk.
17-01-03 - Anche Colucci sta male
Non sta bene Giuseppe Colucci. Il centrocampista modenese non si è allenato per un dolore. La sua presenza è in dubbio per domenica.
17-01-03 - Nebbia a Cascine Vica Ovest : ma ci si allena
Un fitto nebbione è calato nella notte su Cascine Vica Ovest rendendo il campo del Leoncio Prado quasi impraticabile, ma il Mago ha deciso ugualmente di allenarsi all'aperto. Sculli e Di Biagio oggi rientrano in gruppo. Recoba lavora ancora a parte. In forte dubbio la sua presenza per domenica.
16-01-03 - Amichevole : parla Herrera
Ecco le dichiarazioni rilasciate dal Mago al termine del match : "Ha sido un buen match. Soy tranquilo para domingo. ¿Los accidentes? ¡No soy preocupado!"
16-01-03 - Ferro-Rappr. Iper Standa 9-0
Davanti a 5000 tifosi infreddoliti si è disputata al Leoncio Prado l'amichevole tra il Ferro e una rappresentativa dell'Iper Standa. Il Mago ha lasciato a riposo parecchi giocatori. Recoba, Di Biagio, Sculli, Samuel, Marazzina e Tommasi schierando inizialmente Chimenti, Sala, Zaccardo, Cannavaro, Rui Costa, Giannichedda, Franceschini, Appiah, Corradi, Salas, Di Vaio. Nella ripresa spazio a Ferrara, Pessotto, Colucci e Milanetto. La gara è finita 9-0 grazie ai gol di Salas e Corradi (3), Appiah, Ferrara e Milanetto. Gravissimi errori sotto porta di Marco Di Vaio che è apparso molto deconcentrato. Comunque a fine match il Mago è apparso soddisfatto. Buffon ha difeso la porta ospite.
16-01-03 - Stamattina allenamento tattico
La squadra si è ritrovata questa mattina al Leoncio Prado. Lentamente il Mago recupera tutti i giocatori acciaccati. Questa mattina lavoro tattico e col pallone. Nel pomeriggio la classica amichevole del Giovedì.
15-01-03 - Sculli da domani in gruppo
Giuseppe Sculli, l'altro infortunato, oggi si allenerà ancora a parte e da domani comincerà a forzare. Si spera di recuperarlo per domenica.
15-01-03 - Prevendita per Ferro-Hajduk a gonfie vele.
La brillante situazione di classifica dei biancoverdi probabilmente aiuta e così al botteghino i tagliandi per il match di Domenica vanno via. Si prevede l'ennesimo tutto esaurito.
15-01-03 - Visite mediche per Recoba
Alvaro Recoba non sta bene e non si allena. Il dottor Rotemberg ha così effettuato una nuova visita escludendo danni al muscolo. Il giocatore è solo affaticato. Oggi lavorerà in palestra, domani per lui lavoro differenziato. Se starà meglio Venerdì proverà a forzare per essere del match di Domenica con l'Hajduk.
14-01-03 - Bulgaron : "Vedo una squadra tranquilla"
Oggi il presidente Bulgaron ha fatto visita alla squadra per controllare la situazione : "Ho notato facce rilassate e tranquille. Il Mago ha isolato la squadra dalle polemiche che ci stanno piovendo addosso. Vedo i ragazzi tranquilli e rilassati. Bene."
14-01-03 - Oggi squadra da Nube Che Corre
La squadra si è ritrovata oggi per un duro allenamento. Sia mattina che pomeriggio saranno tra le mani di Nube Che Corre. Non ci sarà però tutto il gruppo. Di Biagio e Recoba non ci sono, mentre Sculli, Samuel e Pessotto hanno svolto lavoro differenziato.
13-01-02 - Oggi seduta defatigante
Il Mago non ha torchiato troppo i suoi. Oggi seduta defatigante per smaltire le fatiche del week-end e dei duri carichi di lavoro settimanali. Da domani si comincia nuovamente al lavoro pesante con il preparatore Nube Che Corre pronto a lavorare sodo. La società ha reso noto intanto che Giovedì il Ferro affronterà una rappresentativa dei dipendenti dell'Iper Standa.
13-01-03 - Situazione infortuni
Di Biagio ha ancora i postumi della febbre, Recoba ha un risentimento muscolare e Sculli deve smaltire una botta al piede. Sono questi i 3 nodi da sciogliere per il medico Rotemberg. Se la situazione di Di Biagio non preoccupa, la situazione di Recoba e Sculli invece lascia qualche preoccupazione. Entrambi sono in dubbio per l'Hajduk.
13-01-03 - Interviene Bulgaron : "Fatevi i cazzi vostri !"
Il presidente Bulgaron interviene sui due spinosi casi della domenica : "Quello che è successo domenica rimane all'interno del nostro spogliatoio. A voi non deve interessare. Il Mago ha pieni poteri disciplinari, lui può permettersi di picchiare un giocatore senza darmi spiegazioni. Per quel che mi riguarda Marazzina e il Mago possono anche aver fatto a pugni, Di Biagio può essere stato escluso per qualunque motivo ... quello che mi interessa è il bene del Ferro e basta. Io so solo che i due si allenano regolarmente al Leoncio Prado e che nessuno dei due è fuori rosa. Quindi per me non esiste alcun caso."
13-01-03 - La stampa dice : Di Biagio fuori per punizione
Pare che non sia stata la febbre a mettere fuori uso Gigi Di Biagio domenica, ma un'esclusione disciplinare del Mago. I diretti interessati non parlano, il presidente neppure.
13-01-03 - La stampa dice : lite Herrera-Marazzina
La stampa sostiene che ieri dopo l'ennesima esclusione ci sia stato uno scontro verbale tra il Mago e Massimo Marazzina. I diretti interessati non parlano, il presidente neppure.
13-01-03 - Lunedì mattina riposo. Ritrovo alle 13,30
Il Mago ha concesso mezza giornata di riposo anche per permettere ai giocatori di riprendersi dopo la lunga trasferta. Il ritrovo è fissato alle ore 13,30 per tutti. Il dottor Rotemberg visiterà subito Recoba per valutare le conseguenze dell'infortunio muscolare di ieri.
12-01-03 - Herrera parla di Rui Costa
Anche il Mago dice la sua su Rui Costa, un giocatore che appare decisamente in crisi : "Rui Costa es un campeón. Y' el jugador sobre el que he construido el Hierro y no tengo a ninguna intención de dejarlo fuera. Hasta que está bien, juega con buena paz de los otros."
12-01-03 - Bulgaron parla di Rui Costa
Bulgaron parla di Rui Costa : "Mi sembra prematuro parlare di un eventuale accantonamento, ma questo Rui Costa non merita i privilegi che ha e che continua ad avere. La mia immensa pazienza comincia a scricchiolare. Ormai è un anno e mezzo che lo aspetto. Ovviamente lo attenderò ancora ma non so per quanto. La dura realtà è che Rui in questo momento è un peso per noi. Un peso che non possiamo permetterci. Ora però gli tendo la mano e lo aiuto a rialzarsi per l'ennesima volta, lui però guardi la sua fascia di capitano unta e bisunta. Quella che indossa da molto tempo. Quella che indossava sulla gloriosa maglia neroverde e che indossa oggi in questa nuova avventura. Quella che gli regalai io. La guardi e pensi a quanto gli voglio bene e quanto gliene vuole tutta la città di Cascine Vica Ovest. La guardi e cominci a giocare come sa fare. Automaticamente la sua classe immensa farà la differenza ! E cancelleremo in un colpo solo 18 mesi di sofferenze !"
12-01-03 - Dichiarazioni di Bulgaron
Appare molto soddisfatto il presidente Bulgaron in sala stampa : "Venire ad Albiano, giocar meglio delle Furie Rosse e rischiare la vittoria vale moltissimo. Anche se non possiamo dimenticarci che allo Zenit mancava Bobo Vieri."
12-01-03 - Dichiarazioni di Herrera
Nel dopogara si vede il Mago soddisfatto dopo il pareggio : "Yo siempre prefiero la victoria, yo siempre quiero los 2 puntos. Pero a Albiano el parejo nos vale como hoy una victoria por lo tanto estoy muy contento. Veo un Hierro en crecimiento. Domingo es el Hajduk. Bueno, vamos a ganar. Adelante ! Hasta la victoria !!"
12-01-03 - Finale : Zenit 0 - Ferro 0
E' terminato ad Albiano il match tra Zenit e Ferro. Pareggio a reti bianche, ma Ferro molto vicino alla clamorosa vittoria. Pali clamorosi di Recoba e Di Vaio e grandi occasioni per gli attaccanti. Zenit molle ed irriconoscibile.
12-01-03 - 1° tempo : Zenit 0 - Ferro 0
Dopo 2 minuti di recupero è finito il primo tempo tra Zenit e Ferro. Squadre ancorate sullo 0-0. Dopo un discreto inizio dei rossi di Albiano, Ferro intraprendente e vicino al gol. Comunque poche le emozioni.
12-01-03 - ore 15,08 comincia Zenit-Ferro.
Dopo 8 minuti di fumogeni e festa sugli spalti comincia la sfida tra le furie rosse di Albiano e i biancoverdi di Herrera. L'arbitro è Luigino che ha rasserenato molto gli animi prima del match. Herrera schiera Buffon, Samuel, Cannavaro, Ferrara, Rui Costa, Giannichedda, Tommasi, Franceschini, Di Vaio, Recoba, Corradi. Il Commodoro rinuncia all'ultim'ora a Vieri (febbre per lui) e schiera Fontana, Zanchi, Zè Maria, Stam, Maresca, C.Zanetti, Stankovic, Vannucchi, Hubner, Bonazzoli e Ferrante.
12-01-03 - Almeno 4000 tifosi biancoverdi sugli spalti
Nutrita la rappresentanza biancoverde sugli spalti dello Stadio di Albiano. Almeno 4000 tifosi presenti pronti a far festa.
12-01-03 - Ferro allo stadio
Dopo un sano riposo e una mattina di relax la squadra è partita alle 13 per lo Stadio del Partito Comunista. Giunti alle 13,45 i giocatori hanno svolto un allenamento defaticante nella palestra povera.
12-01-03 - Febbre per Di Biagio. Gioca Franceschini.
Brutta notizia per Herrera. Una violenta febbre ha colpito Gigi Di Biagio nella notte. Il centrocampista non è disponibile per la gara con lo Zenit. Al suo posto gioca Franceschini.
11-01-03 - Squadra giunta a Tresana
La squadra è giunta a Tresana dove alloggerà all'albergo "Il panigaccio". Giocatori sistemati in camere da 2, esclusi Sala e Rui Costa. Con il primo non voleva stare nessuno, il secondo alloggerà in una suite imperiale. Alle 21 i giocatori e lo staff saranno ospiti dell'arbitro Luigino per una cena luculliana.
11-01-03 - Diramata la formazione all'autogrill del Turchino
Alla sosta all'autogrill del Turchino, il Mago ha radunato i giornalisti al seguito del pullman biancoverde ed ha annunciato la formazione. Sarà un 3-4-3 con Buffon in porta, i soliti Ferrara, Samuel e Cannavaro trio difensivo, Tommasi, Di Biagio e il rude Giannichedda veri cagnacci con Rui Costa dietro il tridente Corradi-Recoba-Di Vaio. Formazione comunicata mentre il Mago beveva un caffè e mangiava un camogli.
11-01-03 - Squadra partita per la Liguria
Alle 16,30 è partito il pullman del Ferro in direzione Tresana per il ritiro pre-Zenit. Squadra serena, tranquilla e riposata. Al Leoncio Prado, luogo della partenza, presenti almeno 500 tifosi in festa.
11-01-03 - Bulgaron parla de Il Commodoro
Bulgaron ha avuto modo di parlare del tecnico che affronterà domani, Il Commodoro : "Personalmente adoro molto la figura de Il Commodoro. Dietro il suo mento prominente c'è un duro, uno di quegli allenatori che quando parlano, nello spogliatoio non vola una mosca. Tutti lo rispettano, tutti lo seguono e tutti morirebbero per lui. Mi piace. Credo che sia l'allenatore ideale per una piazza tumultuosa come quella di Albiano-Aulla ... l'unico che possa zittire le urla di Sabatelli. Credo tuttavia che non sappia distinguere un portiere da un attaccante, ma questo conta poco quando alleni uno squadrone come lo Zenit che può andare avanti da solo. Il suo pregio? L'eleganza. Il suo difetto ? L'aiutante scimmia. Presto lo scalzerà."
11-01-03 - 22 convocati
Questa mattina si sono ritrovati i 22 giocatori convocati dal mister Herrera per questo tranquillo week-end di paura ad Albiano. La squadra appare allegra nonostante la mano dura di Nube Che Corre. Presente anche il presidente Bulgaron che raggiungerà la squadra domani mattina.
10-01-03 - Il programma di domani
Domani mattina la squadra si ritroverà alle ore 9. Allenamento di rifinitura con Nube Che Corre fino alle 11,30. Alle 12,30 pranzo societario del cuoco Bocadillo. Poi polatta fino alle 16. Alle 16,30 è prevista la partenza per il ritiro di Tresana. Lì la squadra cenerà proprio dall'arbitro Luigino. Durante il viaggio la consueta riunione tecnica con il Mago. La formazione verrà diramata all'autogrill del Turchino.
10-01-03 - Zenit-Ferro : arbitra Luigino
Pierluigio Pairetto ha diramato il nome dell'arbitro per l'attesa sfida di domenica prossima. E' Luigino di Tresana, esordiente assoluto per il Ferro Carril Oeste, Bulgaron dice : "Luigino è una garanzia per una partita serena !"
10-01-03 - Allenamento mattutino col pallone
Dopo la brutta sorpresa di ieri con l'allenamento tenuto da Nube, oggi primo allenamento normale con palla e schemi. Squadra più serena. Tutti nel gruppo.
09-01-03 - I tifosi si mobilitano per Albiano : previsti 4000 tifosi
Per la sfida di domenica con lo Zenit è previsto un vero e proprio esodo dei tifosi biancoverdi. Saranno circa 4000 i tifosi che raggiungeranno con ogni mezzo il buco del culo del mondo.
09-01-03 - Ferro-Rappresentativa Oratorio 9-0
5000 spettatori presenti al Leoncio Prado per questa sfida consueta del Giovedì. Clima campionato quindi. Avversario del Ferro la rappresentativa dell'Oratorio Don Bosco capitanata da Marco Bruno. Il Mago ha lasciato a riposo Samuel, Tommasi, Appiah e Recoba e ha inizialmente schierato Chimenti, Ferrara, Zaccardo, Sala, Rui Costa, Colucci, Giannichedda, Di Biagio, Di Vaio, Corradi, Sculli. Nella ripresa sono entrati Pessotto, Cannavaro, Milanetto, Franceschini, Salas e Marazzina. Grande protagonista Marco Di Vaio, autore di 4 gol, poi gol di Colucci, Di Biagio, Salas, Sculli e Sala. Al termine della sfida il Mago è apparso molto soddisfatto. Buffon ha difeso la porta ospite.
09-01-03 - Allenamento mattutino con Nube Che Corre
Amara sorpresa per i giocatori del Ferro questa mattina. Invece che lezioni di tattica con il Mago, ecco un allenamento intenso con Nube Che Corre. Il Mago scioglierà il gruppo alle ore 12,30 per ritrovarsi poi alle 15 al Leoncio Prado ; alle 16 è infatti prevista la sfida amichevole.
08-01-03 - Herrera : "Farò volentieri amicizia con El Comodoro"
In vista della sfida di domenica prossima con lo Zenit parla anche il Mago : "Me sentirá mucho no encontrar Segura domingo, pero haré violentieri amistad con El Comodoro: ¡tiene la fama de ser un duro! ¿Me preguntáis si el Zénit dé miedo? ¡Yo no duermo del 22 de diciembre, hácedvos"!
08-01-03 - Mercato : Ferro su Caccia
Voci di corridoio danno vicinissimo un accordo tra il Ferro e l'attaccante del Como, Nicola Caccia. Pare che sia stato Fascetti a consigliare il giocatore al mister Herrera. A giorni ne sapremo di più.
08-01-03 - Bulgaron : "Lo Zenit ? E' la squadra più forte : occorre un super Ferro !"
Bulgaron ha parlato dell'avversario di domenica, lo Zenit : "Nonostante gli straordinari risultati ottenuti dal Lokomotiv, ritengo ancora lo Zenit la squadra più forte. Hanno passato un pessimo periodo, ma domenica recupereranno mezza squadra, ovvero il solo Vieri. Per fare risultato occorre un super Ferro : e allora che super Ferro sia !!!"
08-01-03 - Oggi allenamento all'aperto
Stanotte ha ghiacciato, fuori fa freddo, ma Herrera decide di allenarsi fuori. Qualche tifoso temerario è lì ad assistere. Recoba si allena ancora a parte. Ora comincia la preoccupazione per Domenica prossima. Lo Zenit è alle porte.
07-01-03 - Scout Finch : "Programma rispettato"
Parla anche Scout Finch per fare un bilancio dopo gli intensi allenamenti dei giorni scorsi : "Dal 2 al 5 la squadra ha lavorato duramente per riprendere la forma. Oggi ricominciamo gli allenamenti soliti che facciamo durante il campionato. Abbiamo rispettato il programma e abbiamo smaltito anche le tossine e i chili di troppo. Guardate Salas ... oggi sembra un figurino. Ve lo ricordate come si era presentato il 30 ?"
07-01-03 - Leoncio Prado ghiacciato. Allenamento in palestra
Dopo un giorno di festa (l'Epifania) ennesimo ritrovo dei biancoverdi al Leoncio Prado. E amara sorpresa. Dopo la nevicata di ieri e la gelata notturna il campo è impraticabile. La squadra si allenerà quindi in palestra.
05-01-03 - Bulgaron : "La squadra ha fatto troppe feste, ma ora sta tornando in forma"
Bulgaron che ha assistito all'allenamento dice : "Credo che la squadra abbia fatto troppi festeggiamenti. Tra Natale e Capodanno han perso molti giorni. Ora però la squadra sta tornando in forma e con un'altra settimana di allenamento tornerà al top. Ad Albiano dovremo dare il massimo."
05-01-03 - Amichevole di fine allenamento : bianchi vs verdi. Vincono i bianchi di Rui Costa 3-1
Finalmente una sfida. Herrera ha messo come capitani Giannichedda e Di Biagio e ha formato due squadre. I bianchi (Buffon, Samuel, Zaccardo, Pessotto, Rui Costa, Franceschini, Giannichedda, Colucci, Di Vaio, Salas, Corradi) e i verdi (Chimenti, Sala, Cannavaro, Pessotto, Di Biagio, Tommasi, Appiah, Milanetto, Stantuffo, Marazzina, Sculli). Han vinto i bianchi per 3-1 con i gol di Di Vaio, Colucci e Corradi. Per i verdi gol della bandiera di Stantuffo. Le due squadre han giocato al piccolo trotto, nessuna grande indicazione per Herrera.
05-01-03 - La squadra si ritrova. Ancora fermo Recoba.
Recoba oggi ancora fermo. Il giocatore uruguaiano non si allenerà nè oggi, nè ovviamente domani. Tornerà il 7 con un allenamento differenziato. L'infortunio appare serio. Il giocatore è in dubbio per Domenica prossima. Intanto la squadra si è ritrovata.
04-01-03 - Herrera torna ad allenare la squadra
Finalmente il pallone ! I giocatori non lo vedevano dall'ultima di campionato con il Lokomotiv. Era il 22 Dicembre. I ragazzi sono parsi molto felici. Al termine dell'allenamento niente partita però perchè i giocatori sono parsi ancora molto stanchi. Ritrovo per tutti domani mattina anche se è Domenica. Allenamento tutta la giornata, poi tutti a riposo. Ritrovo il 7 mattina. Il 6 giorno dell'Epifania, giornata di riposo.
04-01-03 - Mattina allenamento fisico
Terzo giorno di allenamento fisico per i biancoverdi. Questa mattina i giocatori saranno ancora agli ordini di Nube Che Corre. Oggi pomeriggio la squadra rivedrà finalmente il pallone.
03-01-03 - Recoba : piccolo risentimento
A furia di frustare la squadra ecco il primo infortunio dell'anno. Alvaro Recoba si è fermato per un indolenzimento muscolare. Il medico Rotemberg l'ha subito visitato ed ha deciso di tenerlo a riposo per 2 giorni per non rischiare pericolosi infortuni.
03-01-03 - Oggi ancora allenamento pesantissimo
Oggi per il Ferro altro allenamento pesantissimo agli ordini di Nube Che Corre. La squadra deve smaltire i chili di troppo e così Herrera a 9 giorni dal difficilissimo match con lo Zenit fa torchiare la squadra.
02-01-03 - Bulgaron : "Auguro un 2003 pieno di infortuni per gli avversari"
Al ritrovo presente anche il presidente che ha fatto gli auguri agli avversari della Lega : "E' inutile che finga di volere un 2003 sereno per tutti. Vorrei che gli altri 7 presidenti soffrissero nel vedere tutti i loro giocatori spaccarsi inesorabilmente uno dopo l'altro. Io voglio vincere il campionato (come non lo so ancora) ... questo voglio dal 2003 !!!"
02-01-03 - Nube Che Corre in montagna
Nube Che Corre ha passato il Capo dell'Anno correndo per i boschi. Alle 4 si è poi fermato dopo aver incontrato l'amico Ivo.
02-01-03 - Herrera al Capo dell'Anno al ristorante con Fascetti
Herrera è stato visto al cenone in compagnia di Eugenio Fascetti. I due oltre ad aver divorato un maiale intero hanno anche dialogato a lungo. Possibili movimenti lungo l'asse Como-Cascine Vica ?
02-01-03 - Il Capodanno biancoverde
Come hanno passato il Capo dell'Anno i giocatori biancoverdi ? Buffon, Milanetto, Cannavaro, Appiah, Di Vaio, Franceschini, Zaccardo, Corradi, Giannichedda e Sculli sono andati in una festa in discoteca nel locale di Chimenti ; Di Biagio, Salas, Ferrara, Colucci e Rui Costa sono andati ad un cenone pantagruelico da Ezio ; Samuel era a casa di Simeone a scoppiare petardi ; Tommasi era a messa ; Recoba e Pessotto a casa con la famiglia ; Marazzina ad una festa povera nel suo quartiere e Sala in un albergo con la sua fidanzata cane.
02-01-03 - Ritrovo al Leoncio Prado
I giocatori del Ferro si sono ritrovati alle ore 9 al Leoncio Prado. Parecchie facce stanche e molti giocatori svogliati. Herrera per smaltire sbornie e nuove mangiate ordina nuovamente due giorni intensi di allenamento agli ordini di Nube Che Corre.
SITO UFFICIALE FERRO CARRIL OESTE