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La miscela da utilizzare deve essere di altissima qualità, un
buon carburante favorisce ottime prestazioni e una lunga durata
delle parti meccaniche. La nostra esperienza sui campi di gara di
tutto il mondo ci indica che l'olio di ricino con una piccola
percentuale di sintetico (2-3%) è la migliore soluzione da
utilizzare: il ricino evita il surriscaldamento e lubrifica in
profondità tutte le parti rotanti mentre il sintetico agevola la
combustione (specialmente in condizioni di bassa temperatura) e
aiuta l'eliminazione dei residui di olio incombusto. L'alcool è
il combustibile tramite il quale olio e nitro possono legarsi.
Dopo il funzionamento è importante non lasciare residui di
carburante incombusto (motore spento per ingolfamento tappando lo
scarico) che potrebbero causare una ossidazione delle parti
interne del motore. E' facile che riavviando il motore a distanza
di pochi giorni, queste particelle di ossido distaccandosi
danneggino il motore stesso.
La vita e le prestazioni del vostro motore sono legate alla qualità
del carburante utilizzato, per questo noi produciamo una miscela
particolarmente adatta alle esigenze dei motori sia pista
che buggy con diverse percentuali di nitro.
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By Novarossi
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