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Off-Road
Gli automodelli da off-road ,a differenza di quelli da rally
e da pista, da come si intuisce dalla parola stessa sono in grado di girare
in piste non asfaltate, questa caratteristica che possiedono può divertire
più delle altre categorie sia al pilota che allo spettatore.
Categorie
Il settore
Fuoristrada in scala 1/8 a scoppio, è composto da due differenti Categorie:
la 4wd, ovvero a quattro ruote motrici (trazione integrale), e la 2wd, con
due ruote motrici (trazione anteriore e posteriore)
La
suddivisione delle categorie, nell'Associazione Nazionale, è attualmente (a
parte possibili variazioni nel tempo) la seguente:
-
F3 Per
gli utilizzatori di modelli a due ruote motrici, 2WD
-
F2
Per i nuovi iscritti con modelli a quattro ruote motrici, 4WD
-
F1
Che viene determinata dai punteggi ottenuti in F2 o in gare a livello
internazionale
Consigli
PER RIDURRE IL
SOVRASTERZO
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PER RIDURRE IL
SOTTOSTERZO
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- Usare gomme con meno grip davanti
- Usare gomme con più grip dietro
- Aumentare il carico aerodinamico posteriore (inclinare
l'alettone)
- Chiudere la convergenza anteriore
- Chiudere la convergenza posteriore
- Ammorbidire l'olio negli ammortizzatori posteriori
- Ammorbidire le molle posteriori
- Indurire l'olio negli ammortizzatori anteriori
- Indurire le molle anteriori
- Ammorbidire la barra posteriore
- Indurire la barra anteriore
- Portare il Camber anteriore verso valori leggermente
negativi
- Portare il Camber posteriore verso valori leggermente
positivi
- Togliere il Torsen anteriore
- Montare solo il Torsen centrale
- Lasciare il Torsen o il Modular System anteriore montando
anche quello centrale
- Indurire il differenziale standar anteriore
- Diminuire il recupero di Camber posteriore
- Aumentare il recuperodi Camber anteriore
- Aumentare l'angolo di Caster
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- Usare gomme con più grip davanti
- Usare gomme con meno grip dietro
- Diminuire il carico aerodinamico posteriore (raddrizzando
l'alettone)
- Aprire la convergenza anteriore
- Aprire la convergenza posteriore
- Indurire l'olio negli ammortizzatori posteriori
- Indurire le molle posteriori
- Ammorbidire l'olio negli ammortizzatori anteriori
- Ammorbidire le molle anteriori
- Indurire la barra posteriore
- Ammorbidire la barra anteriore
- Portare il Camber anteriore verso valori leggermente
positivi
- Portare il Camber posteriore verso valori leggermente
negativi
- Montare il Torsen o Modular System anteriore
- Ammorbidire il differenziale standar anteriore
- Aumentare il recupero di Camber posteriore
- Diminuire il recupero di Camber anteriore
- Diminuire l'angolo di Caster
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