|
Categorie |
|
|
|
Menù |
|
|
|
Teoria&Tecnica |
|
|
|
Il micromotore |
|
|
|
Immagini |
|
|
|
Area Download |
|
|
|
|
DATI
TECNICI
RX 21 SS1
CILINDRATA
|
3.49
c.c.
|
POTENZA
|
2,3
H.P.
|
RPM
|
33.000
|
CORSA
|
16.80
|
ALESAGGIO
|
16.26
|
Travasi
|
7
|
PESO
|
gr.
328
|
MOTORE NOVA 3.5 c.c.
Corsa Lunga Pista
TESTA
|
E’
di forma tonda di diam. 50 mm. conica verso l'alto, con 4 fresature
a quadrifoglio colore viola.
|
CILINDRO
|
E’
realizzato con una lega di rame speciale ricoperto da un
rivestimento di cromo successivamente lappato.
|
CARTER
|
In
lega d'alluminio con i travasi interni ricavati dalla fusione. Sono
visibili le numerose alettature per aumentare il raffreddamento
nella zona dell'albero motore.
|
ALBERO
|
E'
di 14 mm di diametro con aspirazione maggiorata. Inoltre è
rettificato all' interno del foro di spirazione e viene eseguito un
controllo sulla rugosità del perno biella.
|
BIELLA
|
R1
è costituita da una nuova lega di elevata qualità controllata agli
ultrasuoni ed è realizzata interamente su centro di lavoro. Le due
bronzine sono costriute con una lega speciale particolarmente adatta
a mantenere le caratteristiche ad alto numero di giri.
|
CUSCINETTI
|
Sono
realizzati per un impiego ad alte velocità, inoltre il cuscinetto
posteriore di banco ha diam. 14 mm. è molto resistente e adatto per
elevate performances ed ha meno attrito. Le sfere decentrate per
ottimizzare la bilanciatura sono un brevetto Novarossi.
|
CARBURATORE
|
Di
diam. 9 mm. in alluminio con doppia regolazione del minimo
|
Back
|
|