|
La spiaggia di Recommone affaccia sul golfo di Salerno ed è situata tra Marina del Cantone ed il Fiordo di Crapolla. Da Sant'Agata sui due Golfi è possibile raggiungere Recommone a piedi con una passeggiata impegnativa di circa due ore. Dall’abitato di Sant’Agata si imbocca, all’altezza dell’inizio di via Croce, via Pigna e poi via Crapolla. In quindici minuti si giunge ad un piccolo belvedere dal quale si possono ammirare gli isolotti dei Galli, la torre di Crapolla, gli scogli di Vetara ed Isca ed i tre pizzi che delimitano Marina del Cantone.
Nei pressi di questo belvedere si snoda il tracciato del C.A.I. (Club Alpino Italiano) che conduce alla spiaggia di Recommone. Il sentiero, marcato con fascia bianco-rossa, pur attraversando tratti impegnativi e mal tenuti, offre delle visuali molto suggestive.
Giunti quindi sul lido di ciottoli di Recommone troverete uno dei più suggestivi ristoranti della costa "La Conca del Sogno" dove potrete gustare prelibate specialità marinare provenienti dal dal freschissimo vivaio. Possiamo proseguire per altri 150 m il sentiero C.A.I che porta a Marina del Cantone. In questo breve tratto si consiglia di visitare la torre di guardia costiera di Recommone costruita intorno il XVI secolo.
|
Mykonos è l'isola della trasgressione Mare cristallino e notti da delirio |
La Penisola del Sinai ti accoglie con fondali incantevoli, un clima |
Pagine personali di Michelino. |