A - B - C - CAS - CI - D - F - G - I - J - M - N - O - P - PO - Q - R - S - T - V - Y

Palazzo dei Tornei
E' una ricostruzione del Colosseo romano e si trova a Nuova Luxor. Al suo interno vengono combattuti i duelli della Guerra Galattica, almeno fino a quando non viene rubata l'armatura di Sagitter. in seguito, vi si svolge lo scontro tra Docrates ed i Cavalieri dello Zodiaco.

Palazzo del Grande Mur
Edificato nel luogo più impervio del Jamir, è una costruzione in stile cinese ove vive il Grande Mur, Cavaliere d'Oro di Ariete. E' la meta di Sirio quando deve far riparare le armature distrutte durante la Guerra Galattica, e di Pegasus quando deve aiutare lo stesso Sirio a recuperare la vista.

Palazzo di Lady Isabel
Si trova a Nuova Luxor e viene distrutto, durante la serie animata, dal Cavaliere della Fiamma.

Palazzo Reale di Asgard
Si tratta di un grosso complesso architettonico in stile medievale, circondato da boschi e distese di ghiaccio. In una delle sue sale più grandi avviene il combattimento che vede coinvolti Mizar, Alcor, Tisifone, Phoenix e Andromeda; nelle sue prigioni vengono rinchiusi, all'inizio della saga di Asgard, sia Cristal che Flare. Nella grande terrazza che si affaccia sulla Statua di Odino avviene la battaglia combattuta dai Cavalieri dello Zodiaco contro Orion, e il sacrificio di quest'ultimo nello scontro con Sirya.

Paradiso dei Cavalieri
Luogo mitico in cui riposano tutti i cavalieri della Giustizia morti in battaglia. Athena ne è la sovrana, e dunque può concedere ad alcuni cavalieri di tornare alla vita.

Picco Roccioso
E' il luogo in cui Hilda di Polaris svolge la sua funzione di celebrante di Odino, e sulla sommità del quale Lady Isabel si sostituisce a lei nell'attesa che i Cavalieri di Bronzo portino a termine la loro missione.

Piramide di Ghiaccio
Costruzione che dovrebbe simboleggiare in qualche modo l'egemonìa del Grande Tempio in terra di Siberia, viene distrutta dal Maestro dei Ghiacci durante il suo scontro con Cristal.



testo di Marco "Shin Kazama" Zannini
grafica di Stefano "Gran Sacerdote" Zannini