A - B - C - CAS - CI - D - F - G - I - J - M - N - O - P - PO - Q - R - S - T - V - Y

Sala del Trono di Asgard
Hilda vi dirige le operazioni per la guerra contro i Cavalieri dello Zodiaco. E' anche il luogo nel quale a inizio battaglia riceve le informazioni sull'evoluzione della situazione da parte dei suoi Cavalieri e nel quale Sirya fa visita a Hilda.

Sei Gironi di Ade
Sono i sei mondi infernali in cui il cavaliere di Virgo è in grado di spedire i suoi avversari. Sono il Mondo dei Traditori, il Mondo degli Ingordi, il Mondo degli Ipocriti, il Mondo dei Violenti, il Mondo degli Umani e il Mondo della Dimenticanza; in sostanza, si tratta di una rielaborazione dell'Inferno dantesco, con l'aggiunta di una componente buddista dovuta al Sesto Mondo, che però verrà completamente smentita dalla struttura del Mondo della Morte nella saga di Ades.


Siberia
Regione sovietica in cui Cristal è nato e si è addestrato per diventare cavaliere.

Stanze del Gran Sacerdote
Sono un'ideale 'Tredicesima Casa', trovandosi oltre la Casa di Fish. Il Gran Sacerdote vi ha posto la sua dimora e dall'alto osserva lo svolgersi della contesa tra Cavalieri d'Oro e Cavalieri dello Zodiaco. Vi si combatte lo scontro decisivo tra Pegasus ed Arles.

Statua di Athena
Dietro il trono del Gran Sacerdote, una tenda nasconde la via che conduce alla Statua di Athena, un monumento alla dea che difende il Grande Tempio. Nella mano destra della statua, infatti, si trova la "Nike" (Vittoria) e nella sinistra lo scudo che servirà ai cavalieri per salvare Lady Isabel.

Statua di Odino
E' situata su un promontorio roccioso e domina la città di Asgard. Regge la spada Balmung, e nell'elmo ci sono sette fessure ove inserire i sette zaffiri appartenenti ai sette Cavalieri di Asgard; ciò fatto, dalla statua fuoriesce l'armatura di Odino, che va a disporsi sul corpo di Pegasus permettendogli di annullare gli effetti dell'Anello del Nibelungo. Nel secondo film, la sua distruzione da parte di Freyr consente la salvezza di Lady Isabel, e la sua scomparsa viene accompagnata dalla nascita dell'"Yggdrasil", l'Albero della Vita.



testo di Marco "Shin Kazama" Zannini
grafica di Stefano "Gran Sacerdote" Zannini