A - B - C - CAS - CI - D - F - G - I - J - M - N - O - P - PO - Q - R - S - T - V - Y
Ingresso al Regno di Nettuno
Enorme gorgo situato nelle vicinanze
di Asgard, la leggenda dice che nessun
mortale avrebbe potuto varcarlo, ma è proprio da lì che i Cavalieri di Bronzo,
nella serie televisiva, passeranno per accedere al Regno di Nettuno.
Isola
del Riposo
Vedi: Isola del Riposo.
Phoenix vi si
reca per riparare l'armatura ai vapori del Vulcano
Kabir. Per salvare gli abitanti dell'isola dagli sgherri di Arles, la Fenice dovrà battersi con Pavone e Loto.
Isola della Regina Nera
E' il luogo di addestramento più
impervio tra quelli possibili per i bambini allevati da Alman di Thule. In un primo momento era
toccato in sorte ad Andromeda, ma il fratello Phoenix si era offerto di sostituirlo. L'isola è un
inferno di fuoco, ricca di vulcani e fiumi di lava, e popolata da pochi
contadini, oltre che dal maestro di Phoenix, Guilty,
e dalla dolce Esmeralda. In seguito
alla sua conversione alla causa di Athena, Phoenix farà ritorno sull'isola per
sconfiggere Jango e Phoenix Nero.
Isola di Andromeda
E' il luogo di addestramento di Andromeda, in cui egli ha modo di conoscere l'amica Nemes, il maestro Albione e i compagni Reda e Salzius.
Viene distrutta da Scorpio (con l'aiuto di Fish) nella serie televisiva, e dal solo Aphrodite
nel manga.
Isola
di Morgana
Isola del Mar dei Caraibi, è
quartier generale di Morgana e dei
suoi seguaci, ed appare solamente nella serie televisiva.
Jamir
Massiccio montuoso situato tra
l'Afghanistan, il Pakistan, la Cina e il Tagikistan, detto "il Tetto del
mondo" per la'ltitudine media delle sue cime. La difficoltà con la quale
si può percorrere lo rende il luogo adatto per il rifugio di Mur, esule dal Grande
Tempio, che in un palazzo di
architettura cinese vive riparando armature.
Jandhara
Montagna maledetta situata nell'Asia
Centrale. Si dice che questo monte abbia una volontà propria e che sia
impossibile da scalare per chiunque. E' presente soltanto nella serie
televisiva.