A - B - C - CAS - CI - D - F - G - I - J - M - N - O - P - PO - Q - R - S - T - V - Y

Ingresso al Regno di Nettuno
Enorme gorgo situato nelle vicinanze di Asgard, la leggenda dice che nessun mortale avrebbe potuto varcarlo, ma è proprio da lì che i Cavalieri di Bronzo, nella serie televisiva, passeranno per accedere al Regno di Nettuno.

Isola del Riposo
Vedi: Isola del Riposo.
Phoenix vi si reca per riparare l'armatura ai vapori del Vulcano Kabir. Per salvare gli abitanti dell'isola dagli sgherri di Arles, la Fenice dovrà battersi con Pavone e Loto.

Isola della Regina Nera
E' il luogo di addestramento più impervio tra quelli possibili per i bambini allevati da Alman di Thule. In un primo momento era toccato in sorte ad Andromeda, ma il fratello Phoenix si era offerto di sostituirlo. L'isola è un inferno di fuoco, ricca di vulcani e fiumi di lava, e popolata da pochi contadini, oltre che dal maestro di Phoenix, Guilty, e dalla dolce Esmeralda. In seguito alla sua conversione alla causa di Athena, Phoenix farà ritorno sull'isola per sconfiggere Jango e Phoenix Nero.

Isola di Andromeda
E' il luogo di addestramento di Andromeda, in cui egli ha modo di conoscere l'amica Nemes, il maestro Albione e i compagni Reda e Salzius. Viene distrutta da Scorpio (con l'aiuto di Fish) nella serie televisiva, e dal solo Aphrodite nel manga.

Isola di Morgana
Isola del Mar dei Caraibi, è quartier generale di Morgana e dei suoi seguaci, ed appare solamente nella serie televisiva.

Jamir
Massiccio montuoso situato tra l'Afghanistan, il Pakistan, la Cina e il Tagikistan, detto "il Tetto del mondo" per la'ltitudine media delle sue cime. La difficoltà con la quale si può percorrere lo rende il luogo adatto per il rifugio di Mur, esule dal Grande Tempio, che in un palazzo di architettura cinese vive riparando armature.

Jandhara
Montagna maledetta situata nell'Asia Centrale. Si dice che questo monte abbia una volontà propria e che sia impossibile da scalare per chiunque. E' presente soltanto nella serie televisiva.



testo di Marco "Shin Kazama" Zannini
grafica di Stefano "Gran Sacerdote" Zannini