"Principe dei cavalieri e signore di somma virtù, lode a te, Orion, Cavaliere di Asgard, favorito di Hilda e superbo difensore delle genti del Nord"

Orion
Cavaliere di Asgard
Stella: Alfa, Dubhe
Età: ?
Tecniche: "Spada di Asgard" (Odin Sword), "Occhi del Drago" (Dragon Breath Blizard)
Voce: Maurizio Scattorin, Stefano Albertini (episodio 74), Antonello Governale (episodi 76, 77, 78, 82, 83), Orlando Mezzabotta (episodi 85, 86, 87, 88, 89)

Forte e leale, Orion (nome originale: Sigfrido) è il principe indiscusso dei Cavalieri di Asgard, l’ultimo baluardo a difesa di Hilda e delle terre del Nord. E come ultimo baluardo egli è molto credibile, vista la sua (quasi) invulnerabilità, priva però di una qualsiasi punta di superbia.
La fedeltà che ha verso la sua regina è molto forte, così come l’amicizia che lo lega agli altri cavalieri (in particolare, Orion pare abbastanza legato ad Artax e Mizar), e sarà proprio la sua lealtà per Hilda a portarlo a compiere azioni delle quali dubita. Egli, infatti, non nasconde le perplessità che lo pervadono circa l’utilizzo in battaglia di Megres prima e di Arcor poi, ma ubbidisce comunque agli ordini.
Soltanto quando viene a sapere dell’Anello del Nibelungo Orion riesce ad andare contro i comandi di Hilda, attaccando con grande coraggio Sirya per vendicare le sofferenze patite dalla sua regina e dai suoi compagni; ciò, però, gli costa la vita. "Addio, monti di ghiaccio sorgenti dall'acque...".


testo di Marco "Shin Kazama" Zannini