A - B - C - CAS - CI - D - F - G - I - J - M - N - O - P - PO - Q - R - S - T - V - Y

Cimitero delle Armature
E' situato sul Jamir, poco distante dal Palazzo del Grande Mur, ed abitato dagli spiriti di numerosi Cavalieri morti nel tentativo di arrivare dal riparatore di armature. Si dice che nessuno ne sia mai uscito vivo.

Cinque Picchi
Zona montagnosa della Cina in cui Sirio riceve l'addestramento e l'armatura di cavaliere.

Collegio St. Charles
E' l'orfanotrofio (chiamato erroneamente, nel primo film, Collegio St. George) in cui Pegasus è stato allevato prima di partire per la Grecia; al suo ritorno egli ritrova Lamia, amica di infanzia da sempre innamorata di lui, che diventa la sua più accanita sostenitrice durante la Guerra Galattica.

Colonna dell'Oceano Antartico
Lemuri è il guardiano di questa colonna, che protegge distogliendo i nemici dalla battaglia per mezzo di immagini delle persone a loro care. Viene abbattuta da Phoenix con il "Tridente Dorato".

Colonna dell'Oceano Artico
E' difesa da Abadir, compagno d'addestramento di Cristal. Viene abbattuta da Cristal con la "Barra a Tre Punte".

Colonna dell'Oceano Atlantico del Nord
Il sostegno, l'ultimo dei sette a crollare, è dominio di Dragone del Mare, che si allontana da esso solo per ostacolare Phoenix nel Tempio di Nettuno. Viene abbattuta da Phoenix con lo "Scudo Rotante".

Colonna dell'Oceano Atlantico del Sud
E' la colonna la cui difesa è affidata a Sirya, che però, prima della fine della sua battaglia con Andromeda, permette all'avversario di abbatterla. La caduta del pilastro non viene mostrata.

Colonna dell'Oceano Indiano
Krisaore è a guardia del terzo pilastro, che protegge prima battendosi ed in seguito erigendo una impenetrabile barriera spirituale. Viene abbattuta da Sirio con la "Spada".

Colonna dell'Oceano Pacifico del Nord
Pilastro che sorregge il Pacifico del Nord e che è guardato da Cavallo del Mare. Viene abbattuta da Pegasus con lo "Scudo di Libra".

Colonna dell'Oceano Pacifico del Sud
La colonna è protetta da Kira, generale del Pacifico del Sud, che si sacrifica nel tentativo di evitarne l'abbattimento. Viene abbattuta da Andromeda con le "Barre Gemellari".

Colonna Principale
E' la mitica colonna che regge la volta del Regno di Nettuno e che ha la proprietà di essere indistruttibile. All'interno di essa, le acque che dovrebbero invadere la Terra cadono su Lady Isabel incessantemente. Viene distrutta da Pegasus, che penetra al suo interno per salvare Athena e recuperare il sacro vaso della dea.



testo di Marco "Shin Kazama" Zannini
grafica di Stefano "Gran Sacerdote" Zannini