Guida a X-Files
navi credits informazioni sul sito home page prima serie seconda serie terza serie quarta serie quinta serie il film sesta serie settima serie ottava serie nona serie
  by Rampa
  9X01 Nothing Important ...
  9X02 Nothing Important ... 2
  9X03 Dæmonicus
  9X04 4-D
  9X05 Lord of the Flies
  9X06 Trust No 1
  9X07 John Doe
  9X08 Hellbound
  9X09 Provenance
  9X10 Providence
  9X11 Audrey Pauley
  9X12 Underneath
  9X13 Improbable
  9X14 Scary Monsters
  9X15 Jump the Shark
  9X16 William
  9X17 Release
  9X18 Sunshine Days
  9X19 The Truth
9x16 William \ Modifica Genetica
Prima visione USA : 28 aprile 2002 / Prima visione Italiana : 12 agosto 2002

Inizio della puntata e vediamo uno scenario bucolico della Cotton Belt americana (per i più indigenti si tratta della fascia di mezzo della pianura americana, a sud degli Appallacchi, o almeno credo!), una macchina, un pickup, si sta avvicinando ad una casa che mi ricorda molto la casa nella prateria del telefilm omonimo degli anni 80 (mai visto teen agers più orride di quelle, poi c'era il padre che sapeva sempre cosa fare....ma è un altro discorso).
Dal pick up escono fuori due tizie, una delle due piglia dal sedile dietro un bimbo del tutto orripilato dal cappellino più brutto che si sia mai visto.
Cut cambio scena, vediamo Nostra Signora delle Autopsie che arriva a casa dopo una giornata di lavoro, e smonta il tenero frugoletto dal sedile dietro. Little Willy indossa lo stesso cappello del pupo della prima scena. (miracoli della televisione: cappello orrido uguale = pupo orrido uguale. Fico! Il neurone che ho montato a ferragosto funziona da Dio!).
Frase da staccare e conservare: "Manca solo che tu metta il cane nella centrifuga!" (VORREI vederla, quella scena!)
Comunque come al solito nostra signora si guarda in giro circospetta mentre un inesausto T1000 nel suo ufficio si mette a far flessioni ("1498, 1499....e 20!" ehehehehehehe!). Decide che è ora di basta e sta per tornare a casa, come sta per uscire dall'ascensore quando si ricorda che ha lasciato l'alieno sul fuoco e di fretta ritorna in ufficio.
Giusto in tempo ( ca va sans dir!) per beccare un tipo che sta ravanando nei files.
Che poi, che ci sarà mai dentro quei files? Se ci fosse qualcosa non avrebbero tutti quei casi in sospeso, inoltre con tutto il tempo che ci sono rimasti sopra a dormire nell'ordine Mulder, Scully, Spender, Doggett e la Reyes, hai voglia che nessuno abbia scoperto niente.
Il tizio viene fermato e noi telespettatori siamo messi di fronte ad uno dei brutti casi di acne che si siano mai visti.
Vengono chiamati tutti. E Scully arriva mentre il T1000 interroga Mr.Acne.
Solita menata, conosce Scully, è vittima della cospirazione, aveva un badge, da un nome falso. (Gli interrogatori in X-Files sono così prevedibili!).
Mr.Acne dice di aver incontrato Fox Mulder e mena un po' per il naso gli agenti con mezze parole. Gli hanno trovato addosso una foto di Samantha Mulder.
Dana, che è una che la sa lunga, dice: "Voglio esaminare personalmente quelle cicatrici."
T1000: "Scully non è un po' presto per una autopsia!"
Scully: "Non è mai troppo presto per.... doh! Forse si! Diciamo che faccio un esame superficiale."
T1000: "Ok."
Mentre Mr. Acne dice che le cicatrici risalgono al trattamento per trasformarlo in alieno, arriva il T1000 e dice che l'identità che ha dato è falsa e che secondo lui, Mr. Acne è Mulder.
"Ma come ti salta in testa, non lo vedi? Mulder è lì, dietro la macchina da presa. Secondo me, hai un altro attacco della sindrome di Swarzy, non vuoi distenderti? Magari ti facci una bella autopsia, così ti rilassi?"
L'uomo si sente in pericolo decidono di riportarlo in fretta in ufficio.
Non appena arriva in ufficio si mette a scartabellare negli archivi, cercando dei files di cui dice che Mulder gli ha detto che ci sono.
Non trovandoli chiede lumi a Scully che lo porta a casa sua.
"E' la prova definitiva che non è Mulder, lui sapeva dove avevo nascosto quei files, quindi se è tanto pirla da cercarli in un posto diverso, non è Mulder."
Scully e la Reyes si girano un attimo, e come accade sempre ogni volta che qualcuno arriva a casa Scully va a tentare di prendere in braccio Little Willy.
Nel frattempo Skinner (che non vedevamo da quando aveva ancora i capelli a banana!) comunica al T1000 che Mr.Acne ha lo stesso gruppo sanguigno di Mulder ma che ci sono delle differenze a livello di tipo etc......
"Ma sembra un tipo di cent'anni."
"Si vedo come ti ha ridotto!"
Chiamano al telefono e dicono al Pelatone chi è veramente Mr.Acne e ad al massimo della suspense cambiano scena.
Lì entra in scena il mio Showview che taglia la registrazione ed una oscena seguenza di bestemmia.
Per farla breve. Mr. Acne è Spender figlio, il figlio cioè dell'uomo che fuma che era sparito una botta di tempo fa (questo dovrebbe giustificare la somiglianza fra i gruppi sanguinei visto che i due erano quasi fratelli).
Non visto, questi inietta una sostanza in William, Scully lo confronta e le dice che si tratta di una sostanza simile alla magnetite (quella della cava dove si era disfato il Superguardone, per intenderci), casino, sottopongono la tenera bestiola ad una ridda di esami.
Suppongo che alla fine Spender sia stato ucciso o arrestato (non lo so) e che la Dana si sia decisa a dare in adozione il tenero pargoletto.
Exit William, 2 to go.

^_^
Alla prossima
top
X-Files è un marchio registrato della Twentieth Century Fox Film Corporation.