Guida a X-Files
navi credits informazioni sul sito home page prima serie seconda serie terza serie quarta serie quinta serie il film sesta serie settima serie ottava serie nona serie
  by Rampa
  9X01 Nothing Important ...
  9X02 Nothing Important ... 2
  9X03 Dæmonicus
  9X04 4-D
  9X05 Lord of the Flies
  9X06 Trust No 1
  9X07 John Doe
  9X08 Hellbound
  9X09 Provenance
  9X10 Providence
  9X11 Audrey Pauley
  9X12 Underneath
  9X13 Improbable
  9X14 Scary Monsters
  9X15 Jump the Shark
  9X16 William
  9X17 Release
  9X18 Sunshine Days
  9X19 The Truth
VD9x02 Nothing Important Happened Today 2 \ Niente da segnalare 2
Prima visione USA : 18 novembre 2001 / Prima visione Italiana : 24 giugno 2002

Allora, squadra che vince non si cambia e nel secondo episodio troviamo la stessa galleria umana del primo.
Solito inizio slegato dove vediamo un tizio che scende una scaletta con in mano un foglietto.
Checcisarà mai?
L'indirizzo di un sito porno? Il numero di telefono di Xena, la principessa guerriera?
Arriva di fronte da una porta con una guardia e dice che deve dare il messaggio in mano a qualcuno. La guardia, con la cortesia d'un cubetto di porfido, gli intima di stare fermo.
Lui non può è il capitano e per arrivare lì gli hanno perfino preso l'impronta dell'incavo anale, quindi, morisse Moulder, gli porterà il messaggio direttamente al Dottore.
Gli dicono che Moulder è gia morto (ma questa è un'altra storia), nonostante questo posto al cospetto del dottore gli da il foglietto con scritta sopra la ricetta per il pollo di mandorle.
In realtà è un codice crittato che dice di tornare a casa!
Stiamo tutti lì a grattarci il capino per sapere cosa centra questo col resto, quando ci troviamo di fronte a qualcosa di più sensato.
Il T1000 è sospeso a mezz'acqua apparentemente privo di sensi, arriva Xena, la principessa guerriera, e gli caccia un etto e mezzo di lingua in bocca (che male non fa!).
Evidentemente la tipa fa risuscitare i morti, così dopo vediamo il T1000 a letto che si risveglia squassato da colpi di tosse. Ad accudirlo c'è Xena (vestita!) che dice di essere Shannon Vattelapesca, una vecchia compagna d'armi del T1000 (della stessa risma del supersoldier!).
Fateci caso, nell'episodio prima l'ha chiamata a casa ed adesso non la riconosce. Miracoli dell'andropausa (o di qualche frescone che gli fa gli scherzi con l'azoto liquido).
Nel frattempo Skinner e la Reyes vengono ramazzati dal bitorzolo delle sveltine della Reyes. Fa una certa impressione vedere Skinner dall'altra parte del tavolo.
Insomma il portatore sano di pettinatura anni 60, si dimostra supponente come non mai, chiede alla Reyes di mettere il culo del T1000 sulla sua scrivania.
Frase tipica:
Bitorzolo: "Stai commettendo un grave errore!"
Reyes: "Si in effetti potevo fare la nuova serie di Star Trek ma pagavano una miseria!"
Sempre nel frattempo Xena la principessa guerriera socializza con il T1000.
Giuro che userò alcune di queste frasi per abbordare la mia prossima ragazza.
"Sono il risultato di oltre 50 anni di ricerca scientifica!"
"Cara, il PROGRAMMA si sta espandendo in modo esponenziale!"
Nel frattempo, l'omino con il messaggio (da qui in poi OCIM) si preoccupa del fatto che hanno fatto parcheggiare la nave su un molo pubblico e non su un molo militare.
Che ce l'abbiano tutti in quel posto?
Skinner va da Scully e si fa prendere dal panico con frasi del tipo: "Mi è stato detto di fare cose affinchè non facessero cose a voi due (Moulder e Scully) ed al tenero frugoletto, ma voi fate cose come quelle che non volevo che voi faceste."
Siamo ormai nel delirio più assoluto.
L'OCIM, sceso dalla nave chiama al telefono un morto, il bell'annegato dal ponte dell'episodio prima, e non capisce perchè questi non gli risponda.
Torna sulla nave e scopre che gli hanno cambiato il capitano in seconda mentre si era distratto ( ma su quella nave non c'erano delle procedure precise anche per scambiarsi i numeri di telefono di Scully?).
Scully, già Scully, è rimasta sveglia tutta la notte per il piccolo rompiballe o per capire il discorso di Skinner, fatto sta che la chiamano la mattina presto.
"Un'altra autopsia?" Chiede un po' perplessa.
"Nooooo. sciocchina, questa è ancora viva!" risponde il T1000.
Quindi leva la sega sternale e prende lo stetoscopio ed esce.
Arriva a casa del T1000 e si fa raccontare la storiella dell'acqua avvelenata con la clorazina, poi si fa dilaniare dai dubbi.
Xena dice anche a lei di essere una supersoldier, e le dice che hanno un segno di riconoscimento, una specie di escrescenza alla base del collo.
Sulla nave in parcheggio, nel frattempo l'OCIM diffida sempre di più del suo nuovo capitano in seconda. I dubbi gli vengono ancora di più quando trovano il primo capitano in seconda annegato.
Scully, l'unica donna che ha sezionato più esseri umani di chiunque altro, dice che Xena è umana come tutti gli altri, dopo averla visitata con lo stetoscopio più fico dell'universo (fa le radiografie ed il caffè, contemporaneamente).
Subito dopo il T1000 riceve la telefonata di Skinner che gli dice di essere sospeso. Arriva in ufficio come una furia e si sconta con il bitorzolo (avevo paura che lo passasse da parte a parte con una lama che gli usciva dal dito!).
La Reyes ed i tre di Lone Gunmen scoprono che Xena, la principessa guerriera, non è la Shannon Vattelapesca che dice di essere (per forza è Xena la principessa guerriera!!! Son tre ore che lo dico!).
Poi con un portatile fanno di quelle cose pazzesche tali che riescono a deviare su un telefono una linea derivante da un centralino......
Follia pura.
Risponde l'OCIM che vuole smascherare il supersoldier che sta dietro di lui pronto a fargli avere tutta una nuova visione della realtà.
A questo punto Reyes fa la fintona con il bitorzolo delle sveltine (si vede lontano un miglio) per farle consultare il dossier di Shannon Vattelapesca.
Sembra lì lì per dargliela ma il bitorzolo oppresso dal peso dei suoi capelli le dice di sì senza nemmeno farsi fare del sesso orale.
La Reyes dice a Scully ed al T1000 che Xena è Xena (questa frase sembra oscura ma lo è!).
Cambio scena sul laboratorio dove l'OCIM minaccia di fare una strage e chiede tutti i documenti del laboratorio.
I tre, T1000, Reyes e Scully arrivano e vengono salutati dal tipo del garage, uno dei supersoldier.
Come giusto contrappasso il T1000 gli scarica in corpo un caricatore e quello non si ferma.
Doggett sta per avere la peggio quando arriva Xena la principessa guerriera e lo decapita di colpo.
Ma il tipo non è morto, le passa il cuore da parte a parte con un pugno ed ambedue volano in acqua.
Due morti in sei mesi in due serie! Mavvieni!
I nostri perlustano la nave solo per trovare:
un capitano,
la sua testa,
una bomba innescata.
Fanno a tempo a guardare un attimo il laboratorio e poi scappano, portando via Scully di peso.
Ka blam
In un tripudio di effetti speciali la nave esplode e dopo due giorni il T1000 si trova a dover portare il rapporto al vicedirettore Nonmiricordocomesichiama.
Alla fine tutto si risolve insabbiato in una bolla di sapone.
"Che merda lavorare agli X-Files!"
Il T1000 sta per dare le dimissioni quando scopre che Scully ha convinto Moulder a lasciare l'FBI, allora visto che non c'è più l'attore principale decide di rimanere, un'anno di stipendio è sempre meglio di niente.
Ultima scena con Scully che rincuora un bimbo, il suo, afflitto da un ciuccio più grande di lui.
top
X-Files è un marchio registrato della Twentieth Century Fox Film Corporation.