Home   Darwin   Galileo   Copernico   Newton   Einstein   Marconi   Bell   Meucci   Volta


Leonardo da Vinci


Leonardo di ser Piero da Vinci (Toscana Lionardo) (15 Apr 1452 ad Anchiano Vinci - 2 mag 1519 Cloux presso Amboise) fu una personalità versatile del Rinascimento. E 'stato un importante pittore, scultore, architetto, naturalista, musicista, scrittore, inventore e designer.

[Modifica] ŽivotByl figlio illegittimo di un notaio Piero contadina e Caterina. E 'nato alle 22.30 e fu battezzato in presenza di dieci padrini. [1] La madre l'anno successivo sposò un uomo di nome Accattabrigo, padre di quattro mesi prima di sposare la figlia del notaio fiorentino. Padre Leonard riconosciuto come proprio, e garantire l'istruzione universale. Della sua infanzia, non ci sono voci, e così sono i suoi anni giovanili possiamo solo speculare. Il giovane Leonardo si sa solo che era confortevole e guardare così forte che poteva piegare sbarre di ferro.

Leonardo era dotata in molti campi diversi, dalla pittura attraverso la scultura, l'architettura, che suona il liuto e, infine, un grande inventore. Come scienziato, ha preso il Leonardo da Vinci (1452 - 1519) attività di G. Galilei (1564 - 1642) F. Bacon (1561 - 1626) di Newton (1643 - 1727) e altri [merda?]. Ha avuto l'idea giusta per il movimento dei pianeti, le onde gravitazionali, il fuoco, la circolazione del sangue atd.Jako inventore anticipata o suggerito escavatori principio, centrifughe, ventilatori, trapani a terra, navi ruota, aerei, paracadute, muta, botte scanalate, pedale tornio, la stampa stampa, toccare e spirali, le macchine per tessere e altre macchine. Fece un sacco di disegni diversi, piani o invenzioni che vengono implementati nel 19 ° o 20 ° secolo. Leonardo da Vinci lasciato incompiuti molti dipinti e invenzioni, e qualcosa si perde anche per secoli, la ricerca sui diari di Leonardo non è ancora finito. Conservato il 3500 volumi di disegni tecnici e 48 trovati fino ad oggi i volumi di manoscritti e appunti, per lo più codificato.

Un'altra storia probabilmente di un incidente d'infanzia con un pezzo di pannelli grezzi, che ha dato una sorta di padre dell'acquirente di Leonardo, quindi deve essere verniciato cuore. Leonardo, però, questa banalità ha rifiutato e ha detto che abbellì la perfetta rappresentazione di mostri mitici, che sono tutti paura. Ser Piero procede poi con un grande dipinto che ha venduto l'acquirente originale e un Ebreo ha dato i cuori fiera di disegno, che noi non si accorse nemmeno i poveri [fonte?].

1457-1466 - È andato a scuola a Vinci.

1466 - Si trasferisce con il padre a Firenze.

[Modifica] periodo fiorentino

Madonna del garofano, Particolare, ca 1478, Monaco di Baviera, Alte Pinakothek di età MnichověVe 15 è entrato l'Università nella bottega di Andrea del rinomato con Botticellim Verrocchio, Perugino e Lorenzo di Credi a Firenze. Dove dipinse un angelo nel "Battesimo di Cristo" pittura. Quando la pittura, utilizzare una tecnica diversa di pittura di quello che era stato precedentemente normale, che ha permesso un colore più chiaro e più forte e l'angelo dei disegni di Leonardo a tutti i distinti e divenne una figura dominante sulla tela. Aggiungi a mani questa delicata tecnica da Vinci, per cui il risultato era talmente colossale che perfino il grande Verrocchio ha riconosciuto che il suo discepolo con un margine di anticipo e secondo come riferito ha deciso che non potrà mai dipingere. In arte rinascimentale culmina Leonard gesto forte ed eloquente, con transizioni di chiaroscuro effetti di luce, creando uno spazio che già annunciano la pittura barocca problema. Il suo miglior dipinti più noti sono: Mona Lisa (Gioconda), Ultima Cena, la Madonna delle Rocce, e altro ancora. Per lui, acquisito competenze tecniche, imparare vista funzionale, accurata e obiettiva degli oggetti.

Intorno al 1472 Leonardo dipinse volto di un angelo e il paesaggio nel Battesimo Verrocchiova immagine di sfondo di Cristo. A quel tempo era consuetudine che il maestro dipinse solo il layout di base delle immagini e dei personaggi principali, il resto dipinti allievi. Verrocchio ha una perfezione di dipinti di Leonardo, così spazzato via gli altri dipinti che ha solo disegnato il layout, il resto è rimasto al lavoro e tutti gli alunni Leonardo dipinse volti.

Nel 1472 è stato scritto secondo i documenti ammessi nella corporazione dei pittori di San Luca.

1472-1476 ha lavorato come garzone nella bottega Verrocchiově.

1473 - Disegno il paesaggio è il primo firmato e datato di Leonardo lavoro.

Prima del 1476 - Auto-pittura dipinti dell'Annunciazione (ora a Firenze), Madonna con un garofano, un ritratto di Ginevra Benci, ecc

1476 - Leonardo è stato accusato di illeciti (gay) i contatti e interrogato. Gruppo di amici, tra i quali è stato Leonardo, aveva rapporti sessuali con una giovane prostituta. Questo atto è illegale ed è stato punito a morte. Tra gli imputati c'era (per fortuna) e figlio di un certo influente cittadino fiorentino, il processo è stato quindi fermato ed i giocatori cavata con punizioni corporali simbolico. Questa esperienza ha portato al fatto che Leonardo ha cessato di essere fiduciosi e chiusa in se stessa (e quindi le sue invenzioni ricevuto più applicazione).

Intorno al 1478 - il secondo dipinto l'Annunciazione (ora di Parigi) e ha iniziato un altro dipinto della Madonna (Madonna Benois forse altri)

1478 - Leonardo è stato dato l'appalto per dipingere la cappella. Bernard, ma non è riuscito. Nello stesso anno sono una cospirazione contro il Pazziů Medici, la guerra contro Firenze. Leonardo era impegnato in ingegneria militare.

1478-1518 - i dati monitorati Codice Atlantico.

1479 - Leonardo ha impiccato Baroncelliho Bernardo Bandini, sicario di Giuliano de 'Medici.

1481 - Leonardo ha firmato il dipinto Adorazione dei Magi, sviluppato lui, ma non finì. Ha anche iniziato a dipingere S. Girolamo nel deserto.

[Modifica] Milano periodIn in pensione nel 1482 su invito del duca Ludovico Sforza da Milano a Firenze. In questi anni, si raccoglie attorno a sé un gruppo di seguaci, alcuni dei quali rimangono fedeli a lui fino alla fine della vita. Firenze non è mai trovato tanta ammirazione, perché il suo stile era unico per l'epoca fiorentini scetticismo troppo innovativo e indietro non avrebbe mai potuto dare il riconoscimento che merita.

Il suo stile era un equilibrio tra il concetto di forti sentimenti poetici e volontà dell'artista, piena di misticismo unico gesti. Leonardo si rifiuta di formare una prospettiva geometrica. Al fine di creare una profonda intuizione pittura di paesaggio, usando le relazioni di composizione liberamente ricchi di tutti gli esseri viventi sullo schermo. Nei suoi dipinti descrive le dinamiche interne dei personaggi della forma del corpo sigmoidali, che è diventato uno dei modelli di base per la classica cinquecentesca figure. Leonardo ha creato un linguaggio unico e il genio del suo tempo.

Leonardo intorno al 1483 inizia il suo studio di aerodinamica e la fisica, anatomia, meteorologia, astronomia e di cosmografia. Si interessa di matematica pitagorica, impara presto sta già facendo la sua fondazione di ricerca interno. Le conoscenze acquisite attraverso l'esplorazione scientifica è stata utilizzata per effetto drammatico per tutta la composizione. L'arte e la scienza di Leonardo e diventano valori inseparabili.

Nel 1487 partecipa a un concorso di architettura in un modello cupola sopra l'incrocio del Duomo di Milano. Tutte le proposte presentate erano troppo nuovi e arditi, e così fu la cattedrale è stata completata secondo i piani che erano più in stile gotico.

Nel 1495 iniziò a lavorare su l'Ultima Cena. Goduto le nuove tecniche di tempera e olio. Questa opzione, tuttavia, si è rivelata infelice, perché il lavoro presto deteriorata. Già a metà del XVI secolo è stato descritto come completamente distrutto, e l'Ultima Cena è stata sottoposta a numerosi tentativi di riparazione. Composizione di Leonardo trasuda un misterioso, quasi esoterico dimensioni, lo spettatore è invitato nel mondo delle emozioni e delle dinamiche di luce infinita. Selezionando il colore diventa un mezzo per descrivere l'atmosfera delicata combinazione di luci ed ombre crea una nuova forma e supporta l'immaginazione dello spettatore. I caratteri sullo schermo sono di solito rappresentate con uno stile rinascimentale e la sua combinazione con il contesto in cui l'impressione finale della monumentalità ed equilibrio.

Nell'anno 1499, ma furono espulsi Sforza di Milano, Leonardo tornò a Firenze.

[Modifica] Periodo 1500-1507 cestovatelskéV anni trascorsi a Firenze. Nella primavera del 1500, con Leonardo di nuovo si stabilì a Firenze. Ha soggiornato in Pacioliho matematica, il cui lavoro per la proporzione divina e l'architettura aveva presumibilmente illustrare. In ospedale, Maria ha preso i suoi studi anatomici, affrontato la questione della regolamentazione del fiume Arno in connessione con paludi asciugatura. La domanda monumento Sforza potrebbe tornare l'anno 1503, quando fu posto sommo consiglio di Firenze, nella nuova sala di edifici governativi quadro dipinto della Battaglia di Anghiari. Dal 1503 al 1506 ha dipinto il quadro Mona Lisa, probabilmente una delle opere più famose al mondo della pittura.

Dal 1506-1513 è stato di nuovo a Milano, 1513-1514 a Roma, dove visse a Medici il palazzo Giuliani de '(il fratello minore dell'allora papa Leone X), e come il suo protetto ha un regolare stipendio, che è stata per Leonardo, che fino ad allora tempo, nonostante la sua fama spesso di fronte alla povertà, un cambiamento molto gradito. Roma era allora una grande bottega e la concorrenza qui è stato grande. Dal 1516 fino alla sua morte visse in Francia su invito del re Francesco I.

[Modifica] lavoro DíloJeho è vasta, e influenzato l'arte e la scienza in tutto il mondo. E nonostante il fatto che una parte considerevole delle sue opere d'arte e trattati scientifici sono stati distrutti. I diari della ricerca sono ancora in corso.

Ultimo večeřeProjekt Gutenberg contiene testi integrali di opere di autore:

Leonardo da Vinci

Signora con hranostajemPortrét signora di nome La Belle Ferronniere - non è chiaro chi fosse il soggetto del ritratto, secondo alcuni esperti, il lavoro da Vinci, potrebbe essere un ulteriore ritratto di Cecilia Gallerani già vecchi (vedi "La dama con l'ermellino").

Ritratto di Ginevra Benci de '(1474-1476) - Olio su legno 42 x 37 cm, Washington, DC, National Gallery of Art

Ritratto di musico (1490) - olio su tavola 43 × 31 cm, Milano, Pinacoteca Ambrosiana

Proporzioni delle figure umane (Vitruvio) - penna su carta 35 x 25 cm Firenze, Accademia

Proporzioni di figure umane (Vitruvio) [modifica] ArchitekturaNení non noto conservato capolavoro architettonico di Leonardo. Nei suoi taccuini ci ha lasciato un sacco di progetti per diversi edifici, ma probabilmente nessuno di loro si materializzò.

Come accennato in precedenza, ha partecipato al concorso 1487 non è riuscito a modello della cupola del Duomo di Milano attraversando. La frazione di numerosi disegni di analisi, tuttavia, può sospettare che Leonardo avidamente impegnata nell'esplorazione teorico, il risultato dovrebbe essere un ideale architettonico.

[Modifica] Statue e plastikyModel statua equestre di Francesco Sforza - per sé un monumento, rispettivamente. il suo prototipo in argilla monumentale più grande della vita è stata prima fusione in bronzo distrutta dalle truppe francesi durante l'occupazione di Milano.

[Modifica] KodexyLeonardo durante la sua vita cercando di scrivere diversi libri su vari aspetti della loro conoscenza. Le sue osservazioni sono molto frammentato e diviso in compartimenti. Riferimento letterario di Leonardo che comporta circa 7.000 pagine fu poi raccolto e oggi codificati i nomi si trovano in importanti gallerie e biblioteche di tutta Europa ma anche in collezioni private (ad esempio Bill Gates). Sappiamo che Leonardo stava preparando capolavoro di anatomia, pittura, natura, luce e ombra. Purtroppo, nessuno dei suoi cicli notebook non ha raggiunto una forma completa e pubblicabile. Leonardo da qualche parte ha detto che ha scritto 120 rispettivamente. 114 libri. Sono probabilmente destinato ai notebook, che ha scritto dialetto fiorentino è la lingua del generale (volgare).

[Modifica] studieZnačnou parte anatomica della sua vita a studiare l'anatomia di Leonardo. Lasciato solo con l'anatomia umana, nel suo náčrtcích possono trovare anche i cavalli e altri animali. Previsto come del resto la maggior parte della maggior parte dei file di rilasciare le sue note. Leonardo acquisito conoscenze sulla struttura del corpo umano da numerose dissezioni, che ha effettuato. Era, però, denunciato dai loro avversari, e così la sua ricerca è stata proibita da Papa Leone X. Ma il suo studio influenzato in modo significativo l'ex anatomiche e punti di vista fisiologico. [Fonte?]

[Modifica] KnihovnaLeonardovy manoscritti e disegni sono da metà maggio 2007 disponibile gratuitamente archivio digitale di e-Leo [3], che ha istituito la Biblioteca di Leonardo da Vinci a Vinci, Leonardo finanziato congiuntamente dalla biblioteca e dell'Unione europea. Biblioteca stessa è stata fondata nel 1928, conserva parte delle sue opere imponenti, rispettivamente. leonardovských molte migliaia di volumi di memorie. Progetto E-Leo www.leonardodigitale.com ha un indirizzo.

[Modifica] vynálezyLeonardovy invenzioni di Leonardo possono essere divisi in quattro gruppi fondamentali:

macchina volante

strumenti di lavoro

macchina da guerra

acqua apparecchiature connesse

[Modifica] volo strojeLeonardo, affascinato dal fenomeno del volo, effettuato uno studio dettagliato di uccelli e piani di volo per la costruzione di diverse macchine volanti, tra cui un elicottero alimentato da quattro persone (che probabilmente non funzionerà, sarebbe iniziare un giro) e una luce appendere. Nelle sue note anche presentare uno schema di una macchina volante su cui vale la pena notare proprio timone Fine raffinatezza. 3 Gennaio 1496 ha tentato senza successo una macchina volante ha costruito. Inoltre, le strutture che imitano le ali degli uccelli creato da uno o da entrambi ali di pipistrello. Nel suo intervento anche affrontato l'idea del paracadute, che però sviluppata solo in teoria. Come unità per le loro macchine volanti spesso usato dal potere umano (come ad esempio i pedali sulla bici), pur sapendo che ciò può funzionare soltanto in teoria.

Ha inventato l'anemometro per rilevare la velocità del vento, anemoskop per rilevare la direzione del vento che soffia, e inclinometro per controllare la posizione orizzontale durante il volo.

[Modifica] Combattimento diari strojeJeho contengono numerose invenzioni di carattere militare, come mitragliatrici, carri armati con la bomba umana o cavalli alimentati o cluster, e anche se si considerava la guerra come la peggiore attività umana. Costruito e l'equivalente di cannone marziali, che aveva angolazione regolabile e altezza, si stava muovendo e utilizzabile in combattimento. Rispolverato i disegni medievali e ram migliorata, che potrebbero essere utilizzati direttamente sui muri delle città.

[Modifica] serbatoio TankLeonardem progettato per apparire come una ciambella gigante di metallo su ruote. Ha dovuto precipitare le linee nemiche e rozrážet loro, e anche incontrare i propri soldati, correndo dietro di lui. E per conoscere il nemico, e per registrare l'orrore tiratori erano affusolata in cima alla torre nel processo di sparare il colpo in avanti. Serbatoio protetti con lastre di metallo, dovrebbe spingere gli otto uomini che stavano sparando vměstnáni all'interno della maniglia, il movimento sarebbe stata trasferita alle ruote. Ad un certo punto, Leonardo anche pensato che gli uomini avrebbero invece messo il suo cavallo nella vasca, che ha appena guidato ed ha guidato in battaglia. Infine, Leonardo ha respinto questa idea. Ci sono voluti più di quattro secoli prima che gli umani costruiti i carri armati dello stesso tipo. I serbatoi primo andò sugli eventi del 1916 durante la Battaglia della Somme fiume durante la prima guerra mondiale, e progredito molto bene come una volta suggerito Leonardo - avanzate sul campo di battaglia, distruggendo ogni cosa sul loro cammino, e trotto loro soldati, che ha servito come carri armati protezione contro il fuoco nemico.

[Modifica] Altre invenzioni comprendono il vynálezyDalší sottomarino, un dispositivo con ruote dentate, che può essere considerato il primo calcolatore meccanico, e una macchina alimentata da un meccanismo a molla. Al tempo del suo soggiorno in Vaticano previsto l'uso industriale dell'energia solare con specchi parabolici riscaldamento dell'acqua. Oltre a queste invenzioni inventato tuta, nel loro studio in dettaglio sviluppati, anche se a quel tempo consisteva di una campana in testa e flottazione pinne. Abbigliamento in pelle Solo più tardi indovinato progettato per rimanere sott'acqua. Anche progettato un trapano, che consisteva di teste, maniglie e meccanismo a rullo, con il quale gira.