Home   Darwin   Galileo   Copernico   Newton   Einstein   Marconi   Bell   Meucci   Volta


Niccolò Copernico


Monumento di Nicolaus Copernicus a Uniwersytet Jagielloński a Cracovia, Polen.Nicolaus (Mikołaj) Kopernik, nato 19 febbraio 1473 a Thorn in Royal Prussia, Polonia, figlio di Niklas Koppernigk Sr. un mercante di Cracovia, è morto 24 maggio, 1543 in Frombork (tys. Frauenburg), era una, monaco astronomo, matematico, avvocato, economista, stratega, ambasciatore, medico, astrologo e canonico.

Biografia [modifica] Copernico è stato scritto nel 1491 Jagielloniska presso l'Università di Cracovia, dove oltre alla teologia e la medicina si è dedicato alla matematica e all'astronomia. 1495-1500 ha studiato giurisprudenza presso l'Università di Bologna in Italia. 1497 è stato nominato canonico della cattedrale di Frauenburg in Prussia, ma rimase ancora a Bologna. 1500 venne a Roma, dove ha insegnato matematica e astronomia. 1501, ha fatto una visita in patria, ma è stato prorogato il permesso di studiare medicina e giurisprudenza a Padova. Divenne nel 1503 il dottorato in diritto ecclesiastico e di Ferrara, Italia 1505

Poi ha vissuto con un parente in Heilsberg (Lidzbark Warmiński) in Prussia fino alla sua morte nel 1512, e da allora era ricoperto diverse posizioni nel capitolo cattedrale di Frauenburg e trascorse qualche tempo a Königsberg nell'Ordine di Prussia come medico di ordine tedesco alberi alti Albrecht von Brandenburg-Ansbach era un vassallo polacco. Quando alta alberi Albrecht von Brandenburg-Ansbach attaccato il suo signore polacco nel 1520 ha inviato anche Copernico presso l'Ambasciata degli alberi alti con le richieste per il ritorno della città conquistate e territori. I negoziati, tuttavia, si rompe e la lotta continua con gli stati Copernico ed è responsabile per la difesa della città di Allen Stein (ora Olsztyn) contro i Cavalieri Teutonici. 1521 parole sconfissero i Cavalieri in profondità del re polacco Sigismondo I e Copernico riceverà una delega a rappresentare il distretto Ermland (tedesco) / Warmia (Polonia) nei negoziati con le parole Cavalieri della restituzione dei territori conquistati.

In tutte queste occupazioni diverse lavorato Copernico dal suo ritorno da Italia in Polonia per la sua vita di grande lavoro di De revolutionibus con le sue osservazioni dei corpi celesti.

1514 Copernico è stato chiesto dal Papa per studiare la ragione del fallimento del calendario ufficiale. E 'stato dimostrato che il calendario "Giuliano", che Giulio Cesare ha introdotto dall'Egitto ha portato le stagioni spostato. L'equinozio che originariamente ha invaso il 21 marzo aveva nel frattempo spostato al 11 marzo. E 'stato l'anno nel calendario giuliano era 11 minuti e 14 secondi più lungo del tempo una rivoluzione della Terra avviene intorno al sole.

La bara con Copernico rimane prima che fosse sepolto May 22 2010.2008 era Copernico rimane identificato con la tecnologia del DNA. [1] Si sapeva che lo scienziato fu sepolto nella cattedrale di piano Frombork, ma non era riuscito ad identificare i suoi resti, tra molti altri. I resti hanno mostrato grande somiglianza ai ritratti di Copernico, ma nulla potrebbe essere dimostrata solo dopo aver confrontato il DNA con il DNA da un capello trovato in un libro che apparteneva a Copernico e che è venuto come bottino di Uppsala. 22 Maggio, 2010 ri Copernico fu sepolto, e lui ora riposa in una tomba di granito nero, ornato da un diagramma del sistema solare. Prima del funerale la bara è stata effettuata in tutto il nord della Polonia. Jozef Zycinski, Arcivescovo di Lublino, ha chiesto per conto della Chiesa cattolica di scusarsi per le teorie di Copernico, che ha condannato [2].

Atto [modifica] Papa Sisto IV aveva prima chiesto a John Regio Montano spiegare cosa l'errore di calendario potrebbe essere causato da, ma ha scommesso sul compito. Copernico aveva dati attendibili dalle loro osservazioni, ma era rischioso da usare dal momento che ha anche mostrato che la terra sta circolando intorno al sole, che era contrario alle teorie della Chiesa circa l'universo e quindi al contrario di grandi dimensioni alla percezione generale. Quindi ringraziato Copernico 'no' alla missione.

L'idea di base ad un elio-centrica visione del mondo è stata espressa già da studiosi indiani, e in tempi antichi dai Pitagorici e da Aristarco di Samo, ma aveva vinto piccolo orecchio, l'autorità antica, Aristotele, ha respinto e ha adottato un sistema geocentrico, che è matematicamente sviluppato da Ipparco e Tolomeo. Per tutto il Medioevo rimase la convinzione incrollabile nel sistema geocentrico. Il grande merito di Copernico era che lui chiaramente semi e in un sacco di lavoro ha presentato le prove scientifiche per il sistema eliocentrico, come alcuni degli antichi speculato sui buoni motivi, ma impropria. Copernico ribaltato il sistema geocentrico, perché ha fatto il sole al posto della terra come il centro del sistema solare. Ma si aggrappò alla vecchia intuizione che i corpi celesti si muovono in orbite circolari circolari o quasi intorno al loro centro.

La sua opera maggiore, che ha avuto inizio già nel 1505, non è stato rilasciato fino al 1543 In precedenza, aveva, tuttavia, nella forma di un manoscritto, intitolato Commentariolus, per alcuni prodotti selezionati i principi di base della teoria. Questa pubblicazione, che è stato trovato prima nel 1878, fece scalpore. Il cardinale Schoenberg pregò il 1536 una copia della grande opera di farlo conoscere a Roma, e professore di matematica a Wittenberg, Joachim Rheticus, ha visitato Copernico in Frauenburg, per lo studio degli stessi. E 'stato in gran parte attraverso la persuasione Retico, come Copernico potrebbe essere persuaso a dare l'opera, che si chiamava "De revolutionibus orbium coelestium", ed è stato pubblicato a Norimberga nel 1543 sotto la guida del Retico e Osiander, che in seguito a loro esclusiva discrezione è dotata di una prefazione, dove il sistema è proposto come ipotesi ancora non dimostrata di gran lunga.

De revolutionibus composto da sei parti. In primo luogo ha colpito Copernico sosteneva che la terra è una sfera. Poi scrive che sei pianeti, inclusa la Terra circola attorno al Sole su orbite circolari abbastanza (cioè non in orbite ellittiche, che in realtà). Copernico credeva che i pianeti in circolazione ha dichiarato che sono stati attaccati ai sfere di cristallo. In questo momento, è stata la forza di gravità non è ancora noto. I pianeti al di fuori, voleva dire che c'era una sfera immobile delle stelle fisse.

Necrologio [modifica] Consiglio si è riunito con gentilezza da maggior parte dei posti all'interno della chiesa, ma in seguito venne una reazione. 1616 è stato costruito sul Librorum prohibitorum indice, da cui è stato rimosso fino al 1757 Astronomo Owen Gingerich e storico indica che è stato rimosso dall'indice fino al 1835

Gingerich descrive in dettaglio nel libro che nessuno legge - Sulla scia di Copernico rivoluzionò ISBN 91-1-301385-8 come De revolutionibus ... diffusione. È in disaccordo con un reclamo contro di Arthur Koestler, che "nessuno letto il libro di Copernico". Koestler ha sostenuto che il libro era mal visto in chiesa e tecnicamente difficile da assorbire, e l'autore era morto. Prima con Johannes Keplero e Galileo, il modello di mondo nuovo per arrivare, ha detto Koestler.

De revolutionibus è stato pubblicato, tuttavia, in diverse edizioni, la prima al Copernico morì nel 1543, il secondo nel 1566. Gingerich esamina quasi tutti i 600 sono ora disponibili le copie del libro, interpreta i documenti di proprietà e la scrittura a mano a margine dei libri. Egli può descrivere come le idee di Copernico in modo efficace la diffusione in tutta Europa. La censura nel 1616 contro alcuni passaggi effettuati principalmente nella copia del libro che era in Italia, che parlava in modo che ci è stato imposto cambiamenti cura in alcuni luoghi eretica. In un campione è una persona appena scritto "Questo capitolo non vanno letti"!