Home   Darwin   Galileo   Copernico   Newton   Einstein   Marconi   Bell   Meucci   Volta


Isaac Newton



Sir Isaac Newton ([ˌ aɪzək nju ː tən] IPA, 4 gennaio 1643 - 31 Marzo 1727 a Londra) è stato un fisico inglese, matematico, astronomo, filosofo naturale, alchimista e teologo, che è spesso considerato una delle persone più influenti nella storia [. 1] La pubblicazione dei Philosophiae Naturalis Principia Mathematica, pubblicato nel 1687, ha posto le basi della meccanica classica, ed è oggi annoverato tra i libri più importanti nella storia della scienza. Newton, descrive la legge universale della gravitazione e tre leggi del moto che i prossimi tre secoli, divenne la base per una visione scientifica dell'universo fisico. Newton affiliate Keplero leggi del moto dei pianeti con le loro teorie di gravità e si è dimostrato che il movimento degli oggetti sulla terra seguono le stesse regole, come il movimento dei corpi celesti. Ciò ha contribuito al rifiuto finale di eliocentrismo e ha contribuito alla rivoluzione scientifica.

Nella meccanica, Newton formulò la teoria della conservazione del momento e momento angolare. Nel campo dell'ottica assemblato il primo specchio del telescopio e si basa sull'osservazione che prismi ottici rompere la luce bianca nei colori dello spettro visibile, la teoria dei colori divorziato. Hanno inoltre manifestato la legge di raffreddamento e studiato la velocità del suono.

In matematica, condivise con Gottfried Leibniz per il credito per la scoperta del calcolo integrale. Inoltre, il teorema generalizzato binomiale, ha inventato il cosiddetto "metodo di Newton" sistemi di risoluzione di equazioni non lineari e contribuito alla ricerca della serie di potenze.

Newton era zelo fedeli cristiani, anche se a volte non ortodosse vista. Anche se oggi ricordato soprattutto per il suo contributo alla scienza, la maggior parte del suo testo dedicato alle interpretazioni della Bibbia.

[Modifica] Biografia

Luogo di nascita di Isaac Newton NewtonaIsaac è nato il 4 Gennaio 1643 (sotto il calendario giuliano poi utilizzati, 25 dicembre) in Woolsthorpe vicino a Grantham nel Lincolnshire nell'Inghilterra orientale. Suo padre, anche di nome Isaac Newton, era un ricco proprietario terriero, ma non aveva istruzione. Morì tre mesi prima della nascita di un figlio. Quando Newton aveva tre anni, ha sposato sua madre, Hannah Ayscough, di nuovo e si è trasferito al vicino villaggio del Nord Withamu. Dopo che il marito sposato rev. Barnaba Smith. [2] Da allora, fino alla morte otčímovy, i genitori una madre premurosa, la Newton. Ayscoughů famiglia era più elevato nella scala sociale di Newton (Newton nonno James Ayscough era un nobile e sua madre, sacerdote fratello William, che ha studiato al Trinity College, Cambridge), così grazie a loro, Newton ha ricevuto un'istruzione. Nel 1653, dopo la morte del secondo marito, la madre tornò a Woolsthorpe e ancora dieci Isacco viveva con la madre e tre fratellastri (Mary, Benjamin e Hannah Smith) [2].

In dieci anni, ha iniziato a frequentare la scuola del villaggio e poi in Skillingtonu Stoke. Dal 1655 frequenta la locale scuola di grammatica a Grantham [2]. Farmacista alloggio era nella casa del signor Clark. [2] Dal 1658-1661 in Grathamu pronti a studiare a Cambridge.

5 Giugno 1661 con l'appoggio dello zio William Newton unito all'età di diciotto anni per studiare al Trinity College di Cambridge. Qui era la sua insegnante fisico e matematico noto Isaac Barrow. La base di studi di qui, anche se a quel tempo erano ancora pensiero di Aristotele, ma Newton si interessò anche di pensatore moderno, ha letto le opere di Galileo, G. e R. Descartes. Leggi il lavoro di Keplero, "Ottica", ha incontrato Euklidovými "Basics".

Da agosto 1665 a aprile 1667 l'Università è stata chiusa a causa della peste e Newton tornò nella natia Grantham, dove secondo la leggenda, si lasciò cadere una mela sulla testa e lui è venuta l'idea di gravità. Durante questi due anni di soggiorno in azienda la sua nascita ha inventato il calcolo differenziale, ha sviluppato la sua teoria della gravitazione e ha creato la propria teoria della natura della luce e del colore.

Nel 1665 ha conseguito la laurea nel 1667 e una posizione permanente presso il Trinity College. Nel 1668 divenne Master of Arts nel 1669, e Lucasiano professore di matematica, che ha avuto luogo dopo il suo maestro Isaac Barrow.

A quel tempo egli costruì il suo specchio del telescopio, che ha risolto il problema delle aberrazioni cromatiche nel telescopio. 11 Gennaio 1672 era basata sulla sua invenzione eletto Fellow della Royal Society. [2] 19 Febbraio 1672 è stato pubblicato nella Philosophical Transactions del primo lavoro fisico che era sulla teoria dei colori. [Fonte?]

Tomba di Newton a Westminster opatství.V nel 1703 è stato eletto presidente della Royal Society e rimase tale fino al 1727. Nel 1705 fu la regina Anna Cavaliere.

E 'stato membro del Parlamento inglese ed è conosciuto per avere in disaccordo nell'interesse di Inghilterra e re [1].

Nel 1696 è stato nominato sovrintendente della Zecca Reale nella Torre di Londra e tre anni dopo fu nominato ministro. È famoso per la lotta penězokazům e ottenuto molti di loro alla forca. Inoltre, ha anche introdotto una definizione matematica della Guinea nuova moneta. Luogo presso la Zecca Reale è stato associato con un reddito di £ 1500 sterline, e quindi migliorando le condizioni materiali in modo che essi rinunciato cattedre a Cambridge. Si trasferisce definitivamente a Londra, dove ha curato il suo appartamento la nipote, figlia della sorella di Anna, sua [2].

2 Marzo 1727 ha presieduto la Royal Society scorso. A quel tempo egli era già gravemente malato (dal 1722, soffriva di gotta e renali e biliari), e la sua malattia è ancora la strada da Kensington a Londra peggiorata. Newton aveva ceduto al 31 Marzo 1727 a Londra (20 marzo, secondo l'ex calendario giuliano). È sepolto nell'abbazia di Westminster.

[Modifica] Cultura přínosNewtonovo concezione del mondo, eppure era profondamente religioso, divenne la base del razionalismo, l'illuminismo e il materialismo meccanico. E 'stato uno delle prime persone che ha iniziato a pubblicare su riviste scientifiche (vedi Impact Factor). Guidato con successo l'inglese Royal Society, che divenne a suo tempo le istituzioni scientifiche più prestigiose del mondo [1].

[Modifica] ObjevyNewton fatto della fisica moderna, integrata, scienza deduttiva a oggi si chiama fisica classica [1].

[Modifica] Nella meccanica mechaniceV soprattutto ha dimostrato che le leggi fisiche non sono solo sulla Terra ma anche nello spazio. Famosa scoperta di Newton, le tre leggi del moto:

1.Zákon forze

2.Zákon inerzia

3.Zákon azione e reazione

Trovò anche le leggi generali di gravità (legge di Newton di gravità). Meccanica classica è ancora basato sui concetti introdotti in massa, inerzia, le forze e le interazioni. Ha scoperto molte leggi relative alla natura speciale del moto planetario, il movimento in ambienti con la resistenza, la rotazione fluidi, ecc [1]

[Modifica] In ottica

Replica del secondo telescopio di Newton, che ha mostrato alla Royal Society nel 1672. [3] In ottica scoperto che la luce è piegato e consiste dello spettro cromatico (decomposizione del prisma ottico), ha spiegato il colore di strati sottili, apparso equazione di imaging, ha trovato una lega adatta alla costruzione di specchi e costruito il primo telescopio riflettente (arrangiamento propria di specchi primario e secondario), vedere telescopio Newton. [1] anche trovato un sestante, ma non pubblicare la sua scoperta.

[Modifica] In matematica matematiceV gettato le basi del calcolo differenziale ed integrale (chiamato Calcolo), così come i principi fondamentali di equazioni differenziali. Ha trovato un metodo per la soluzione di equazioni numeriche transcendetních e generalizzata teorema binomiale della serie binomio [1].

Intorno all'anno 1665 teorema generalizzato binomio della serie binomiale. La scoperta di flusso (come lui chiamava la sua scoperta del calcolo differenziale) Newton cita nel suo diario il 20 Maggio 1665 [2] e nello stesso anno con la sua zona calcolo differenziale contenuto determinato delimitata iperbole [2].

[Modifica] In alchymiiNewton anche dedicato molto tempo all'alchimia. [4] A Cambridge, ha fondato un laboratorio, che ha verificato i processi descritti e le procedure. [Fonte?]

[Modifica] Opere [modifica] Philosophiae Naturalis Principia Mathematica (1687, 1713, 1726) Principi libro matematici della filosofia naturale [5] [6] è considerato il lavoro più importante di tutta la storia della scienza moderna, è descritto in legge generale della gravitazione di Newton leggi del moto, che ha gettato le basi della meccanica classica. [1] Come parte della sua ricerca ha anche creato (con Gottfried Leibniz, ha portato una vittoria controversia inconciliabili) le basi del calcolo differenziale ed integrale.

Parte primo manoscritto era già stato presentato alla Royal Society nel 1686, ma ha cercato di affinare il loro lavoro alla perfezione, e quindi ritardato il rilascio. Pertanto E. Halley, che è stato impressionato dal suo lavoro e sapeva cosa significa questo file per lo sviluppo della fisica e dell'astronomia, Principia di Newton pubblicato nel 1687 a proprie spese. La seconda edizione ha avuto luogo nel 1713 e la terza nel 1726.

[Modifica] Ottica (1704, 1717, 1721, 1730) Nel 1704 ha rilasciato una dichiarazione in Ottica, o un Trattato della, inflessioni Riflessioni e colore della luce, dove ha descritto le sue scoperte ottiche.

[Modifica] TeologieNewton affrontato con la cronologia della Bibbia e il suo lavoro è stato pubblicato dopo la sua morte nel 1728 sotto il nome di Cronologia antichi regni modificata.

[Modifica] PublikaceMethod delle flussioni (1671)

Di Natures evidenti leggi e processi di vegetazione (inedite, circa 1671-1675)

De Motu Corporum in giro (1684)

Philosophiae Naturalis Principia Mathematica (1687)

Ottica, o un Trattato della, inflessioni Riflessioni e colore della luce (1704)

Rapporti come maestro di zecca (1701 - 1725)

Arithmetica Universalis (1707)

Il sistema delle Conferenze ottico del mondo, la cronologia degli antichi regni, (modificata) e De mundi systemate (pubblicato postumo nel 1728)

Osservazioni su Daniele e Apocalisse di mer John (1733)

Un racconto storico di due corruzioni Notevole della Scrittura (1754)

[Modifica] Controversia [modifica] Polemica con Newton LeibnizemNewton hanno a lungo contestato con Gottfried Leibniz nella domanda che di essi comparve davanti calcolo. Newton dice di aver iniziato a lavorare qualche forma di calcolo già nel 1666, ma i risultati pubblicati fino al decennio più tardi, e lo fanno solo come una piccola nota alla fine di una delle sue pubblicazioni. Leibniz ha iniziato a lavorare sulla sua forma di calcolo nel 1674 e nel 1684 pubblicò il primo lavoro in cui l'ha descritta. La Royal Society britannica ha dichiarato più tardi nel suo studio che il vero scopritore del calcolo è Newton, Leibniz, e segnato il falsario. Ma lo studio è stato finalmente sfidato quando si scoprì che le vie di condanna Leibniz scrisse a Newton se stesso. Questo acceso una disputa sul calcolo, che complicata la vita di entrambi i filosofi fino alla morte di Leibniz nel 1716. [7] La ​​maggior parte degli storici di oggi credono che Newton e Leibniz scoperto calcolo indipendente.

[Modifica] Polemica con Robert Newton HookemNewton entrato in una disputa con Robert Hooke. In primo luogo, Hooke ha criticato il lavoro di Newton nel campo dell'ottica, che Newton così offeso che si ritirò pochi anni di dibattito pubblico. Dal 1679 al 1680 e tra loro c'era un interessante scambio di corrispondenza. Hooke è stato commissionato dalla Royal ha dovuto prendersi cura di corrispondenza, ha chiesto agli altri membri su ciò che sta lavorando e ha chiesto commenti sul lavoro degli altri. Le lettere Newton chiesto il suo parere su una serie di idee sia proprio e di altri autori, e questo scambio di corrispondenza alla fine ha portato alla formulazione della legge di Newton della gravitazione universale. [8] E quando nel 1686 ha presentato alla Royal Society, il primo libro di Newton della sua opera Principia Mathematica , uscì e Hooke sosteneva che Newton ha preso alcune idee da lui. [9] Entrambi i filosofi sono poi fino alla morte Uncino non dovrebbe essere troppo.