Home   Darwin   Galileo   Copernico   Newton   Einstein   Marconi   Bell   Meucci   Volta



Charles Darwin


Charles Darwin, all'età di 51 anni (1859/1860) di Charles Robert Darwin (12 febbraio 1809 - 19 aprile 1882) è stato un naturalista inglese e fondatore della biologia evoluzionistica. La teoria evoluzionistica si è basata sulla selezione naturale e la selezione sessuale. ("La selezione sessuale dipende dal predominio di alcuni individui rispetto ad altri dello stesso sesso, che concerne la promozione delle specie, mentre la selezione naturale dipende dalla vittoria di entrambi i sessi, tutte le età, in condizioni normali di vita." - Charles Darwin, 1871).

Era figlio e nipote di botanica medica. Ha studiato teologia all'Università di Cambridge, lo studio concluso nel 1831. Inizialmente studiato formazioni geologiche tra le montagne del Galles, dopo che nel 1831 ha intrapreso un giorno lungo viaggio di ricerca 1742 in tutto il mondo sul HMS Beagle (27 dicembre 1831 - 2 ottobre 1836). Durante questa crociera Darwin raccolse materiale prezioso e disposti přírodovědecký il suo concetto di base di origine naturale e l'evoluzione della evoluzione della specie, la cui principale autista doveva essere la sua visione della selezione naturale. Il più importante era per lui a questo proposito, cinque settimane di permanenza nelle Galapagos. La paternità della teoria dell'evoluzione di Darwin condiviso con Alfred R. Wallace.

[Modifica] Primi anni

Charles Darwin in 7 letechCharles Darwin è nato a Mount House, a Shrewsbury, Shropshire, in Inghilterra, il 12 Febbraio 1809 come la quinta di sei figli di un ricco medico Robert Darwin e Susannah Darwin (nata Wedgwoodové). Era il nipote del ceramista Josiah Wedgwood e imprenditori (lato materno) ed Erasmus Darwin, medico, inventore, poeta e scienziato, whigovce liberale che le idee evolutive già formulata alla fine del secolo XVIII il medico-zoologico Zoonomie trattato. Erasmus Darwin anche aderito stemma di famiglia capesante 3 capesante e testo scritto in latino "Omnia Conhis E", "Tutto viene dal guscio", che ha preso il suo figlio, Robert Darwin, e ha aggiunto al suo ex-libris. [1] Entrambi i nonni, è venuto di spicco inglese Darwin-Wedgwood famiglia che ha sostenuto la Chiesa Unitaria. Sua madre morì quando lui aveva solo otto anni. Un anno dopo entra a far parte della scuola "imbarco" a Shrewsbury.

[Modifica] StudiumNa nell'autunno del 1825, dopo un'estate in cui suo padre ha contribuito a cura dei pazienti poveri di Shropshire, Darwin cominciò a studiare medicina presso l'Università di Edimburgo. La resistenza alla brutalità di un intervento chirurgico, però, lo ha portato a trascurare lo studio. Dato che la liberazione degli schiavi neri John Edmonston, che gli racconta storie emozionanti della giungla sudamericana, imparato uccelli vycpávat. Nel secondo anno di studi di Darwin attivamente coinvolti nelle attività della società, studente di scienze, in particolare la Società pliniana. E 'diventato un allievo appassionato di Robert Edmund Grant, divulgatore di teorie evolutive di Jean Baptiste Lamarck e Charles' nonno Erasmus sull'evoluzione di caratteristiche acquisite. Darwin ha anche seguito lo scienziato francese Etienne geoffroyi Saint-Hilaire e la sua teoria dell'unità della specie, come confermato dal fatto che Saint-Hilaire descritto come il primo di quelli che anticipano la teoria dell'evoluzione [2]. Darwin ha partecipato la ricerca di Grant, il ciclo di vita di animali marini (polipi), sulle rive del Firth of Forth, il cui scopo era di dimostrare che Lamarckův transmutacionismus è corretta e il passaggio tra il regno vegetale e animale è sfocata e graduale. La stessa procedura viene utilizzata Darwin nella sua ricerca di altri [1]. Trovato prove a sostegno dell'esistenza di omologia - la teoria dei corpi somiglianza con i medesimi obiettivi, ma si sono verificate in diverse specie di organismi. Nel marzo del 1827, Darwin pliniana Società ha presentato la propria scoperta, che ha dimostrato che i corpi neri sono spesso trovati in gusci di uova di ostriche sono sanguisughe Pontobdella muricata. Ha anche partecipato al corso di Natural Robert Jameson, in cui è stata acquisita la conoscenza della geologia. Ha anche contribuito a lavorare sul vaste collezioni del Museo dell'Università di Edimburgo, dove ha imparato a classificare le piante.

Il padre di Darwin, infelice che il figlio più giovane non è interessato a diventare un medico, si offrì volontario nel 1827 agli studi di bachelor al College di Cristo, Università di Cambridge, per diventare spirituale. Padre Carlo sembrava più ragionevole, perché i chierici anglicani sono stati arrestati sufficienti redditi finanziari, inoltre, la maggior parte naturalisti in Inghilterra furono spirituale, o persone che si consideravano parte del loro dovere "per esplorare le meraviglie della creazione di Dio". A Cambridge, però, prima di studiare le riprese preferito Darwin e l'equitazione. Allo stesso tempo, suo cugino William Darwin Fox anche completamente dipendenti da passione, allora molto popolare, che stava raccogliendo coleotteri. Darwin Fox ha introdotto il reverendo John Stevens Henslow, professore di botanica, che avrebbe potuto contribuire alla raccolta. Darwin successivamente aderito al corso di scienze naturali Henslowova, divenne il suo discepolo prediletto ed era conosciuto come "l'uomo che cammina con Henslow." Con il test prossima stagione è più focalizzato sullo studio di Darwin è stato addirittura privatamente tutoraggio Henslow, i cui soggetti sono stati matematica e teologia. Darwin fu particolarmente entusiasta gli scritti di William Paleye (1743-1805), tra cui l'argomento del disegno di Dio nella natura. Sulla prova finale nel mese di gennaio 1831 si portò in teologia ed è riuscito molto bene come la conoscenza della matematica e della fisica. Nel complesso, si è classificato decimo su 178 laureati.

[Modifica] barca BeagleDarwin doveva rimanere a Cambridge fino a giugno 1831 Ispirati dal lavoro di Alexander von Humboldt, Personal Narrative, progettato da visitare con alcuni compagni di classe dopo la laurea per studiare le isole di Madeira e la storia naturale ci ai tropici. Voleva essere ben preparati per il viaggio, così applicata alla geologia corso reverendo Adam Sedgwick, un forte sostenitore del progetto di Dio, che ha seguito durante l'estate ha contribuito Galles per mappare gli strati geologici. Ci ha preso il messaggio che il compagno con cui programmato gita alle isole, è morto. Questo era il suo programma di visitare Madeira contrastato.

Dopo il ritorno a casa, ma ha ricevuto un'altra lettera. Henslow aveva consigliato di Darwin per una posizione non pagate per accompagnatore maschile Fitzroya R., capitano della HMS Beagle, che era circa due anni di spedizione volti a mappare le coste del Sud America. E 'stata una rara opportunità per Darwin per arricchire e sviluppare le loro conoscenze scientifiche e di esperienza. Suo padre era inizialmente contro il viaggio, ha detto che è una perdita di tempo, ma Josiah Wedgwood II, padre di Emma Wedgwood, lo convinse, e così il coinvolgimento del figlio si misero d'accordo.

Via nave da crociera BeaglePlavba durato cinque anni e portato cambiamenti drammatici in molte branche della scienza. Darwin trascorse due terzi del tempo ad esplorare la terraferma. Ha studiato fenomeni geologici, fossili e organismi viventi. Ha incontrato un ampio spettro di persone, sia nativi e immigrati. Metodicamente raccolto una quantità enorme di campioni, molti dei quali sconosciute alla scienza. Mantenuto la fama di naturalista acclamato. Preso note dettagliate che punta al suo teorico dono, formato le basi del suo lavoro e poi attivare il sociale, le intuizioni politiche e antropologiche nelle aree visitate.

Beagle nel suo cammino fatto tappa in Terra del Fuoco in Sud America per tornare tre nativi dalla prima indagine del Sud America (1826-1830). Dopo Darwin ha incontrato tribù locali, ha notato che si trattava di creature peggiori e più infelici mai visto. Egli scrive che "In considerazione di queste persone è difficile credere che essi sono anche creature di Dio e gli abitanti di quel mondo." Egli ha concluso che "in questa parte estrema del Sud America, l'uomo esiste al livello inferiore della perfezione che in qualsiasi altra parte del mondo". [3] Questa è diventata la base del pensiero di Darwin sulle origini umane.

Durante il viaggio di Darwin soffriva di mal di mare. In ottobre 1833 aveva la febbre in Argentina nel Luglio 1834 si ammalò durante il viaggio dalle Ande a Valparaiso e ha trascorso un mese a letto. Dal 1837 Darwin ripetutamente sofferto di dolori allo stomaco, vomito, tremori e problemi di salute. Questi sintomi sono soprattutto gli afflitti in situazioni di stress, come ad esempio è stato un importante incontro o discussione della sua teoria. Causa della malattia di Darwin non era conosciuto durante la sua vita ei tentativi di trattamento ha avuto poco successo. Recenti studi ipotizzano che si è sviluppato con la malattia di Chagas 'dopo punture di insetti in Sud America. Altre possibili cause possono essere correlati a problemi psicosomatici, possibilmente con la malattia Ménièrerovou.

[Modifica] Ritorno e presentazione del 2 ° výsledkůNež Ottobre 1836 nave Beagle tornò dopo cinque anni dei suoi viaggi, Darwin divenne particolarmente grazie agli sforzi di John Henslow e Adam Sedgwick riconosciuta figura negli ambienti scientifici. Nel frattempo, il padre di Darwin ha vinto i giusti investimenti, fondi sufficienti per il figlio di diventare scienziato finanziariamente indipendenti. A Cambridge, Darwin Henslow convinto a lavorare sulle descrizioni botaniche di nuovi impianti portati dai loro viaggi. Al fine di ottenere il miglior naturalista per catalogare le proprie collezioni e pubblicazione tempestiva di Darwin visitato anche diverse istituzioni intorno a Londra. 29 Ottobre 1836 Darwin ha incontrato appassionato Charles Lyell e lo introdusse al nascente anatomista Richard Owen. Quando si lavora sulla raccolta di Darwin di ossa fossili al Royal College of Surgeons Owen ha rivelato che molti venuti dalle creature estinte. Questa scoperta è ulteriormente aumentata la reputazione di Darwin. Per il supporto entusiasta di Lyell da Darwin il 4 Gennaio 1837 Geological Society di Londra il suo lavoro, che ha dimostrato che il continente sudamericano si alza lentamente. Lo stesso giorno anche Darwin ha presentato il suo mammiferi e uccelli Società Zoologica di Londra esemplari.

Le sue osservazioni biologiche lo ha portato a studiare la trasformazione di specie animali e nel 1838 lo ha portato a definire la teoria della selezione naturale [fonte?]. Perché egli era pienamente consapevole della probabile reazione alla sua scoperta, ha detto in quel momento, la sua teoria solo gli amici più stretti e ha continuato le sue ricerche in modo da essere pronti ad affrontare le obiezioni previsto. 24 Gennaio 1839 Darwin fu nominato membro della Royal Society (Royal Society).

Edizione di L'origine della specie dal 1859Když nel 1858 apparve informazioni che Alfred Russel Wallace giunse a una simile teoria, Darwin ha deciso di accelerare la pubblicazione della sua teoria. Il suo libro L'origine delle specie per mezzo della selezione naturale o la preservazione delle razze favorite nella lotta per la vita (L'origine delle specie per selezione naturale o la preservazione delle razze favorite nella lotta per la vita - di solito abbreviato in: L'origine delle specie), pubblicato nel 1859, ha introdotto lo sviluppo di organismi da un antenato comune e lo ha presentato come una teoria completa scientifica dell'evoluzione in natura. Darwin continuò le sue ricerche e ha scritto una serie di libri su piante e animali, compreso l'uomo, sono stati importanti per The Descent of Man, e selezione in relazione al sesso e l'espressione delle emozioni nell'uomo e negli animali (espressione delle emozioni nell'uomo e negli animali - Repubblica Ceca pubblicato 1964).

Nonostante le lotte ripetuto con la malattia nel corso degli ultimi 22 anni della sua vita, Darwin è costretto a lavorare ei suoi esperimenti, la ricerca e la scrittura continua. Ha pubblicato alcuni estratti della sua teoria, ma gli aspetti più controversi del suo "grande libro" - la salita umani dagli animali in precedenza, il meccanismo della selezione sessuale, così come suggerire possibili cause sottolineando lo sviluppo della società e delle risorse umane capacità mentali - sono ancora incompleti.

Critici contemporanei della teoria di Darwin determinare la definizione di selezione naturale per il periodo prima della partenza sul HMS Beagle, come Darwin durante i suoi studi Zoonomii studiato suo nonno Erasmus Darwin, ha studiato presso l'Università sotto la direzione di un radicale evoluzionista Robert Grant, sapeva di argomenti di Lamarck in merito allo sviluppo di specie e condivisa visione comune con il padre e il fratello, entrambi importanti whigovci. Benjamin Wiker e conclude che la teoria era anche prima di Darwin cominciò a raccogliere prove a sostegno di questa teoria [4].

Le idee e le intuizioni di Charles Darwin sono stati sviluppati da alcuni dei suoi seguaci - noto come darwinisti sociali. I loro sforzi alla fine ha portato [fonte?] Fino alla nascita di eugenetica e teorie razziali.

[Modifica] Fine della vita dráhyDarwin morto a Downe, nel Kent, in Inghilterra, il 19 Dubna 1882 Il pensiero di essere sepolto nel cimitero di mer Maria Downe, ma su richiesta dei colleghi di Darwin e di onorare il suo significato disposti Spottiswoode, William - Il presidente della Royal Society per il funerale di stato di Darwin e le sue spoglie furono depositate a Westminster Abbey, vicino alle tombe di William Herschel e Isaac Newton.

Modifica] opinioni religiose

Caricatura di Charles Darwin come una scimmia di 1871Během viaggio sul Beagle Darwin sosteneva invece vista ortodosso e ha citato la Bibbia come un modello di moralità, ma anche considerato il messaggio dell'Antico Testamento come falsa ed inaffidabile.

Dopo il suo ritorno dal viaggio ha sviluppato la sua teoria della selezione naturale. Sapeva che gli scienziati spirituale, anche se i suoi amici sono convinti che sia bestiale eresia minando giustificazioni miracolose per l'azienda e sapeva che tali idee rivoluzionarie sono particolarmente sgradita in un momento in cui la posizione della Chiesa d'Inghilterra è sotto attacco da parte di atei radicali e in disaccordo . Mentre segretamente lavorando alla sua teoria della selezione naturale, ha anche scritto sulla religione come una strategia di sopravvivenza tribale, perché credevano ancora che Dio è il più alto legislatura. Convinzione di Darwin nel Cristianesimo gradualmente indebolita nel corso del tempo, e la morte della figlia Annie nel 1851 riuscì a far cessare completamente. Anche se ancora sostenuto la chiesa locale e ha contribuito con il lavoro parrocchiale la domenica a piedi preferito. In anni più tardi, quando gli è stato chiesto riguardo alla sua posizione sulla fede, ha detto che non era mai stato un ateo nel senso di negare l'esistenza di Dio, e che in generale "agnostico sarebbe la corretta descrizione del mio stato mentale".

Charles Darwin nella sua biografia ha negato le storie false che circolavano sul suo nonno Erasmus Darwin, e in cui si è affermato che Erasmo sul letto di morte per Gesù chiamato. Charles chiuso la sua scrittura le parole "Tale era lo stato del cristianesimo nel nostro paese (dal 1802) ... Possiamo almeno sperare che niente di tutto questo oggi non vincerà." Nonostante questa aspettativa, così come dopo la morte di Charles Darwin circolavano storie molto simili. Queste storie erano così fortemente promosso da alcuni gruppi cristiani che divenne gradualmente leggende. Queste accuse sono state smentite dai figli di Darwin, e gli storici sono stati identificati come falsi.

[Modifica] I tentativi di sfruttare le idee di Carlo viste DarwinaMnohé detenuti da Charles Darwin, oggi sarebbe descritto come razzisti [5]. Al lavoro, The Descent of Man (L'origine dell'uomo) Darwin teorizza che il successo nella lotta competitiva per il miglioramento della sopravvivenza a ogni gara in base al "grado di civiltà", che indica chiaramente che i popoli primitivi del mondo alla fine avrebbe dovuto aspettare per estinzione [6]. Già la teoria evoluzionistica, promulgata da Darwin durante il picco del colonialismo britannico, gli europei sfruttati per renderli più facilmente gestibili disumanizzante di un'altra razza e difendere la gerarchia del progresso, la forma "più alta" ha il diritto intrinseco di controllare la forma di "inferiore" [7]. Nel fine del 19 ° secolo, alcune persone hanno cominciato a capire il concetto di darwinismo non solo come una teoria empirica, ma anche come l'idea che il miglioramento razziale sta attraversando una lotta per la sopravvivenza [8]. Questo razzismo ha portato alla estrema entusiasta ammiratore di Charles Darwin, Ernst Haeckel. Ernst Haeckel ha tentato di sviluppare ulteriormente l'opera di Darwin e anche il primo a venire con quella formulazione molto imprecisi, semplicistica e fuorviante, che "l'uomo venuto dalle scimmie" [9]. Per un sostenitore dell'eugenetica è diventato un filosofo Ernst Haeckel riconosciuta personalità e l'eugenetica di nuovo guadagnato popolarità notevole soprattutto nella Germania nazista (ma ovviamente non c'è). Il fatto che l'eugenetica era comunemente conosciuto tra i tedeschi comuni, dimostrano i seguenti citazioni tratte da pubblicazioni edite nella Germania nazista da una società nella allevatori di conigli nel 1942 e afferma: "Dal momento che il nazional-socialisti presero il potere, raggiunto conigli croce ... il progresso senza precedenti e ha guadagnato un nuovo obiettivo. Le persone che si occupano di lui sono stati improvvisamente riempito di nuovi impulsi organizzativi e eugenickými "[10]. I nazisti volutamente distorta biologia darwiniana e ha cercato di sfruttarla per le sue teorie razziste [11]. Questa perversione non scientifica e metafisica della teoria evoluzionista, a volte indicato come ideologia etno-nazionalista, i nazisti usavano per celebrare la lotta per la sopravvivenza, la competizione tra le nazioni, debole e il disprezzo per la superiorità di una razza umana su un'altra. I nazisti non accettare in maniera inequivocabile che una parte delle idee che riguardano l'origine dell'uomo e del suo sviluppo da forme animali inferiori. Per l'ideologia nazista, fortemente influenzato dal misticismo, era la teoria scientifica di Darwin, facendo appello alla sua struttura corrisponde in principio a qualcosa di completamente non scientifico e primitivo - che totemismu [12], che è l'origine di ogni ceppo derivato dall'animale sacro. Per i tedeschi, però, era inaccettabile l'idea che questo totemickým animale deve essere solo una scimmia, come indicato darwinista Ernst Haeckel. I nazisti sono quindi inclini a una spiegazione scientifica, noto come polygeneze, il cui punto di partenza è l'idea che diverse razze umane sono state create separatamente [13]. Completamente rifiutato l'idea che i tedeschi bisogno potrebbe essere solo i discendenti evolutiva delle scimmie - Adolf Hitler in un discorso tenuto nel 1927 a Monaco di Baviera, ha detto: "Odmyslete i tedeschi nordici e non ci sarebbe altro che una danza scimmia" [14]. Questa dichiarazione seguita antisemita vista, prima di nazismo, per esempio, quando Richard Wagner ha affermato che razze "inferiori" vengono dalle scimmie, mentre gli Ariani traggono la loro origine dalla divinità [15].

[Modifica] Matrimonio e děti29. Gennaio 1839 Darwin sposò sua cugina Emma Wedgwood a Maer. La cerimonia anglicana è stato organizzato per soddisfare anche unitářům. Gli sposi prima vivevano in Gower Street a Londra, e 17 Settembre 1842 si trasferì a Down House a Downe (a sud di Orpington, sono ora aperte per le visite pubbliche). Darwin aveva dieci figli, tre dei quali sono morti molto presto. Molti dei loro figli e nipoti in seguito anche famosi.