Home

 

Indice Nirvana

Biografie

Discografia

Testi e traduzioni

Storia del suicidio

Frasi di Kurt

Foto Gallery

Download

 

Indice Punk e Anarkia

La storia e la filosofia del Punk

Storia dell'Anarkia

I Sex Pistols

Altri gruppi Punk

La musica dei Punk

 
Indice recensioni

"Reset" dei Negrita

"You Know You're Right" dei Nirvana

"Incesticide" dei Nirvana

 
Indice articoli

"Nirvana" by Walker 87

"From the muddy banks of the Wiskah" by Walker 87

E-mail from DioBrando

 
Indice gruppi rock

Iron Maiden

The Doors

Meganoidi

Storia del rock

 
Indice storia del grunge

Biografia del grunge

La musica grunge

Cosa resta del grunge

 

Cosa resta del grunge

Il nuovo grunge by Gianki

Premettendo che il grunge è morto assieme a Kurt Cobain e si è completamente estinto con lo scioglimento di Soundgarden e Smashing Pumpkins, sembra che nell'ultimo periodo qualcosa si stia muovendo.

Per prima cosa partiamo dai superstiti: i Pearl Jam. Rimangono una importante band e secondo me l'ultimo album deve essere valido dal punto di vista musicale. Un parere un pò stupido (lo ammetto!) è che mi sembra che abbiano un piccolo atteggiamento da vecchia rock band sicura del loro successo e che guarda alla loro giovinezza musicale come il periodo più bello che purtroppo non ritornerà più. Ma questa è solo un'impressione.

Dalle ceneri dei Nirvana, Dave Grohl e Christ Novoselic hanno formato nuove band; il primo i Foo Fighters che sembrano mantenere accesa una piccola fiammella di speranza per la rinascita del grunge; il secondo ha formato i meno famosi Sweet 75.

Dalle ceneri dei Soundgarden, e dei Rage Against The Machine, si sono costituiti gli Audioslave: il cantante è quello dei Soundgarden, mentre il resto della band (non ne sono certo ma sicuramente il chitarrista) è quella dei RATM.

Dave Grohl in più fa parte dei Queen of Stone Age, e mi sembra che nello stesso gruppo ci sarebbero il chitarrista e il bassista dei Soundgarden.

Ultimamente si sono proposti sulla scena i Puddle of Mudd che sono accettabili e fanno buona musica, ma "a tratti". Comunque sono ancora molto immaturi e fanno una musica molto innocente, quasi da "mammoletta".

Secondo il mio parere l'ultima canzone in ordine cronologico del vero grunge è "Black Hole Sun" dei Soundgarden.

Naturalmente non posso non parlare di "You know you're right" dei Nirvana: stupenda! Per altre informazioni su quest'ultima canzone visitate la pagina delle recensioni.

Litensor.it

Sms gratis

Email gratuita con litensor.zzn.com

Link

Collabora con noi

Scrivi

Aggiornamenti

Ringraziamenti

Il webmaster

HEI (professione di fede)

Your OWN email service!Get free web-based email with POP access!