Soluzione MI3
Soluzione Monkey Island 3 -Parte 2-

Ora che sei su quest'isola sconosciuta devi cercare di liberare Elaine dalla maledizione. Raccogli in terra il tizzone ardente e vai nella palude. Entra nell'antro della Vodoo Lady e tira la lingua dell' alligatore. Parla con la Maga e dopo aver capito cosa devi fare per vincere la maledizione (trovare una nave, un equipaggio e la mappa per andare a Blood Island) raccogli in terra lo spillo e la colla e usa gli spiccioli di legno con il distributore di gomme. Vai ora al villaggio ed entra nel teatro (la costruzione con l'orologio) dalla porta laterale. Prendi la bacchetta magica e usala con il cappello. Raccogli il libro che apparirà ed esaminalo. Esamina il cappotto appeso alla parete e raccogli i pidocchi/forfora. Apri la tasca e raccogli il guanto. Esci dal teatro e dirigiti a destra, fino alla Costa dei Barbieri. I tre pirati che vedi dovranno diventare la tua ciurma. Metti i pidocchi sul pettine che posa ad intervalli regolari il pirata e, dopo il filmato, siediti sulla Poltrona da barbiere. Usa la maniglia una volta e quindi raccogli la pietra fermacarte. Il barbiere ti lascerà solo: usa la maniglia fino ad arrivare a raccogliere le forbici infisse nel soffitto. Spingi il pirata calvo due volte e raccogli la caramella dura che sputerà. Parla con il pirata elegante, ti dirà che per sfidarlo devi insultarlo. Usa il guanto per schiaffeggiarlo. Ti troverai su di una collinetta con tre pistole ed un banjo. Chiudi la scatola delle pistole e scegli il benjo come arma. Il pirata si mettera' a suonare e pizzicherà talvolta delle corde. Prendi nota (magari segnandoti su un foglietto il numero della corda che ha toccato,esempio: ha toccato la corda n°1, poi la 3 ecc..) e ripeti. Quando avrai vinto la gara il pirata si esibirà ancora. Vai dal mucchio d'armi, raccogli una pistola e spara al banjo. Ora hai il primo uomo per la tua ciurma. Dirigiti verso il sentiero che va nella foresta (da Kenny) e usa le forbici ,2 volte, col sottobosco. Dopo essere stato inghiottito dal serpente raccogli quello che trovi al suo interno e poi usa il fiore di Ipecacuana con lo sciroppo d'acero e usalo con la testa del serpente. Nelle sabbie mobili prendi le canne e una spina ed usali assieme. Usa un palloncino con la pietra fermacarte e soffia, poi usa la cerbottana col palloncino.

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Torna a Puerto Pollo e vai dalla locanda. Mostra il biglietto di prenotazione trovato nel serpente. Raccogli un biscotto, lo stampo per biscotti e la tortiera. Spingi l'avventore silenzioso e raccogli il seghetto che ha nella schiena. Ora mordi il biscotto e poi usa i vermi sul pollo, quindi raccogli la tessera che troverai. Dai la caramella dura al Capitan Barbagialla, poi dagli una gomma da masticare. Quando farà una bolla scoppiala con l'ago. Raccogli il dente per terra. Mastica una gomma e attaccagli il dente d'oro. Inala elio e poi mastica nuovamente la gomma. Esci dalla locanda e usa la tortiera con la pozzanghera. Vai a destra del teatro, verso la collina delle gare. Taglia con il seghetto il cavalletto della botte. Usa il tizzone ardente con la scia di rum. Vai alla Costa dei Barbieri e mostra il dente doro al pirata calvo. Parla con il pirata in kilt e sfidalo. Ti ritroverai sulla collina delle gare a lanciare tronchi e vincerai. Ora hai tutta la tua ciurma! Sulla collina delle gare usa lo stampo per biscotti con l'albero della gomma. Torna in città e vai a sinistra verso il sentiero nel bosco. Nella baia nascosta troverai una barca con un buco. Usa il tappo con la colla e poi usalo con il buco. Sali sulla barca e avvicinati alla nave. Taglia la passerella con il seghetto. Sali sulla nave. Dopo un po' arriverà un pirata e sarai ricoperto di pece e piume. Ora torna a Puerto Pollo ed entra nella locanda. Il pirata ti metterà in pentola e ti ritroverai nuovamente nella nave. Usa il libro del ventriloquo con il capitano LeChimp e guarda la scena. Raccogli la mappa nel vaso, apri la finestra e vattene di lì. Vai ora alla spiaggia/beach club e parla col cabana boy ( mostragli la tessera di socio). Prendi tre asciugamani e bagnali nel secchiello. Usali con il ragazzo e fallo scappare. Raccogli il barattolo d'olio da frittura e vai sulla spiaggia. Usa i teli da bagno per passare sulla sabbia rovente. Prendi il boccale del bagnante e parlagli, è l'unico modo per sapere che ha sulla schiena un tatuaggio con la mappa che spiega come raggiungere Blood Island. Torna a Puerto Pollo e vai da Kenny (il ragazzino). Usa il boccale che hai con il suo e chiedigli da bere. Quando se ne andrà prendi la caraffa e usala con la tinozza di vernice lì accanto. Tornato al club usa il boccale con Palido Domingo (il bagnante), e versa la tintura rossa. Quando si sarà girato usa l'olio con il tatuaggio e raccogli il tatuaggio-mappa. Vai al teatro sali alla postazione luci e usa i tasti seguendo le istruzioni della mappa di LeChimp. Torna giù, usa il grasso di pollo sulle palle da cannone ed entra in scena. Scava sulla X e salpa con il tuo equipaggio.



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