Soluzione MI2
Soluzione Monkey Island 2 -Parte 2-

Raccogliete il sacchetto di mangime per pappagalli. Dirigetevi a Phatt Island. In prigione aprite il materasso (sembra strano ma è così) e prendete il bastone che c'è sotto. Ora usate il bastone con l'osso dello scheletro nell'altra cella. Raccogliete l'osso e datelo al cane, che in cambio vi darà la chiave. Usatela sulla serratura per uscire. Prendete le due buste sullo scaffale e apritele. Andate verso il mare ed entrate nel primo vicolo a sx. Assisterete alla vincita di un uomo. Seguitelo nel secondo vicolo e ripetete il suo giochetto per sapere il numero vincente. Per farvi riconoscere la mano mostrerà un numero e la voce ne dirà un altro. Quando vi chiederanno il numero dovete dire quello che mostrava prima la mano. Andate nel primo vicolo, giocate e prendete come premio l'invito al ballo. Ora andate in biblioteca e fate un abbonamento. Andate poi dallo schedario e prendete Disastri marini, Ricette voodo e un libro a vostra scelta (cercate ovviamente sotto la lettera D e la lettera R). Aprite il modello di faro e prendete la lente. Ora andate alla villa del governatore, mandate via in qualche modo la guardia e salite. Cambiate il terzo libro (quello a vostra scelta) con quello del governatore. Ora tornate alla vostra nave e andate a Booty Island. Entrate nella prima porta a sinistra e comperate la sega, il clacson per navi, il cartello e lo specchio (per farlo dovete usare la busta di mangime sul gancio). Andate quindi dalla porta a destra, date l'invito alla festa al proprietario e raccogliete il vestito. Parlate con il capitano Capsize e fatevi dare un volantino. Entrate nel negozio di Stan, salutate e andate pure via(lo faccio per amicizia). Andate alla villa del governatore. Superati i controlli. Andate dietro casa e tirate il bidone della spazzatura. Fate un giro della casa, entrate in cucina e prendete un pesce. Ora entrate in casa, raccogliete la mappa a sinistra e uscite. Adulate più che potete Elaine. Quando se ne sarà andata raccogliete il remo e uscite. Provate a raccogliere la mappa. Andate via nel bosco, tornate con il vestito normale e raccogliete il cane.

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Andate dal capitano Dread e fatevi portare a Scabb Island. Arrivati a Woodtick andate dai pirati di bassa morale e usate la sega sulla gamba di legno. Ora andate dal falegname e prendete martello e chiodi. Andate al bar e fatevi dare un Balena blu e un Bimbo di barbagialla, usate la banana con il metronomo e raccogliete Jojo. Tornate a Booty, andate nel negozio di Stan e fatevi mostrare una bara. Quando è chiuso dentro usate martello e chiodi sulla bara. Raccogliete la chiave della cripta. Ora miscelate i due drink assieme e andate nella piazza di Booty, alla gara di sputo; qui usate il clacson per navi e spostate le bandierine segna punti. Ora bevete il drink con la cannuccia (sappiate che avete a che fare con lo Sput&Tonic, roba potente!) e partecipate alla gara. Fate tutti i passaggi, ma fate l'ultimo solo quando la bandierina alla cintura di uno spettatore si alza. Ritirate il premio e vendetelo al negoziante (insistete!). Ora consultate il libro sui disastri marini e guardate dov'è affondata la Mad Monkey. Parlate col cap. Capsize e affittate la nave. Andate nella posizione trovata sul libro. Tuffatevi e prendete la polena della nave. Tirate l'ancora. Tornati a Booty scambiate la polena con il 2° pezzo di mappa. Andate all'albero solitario. Usate il remo con il buco e salite. Andate a Scabb e portate il remo al falegname. Andate al cimitero, entrate nella prima cripta a destra usando la chiave di Stan, cercate nel libro del governatore Phatt la citazione di Rapp Scallion, cercate la bara corrispondete e prendete la polvere. Andate da Lady Voodo, cercate nell'armadio a sinistra il barattolo Cenere per la vita pendetelo e fatevene fare uno dalla nostra amica voodo. Andate da Rapp, usate la pozione, eseguite i suoi ordini e prendete la mappa che vi darà. Tornate all'albero di Booty e alternate il piolo con il remo per salire. Prendete il cannocchiale. Andate a Phatt e usate il manifesto del capitano Capsize con il vostro manifesto (a sinistra). Andate allalla vostra nave, godetevi la scena e tornate indietro, in prigione; prendete la busta vermiglia e apritela, liberate il capitano. Andate al sentiero sopra la cascata. Usate Jojo con la pompa. Tornate alla cascata ed entrate nella fessura. Salite alla villetta ed entrate. Parlate con Rum Roger Junior e accettate la gara. Quando vi da il boccale di grog versatelo nella pianta e riempitelo col simil-grog. Aprite le persiane, usate lo specchio con il buco sulla parete e usate il cannocchiale sulla statua che c'è fuori. Entrate e premete la pietra contrassegnata. Raccogliete il pezzo di mappa. Andate al molo e parlate col pescatore. Scommettete e dategli il pesce preso prima. Andate alla scogliera di Booty e usate la canna da pesca con il pezzo di mappa. Andate sull'albero e usate il cane con il mucchio di carta. Andiamo a Scabb, da Wally (evviva, ora entro in scena io, ma non mi va tanto bene), e dategli i pezzi di mappa. Andiamo da Lady Voodo e ritiriamo quello che ha da darci. Entrate nello scatolone della palude



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