Home
 
 
Linux



Firewall >

QoS >

PowerPC >

PHP & Interbase >

 

 

Amiga

 


Storia >
Os 3.9 >
Amiga DE >

 

 

Autore

 


Autore:
Masetti Marco

email:
marcomas@libero.it

ultimo aggiornamento:
Venerdì, 19 Febbraio 2003

 
 
 
 
 
 
 

                 Amiga: la storia                 

   

 

La prima apparizione fugace di Lorraine risale al CES (Gennaio 1984) in stato ancora embrionale, incompleto e "segreto" da mostrare esclusivamente agli operatori del settore (o almeno quella era l'intenzione dato che attraverso le scale era possibile sbirciare molto bene...) destò comunque grande interesse e attenzione, a tal punto che lo staff fu "obbligato" a lavorarci ininterrottamente, salvo qualche pausa a base di pietanze italiane (!), per completarlo e realizzare demo e quant'altro fosse necessario.

Proprio in questo periodo fu realizzato da RJ Mical e Dale Luck il famoso demo "Boing", caratterizzato dalla famosa sfera bianca e rossa, ebbe inoltre origine anche la leggenda dei Busy Guys (ballerini pazzi), ossia RJ Mical e Dale Luck che per rimanere svegli durante una compilazione e l'altra erano soliti tenere una radio accesa (e con il volume molto, molto alto) anche durante la notte e a ballare ininterrottamente.

Non tutto però proseguiva a gonfie vele, anzi … l'investimento iniziale risultò presto insufficiente e i dottori non erano più disponibili ad investire altro denaro, quindi fu necessario cercare nuovi investitori.

L'unica strada, una volta arrivati ad una situazione davvero disperata, era quella di invogliare qualche grande ditta ad investire nel progetto: Philips, Sun, Sony, … e perfino Atari !

Jack Tramiel era il proprietario della ATARI ed ex-dipendente della Commodore, era a conoscenza delle difficoltà della società e quindi la sua offerta iniziale fu di appena 98 centesimi per azione, quando Dave Morse invece richiedeva almeno 2 dollari. La situazione peggiorava di giorno in giorno finché … la Commodore non si interessò al progetto offrendo ben 4 dollari, la cosa curiosa è che Dave Morse richiese di più e … fu accontentato !!!  4.25 dollari.

 

 
   

 Boing !

   Lorraine

  C=

       
 
 
 

<<-  Indietro        1 2 3 4 5 6 7 8        Avanti  - >>