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On-Road

Gli automodelli da pista sono gli unici che superano tutte le altre categorie in prestazioni, infatti raggiungono delle velocità impressionanti. Questo avviene grazie a delle importanti caratteristiche come: il peso, non più di 2,5 kg; il baricentro abbassato; le due marce. Pensate questi automodelli riescono a raggiungere i 100 Km/h in ben 1,7 secondi, quindi con un'accelerazione spaventosa, e mantengono un'altissima aderenza in curva. Ma se possiedono numerosi vantaggi hanno purtroppo la necessità di onerosi accorgimenti. Sono estremamente fragili perché costruiti in fibra di carbonio per renderli il più leggeri possibili, la messa a punto è molto difficile ma studiata nei minimi particolari, richiedono una pulizia meticolosa per poter garantire prestazioni sempre ottimali, che però sono assicurate anche dalla giusta scelta del motore sfortunatamente molto costoso.

Categorie

Il mondo dell'1/8 pista si divide in categorie a seconda di 3 parametri fondamentali: le caratteristiche tecniche dell'automodello (4wd, 2wd), le carrozzerie utilizzate (Barchetta, Sport/prototipi e GT) ed, infine, i piloti con i propri dati anagrafici ed i loro "curriculum" (Pro, Senior e Junior).

Consigli

PER RIDURRE IL SOTTOSTERZO

PER RIDURRE IL SOVRASTERZO
  • Usare gomme anteriori più tenere

  • Usare gomme posteriori più dure

  • Diminuire il carico aerodinamico posteriore, abbassando l'alettone

  • Diminuire la convergenza posteriore

  • Indurire le molle posteriori

  • Ammorbidire le molle anteriori

  • Indurire la barra antirollio posteriore

  • Ammorbidire la barra antirollio anteriore

  • Diminuire l'angolo di caster (avanzare il braccio superiore)

  • Aumentare il camber dinamico posteriore

  • Diminuire il camber dinamico anteriore

  • Usare gomme anteriori più dure

  • Usare gomme posteriori più tenere

  • Aumentare il carico aerodinamico posteriore, arretrando l'alettone

  • Aumentare la convergenza posteriore

  • Ammorbidire le molle posteriori

  • Indurire le molle anteriori

  • Ammorbidire la barra antirollio posteriore

  • Indurire la barra antirollio anteriore

  • Diminuire il camber dinamico posteriore

  • Aumentare il camber dinamico anteriore

  • Aumentare l'angolo di caster (arretrare il braccio superiore)

Adesso cercheremo di occuparci più in dettaglio di ogni singolo automodello

       

MOTORI

G1 Pro         RX 21 Race      RX 21 Speed

 

 

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