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Off-Road

Gli automodelli da off-road ,a differenza di quelli da rally e da pista, da come si intuisce dalla parola stessa sono in grado di girare in piste non asfaltate, questa caratteristica che possiedono può divertire più delle altre categorie sia al pilota che allo spettatore.

Categorie

Il settore Fuoristrada in scala 1/8 a scoppio, è composto da due differenti Categorie: la 4wd, ovvero a quattro ruote motrici (trazione integrale), e la 2wd, con due ruote motrici (trazione anteriore e posteriore)

La suddivisione delle categorie, nell'Associazione Nazionale, è attualmente (a parte possibili variazioni nel tempo) la seguente:

  1. F3 Per gli utilizzatori di modelli a due ruote motrici, 2WD

  2. F2 Per i nuovi iscritti con modelli a quattro ruote motrici, 4WD

  3. F1 Che viene determinata dai punteggi ottenuti in F2 o in gare a livello internazionale

Consigli

PER RIDURRE IL SOVRASTERZO

PER RIDURRE IL SOTTOSTERZO

  • Usare gomme con meno grip davanti
  • Usare gomme con più grip dietro
  • Aumentare il carico aerodinamico posteriore (inclinare l'alettone)
  • Chiudere la convergenza anteriore
  • Chiudere la convergenza posteriore
  • Ammorbidire l'olio negli ammortizzatori posteriori
  • Ammorbidire le molle posteriori
  • Indurire l'olio negli ammortizzatori anteriori
  • Indurire le molle anteriori
  • Ammorbidire la barra posteriore
  • Indurire la barra anteriore
  • Portare il Camber anteriore verso valori leggermente negativi
  • Portare il Camber posteriore verso valori leggermente positivi
  • Togliere il Torsen anteriore
  • Montare solo il Torsen centrale
  • Lasciare il Torsen o il Modular System anteriore montando anche quello centrale
  • Indurire il differenziale standar anteriore
  • Diminuire il recupero di Camber posteriore
  • Aumentare il recuperodi Camber anteriore
  • Aumentare l'angolo di Caster
  • Usare gomme con più grip davanti
  • Usare gomme con meno grip dietro
  • Diminuire il carico aerodinamico posteriore (raddrizzando l'alettone)
  • Aprire la convergenza anteriore
  • Aprire la convergenza posteriore
  • Indurire l'olio negli ammortizzatori posteriori
  • Indurire le molle posteriori
  • Ammorbidire l'olio negli ammortizzatori anteriori
  • Ammorbidire le molle anteriori
  • Indurire la barra posteriore
  • Ammorbidire la barra anteriore
  • Portare il Camber anteriore verso valori leggermente positivi
  • Portare il Camber posteriore verso valori leggermente negativi
  • Montare il Torsen o Modular System anteriore
  • Ammorbidire il differenziale standar anteriore
  • Aumentare il recupero di Camber posteriore
  • Diminuire il recupero di Camber anteriore
  • Diminuire l'angolo di Caster

 

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