LA FINE DEL MONDO

(In pratica il cambio della classe dirigente del mondo)

 

 

La fine del mondo è sempre stata raccontata ed interpretata come la distruzione totale del globo e la fine di ogni forma di vita su questa terra.

 

 

 

 

 

Nulla di tutto questo!

 

 

Il mondo e la terra, biblicamente, sono due cose assolutamente distinte.

 

Con il termine “mondo” la Bibbia si riferisce al sistema di potere esistente sul pianeta terra ed è questo che finirà.

 

Con il termine “terra” la Bibbia si riferisce al nostro Pianeta con la sua vita umana, animale e vegetale.

 

La fine del mondo sarà un evento straordinario di una eccezionale violenza.

 

Ci saranno enormi sofferenze ma con un finale meraviglioso che porterà alla costituzione (sulla terra) del Regno Millenario  del Nostro Signore Gesù.

 

Dopo il peccato iniziale, e la cacciata dei nostri progenitori dall’Eden, tutta la creazione è stata lasciata nelle mani del “principe di questo mondo” satana il diavolo.

 

Questo essere spirituale (fatto di energia pensante invisibile) ha modellato il “mondo” a sua immagine e somiglianza promettendo: libertà, pace, giustizia, amore.

 

Tutte cose che satana ha dato all’umanità in modo iniquo, imperfetto, falso, opposto ai concetti che Dio ha della libertà, pace, giustizia, amore.

 

YHWH il nostro Dio e Padre Celeste ha lasciato, all’inizio, a Satana la potestà di agire a suo piacimento fino a quando, con Abramo prima e Mosè poi, ha cominciato a delineare un percorso di avvicinamento del genere umano al proprio Creatore.

 

Con la prima venuta di Gesù è stata aperta la strada per il ritorno dell’umanità a Dio.

 

La seconda venuta del nostro Signore completerà il Santo Progetto di Dio per il ritorno dell’umanità al Padre.

 

Questo ritorno avverrà tramite il Regno Millenario di Gesù.

 

Possiamo dire che la fine del mondo sarà un cambio violento della classe dirigente del pianeta a seguito della grande battaglia di Harmaghedon e l’instaurazione del Regno Millenario di Gesù e la sua Sposa.

 

I TEMPI DELLA FINE = LA FINE DI “QUESTO” MONDO:

 

 

Tutto questo porterà al nuovo ordine mondiale di Dio sulla terra.

 

Possiamo e dobbiamo tenere presente quali siano i potenti del mondo che saranno maggiormente colpiti da questo grande evento.

 

Saranno quelli che detengono effettivamente il potere politico, economico e militare globale, la cui identità non coincide, se non per alcuni casi, con i potenti che conosciamo.

Salmi 76:12 Egli stronca lo spirito dei potenti, egli è tremendo per i re della terra.

 

Non appaiono mai in televisione però conoscono perfettamente quello che è previsto dalle Scritture riguardo al loro futuro e alla loro esistenza.

 

Costoro fanno parte di organismi che non sono Parlamenti elettivi più o meno regolari, si riuniscono in salotti internazionali riservati nei quali nessun mezzo di informazione può accedere e programmano progetti dei quali nessuna news parla.

Isaia 24:21 In quel giorno il SIGNORE punirà nei luoghi eccelsi l'esercito di lassù, e giù sulla terra i re della terra;

 

Costoro si stanno organizzando per evitare, o almeno per allontanare, ciò che è previsto per loro a seguito della battaglia di Harmaghedon e a seguito dell’instaurazione del, prossimo, Regno Millenario del nostro Signore Gesù.

Atti 4:26 I re della terra si sono sollevati, i principi si sono riuniti insieme contro il Signore e contro il suo Cristo".

 

Ogni azione, quindi, che costoro mettono in atto e che spacciano, con diabolica furbizia, come espansione del bene, della Libertà, della Democrazia, della pace e sicurezza, ecc., sono solo atti funzionali alla conservazione del loro potere e all’eliminazione del gravissimo pericolo (per loro) della realizzazione delle Profezie Bibliche.

 

La realizzazione delle Profezie Bibliche, delle quali loro sono a conoscenza, saranno in pratica un resettamento (termine moderno per dire che ogni cosa sarà cancellata) di tutte le loro culture diaboliche che li hanno accompagnati fino ad un istante prima.

Geremia 18:23 Tu, SIGNORE, conosci tutti i loro disegni contro di me per farmi morire; non perdonare la loro iniquità, non cancellare il loro peccato davanti ai tuoi occhi! Siano essi abbattuti davanti a te! Agisci contro di loro nel giorno della tua ira!

 

Apocalisse 19:11 Poi vidi il cielo aperto, ed ecco apparire un cavallo bianco. Colui che lo cavalcava si chiama Fedele e Veritiero; perché giudica e combatte con giustizia.

Apocalisse 19:12 I suoi occhi erano una fiamma di fuoco, sul suo capo vi erano molti diademi e portava scritto un nome che nessuno conosce fuorché lui.

Apocalisse 19:13 Era vestito di una veste tinta di sangue e il suo nome è la Parola di Dio.

Apocalisse 19:14 Gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano sopra cavalli bianchi, ed erano vestiti di lino fino bianco e puro.

Apocalisse 19:15 Dalla bocca gli usciva una spada affilata per colpire le nazioni; ed egli le governerà con una verga di ferro, e pigerà il tino del vino dell'ira ardente del Dio onnipotente.

Apocalisse 19:16 E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome: RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI.

Apocalisse 19:17 Poi vidi un angelo che stava in piedi nel sole. Egli gridò a gran voce a tutti gli uccelli che volano in mezzo al cielo: «Venite! Radunatevi per il gran banchetto di Dio;

Apocalisse 19:18 per mangiare carne di re, di capitani, di prodi, di cavalli e di cavalieri, di uomini d'ogni sorta, liberi e schiavi, piccoli e grandi».

Apocalisse 19:19 E vidi la bestia e i re della terra e i loro eserciti radunati per far guerra a colui che era sul cavallo e al suo esercito.

 

Apocalisse 20:4 Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni.

 

- Quando avverrà questo violento cambio della classe dirigente del pianeta?

- Avverrà quando sarà pronta la nuova classe dirigente.

 

Apocalisse 6:9 Quando l'Agnello aprì il quinto sigillo, vidi sotto l'altare le anime di quelli che erano stati uccisi per la parola di Dio e per la testimonianza che gli avevano resa.

Apocalisse 6:10 Essi gridarono a gran voce: «Fino a quando aspetterai, o Signore santo e veritiero, per fare giustizia e vendicare il nostro sangue su quelli che abitano sopra la terra?»

Apocalisse 6:11 E a ciascuno di essi fu data una veste bianca e fu loro detto che si riposassero ancora un po' di tempo, finché fosse completo il numero dei loro compagni di servizio e dei loro fratelli, che dovevano essere uccisi come loro.

 

- Quando sarà pronta la nuova classe dirigente?

- Sarà pronta quando sarà stata completata la selezione dei 144.000 sulla terra.

 

 

Un lungo periodo quindi (iniziato in Israele con la Resurrezione di Gesù) un periodo che ancora sta trascorrendo ma che sta per finire.

 

 

- Quando ci accorgeremo dei tempi dell’inizio della fine?

- Ci accorgeremo quando avranno inizio i sette anni dell’ultima settimana di Daniele

 

 

- Quando avranno inizio i sette anni dell’ultima settimana di Daniele?

- Avranno inizio quando il re del Nord (gli USA) faranno un patto di sette anni con Israele.

 

 

 

 

Per collegarti alla pagina principale: 

L’APOCALISSE E’ ALLE PORTE 

CLICCA QUI

 

 

Per comunicazioni:

 

Mail:

mailto:carlo.pertile

 

 

Facebook:

http://www.facebook.com/carlo.pertile.35

 

 

 

Tutte le pagine del sito

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

LA BIBBIA VA STUDIATA LETTERALMENTE

PREGANDO DIO DI RICEVERE SAPIENZA.

 

CLICCA QUI

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

TEOCRAZIA E LIBERTA’.

 

CLICCA QUI