Il re del Nord o del settentrione.

  l’Assiro della fine.

l‘invasore.

Gog del paese di Magog.

 

 

Gog si trova all'”estremità del settentrione”, Ezechiele precisa:“dove stai”.

Ezechiele 38:15 verrai dal luogo dove stai, dall'estremità del settentrione, tu con dei popoli numerosi con te, tutti quanti a cavallo, una grande moltitudine, un potente esercito;

 

Ezechiele ci parla di una coalizione di popoli numerosi dei quali Gog sarà a capo:“s'adunano attorno a te”, “colui al quale si ubbidisce”.

Ezechiele 38:7 Mettiti in ordine, preparati, tu con tutte le tue moltitudini che s'adunano attorno a te, e sii tu per essi colui al quale si ubbidisce.

 

Gli Usa (Il re del Nord o del Settentrione) e La NATO, corrispondono alla descrizione di Ezechiele.

 

Gog invaderà Israele “salirai contro il mio popolo Israele”, non si tratta di avvenimenti del passato, come molti sostengono, ma di avvenimenti del futuro.

Ezechiele 38:16 salirai contro il mio popolo Israele, come una nuvola che sta per coprire il paese. Questo avverrà alla fine dei giorni: io ti condurrò contro il mio paese affinché le nazioni mi conoscano, quando io mi santificherò in te sotto gli occhi loro, o Gog!

 

YHWH, il nostro Dio, del Quale Ezechiele riporta le Parole, affinché non si cada in errori o in false interpretazioni, Precisa che:”Questo avverrà alla fine dei giorni”.

 

Ci basta per essere assolutamente certi che questi saranno avvenimenti del futuro.

 

 

Daniele 9:27 L'invasore stabilirà un patto con molti, per una settimana; in mezzo alla settimana farà cessare sacrificio e offerta; sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore. Il devastatore commetterà le cose più abominevoli, finché la completa distruzione, che è decretata, non piombi sul devastatore».

 

Il re del Nord o settentrione, l’assiro della fine, l’invasore, Gog del paese di Magog, (gli Usa) farà un patto di sette anni in Israele con molti (e quindi non con tutti) (un rimanente resterà fedele a Gesù).

 

Questo patto che l’invasore farà con Israele sarà costituito dai seguenti tre punti:

 

1)   Regalerà delle terre: (Territori ai Palestinesi)

Daniele 11:39  ricolmerà di gloria quelli che egli riconoscerà, li farà dominare su molti e darà loro terre in ricompensa..

 

2)   La ricostruzione del Tempio:

         (Agli Ebrei ortodossi in cambio dell’accettazione dello Stato Palestinese)

 

3)   L’ONU sulla Spianata: In segno di “PACE E SICUREZZA” (per tutto il mondo) il Tempio sarà al centro mentre Il Palazzo dell’ONU (composto da due torri gemelle) sarà ai lati “le ali del Tempio”.

    Daniele 9:27  “…sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore…”

    (Il devastatore, il Segretario Generale dell’ONU che sarà l’anticristo).

 

 

Il re del nord o del settentrione

Gog del paese di Magog

come si comporterà?

 

 

 

Daniele 8:24 Il suo potere si rafforzerà, ma non per la sua propria forza. Egli sarà causa di rovine inaudite, prospererà nelle sue imprese, distruggerà i potenti e il popolo dei santi.

 

Daniele 8:25 A motivo della sua astuzia, la frode prospererà nelle sue mani; il suo cuore si inorgoglirà; distruggerà molte persone che si credevano al sicuro. Si ergerà pure contro il principe dei principi, ma sarà infranto senza intervento umano.

 

A metà dei sette anni l’invasore, il re del Nord (gli USA) romperà il patto fatto con Israele:

 

Daniele 9:27 L'invasore stabilirà un patto con molti, per una settimana; in mezzo alla settimana farà cessare sacrificio e offerta; sulle ali delle abominazioni verrà un devastatore. Il devastatore commetterà le cose più abominevoli, finché la completa distruzione, che è decretata, non piombi sul devastatore».

 

Nelle Torri gemelle, sulla spianata, ai lati del tempio verrà il nuovo Segretario Generale dell‘ONU: L’anticristo. (il devastatore)

 

Daniele 12:11 Dal momento in cui sarà abolito il sacrificio quotidiano e sarà rizzata l'abominazione della desolazione, passeranno milleduecentonovanta giorni.

Daniele 12:12 Beato chi aspetta e giunge a milletrecentotrentacinque giorni.

 

Dopo i milleduecentonovanta giorni si arriverà alla battaglia di Harmaghedon che farà iniziare la grande tribolazione:

 

Apocalisse 16:16 E radunarono i re nel luogo che in ebraico si chiama Harmaghedon.

 

Ad Harmaghedon:

 

1) L’anticristo (Segretario Generale ONU a Gerusalemme)

2) Il nuovo impero romano (i Paesi del Mediterraneo)

3) Il re del nord o del settentrione (gli Usa)

 

Saranno distrutti dal nostro Signore Gesù che instaurerà il Suo Regno Millenario sulla terra:

 

Daniele 7:9 Io continuai a guardare e vidi collocare dei troni, e un vegliardo sedersi. La sua veste era bianca come la neve e i capelli del suo capo erano simili a lana pura; fiamme di fuoco erano il suo trono, che aveva ruote di fuoco ardente.

Daniele 7:10 Un fiume di fuoco scaturiva e scendeva dalla sua presenza; mille migliaia lo servivano, diecimila miriadi gli stavano davanti. Si tenne il giudizio e i libri furono aperti.

 

Daniele 7:18 poi i santi dell'Altissimo riceveranno il regno e lo possederanno per sempre, eternamente".

Daniele 7:26 Poi si terrà il giudizio e gli sarà tolto il dominio; verrà distrutto e annientato per sempre.

Daniele 7:27 Allora il regno, il potere e la grandezza dei regni che sono sotto tutti i cieli saranno dati al popolo dei santi dell'Altissimo; il suo regno è un regno eterno, e tutte le potenze lo serviranno e gli ubbidiranno"

 

Apocalisse 20:4 Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni.

 

Apocalisse 20:5 Gli altri morti non tornarono in vita prima che i mille anni fossero trascorsi. Questa è la prima risurrezione.

Apocalisse 20:6 Beato e santo è colui che partecipa alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la morte seconda, ma saranno sacerdoti di Dio e di Cristo e regneranno con lui quei mille anni.

 

Apocalisse 22:20 Colui che attesta queste cose, dice: «Sì, vengo presto!» Amen! Vieni, Signore Gesù!

 

 

Apocalisse 22:21 La grazia del Signore Gesù sia con tutti.

 

 

 

 

Per collegarti alla pagina principale: 

L’APOCALISSE E’ ALLE PORTE 

CLICCA QUI

 

 

Per comunicazioni:

 

Mail:

mailto:carlo.pertile

 

 

Facebook:

http://www.facebook.com/carlo.pertile.35

 

 

 

Tutte le pagine del sito

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

LA BIBBIA VA STUDIATA LETTERALMENTE

PREGANDO DIO DI RICEVERE SAPIENZA.

 

CLICCA QUI

 

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

LA LIBERTA’ E’ IL PECCATO ORIGINALE.

 

CLICCA QUI

 

 

 

 

Per collegarti con il gruppo di studio Biblico:

 

TEOCRAZIA E LIBERTA’.

 

CLICCA QUI