Pegasus Nero
Cavaliere Nero
Costellazione: Pegasus
Età: 15 anni
Tecniche: "Fulmine di Pegasus Nero" (Black Ryusei-Ken), "Pugno della Morte Atroce" (Kokushi-ken)
Voce: Ivo De Palma

Dotato di un potere speciale (il Pugno della Morte Atroce) rispetto a Pegasus, Pegasus Nero (nome originale: Black Pegasus) è un buon combattente, e la differenza più grossa tra lui ed il suo avversario è costituita dall’armatura che quest’ultimo indossa, molto più resistente di quella nera.


Dragone Nero
Cavaliere Nero
Costellazione: Dragone
Età: 15 anni
Tecniche: sconosciute
Voce: Marco Balzarotti

Personaggio molto riflessivo e calmo (soprattutto nell’anime), Dragone Nero (nome originale: Black Dragon) è l’unico tra i suoi compagni a pentirsi delle proprie azioni, ma dopo essersi riscattato salvando la vita di Sirio perde la propria. Molto interessante la figura del ‘Dragone Riflesso’, il gemello cieco che nel manga guida le azioni ed i colpi di Dragone Nero.


Cigno Nero
Cavaliere Nero
Costellazione: Cigno
Età: 15 anni
Tecniche: "Polvere di Diamanti" (Diamond Dust), "Tormenta Nera" (Black Blizzard)
Voce: Stefano Albertini (episodio 9), Luigi Rosa

Cavaliere di scarso valore, almeno rispetto a Cristal, Cigno Nero (nome originale: Black Swan) è sconfitto in un secondo confronto dal Cigno, dopo un primo scontro equilibrato. Nella seconda battaglia la differenza di forza appare però davvero grande; il merito di Cigno Nero è quello di accorgersene in tempo per poter inviare a Phoenix l’immagine dell’"Aurora del Nord" di Cristal.


Andromeda Nero
Cavaliere Nero
Costellazione: Andromeda
Età: 14 anni
Tecniche: "Catena Nera" (Black Nebula), "Catena Speciale" (Black Fang Nebula)
Voce: Andrea De Nisco

Andromeda Nero (nome originale: Black Andromeda) è, tra i Cavalieri Neri, quello che più rapidamente viene battuto dal suo avversario. Dopo aver tenuto in pugno la battaglia contro Andromeda grazie ad una catena che si tramuta in innumerevoli serpenti, il guerriero nero è infatti ucciso al primo ed unico attacco.


Phoenix Neri
Cavalieri Neri
Costellazione: Fenice
Età: 15 anni
Tecniche: "Pugno Diabolico" (Phoenix Genma-ken)
Voce: Toni Fuochi

Sono paragonabili per forza ed importanza a soldati semplici e costituiscono l’esercito oscuro capeggiato da Phoenix. Nella serie compare anche Phoenix Nero, l’alter ego di Phoenix, che combatte con lui ma viene sconfitto, anche se con qualche difficoltà.
E’ l’unico tra i Cavalieri Neri ad essere uguale all’originale per ciò che riguarda i colpi.


testo di Marco "Shin Kazama" Zannini