Comunità -- Conoscere -- Ritualistica
   

I tarocchi sono credo il metodo di divinazione più conosciuto ed utilizzato.

I tarocchi sono una tecnica di divinazione che si serve di un medium per ottenere una risposta, questo medium sono le carte.
La divinazione con i tarocchi viene spesso fatta perchè qualcun'altro vuole conoscere il proprio futuro e raramente la si fa per se stessi, soprattutto perchè il praticante, a causa delle proprie emozioni, può condizionare l'esito delle carte, ottenendo così un risultato sperato ma non veritiero.

Di tarocchi ce ne sono di vario genere, ma il principio è sempre lo stesso.
Ogni carta ha un significato particolare che sotto verà descritto, però è molto più efficace questa tecnica se il praticante prima di utilizzare un certo mazzo di carte, le guarda una ad una e cerca di capire che emozioni gli provoca quella determinata carta.
Facendo così si conoscerà meglio la natura di quella carta e gli si potrà dare un'interpretazione migliore.

Nell'utilizzo dei tarocchi si ha la possibilità di estrarre delle carte al contrario, quando avviene il significato della cartà sarà il suo opposto.

Per iniziare bisogna mischiare il mazzo di carte in maniera tale che si possano trovare carte girate al contrario, ovvero "a testa in giù".
Chi a richiesto la lettura delle carte dovrà poi smazzare con la mano sinistra tenendo salda in mente la domanda al quale vuole una risposta.

I metodi di divinazione con i tarocchi sono molteplici e quì ne riporterò soltanto uno.

Una volta mischiate e smazzate le carte il praticante dovrà estrarre le prime 7 e disporle a V scomprendole sempre girandole in orizzontale, altrimenti si cambierebbe il risultato del consulto.

immagine

La carta n° 1 sarà ciò che ti influenza dal passato.

La carta n° 2 sarà il presente.

La carta n° 3 saranno i possibili sviluppi.

La carta n° 4 sarà la risposta dei tarocchi, il suggerimento.

La carta n° 5 saranno le persone e le energie intorno a te.

La carta n° 6 saranno le paure e le speranze rispetto alla situazione.

La carta n° 7 sarà il possibile risultato.

Il mazzo più classico di tarocchi è quello marsigliese ed è composto dalle seguenti 22 carte:

Il Mago: Rappresenta i beni materiali e spirituali, può indicare un periodo favorevole, indica anche la liberazione da vincoli magici.

La Sacerdotessa: Rappresenta l'autorità e la saggezza materna, la protezione divina, può indicare anche un richiamo alla spiritualità.

L'Imperatrice: Rappresenta l'intelligenza e la comprensione, speranza ed equilibrio, può indicare la risoluzione di un problema.

L'Imperatore: Rappresenta l'autorità e il potere, indica lo spirito dominante e il capo indiscusso, può anche indicare la protezione sul lavoro.

Il Papa: Rappresenta la giusta indicazione e l'insegnamento, indica anche sentimenti profondi ed equilibrio, può indicare anche distacco dalle cose terrene ed evoluzione spirituale.

Gli Amanti: Rappresenta il vincolo e l'unione, l'equilibrio di due forze, indica anche i desideri che si realizzano o la lotta tra bene e male.

Il Carro: Rappresenta il trionfo e la regalità, realizzazione di un progetto, significa anche protezione e dinamismo.

La Giustizia: Rappresenta le promesse di pace e di alleanza, completezza, indica anche controllo su di una situazione.

L'Eremita: Rappresenta il bene e l'avversione per il male, la saggezza e l'intelligenza nascosta, indica anche il mistero della scienza occulta.

La Ruota della Fortuna: Rappresenta la fecondità e la virilità, indica il cambiamento e può indicare forti vincite al gioco o grandi eredità.

La Forza: Rappresenta il potere ottenuto e la conquista di un obbiettivo prestabilito, indica energia e coraggio, salute e dedizione.

L'Appeso: Rappresenta l'insegnamento e il contatto con il divino, indica vocazione o contatto con entità non terrene.

La Morte: Rappresenta la rinascita, la creazione e la distruzione, cambiamento positivo, indica anche la liberazione dello spirito dalla materia e rigenerazione.

La Temperanza: Rappresenta l'adattabilità e il cambiamento, l'attesa saggia, indica anche la medicina occulta e mistica.

Il Diavolo: Rappresenta la dannosa eloquenza, la tentazione, la sessualità e l'animalità, indica anche squilibrio, delinquenza e malattia. Questa carta si interpreta allo stesso modo se capovolta.

La Torre: Rappresenta il cambiamento e la liberazione, mette in guardia contro le minacce.

Le Stelle: Rappresenta l'influenza del pensiero sulla materia, l'immortalità, la speranza e la felicità, indica la sensibilità e l'innocenza, può anche indicare un periodo favorevole.

La Luna: Rappresenta la ricerca di chi percorre il sentiero della saggezza, liberazione spiritualità, indica anche i poteri occulti e gli elementi, può anche significare gravidanza.

Il Sole: Rappresenta il successo e l'ambizione, il trionfo, la fraternità, l'armonia, la pace e la giustizia, indica anche generosità e lealtà.

Il Giudizio: Rappresenta la vita eterna, l'innovazione e il giudizio definitivo, indica anche guarigione, migiglioramento e liberazione, può anche indicare una difesa proveniente dall'alto.

Il Mondo: Rappresenta la ricerca della perfezione, la dolcezza e l'amabilità, indica anche l'appagamento e la ricompensa dei propri sforzi.

 
   
   

Stregheria
Divinità
Streghe
Storia
Feste
Divinazione
Reiki